L'angolo Tecnico

Post Reply
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: L'angolo Tecnico

Post by davelavarra »

Paperone wrote: ho qualche dubbio sull'holdout.
io ho capito che se un giocatore che per vari motivi decide di andare in holdout :
  • perde i bonus per i workout (se previsti)
  • viene multato di max 14.000 dollari al dì
  • può perdere una parte del signing bonus
  • se rientra entro la 10° gara prende lo stesso una parte del salary della stagione
non mi è chiaro cosa succede se sta in holdout tutta la stagione.
Se resta in holdout tutta la stagione non viene pagato, perchè il team ha il diritto di non pagarlo. La multa per chi non si presenta è effettivamente di $ 14.000 al giorno, ed i bonus vanno in fumo in caso di non presentazione. Il trucchetto di rientrare alla decima partita è una mossa che consente al giocatore di essere considerato come attivo in stagione, di modo che venga pagato per le sette settimane di presenza. Inoltre, questo permette alla franchigia di mettere un secondo franchise tag, perchè 7 partite con il tag, per la lega, contano come un anno giocato con il tag. E siccome il massimo consentito senza danni economici per la squadra è di due anni il conto è presto fatto. 
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

davelavarra wrote: Se resta in holdout tutta la stagione non viene pagato, perchè il team ha il diritto di non pagarlo. La multa per chi non si presenta è effettivamente di $ 14.000 al giorno, ed i bonus vanno in fumo in caso di non presentazione. Il trucchetto di rientrare alla decima partita è una mossa che consente al giocatore di essere considerato come attivo in stagione, di modo che venga pagato per le sette settimane di presenza. Inoltre, questo permette alla franchigia di mettere un secondo franchise tag, perchè 7 partite con il tag, per la lega, contano come un anno giocato con il tag. E siccome il massimo consentito senza danni economici per la squadra è di due anni il conto è presto fatto. 
grazie dave. un'ultima cosa: se un giocatore (come avverrà probabilmente con LJ) va in holdout per esempio al 2° anno di 4, il contratto l'anno dopo è ancora valido o decade?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Paperone wrote: grazie dave. un'ultima cosa: se un giocatore (come avverrà probabilmente con LJ) va in holdout per esempio al 2° anno di 4, il contratto l'anno dopo è ancora valido o decade?
Rimane valido per gli anni rimanenti, la differenza è che non viene pagato il periodo di holdout. E gli holdouts sono, al 90%, di giocatori il cui contratto è in prossima scadenza. Se è un pluriennale il problema non sussiste, perchè essendo la motivazione dello sciopero un nuovo contratto, o la squadra vecchia o quella nuova arrivano alla fine a prolungare o rifare il vecchio contratto, quindi il problema della validità in realtà non sussiste, perchè c'è il contratto nuovo.
Last edited by davelavarra on 27/06/2007, 13:00, edited 1 time in total.
Image
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Come sempre, durante l'offseason più nera, Football Outsider presenta degli articoli interessantissimi sul playbook delle squadre.
Ce ne sono altri oltre a questo.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

salve ragazzi sono da poco iscritto al forum volevo chiedrvi alcune delucidazioni riguardo i ruoli.
sento e leggo spesso quando si parla di WR di Flanker e Split ma cosa significano?
sò bene quale è la differenza tra RB e FB ma sento parlare anche Halfback e hicback(mi scuso per il mio inglese maccaronico).
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

boxscores wrote: salve ragazzi sono da poco iscritto al forum volevo chiedrvi alcune delucidazioni riguardo i ruoli.
sento e leggo spesso quando si parla di WR di Flanker e Split ma cosa significano?
sò bene quale è la differenza tra RB e FB ma sento parlare anche Halfback e hicback(mi scuso per il mio inglese maccaronico).
In due righe:

Halfback è in realtà quello che noi oggi consideriamo il runningback. Quando nacquero i ruoli il fullback era più grosso ma era un portatore di palla puro tanto quanto gli altri, mentre oggi è spesso più un bloccatore che un giocatore a cui affidare la palla se non in giochi particolari ove sia richiesto un intervento diverso. Comunque, i RB sono fullback e halfback (o tailback).

Il flanker è il WR che di solito sta più aperto nella squadra, spesso schierato dalla parte del TE (ma non è obbligatorio) è il ricevitore migliore della squadra in teoria, è soprattutto di quelli che attaccano il profondo ove, di solito, il flanker è schierato come un giocatore veloce e robusto e con buone mani.

Lo split end è quello che in una formazione tipo gioca sul lato opposto del flanker, ma funge da settimo uomo schierato in linea, quindi a differenza del flanker non può spostarsi prima dello snap.

Lo slot receiver è il ricevitore che gioca più interno, si schiera tra il flanker/split e la linea offensiva ed è di solito il giocatore in supporto, non un bersaglio principale vero e proprio, ma l'uomo che si aggiunge per dare più obiettivi al qb e, spesso, colpire su corto yardage.

Questo senza entrare nel dettaglio di cambi, e movimenti perché servirebbero post parecchio lunghi...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
boxscores
Rookie
Rookie

Post by boxscores »

Ti ringrazio della risposta
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Lo posto qui anche se forse non è proprio il topic giusto!
Cosa succede se Russell non firma per i Raiders?
Inoltre io - così a memoria - non ricordo di una prima scelta che non ha firmato con la franchigia che lo ha draftato, ma è mai successa una cosa del genere?
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

vestanik wrote: Lo posto qui anche se forse non è proprio il topic giusto!
Cosa succede se Russell non firma per i Raiders?
Inoltre io - così a memoria - non ricordo di una prima scelta che non ha firmato con la franchigia che lo ha draftato, ma è mai successa una cosa del genere?
Se non ricordo male John Elway fu scelto dai Baltimore Colts ma si rifiutò in modo assoluto di giocare per loro, quindi è un caso diverso.
Image Image Image
chinasky

Post by chinasky »

cecaro wrote: Se non ricordo male John Elway fu scelto dai Baltimore Colts ma si rifiutò in modo assoluto di giocare per loro, quindi è un caso diverso.
Se non ricordo male pretese una trade, tipo come ha fatto Eli Mianning che ha voluto a tutti i costi essere spedito a NY. Di fatto la prima scelta della squadra X diventa la prima della Y, ma poi firma, quindi non credo sia mai successo. Se Russell non firma sta in holdout, ma penso che il suo "cartellino" appartenga ai Raiders in ingi caso. Non so come funziona poi il fatto dell'ingaggio e gli altri dettagli...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

chinasky wrote: Se non ricordo male pretese una trade, tipo come ha fatto Eli Mianning che ha voluto a tutti i costi essere spedito a NY. Di fatto la prima scelta della squadra X diventa la prima della Y, ma poi firma, quindi non credo sia mai successo. Se Russell non firma sta in holdout, ma penso che il suo "cartellino" appartenga ai Raiders in ingi caso. Non so come funziona poi il fatto dell'ingaggio e gli altri dettagli...
I diritti sul giocatore rimangono alla squadra che lo ha scelto per un buon periodo di tempo: non ricordo di preciso, ma sicuramente almeno un anno
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

multiple wrote: I diritti sul giocatore rimangono alla squadra che lo ha scelto per un buon periodo di tempo: non ricordo di preciso, ma sicuramente almeno un anno
un anno, è proprio così.
ma non penso che a Russell convenga tanto tirare la corda ulteriormente. Il caso limite lo vorrebbe rieleggibile per il draft 2008, ma a quel punto chi investirebbe una scelta alta su un qb che nel frattempo avrebbe conquistato la fama di piantagrane e con un anno di inattività ? Non converrebbe neppure al giocatore, che perderebbe una barca di soldi. E Russell non può neanche "minacciare" di darsi al baseball come fece Elway per forzare la trade a Denver.
chinasky

Post by chinasky »

Stravagante Nfl...

Cambiata un'importantissima regola per l'Instant Replay degli arbitri: finalmente le zebre avranno in dotazione un sistema in HD e il loro monitor non sarà più un merdoso 20", ma bensì un immenso 26". Così si vedrà meglio e faranno meno errori. Peccato che avranno 60 secondi invece di 90 per valutare le immagini, ma che vuoi che sia, con l'HD si fa tutto in un batter d'occhio.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Tolte le 5 yards di penalità per contatto involontario col pallone degli uomini di linea.

Ho letto anche sul forum di NFI che sarebbe in parte cambiata la regola su ricezioni/fumble ma non trovo fonti ufficiali.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

chinasky wrote: Ho letto anche sul forum di NFI che sarebbe in parte cambiata la regola su ricezioni/fumble ma non trovo fonti ufficiali.
Neanch'io ho trovato links, ma su una telecronaca di preseason hanno confermato il cambio di regola.
Image
Post Reply