Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
DocJ
Senior
Senior

Re: Atletica

Post by DocJ »

Oslo pista fatata... Ma che fanno? Il doping al tartan... :D
buno

Post by buno »

tzara wrote: Al meeting di Oslo (da sempre con un gran fiuto per le grandi prestazioni nel mezzofondo), l'Etiope Defar stabilisce, con 14'16"63 il nuovo record del mondo dei 5000 metri  D   ...

Sticaz....

poi a migliorato il record del mondo di  8 secondi  :shocking:  :applauso:
Last edited by buno on 16/06/2007, 13:19, edited 1 time in total.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Nel prossimo week-end c'è la Coppa Europa.
Credo proprio che quest'anno si possa tornare in serie A...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Si riesce a vedere in TV da qualche parte? :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Luca10 wrote: Si riesce a vedere in TV da qualche parte? :penso:
News dal sito ufficiale:
"La Coppa Europa sarà trasmessa in diretta dalla RAI, che ne diffonderà le immagini anche all'estero. Prevista una lunga diretta su Raisport Satellite (una parte andrà anche su Rai Tre), nel corso di un pomeriggio completamente dedicato all'atletica: il collegamento con Milano sarà infatti preceduto dalla diretta da Monaco, sede della finale Super League".
buno

Post by buno »

DocJ wrote: News dal sito ufficiale:
"La Coppa Europa sarà trasmessa in diretta dalla RAI, che ne diffonderà le immagini anche all'estero. Prevista una lunga diretta su Raisport Satellite (una parte andrà anche su Rai Tre), nel corso di un pomeriggio completamente dedicato all'atletica: il collegamento con Milano sarà infatti preceduto dalla diretta da Monaco, sede della finale Super League".
sono pazzi  :gazza: la rai che fa un pomeriggio intero di atletica leggera  :applauso:
:notworthy: pero' finche' non la vedo non ci credo  :penso: sara' che oramai li cono
sco anche troppo bene  :stralol:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

buno wrote: sono pazzi  :gazza: la rai che fa un pomeriggio intero di atletica leggera  :applauso:
:notworthy: pero' finche' non la vedo non ci credo  :penso: sara' che oramai li cono
sco anche troppo bene   :stralol:
Increduli, ecco il programma!

Tutta la Coppa Europa in tv   

Straordinario fine settimana di atletica leggera sulle reti RAI. Il weekend dedicato alla Coppa Europa sarà integralmente trasmesso dalla tv pubblica, che diffonderà sia le immagini da Monaco (Finale Super League), sia quelle da Milano (Finale First League, con gli azzurri in campo). Di seguito gli orari.

Raisport Satellite

Sabato: 13.10-16.50 (Monaco, Super League); 16.50-19 (Milano, First League).

Domenica: 13.20-17 (Monaco, Super League); 17-19.30 (Milano, First League).

Rai Tre

Sabato: 16.30-18.45 (Milano)

Domenica: 18-19.20 (Milano)
buno

Post by buno »

della coppa europa di milano 3 nuovi record italiani tutti a livello femminile ieri la romagnolo dei 3000 siepi
con 9.41.11,oggi chiara rosa con 19,15 del lancio del peso e antonietta di martino 2,03 del salto in alto.
sia la nazionale maschile che femminile sono arrivate prime e sono tornate in superleague
un applauso alla rai per ottimo servizio che a fatto sia per la superleague che per first league,io che la
critico sempre per il pessimo servizio che fa allo sport,per una volta devo dire bravi  :applauso:
Last edited by buno on 24/06/2007, 19:44, edited 1 time in total.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

buno wrote: della coppa europa di milano 3 nuovi record italiani tutti a livello femminile ieri la romagnolo dei 3000 siepi
con 9.41.11,oggi chiara rosa con 19,15 del lancio del peso e antonietta di martino 2,03 del salto in alto.
sia la nazionale maschile che femminile sono arrivate prime e sono tornate in superleague
un applauso alla rai per ottimo servizio che a fatto sia per la superleague che per first league,io che la
critico sempre per il pessimo servizio che fa allo sport,per una volta devo dire bravi  :applauso:
Continuano i segnali positivi per il movimento italiano.
Davvero straordinaria la Di Martino!
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Clamoroso ai Trials: Tyson Gay ha vinto i 200 in 19"62 con vento contrario di 0,3 (secondo Spearmon in 19"89).
Questo qui è il nuovo fenomeno della velocità USA...
Che il record più incredibile della storia (19"32 di Johnson) non sia più una chimera?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

DocJ wrote: Clamoroso ai Trials: Tyson Gay ha vinto i 200 in 19"62 con vento contrario di 0,3 (secondo Spearmon in 19"89).
Questo qui è il nuovo fenomeno della velocità USA...
Che il record più incredibile della storia (19"32 di Johnson) non sia più una chimera?
:shocking: :shocking:

La specialità dei 200 metri sta tornando (dopo alcune avvisaglie dell'anno scorso) a vivere i fasti di alcuni anni fa. Questo tempo è veramente incredibile, tenendo conto che è il secondo all-time.
C'è da dire, altresì, che migliorare di 3 decimi è un'impresa incredibile. Credo che, non stante tutto, il record di Johnson sia ancora al sicuro e fra due guanciali.

Di record "incredibili", comunque, oltre al 19"32 di Johnson, ci sono il 46"78 di Kevin Young nei 400Hs, e l'8m95cm di Mike Powell...
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

tzara wrote: :shocking: :shocking:

La specialità dei 200 metri sta tornando (dopo alcune avvisaglie dell'anno scorso) a vivere i fasti di alcuni anni fa. Questo tempo è veramente incredibile, tenendo conto che è il secondo all-time.
C'è da dire, altresì, che migliorare di 3 decimi è un'impresa incredibile. Credo che, non stante tutto, il record di Johnson sia ancora al sicuro e fra due guanciali.

Di record "incredibili", comunque, oltre al 19"32 di Johnson, ci sono il 46"78 di Kevin Young nei 400Hs, e l'8m95cm di Mike Powell...
Di grandi record aggiungerei il 6.14 (6.15 al coperto) dello zar di tutte le aste, e probabilmente anche il 98.48 di Zelezny.
Nel lungo, rispetto all'8.95 di Powell, è ancora più impressionante l'8.90 di Beamon, qualcosa di fuori da ogni logica seppur ottenuto in altura, considerando quando è stato fatto...

Se invece vogliamo includere anche i record femminili abbiamo una vastissima scelta, anzi praticamente tutti o quasi, e ovviamente tutti indubbiamente legittimi e indiscutibili. :paper:
Da quelli di Flo-Jo, a quelli di Marita Koch e Jarmila Kratochvilova, alle cinesi del brodo di tartaruga (soprattutto nei 1500, ma anche Junxia Wang nei 10000) senza ovviamente dimenticare i lanci, ça va sans dire. A volte mi chiedo perché non si provi semplicemente a ripartire da zero.
Last edited by Sancho Panza on 24/06/2007, 22:52, edited 1 time in total.
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Sancho Panza wrote: Di grandi record aggiungerei il 6.14 (6.15 al coperto) dello zar di tutte le aste, e probabilmente anche il 98.48 di Zelezny.
Nel lungo, rispetto all'8.95 di Powell, è ancora più impressionante l'8.90 di Beamon, qualcosa di fuori da ogni logica seppur ottenuto in altura, considerando quando è stato fatto...

Se invece vogliamo includere anche i record femminili abbiamo una vastissima scelta, anzi praticamente tutti o quasi, e ovviamente tutti indubbiamente legittimi e indiscutibili. :paper:
Da quelli di Flo-Jo, a quelli di Marita Koch e Jarmila Kratochvilova, alle cinesi del brodo di tartaruga (soprattutto nei 1500, ma anche Junxia Wang nei 10000) senza ovviamente dimenticare i lanci, ça va sans dire. A volte mi chiedo perché non si provi semplicemente a ripartire da zero.
Perchè? Per i dubbi (peraltro a qualto pare fondati) sulla regolarità dei suddetti record? Purtroppo non abbiamo la riprova "vera" dell'irregolarità di gran parte di questi record, specialmente di quelli femminili, per cui non vedo necessario il bisogno di ricominciare da zero. Certo è che, a differenza del nuoto, nell'atletica siamo arrivati ad un punto più vicino al limite biologico umano. Credo che sarà sempre più raro (specialmente nella velocità) migliorare i record del mondo. non ricordo dove avevo letto che un gruppo di "esperti" aveva detto che difficilmente un organismo umano possa scendere sotto i 9"50 nei cento metri.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

tzara wrote: Perchè? Per i dubbi (peraltro a qualto pare fondati) sulla regolarità dei suddetti record? Purtroppo non abbiamo la riprova "vera" dell'irregolarità di gran parte di questi record, specialmente di quelli femminili, per cui non vedo necessario il bisogno di ricominciare da zero. Certo è che, a differenza del nuoto, nell'atletica siamo arrivati ad un punto più vicino al limite biologico umano. Credo che sarà sempre più raro (specialmente nella velocità) migliorare i record del mondo. non ricordo dove avevo letto che un gruppo di "esperti" aveva detto che difficilmente un organismo umano possa scendere sotto i 9"50 nei cento metri.
Mi viene da chiedermi che senso abbia continuare a nascondersi dietro a un dito fingendo che i record degli anni '80 non fossero inquinati dal doping di stato imperante, al tempo, nelle nazioni che dominavano (statunitensi compresi). Sono più che semplici dicerie... Alla fine l'unico ad averlo preso in quel posto è stato Ben Johnson.
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Sancho Panza wrote: Mi viene da chiedermi che senso abbia continuare a nascondersi dietro a un dito fingendo che i record degli anni '80 non fossero inquinati dal doping di stato imperante, al tempo, nelle nazioni che dominavano (statunitensi compresi). Sono più che semplici dicerie... Alla fine l'unico ad averlo preso in quel posto è stato Ben Johnson.
Il tuo discorso trova sempre più prove, dirette o indirette che siano; però allo stesso tempo, per poter decidere di una cosa tanto importante, occorrono prove inconfutabili caso per caso, tali da spingere ad inficiare tali record. Secondo me l'altetica è tra gli sport nei quali si è agito meglio in questo senso, soprattutto tenendo conto di quale fosse la situazione di partenza. Il fatto che siano poche persone ogni anno a ottenere risultati eccellenti, e che spesso non le ripetano l'anno successivo, va a favore della genuinità di queste.
Image
Locked