Re: Mondiale F1 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi vincerà il mondiale di F1 2007?

Total votes: 0

pas
Senior
Senior

Post by pas »

devo dire che pur essendo un tifoso ferrari da sempre kimi mi sembra un po' sopravvalutato.
ha 29 anni è stato cinque stagioni alla mclaren vincendo pochissime gare;lo avrei scelto anch'io per il dopo schumi...
è il primo anno con una macchina nuova e sopratutto con delle gomme nuove..
speriamo per il proseguo della stagione!! :forza:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

nefastto wrote: ok ma il grande pilota a questa tensione reagisce, non si fa tirare giù. Massa che non sarà mai un fenomeno dopo le polemiche (anche ingiuste che l'hanno colpito all'inizio) ha portato a casa due vittorie e un terzo posto.
Ed infatti, comincio a dubitare che Raikkonen sia un grande campione.
Comunque, stiamo a vedere: un paio di sbagli gli faceva anche Schumi (una volta all'anno)...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

McLaren sotto inchiesta per "concorrenza sleale".

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... afia.shtml

sarebbe divertente vedere la Ferrari favorita da un regolemento nato per penalizzarla: nemesi storica!  :hehe:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

DocJ wrote: McLaren sotto inchiesta per "concorrenza sleale".

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... afia.shtml

sarebbe divertente vedere la Ferrari favorita da un regolemento nato per penalizzarla: nemesi storica!  :hehe:
si prenderanno una multa, dubito che gli tolgano punti favorendo le rosse
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Nessuno vuole paragonare Schumacher a Raikkonen ma qualcuno mi ricorda cosa fece Schumacher al suo primo anno in Ferrari?
Prima di considerare bravo o meno questo o quel pilota, aspettiamo un attimo e diamogli tempo  :gazza:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Scorpyon wrote: Nessuno vuole paragonare Schumacher a Raikkonen ma qualcuno mi ricorda cosa fece Schumacher al suo primo anno in Ferrari?
Prima di considerare bravo o meno questo o quel pilota, aspettiamo un attimo e diamogli tempo  :gazza:
io ho poca memoria, ma anche a me sembra che Micheal al primo anno in Ferrari fece poco... :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Paperone wrote: io ho poca memoria, ma anche a me sembra che Micheal al primo anno in Ferrari fece poco... :penso:
Va sempre contestualizzato il tutto però ecco:

La stagione 1996 è dominata dalle imprendibili Williams-Renault di Damon Hill e Jacques Villeneuve. La prima stagione di Schumacher alla Ferrari è un'altalena di momenti positivi e negativi. Tra i primi, le 3 vittorie: una sotto il diluvio in Spagna, ed altre due nella seconda parte della stagione, a Spa e a Monza. Tra i momenti negativi una serie di ritiri per problemi meccanici (Canada e Francia, quando il motore si rompe nel giro di ricognizione) ed errori del pilota: a Montecarlo, pur partendo in pole position, si fa passare da Hill al via per poi scivolare su un cordolo bagnato, sbattendo già nel corso del primo giro. Conclude comunque il mondiale al terzo posto.

Però ricordiamo che Schumacher era stato campione del mondo l'anno prima e quindi le attese erano anche maggiori.
Aspettiamo, Massa va meglio di Kimi anche perchè conosce molto meglio la macchina. La Ferrari, inoltre, sembra un pò indietro rispetto alla McLaren quindi speriamo che si riprenda anche lei
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Raikkonen non ha neanche 28 anni se non sbaglio, è arrivato in Ferrari più o meno all'età che era arrivato Schumi, ovviamente il finlandese non ha vinto ancora niente e ha meno pressioni su di sè. Purtroppo insieme a lui è arrivata la sua compagna inseparabile: la sfiga...

Io credo in lui e imho resta ancora il miglior pilota del lotto insieme allo spagnolo, spero che si possa riscattare presto e che la sfortuna lo lasci in pace per un pò. Magari mi sbaglio ma non reputo Massa un pilota in grado di vincere un titolo mondiale, poi magari succede che nei prossimi 5-6 anni dominerà la F1, ma ci credo poco...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

nefastto wrote: si prenderanno una multa, dubito che gli tolgano punti favorendo le rosse
Rischiano 1 GP di squalifica! :naughty:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Robyus wrote: Raikkonen non ha neanche 28 anni se non sbaglio, è arrivato in Ferrari più o meno all'età che era arrivato Schumi, ovviamente il finlandese non ha vinto ancora niente e ha meno pressioni su di sè. Purtroppo insieme a lui è arrivata la sua compagna inseparabile: la sfiga...

Io credo in lui e imho resta ancora il miglior pilota del lotto insieme allo spagnolo, spero che si possa riscattare presto e che la sfortuna lo lasci in pace per un pò. Magari mi sbaglio ma non reputo Massa un pilota in grado di vincere un titolo mondiale, poi magari succede che nei prossimi 5-6 anni dominerà la F1, ma ci credo poco...
Sono d'accordo che bisogna concedere tempo a Raikkonen, ma per favore niente paragoni con Schumacher.
Arrivè in Ferrari a 27 anni, dopo avere vinto due mondiali con una squadretta (la Benetton). Prese in mano una squadra che era in condizioni patetiche e non vinceva del 1979 (Scheckter: io c'ero!), in pochi anni la rese competitiva, facendo i miracoli.
Purtroppo Raikkonen non è nemmeno confrontabile...
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

La Benetton era una grandissima squadra...I vari Ross Brawn, Rory Byrne e Nigel Stempney(tutti ex Benetton) furono pilastri fondamentali nelle vittorie della Ferrari
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
pas
Senior
Senior

Post by pas »

TheBalckpresident wrote: La Benetton era una grandissima squadra...I vari Ross Brawn, Rory Byrne e Nigel Stempney(tutti ex Benetton) furono pilastri fondamentali nelle vittorie della Ferrari
sicuramente molto delle vittorie della ferrari và dato anche a loro artifici chi di una grande aerodinamica,chi di un grande motore e chi di una grande strategia! :applauso:
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

TheBalckpresident wrote: La Benetton era una grandissima squadra...I vari Ross Brawn, Rory Byrne e Nigel Stempney(tutti ex Benetton) furono pilastri fondamentali nelle vittorie della Ferrari
Una squadra nata nel nulla e finita nel nulla, senza storia, senza tradizione, senza futuro.
Naturalmente fu una combinazione straordinaria di circostanze e di talento che portò a quei risultati.
Schumacher era parte fondamantale di quella combinazione e continuò ad esserlo in Ferrari negli anni successivi, guidando l'evoluzione tecnica e mentale che portò le rosse ad essere invincibili. La grandezza di Schumacher non era solo nelle mani del pilota, ma nella testa del leader capace di collaborare in un team.
Temo che tutto questo per Raikkonen sia irraggiungibile. Ma nessuno pensava ad un altro Scumi quando fu ingaggiato. A me basterebbe che facesse il Raikkonen.
Aspettiamo la prossima gara...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Esclisi dal mondiale: questa è grossa...
Anche i punti di penalizzazione sono eccessivi. La cosa che mi sorprende è che, conoscendo i regolamanti, Dennis abbia dato l'ordine.
Poteva ottenere lo stesso obiettivo concordando con i piloti sul da farsi prima della gara. Bastava dire: chi è primo dopo l'ultimo pit-stop va al traguardo...
Post Reply