Atletica
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Atletica
Uppo sto topic che era entrato un attimo nel dimenticatoio per linkarvi sta paginetta della :gazza: che parla delle finali del World Athletisc che si stanno svolgendo oggi a Stoccarda (diretta RAI, novità)...
Xiang 12"93 sui 110 hs; Powell 9"89 sui 100...
Xiang 12"93 sui 110 hs; Powell 9"89 sui 100...
- Bonner
- Rookie

Atletica
ogni tanto in Italia ci si ricorda che esiste anche questo sport:la :gazza: ha pubblicato un'intervista all'unico atleta di alto livello rimastoci, AnDrew "farfalla" Howe
mi raccomando:tutti a comprare il primo cd del guaglioncello
mi raccomando:tutti a comprare il primo cd del guaglioncello

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
-
la mano di dio
- Rookie

Re: Atletica
bene visto che di atletica in questi tempi non si parla e non succede nulla vorrei parlare di due ragazzi che conosco e secondo il mio parere potrebbero anche rappresentare l'Italia a manifestazioni molto importanti: uno è un ragazzo che o incontrato a delle gare regionali fa i 100 metri e li fa in modo impressionante. riesce ad andare sotto gli 11 secondi (il suo personale e di 10"7) con costanza... se devo essere sincero non conosco il nome... ma so che è nella toscana forse Siena... possiede grandissimi margini di miglioramento partendo dallo stile di corsa (inappropriato per uno veloce come lui, fa passi troppo piccoli e usa male la parte del corpo superiore...) fin al fisico non molto sviluppato... poi c'è il mio preferito che penso e spero che riesca a fare molto anche a livello mondiale... si chiama Lorenzo nesti e a 16 anni ha un personale di 1.90 nell'alto(qui enormi margini di miglioramento visto che è un anno che non pratica + questo tipo di gara) 14.14 negli ostacoli (altezza allievi) e uno sfolgorante 6.77 metri nel lungo. sono misure grandiose che a questa età lo portano ad essere tra i migliori d'Italia in queste particolari prove (ha fatto le nazionali di tutte e tre). e uno dei grandi attesi per gli europei di ottaclon(?), infatti gli "basta" vincere le nazionali in questa disciplina è andrà agli europei, ed essendo uno dei grandi favoriti lo hanno contattato informandolo di questa possibilità. è anche un ragazzo intelligente a cui piace allenarsi(in che non guasta) e possiede magini di miglioramento notevoli (specialmente nel lungo, dove tende ad andare troppo in alto durante la fase di slancio).
non so se possano interessare a qualcuno ma, mi sembra giusto, parlare dei ragazzi con la possibilità di fare grandi in questo sport.
non so se possano interessare a qualcuno ma, mi sembra giusto, parlare dei ragazzi con la possibilità di fare grandi in questo sport.
-
la mano di dio
- Rookie

mi auto-quoto per dire che effettivamente ci avevo visto giusto :gazza:la mano di dio wrote: bene visto che di atletica in questi tempi non si parla e non succede nulla vorrei parlare di due ragazzi che conosco e secondo il mio parere potrebbero anche rappresentare l'Italia a manifestazioni molto importanti: uno è un ragazzo che o incontrato a delle gare regionali fa i 100 metri e li fa in modo impressionante. riesce ad andare sotto gli 11 secondi (il suo personale e di 10"7) con costanza... se devo essere sincero non conosco il nome... ma so che è nella toscana forse Siena... possiede grandissimi margini di miglioramento partendo dallo stile di corsa (inappropriato per uno veloce come lui, fa passi troppo piccoli e usa male la parte del corpo superiore...) fin al fisico non molto sviluppato... poi c'è il mio preferito che penso e spero che riesca a fare molto anche a livello mondiale... si chiama Lorenzo nesti e a 16 anni ha un personale di 1.90 nell'alto(qui enormi margini di miglioramento visto che è un anno che non pratica + questo tipo di gara) 14.14 negli ostacoli (altezza allievi) e uno sfolgorante 6.77 metri nel lungo. sono misure grandiose che a questa età lo portano ad essere tra i migliori d'Italia in queste particolari prove (ha fatto le nazionali di tutte e tre). e uno dei grandi attesi per gli europei di ottaclon(?), infatti gli "basta" vincere le nazionali in questa disciplina è andrà agli europei, ed essendo uno dei grandi favoriti lo hanno contattato informandolo di questa possibilità. è anche un ragazzo intelligente a cui piace allenarsi(in che non guasta) e possiede magini di miglioramento notevoli (specialmente nel lungo, dove tende ad andare troppo in alto durante la fase di slancio).
lorenzo nesti probabilmente andrà ai mondiali cadetti (dal 1990 al 1992) per rappresentare l'Italia nel declaton (o ottaclon non o capito...) visto che ha un personale di 5550 punti e per qualificarsi "basta" fare 5500 punti. mentre l'altro ragazzo,che ho scoperto chiamarsi edoardo baini, probabilmente andrà anche lui ai mondiali ( anche se francamente non lo so, visto che al contrario di lorenzo nesti non lo conosco quindi non so approfonditamente la sua "vita sportiva) in compenso per ora si accontenta del record italiano ASSOLUTO di categoria cadetti sui 55 metri con il tempo di 6.50. il precedente record era di 6.56. il tempo è migliore anche del record italiano juniores (dal 1987 al 1989) che è attualmente di 6.51.
fanno strada i piccolini
-
The blues brothers
- Senior

Grandissima prova degli azzurri ai campionati Europei indoor a Birmingham.
Antonietta Di Martino argento nel salto in alto e strepitoso vittoria di Cosimo Caliandro nei 3000 metri.
Gara perfetta sempre sotto controllo nelle prime posizioni con la stoccata decisiva ad un giro e mezzo dal traguardo.gara su ritmi sostenuti ma non impossibili,situazione che ha favorito Caliandro dotato di una sparata finale eccezionale che gli ha permesso di vincere di una lunghezza su un francese(non ricordo il nome,origini magrebine comunque) e di battere avversari più quotati sulla carta.gara assolutamente perfetta,vista in diretta(per puro caso)
.Mi è venuta la pelle d'oca.
Bravissimo Cosimo

Antonietta Di Martino argento nel salto in alto e strepitoso vittoria di Cosimo Caliandro nei 3000 metri.
Gara perfetta sempre sotto controllo nelle prime posizioni con la stoccata decisiva ad un giro e mezzo dal traguardo.gara su ritmi sostenuti ma non impossibili,situazione che ha favorito Caliandro dotato di una sparata finale eccezionale che gli ha permesso di vincere di una lunghezza su un francese(non ricordo il nome,origini magrebine comunque) e di battere avversari più quotati sulla carta.gara assolutamente perfetta,vista in diretta(per puro caso)
Bravissimo Cosimo
when you have everything,you have everything to lose.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma che hanno preso gli italiani? Vabbè che gli europei indoor hanno sempre un livello relativo però 3 ori , 1 argento, 2 bronzi e secondo posto nel medagliere!!!

- tzara
- Pro

Al meeting di Torino, due grandi prestazioni degli Italiani, di cui una storica:
La Antonietta di Martino ha battuto il record Italiano di salto in alto femminile che resisteva da più di venticinque anni!!! 2,02 ora, il nuovo record..
Howe invece, ha saltato 8,25 nella prova di salto in lungo, 5 prestazione mondiale dell'anno.
bravi!!
La Antonietta di Martino ha battuto il record Italiano di salto in alto femminile che resisteva da più di venticinque anni!!! 2,02 ora, il nuovo record..
Howe invece, ha saltato 8,25 nella prova di salto in lungo, 5 prestazione mondiale dell'anno.
bravi!!
Last edited by tzara on 09/06/2007, 12:50, edited 1 time in total.
-
buno
mitica antonietta del martino a fatto una cosa incredibile prima saltando 2,00 misura
che ti fa entrare del elite del atletica,poi battendo i record italiano di sara simeoni
che durava da 29 anni.per una alta 1.69(va be' 169,5 come dice lei
)e una
impresa ancora piu' bella.
che ti fa entrare del elite del atletica,poi battendo i record italiano di sara simeoni
che durava da 29 anni.per una alta 1.69(va be' 169,5 come dice lei
impresa ancora piu' bella.
Last edited by buno on 09/06/2007, 19:42, edited 1 time in total.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
La Di Martino ora è terza al mondo per differenziale con il suo 32,5cm (169,5/202) dietro ai 33 della Bergqvist (175/208) e della Bakoyanni (170/203). 
- DocJ
- Senior

Segnali positivi dopo il più drammatico periodo della storia dell'atletica italiana.
Può darsi che abbiamo toccato il fondo ed è iniziata la risalita?
- tzara
- Pro

a dire il vero qualche atleta buono a livello almeno europeo lo abbiamo sempre avuto.DocJ wrote: Segnali positivi dopo il più drammatico periodo della storia dell'atletica italiana.
Il grosso problema dell'atletica Italiana è la continuità. La continuità e un'organizzazione decente che parta a livello giovanile. Solo in questo modo possiamo pensare di avere atleti bravi in ogni specialità.
Praticamente la stessa cosa che è stata fatta alla fine degli anni '90 dalla federazione Nuoto.
- DocJ
- Senior

Atleti buoni a livello europeo... mah... tutto è relativo...tzara wrote: a dire il vero qualche atleta buono a livello almeno europeo lo abbiamo sempre avuto.
Il grosso problema dell'atletica Italiana è la continuità. La continuità e un'organizzazione decente che parta a livello giovanile. Solo in questo modo possiamo pensare di avere atleti bravi in ogni specialità.
Praticamente la stessa cosa che è stata fatta alla fine degli anni '90 dalla federazione Nuoto.
A me sembra che negli ultimi tempi le cose siano andate male in assoluto...
- tzara
- Pro

Al meeting di Oslo (da sempre con un gran fiuto per le grandi prestazioni nel mezzofondo), l'Etiope Defar stabilisce, con 14'16"63 il nuovo record del mondo dei 5000 metri D ...
Sticaz....
Sticaz....