Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by The Answer Palermitano »

Piro wrote: ho trovato un interessante articolo su eurosport che sostanzialmente riassume ciò che molti hanno detto fino adesso...

Il derby Catania-Palermo si è trasformato in una battaglia: morto un poliziotto, più di cento feriti negli scontri fuori dallo stadio

E questo dovrebbe essere il calcio. E questo dovrebbe essere il campionato più bello del mondo. E questo dovrebbe essere il derby del calcio siciliano, del nuovo calcio che avanza verso la Champions League. Invece di sportivo non c'è nulla, è solo tragedia.

Catania-Palermo si è trasformata da partita di calcio in battaglia, con tragico bollettino di guerra annesso: un ispettore capo della squadra mobile di Catania, il 38enne Filippo Raciti, ha perso la vita negli scontri all'esterno dello stadio, colpito al viso da una bomba carta, e i feriti sono più di 50.

Il clima d'assurdità si è iniziato a respirare al Massimino già dal primo minuto di calcio giocato, con i tifosi del Palermo costretti a un percorso alternativo per giungere allo stadio temendo le imboscate dei catanesi. Questo sarebbe sport?

La partita prende vita e quando i supporters rosanero arrivano allo stadio (a inizio ripresa) vengono accolti da un fitto lancio di fumogeni e lacrimogeni che costringono l'arbitro Farina a sospendere il match per 32 minuti. Questo sarebbe sport?

La partita riprende e si conclude con il successo del Palermo che vince con due gol probabilmente irregolari, ma non sono i dubbi sulla condotta arbitrale a scatenare la battaglia: la violenza nel piazzale fuori dallo stadio è gratuita, assurda, cieca e mortale. Questo sarebbe sport?

Tra auto bruciate e lanci di oggetti di qualsiasi tipo la notte catanese vive nella guerriglia, con le forze dell'ordine inermi di fronte a quelli che dovrebbero essere semplicemente dei tifosi.

Mio caro calcio, ne abbiamo abbastanza.

http://www.eurosport-it.com/calcio/sport_sto1074580.shtml
A me quello che mi rende veramente esterrefatto, e che mi fa domandare "MA PERCHè?" è che questi pseudo tifosi del Catania hanno iniziato una guerra totalmente inutile, hanno distrutto la loro città, senza che il bersaglio fossero i tifosi Palermitani...non che accettavo se gli scontri erano tra tifosi del palermo e del Catania, ma almeno avevano una logica...tutto questo, invece non ha un perchè...
Noi siamo di fronte ad un gruppo di 500 persone rimaste dentro allo stadio fino a 10 minuti fa perchè fuori stava succedendo una guerra contro la Polizia non si sa bene perchè.... :disgusto:


PS: non sono assolutamente d'accordo con chi ha scritto l'articolazione sul pezzo che ho boldato...
Questo qua non è un Problema del Derby Siciliano e di Catania e Palermo....ecco, questo che sia abbastanza chiaro perchè altrimenti si scade in cose false...
Last edited by The Answer Palermitano on 03/02/2007, 1:26, edited 1 time in total.
Image Image Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Paperone »

la cosa più saggia che hanno fatto è bloccare i campionati.
non so cosa dire, questo non è più uno sport...  :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by TMC_1 »

Finalmente hanno capito che il calcio si deve fermare!
Image
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Giordan »

TMC_1 wrote: Finalmente hanno capito che il calcio si deve fermare!
Assegnate lo scudetto a questo punto, tanto il campionato è strafinito, e per quest'anno non si gioca più.


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Gio »

giokn90 wrote: Non so davvero cosa pensare , se riflettere prima sulla morte di un povero innocente , se su quegli inutili scontri , se su quella violenza.
La verità è che penso a tutto questo insieme e ciò che ne viene fuori è che siamo un popolo senza speranza , senza una cultura sportiva , e l'unico modo per provare a cambiare è prendere i provvedimenti che si sono presi in Inghilterra 20 anni fa.
Siamo delle bestie , senza un cervello , spinti da un istinto animale , senza una cultura , ma anche senza delle ragioni per fare tutto quello che si è fatto stasera , sono scioccato , di nuovo.

Da Interista , lo confesso , sarà un rammarico non vincere neanche quest'anno quando sembrava fatta , e uscire dalle Coppe Europee , ma è giusto così , ed è giusto per una volta non pensare alla fede(la mia fede vera , non quella che molte merde usano come pretesto di violenza) ma al bene del nostro sport più bello.
Cultura sportiva c'entra poco o nulla. Siamo un paese senza cultura e basta. Perche scandalizarzi solo quando succedono queste cose e far finta di nulla il resto della settimana? Guardiamoci un po in giro, non e` che tutto il resto sia proprio rose e fiori, fino a qualche mese fa non si parlava di mandare l'esercito a Napoli per ripristinare l'ordine publico? O il ragazzo Down malmenato a Roma su un autobus perche ha avvisato una signora che gli stavano rubbando il portafoglio senza che nessuno intervenisse? I "tifosi", o meglio questo tipo di tifosi e c'e`dapertutto in Italia non solo nel calcio, sono il frutto della nostra societa`ne piu ne meno. Consigliare di vedere il Rugby e la civilta intorno a noi non e` una buona idea, in poco tempo saremo capaci di rovinare anche quello.


Gio
Luciano
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 14/01/2007, 17:04
Location: Monticiano (SI)

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Luciano »

Quanto sta accadendo in questi giorni è il risultato della campagna di odio perpetrata da Guido Rossi e dai suoi soci.
Hanno distrutto il calcio italiano dal punto di vista sportivo, etico ed economico, soltanto per creare un contesto di valori falsati in cui una squadra che in condizioni normali non aveva mai vinto niente, dopo aver eliminato tutte le sue avversarie, ora si trova senza alcuna credibilità in testa alla classifica.

Guido Rossi ha operato in modo da fare danni ed andarsene prima che emergessero gli effetti devastanti della sua operazione, per tornare ad occuparsi di quella Telecom grazie alla quale è riuscito ad avere il controllo delle intercettazioni diffuse a piacimento in estate, con l'aiuto di alcuni mass media compiacenti dell'area milanese e romana.

Il messaggio che è stato dato agli italiani è che eliminando l'avversario si può così vincere, anche essendo palesemente più scarso, e questo ha generato un clima di odio a tutti i livelli, i cui effetti sono sempre più drammatici.

Faccio il mio miglior augurio al commissario Luca Pancalli. Avrà molto da lavorare per rimediare ai danni fatti in poche settimane da chi lo ha indegnamente preceduto.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Paperone »

ma hanno fermato solo i campionati "professionistici" o anche più in basso?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
babo
Rookie
Rookie
Posts: 160
Joined: 03/03/2005, 16:11
Location: venezia

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by babo »

allucinante.
la cosa divertente sarà che, se MAI dovessero prendere il bastardo che ha lanciato la bomba carta, la sentenza sarebbe "non punibile perchè non colto in flagranza di reato".
comunque ha ragione chi sostiene non sia un problema di sport, ma di mancanza di cultura. finchè avremo questa stampa, finchè sta manica di stronzi sarà stipendiata dalle società per essere al di sopra della legalità, finchè ci sarà gente che vive di solo calcio queste cose non cambieranno mai.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by The Answer Palermitano »

Gio wrote: Cultura sportiva c'entra poco o nulla. Siamo un paese senza cultura e basta. Perche scandalizarzi solo quando succedono queste cose e far finta di nulla il resto della settimana? Guardiamoci un po in giro, non e` che tutto il resto sia proprio rose e fiori, fino a qualche mese fa non si parlava di mandare l'esercito a Napoli per ripristinare l'ordine publico? O il ragazzo Down malmenato a Roma su un autobus perche ha avvisato una signora che gli stavano rubbando il portafoglio senza che nessuno intervenisse? I "tifosi", o meglio questo tipo di tifosi e c'e`dapertutto in Italia non solo nel calcio, sono il frutto della nostra societa`ne piu ne meno. Consigliare di vedere il Rugby e la civilta intorno a noi non e` una buona idea, in poco tempo saremo capaci di rovinare anche quello.

Gio
Non sono d'accordo Gio....ASSOLUTAMENTE EH...TOTALMENTE...rispetto la tua idea, ma non la convidivo minimamente..
Qua si tratta di cultura Sportiva non Cultura in Generale...
Perchè i Delinquenti, ci sono anche in Inghilterra, e lo dimostrano il fatto che per i Mondiali e gli Europei quando vanno all'Estero e gli lasciano fare ciò che gli pare combinando danni..
Il Problema sono la cultura Sportiva e le leggi...che LA CI SONO..
I Delinquenti ci sono in italia, in Inghilterra e in America...
In Italia assistiamo a sto schifo...in Inghilterra ed in America no...
Image Image Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by The Answer Palermitano »

Luciano wrote: Quanto sta accadendo in questi giorni è il risultato della campagna di odio perpetrata da Guido Rossi e dai suoi soci.
Hanno distrutto il calcio italiano dal punto di vista sportivo, etico ed economico, soltanto per creare un contesto di valori falsati in cui una squadra che in condizioni normali non aveva mai vinto niente, dopo aver eliminato tutte le sue avversarie, ora si trova senza alcuna credibilità in testa alla classifica.

Guido Rossi ha operato in modo da fare danni ed andarsene prima che emergessero gli effetti devastanti della sua operazione, per tornare ad occuparsi di quella Telecom grazie alla quale è riuscito ad avere il controllo delle intercettazioni diffuse a piacimento in estate, con l'aiuto di alcuni mass media compiacenti dell'area milanese e romana.

Il messaggio che è stato dato agli italiani è che eliminando l'avversario si può così vincere, anche essendo palesemente più scarso, e questo ha generato un clima di odio a tutti i livelli, i cui effetti sono sempre più drammatici.

Faccio il mio miglior augurio al commissario Luca Pancalli. Avrà molto da lavorare per rimediare ai danni fatti in poche settimane da chi lo ha indegnamente preceduto.
Ah certo perchè prima di Guido Rossi tutto ciò non succedeva.... :shocking: :fischia:
Torna con il tuo vero Nick va....lascia stare sto qua....che una delle colpe che sto Calcio è una merda è perchè i Dirigenti (tra le quali quello che osanni), le squadre e soprattutto i tifosi hanno trovato nel Calcio il Loro Porto Franco....
Image Image Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Sancho Panza »

Luciano wrote: Quanto sta accadendo in questi giorni è il risultato della campagna di odio perpetrata da Guido Rossi e dai suoi soci.
Hanno distrutto il calcio italiano dal punto di vista sportivo, etico ed economico, soltanto per creare un contesto di valori falsati in cui una squadra che in condizioni normali non aveva mai vinto niente, dopo aver eliminato tutte le sue avversarie, ora si trova senza alcuna credibilità in testa alla classifica.

Guido Rossi ha operato in modo da fare danni ed andarsene prima che emergessero gli effetti devastanti della sua operazione, per tornare ad occuparsi di quella Telecom grazie alla quale è riuscito ad avere il controllo delle intercettazioni diffuse a piacimento in estate, con l'aiuto di alcuni mass media compiacenti dell'area milanese e romana.

Il messaggio che è stato dato agli italiani è che eliminando l'avversario si può così vincere, anche essendo palesemente più scarso, e questo ha generato un clima di odio a tutti i livelli, i cui effetti sono sempre più drammatici.

Faccio il mio miglior augurio al commissario Luca Pancalli. Avrà molto da lavorare per rimediare ai danni fatti in poche settimane da chi lo ha indegnamente preceduto.
Bravissimo.
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Thurman Thomas »

Gio wrote: Consigliare di vedere il Rugby e la civilta intorno a noi non e` una buona idea, in poco tempo saremo capaci di rovinare anche quello.
Gio
Con questa mentalità ,ovvero la mentalità calciofila, che ci troviamo in Italia in effetti può anche essere che non serva a niente perchè saremo capaci di rovinare anche il rugby o altri sport.
il mio discorso era mirato a far notare (alla gente che non conoscesse il rugby) almeno le differenze che ci sono tra i 2 sports....e anche se poi uno non le mette in atto,almeno a capire cosa sia l'EDUCAZIONE SPORTIVA!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by BruceSmith »

Luciano wrote:
che schifo.
lo so che godi a vedere altri utenti che si incazzano per i tuoi post provocatori e che bisognerebbe ignorarti. però questa volta hai passato il limite. che schifo.
Last edited by BruceSmith on 03/02/2007, 2:42, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Vic Vega »

Luciano wrote: Quanto sta accadendo in questi giorni è il risultato della campagna di odio perpetrata da Guido Rossi e dai suoi soci.
Hanno distrutto il calcio italiano dal punto di vista sportivo, etico ed economico, soltanto per creare un contesto di valori falsati in cui una squadra che in condizioni normali non aveva mai vinto niente, dopo aver eliminato tutte le sue avversarie, ora si trova senza alcuna credibilità in testa alla classifica.

Guido Rossi ha operato in modo da fare danni ed andarsene prima che emergessero gli effetti devastanti della sua operazione, per tornare ad occuparsi di quella Telecom grazie alla quale è riuscito ad avere il controllo delle intercettazioni diffuse a piacimento in estate, con l'aiuto di alcuni mass media compiacenti dell'area milanese e romana.

Il messaggio che è stato dato agli italiani è che eliminando l'avversario si può così vincere, anche essendo palesemente più scarso, e questo ha generato un clima di odio a tutti i livelli, i cui effetti sono sempre più drammatici.

Faccio il mio miglior augurio al commissario Luca Pancalli. Avrà molto da lavorare per rimediare ai danni fatti in poche settimane da chi lo ha indegnamente preceduto.
Vergognati, buffone.
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Paperone »

Luciano wrote: Quanto sta accadendo in questi giorni è il risultato della campagna di odio perpetrata da Guido Rossi e dai suoi soci.
Hanno distrutto il calcio italiano dal punto di vista sportivo, etico ed economico, soltanto per creare un contesto di valori falsati in cui una squadra che in condizioni normali non aveva mai vinto niente, dopo aver eliminato tutte le sue avversarie, ora si trova senza alcuna credibilità in testa alla classifica.

Guido Rossi ha operato in modo da fare danni ed andarsene prima che emergessero gli effetti devastanti della sua operazione, per tornare ad occuparsi di quella Telecom grazie alla quale è riuscito ad avere il controllo delle intercettazioni diffuse a piacimento in estate, con l'aiuto di alcuni mass media compiacenti dell'area milanese e romana.

Il messaggio che è stato dato agli italiani è che eliminando l'avversario si può così vincere, anche essendo palesemente più scarso, e questo ha generato un clima di odio a tutti i livelli, i cui effetti sono sempre più drammatici.

Faccio il mio miglior augurio al commissario Luca Pancalli. Avrà molto da lavorare per rimediare ai danni fatti in poche settimane da chi lo ha indegnamente preceduto.
ma cosa c'entra con quello che è accaduto oggi?
se il Palermo è quasi sicuro di essere in Champions lo "deve" a Guido Rossi.
prima di scrivere, controlla di avere il cervello acceso, sempre che ti sia stato fornito...
il vero male del calcio è la gente come te che pensa che Moggi sia una brava persona. :disgusto:
Last edited by Paperone on 03/02/2007, 2:29, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply