quali parks nella mlb sono hitters-friendly e quali pitchers-friendly?!
grassie!





Sinceramente non ne ho idea. Comunque nella formula che calcola il park factor ((homeRS + homeRA)/(homeG)) / ((roadRS + roadRA)/(roadG)) entrano solo i punti segnati e nient'altroShinryu wrote: come influisce il ballpark sulle BB? è solo un ragionamento del pitcher, tipo "a Coors faccio camminare Bonds perché c'è più probabilità di HR", oppure ci sono fattori precisi?


può essere. Oppure può essere che il clima sia parecchio secco e la palla "rompa" meno (o troppo) finendo più facilmente fuori zona. In ogni caso è un fattore parecchio ridotto, infatti quasi mai ci sono grandi sbalzi.Shinryu wrote: come influisce il ballpark sulle BB? è solo un ragionamento del pitcher, tipo "a Coors faccio camminare Bonds perché c'è più probabilità di HR", oppure ci sono fattori precisi?


beh, sulla convinzione dei giocatori si. Papelbon dice di gasarsi proprio quando il pubblico si aspetta lo strikeout.Tasco wrote: quindi questi fattori del pubblico ecc possono avere effetto specialmente in parks caldi come fenway o yankee stadium?
