Re: Italiani nelle minors....year 2!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Più che quello...ha fatto 3 su 4 ieri, speriamo riesca a ingranare. Certo che la sua squadra ha un pitching staff un pò orrendo....
Most improved forumist 2009
Image
spoonman1981
Senior
Senior

Post by spoonman1981 »

Sberl wrote: Più che quello...ha fatto 3 su 4 ieri, speriamo riesca a ingranare. Certo che la sua squadra ha un pitching staff un pò orrendo....
Leggevo su un forum di tifosi mariners (ma poi non ho controllato) che la media delle età dei giocatori di Wisconsin (la squadra di Liddi) è di circa 2 anni più giovane delle altre...è per questo che perdono un sacco di partite....però ripeto, non ho mai controllato questa cosa, mi limito ad osservare qualche giocatore e basta
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

da www.baseballrimini.net

A proposito di Torre Pedrera non dimentichiamoci che proprio questi campetti rionali hanno visto la nascita e la crescita di quel talento naturale che risponde al nome di Alessandro Maestri –orgoglio e vanto di tutto il mondo baseballistico riminese- che in questo momento sta giocando con ottimi risultati nel dorato mondo professionistico americano (potete trovare sue notizie su http://www.playitusa.com/b2/blogs  cliccando su Live from).
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Altra W per Maestri che adesso è 4-3. Lancia 2 inning, 0 valide, 1 K  :metal:
ImageImage
...pagando, s'intende
mattiaped
Newbie
Newbie

Post by mattiaped »

Ciao ragazzi, vorrei sapere come posso vedere in rete le partite dei Peoria, e di Alemae? L'anno scorso a Boise era semplice ora vi è la possibilità? grazie
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

mattiaped wrote: Ciao ragazzi, vorrei sapere come posso vedere in rete le partite dei Peoria, e di Alemae? L'anno scorso a Boise era semplice ora vi è la possibilità? grazie
ciao,
non dovrebbe essere possibile. Milb.tv ogni tanto mostra partite di A, ma è molto raro, e lui è un pitcher quindi bisognerebbe avere la fortuna che Peoria venga mostrata e che lui lanci. Già è difficile la sola prima possibilità... il resto è praticamente impossibile dunque e sottoscrivere un abbonamento annuale mi sembra fuori luogo.
Purtroppo non so e non credo che sia facile...
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Dal blog apprendiamo che Ale ha spedito dei dvd a Max Giordan da mettere in rete...aspettiamo fiduciosi (fino a un certo punto, per esperienza persona l'Alemae non è fortunato nelle spedizioni intercontinentali)
ImageImage
...pagando, s'intende
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Trovo che sia il caso di guardare le peripherals dei nostri due portacolori per valutare la prima metà della stagione.
Prima, voglio segnalare che ora stia giocando anche l'oriundo Mauro Schiavoni, e batte .200/.300/.229 in 14 partite.

Le cifre nude e crude.
Alex Liddi (con foto nella page di Milb): .228/.306/.382
Non ha una grande OPS e non ha grandissime cifre. In realtà, sono migliori di quanto sembrino, perchè sta crescendo alla grande (.297 di BA nelle ultime 10 partite, .305 se guardiamo a tutto luglio). Bene così per lui. In generale cammina davvero troppo poco (29 BB in 84 partite) e prende una valanga di K (93!). Uno che prende tutti quei K camminando così poco di solito negli anni fa parecchia fatica. Il ragazzo può fare strada ma deve sviluppare un po' di pazienza.
Per il resto, batte il 13% di LD, peggio del 16% dell'anno scorso in Rookie League. Batte parecchie groundballs (47%) e con la sua velocità la sua BABIP dovrebbe aumentare. Per farla breve, è stato un po' sfortunato, ed infatti non solo sta entrando in forma ma si sta anche normalizzando. Detto questo, e premesso che sia davvero giovanissimo quindi ha tutto il tempo per crescere come merita, inevitabilmente per avere più successo a lungo termine dovrà aumentare un po' le BB (e comunque l'ha già fatto rispetto all'anno scorso), diminuire un po' i K (ora come ora prende uno strikeout ogni 3 turni di battuta!) e battere più linee. Bene comunque, sicuramente merita un'ampia sufficienza, anche solo per il fatto di giocare contro avversari nettamente più grandi di lui.

Ale Maestri è chiaramente uno dalle due facce: le sue 4 partenze sono state orribili, mentre da rilievo è stato letteralmente inavvicinabile. 0.68 ERA a giugno, e senza neanche un briciolo di fortuna. Complessivamente ha perso molte delle sue caratteristiche da groundballer. Se le riacquistasse, farebbe il salto di qualità definitivo. E' migliorato contro i mancini, ed ha migliorato anche la BB/K a livelli fantascientifici (siamo oltre 1/5, e contro i destri 1/7!). Fa tantissimi strikeouts, e ripeto, a questo punto le sue lacune e le sue qualità si vedono: è un groundballer, fantastico quando entra da rilievo (non concede una valida da inizio giugno) e mortale contro i destri. E' molto ma molto avanzato come controllo (notevolissimo per un pitcher di A). Deve solo tornare ad ottenere le GB dell'anno scorso e deve continuare a migliorare contro i mancini. Probabilmente lo tengono in A per aspettare che migliori queste caratteristiche, perchè chiaramente è già un pitcher di categoria superiore. Se dovesse essere impiegato da ROOGY (ruolo però sostanzialmente inesistente in MLB) potrebbe anche saltare almeno un paio di categorie. Credo che abbia trovato la propria dimensione da rilievo, ed ha davvero le possibilità di essere eccellente in futuro. E' più avanzato di Liddi, ma il potenziale è eccellente per tutti e due. Entrambi possono davvero aspirare ad arrivare in MLB... magari!
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Il punto è: per quanto tempo (stagioni) saranno disposti ad investire su di loro? Credo (ma non sono sicuro) che ci siano dei limiti sul numero di visti per giocatori stranieri.
ImageImage
...pagando, s'intende
buno

Post by buno »

rene144 wrote: Prima, voglio segnalare che ora stia giocando anche l'oriundo Mauro Schiavoni, e batte .200/.300/.229 in 14 partite.
rene' in quale squadra gioca?e in quale serie?mi interessa vedere cosa fa mauro in america visto che ha giocato
lo scorso anno del parma baseball  :naughty:  :metal:
anche lo scorso anno a parma (in un campionato di un livello molto basso per non dire ridicolo  :fischia:)
schiavoni non aveva delle grandi medie in battuta,mi auguro di cuore che faccia vedere tutto i suo valo
re che lo possa portare il piu' in alto possibile.
rene scusa c'e' anche olenberger che gioca in america te lo dimentichi sempre  :disgusto: :nono:
Last edited by buno on 24/07/2007, 19:06, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Premesso che di Baseball Italiano ci capisco molto, ma molto, poco, avrei una domanda:

A quale livello delle minors americane si potrebbe paragonare il campionato Italiano?

Grazie
"That's a clown question, bro."
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

webba2000 wrote: Premesso che di Baseball Italiano ci capisco molto, ma molto, poco, avrei una domanda:

A quale livello delle minors americane si potrebbe paragonare il campionato Italiano?

Grazie
Io dico che una qualsiasi squadra di serie A italiana prende gli schiaffi da una qualsiasi squadra di singolo A.
Il campionato italiano di serie A è superiore al livello di college americano ma solo per un discorso di età e di esperienza. tecnicamente forse sono superiori anche loro.
ImageImage
...pagando, s'intende
buno

Post by buno »

webba2000 wrote: Premesso che di Baseball Italiano ci capisco molto, ma molto, poco, avrei una domanda:

Grazie
invece io non so quasi niente(per non dire niente) di minor quindi non cosa dirti,pero' su un forum di base
ball italiano qualcuno a fatto un paragone con la doppia A,triplo A,a me sembra una cosa esagerata visto
il livello nel nostro campionato dove di giocatori veramente bravi sono pochissimi,dove di vedono moltissi
mi errori,dove l'unica tattica che c'e' e quella di portare i corridore avanti di una base con 1500 bunt anche
alla prima ripresa.per farti un esempio recente sabato mi sono messo per la prima volta in questo campiona
to a sentire per radio la partita rimini-parma(ed era l'ultima partita di stagione regolare)la partita e andata
al 13 inning e il maneger di parma a messo a lanciare leo zileri uno che non e' un lanciatore,io per la rabbia
o spento la radio e per me i campionato italiano 2007 e finito li' anche se parma dovesse vincere lo scudet
to della stella ecco il livello del campionato italiano.spero veramente  che del 2009 in campionato italiano
diventi pro come quello americano con una lega maggiore e le minor ma fino a quando questo non succede
ra' io a vedere una partita di baseball non vado piu'
Last edited by buno on 24/07/2007, 19:52, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

buno wrote: rene' in quale squadra gioca?e in quale serie?mi interessa vedere cosa fa mauro in america visto che ha giocato
lo scorso anno del parma baseball  :naughty:  :metal:
Cincinnati Reds, in Rookie League.
rene scusa c'e' anche olenberger che gioca in america te lo dimentichi sempre  :disgusto: :nono:
No, è che tendo a citare solo gli italiani al 100%. Schiavoni l'ho menzionato e basta (anche perchè pur essendo oriundo, è di formazione italiana), ma per me quelli principali sono sempre solo Liddi e Maestri per il momento. Poi ci sono anche altri giocatori, come Sinisi, che vanno pure forte in questo momento.
Giusto per citarli (entrambi in AAA): Sinisi (San Diego) .310/.356/.475 con 9 HR. Olenberger (Angels) è 8-4 con 4.51 ERA, .281 BAA, 89 K in 131.2 IP. Unico (grande) problema: ha concesso 21 HR in 20 partenze.
webba2000 wrote: A quale livello delle minors americane si potrebbe paragonare il campionato Italiano?
Le squadre migliori dovrebbero essere più o meno di singolo A. Se la giocano con quelle NCAA probabilmente, e le migliori di NCAA vengono appunto paragonate a quelle di A.
Ma probabilmente sono anche più in basso. Sono tutti ragazzini alla fine in A... è solo l'esperienza probabilmente che rende analoghi i livelli.
Parlare di AA o anche AAA è assolutamente folle a mio avviso. Quando l'anno scorso sono andato alla MLBEA ed ho parlato coi coach americani (che hanno guardato qualche partita italiana) mi hanno confermato la stessa impressione: tra A e lower A. Sopra la Rookie League, e sotto persino all'A+.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

su extrainning un paio di settimane fa un lanciatore americano del grosseto ha risposto "high college"
Locked