L'angolo Tecnico
-
oweride
- Newbie

Re: L'angolo Tecnico
Un dubbio sulle safety.
Il qb lancia la palla al wr ma viene intercettato dal db nella end zone. Prima che il db esca dalla propria end zone o tocchi col ginocchio il terreno egli viene placcato dal wr. E' safety? Secondo il gioco espn nfl 2k5 sì (nell'ultima partita che ho giocato è successo proprio questo e mi sono visto attribuire i 2 punti della safety).
Il qb lancia la palla al wr ma viene intercettato dal db nella end zone. Prima che il db esca dalla propria end zone o tocchi col ginocchio il terreno egli viene placcato dal wr. E' safety? Secondo il gioco espn nfl 2k5 sì (nell'ultima partita che ho giocato è successo proprio questo e mi sono visto attribuire i 2 punti della safety).
oweride
Go Bengals, go
Go Bengals, go
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Per come l'hai descritta, mi sembrerebbe un touchback... ma non capisco il perchè della safety...
Esempio di non safety da nfl.com
Esempio di non safety da nfl.com
(b) Player intercepts a pass in his own end zone and is downed in the end zone, even after recovering in the end zone. Impetus came from passing team, not from defense. (Touchback)
Last edited by Peyton_Manning18 on 17/01/2007, 16:24, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- koufax75
- Senior

I videogiochi vanno sempre presi con le molle...Il qb lancia la palla al wr ma viene intercettato dal db nella end zone. Prima che il db esca dalla propria end zone o tocchi col ginocchio il terreno egli viene placcato dal wr. E' safety? Secondo il gioco espn nfl 2k5 sì
Sarebbe safety se il db:
- effettuato l'intercetto fuori dalla endzone
- avesse iniziato a correre per guadagnare terreno ed entrato nella sua endzone
- fosse placcato nella endzone.
Inoltre, se un DB effettua un intercetto, ma poi sullo slancio finisce in endzone, non viene assegnata nessuna safety, ma un 1st and goal dal punto in cui è stato effettuato l'intercetto.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
dwade
- Newbie

Quindi ricapitolando , il giocatori Rossi della squadra X che sta difendendo provoca il fumble al giocatore Bianchi della squadra y. La palla va a terra, possono capite queste due situazioni: Rossi o un suo compagno(tranne nel warning) recupera la palla con le ginocchia per terra puo' ricoprirla(mgari insieme a qualche suo compagno di squadra anche se non ho capito il motivo per il quale poi i compagni si gettano a coprirla) o puo' rialzarsi e continuare l'azione, oppure ricoprirla.chinasky wrote:Allora, un chiarimento. I difensori possono sempre ricoprie e riportare un fumble, in qualsiasi momento della gara. Se recuperano il pallone buttandosi a terra non possono riportarlo nel momento stesso in cui un avversario li tocca. Nei quarto down e durante il two minutes warning (ultimi due minuti secondo e quarto periodo) solo l'attaccante che subisce il fumble può ricoprirlo e portarlo, i suoi compagni possono solo ricoprirlo fermando l'azione e mantendo il possesso della palla.dwade wrote: azz sai che sta cosa non la sapevo e nei regolamenti che ho letto non c'e' n'e' traccia?
Per ultimi minuti che intendi, quanto?Per provocare il fumble cioè quello che mette le mani o corpo addosso all'avversario in possesso?Inoltre spesso io vedo che non so rimbalza due, tre vole e non la prendono..
Scusami ma sono novellino che si sta appassionando al football americano.
La stessa cosa accade se la recupera Bianchi, e in quel caso ovviamente se la ricopre lui e/o i compagni, si riinizia con l'attacco che passa alla squadra Y.
- Jason Fly
- Senior

Allora, se Rossi provoca il fumble un qualsiasi giocatore della squadra X può ricoprire la palla (nel qual caso il possesso passerà alla squadra X, con la palla posizionata nel punto in cui è stata ricoperta) oppure la può raccogliere da terra e cercare di riportarla verso l'end-zone avversaria. La palla può essere ricoperta da un qualsiasi giocatore della squadra Y, ma solo Bianchi può tentare l'avanzamento (in caso di 2min warning o 4 down chiaramente...). Spero tu abbia capito...
-
Gian Marco
- Senior

Qualcuno sa cosa significhi, ad esempio in una chiamata 1 flex-R-139 max comeback, la R? All'inizio credevo si riferisse al posizionamento del TE, ma poi ho notato che persiste anche nei giochi in cui questo è a sinistra ( e quindi avrebbero dovuto abbreviare con L,ovvero "left")
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Normalmente L e R identificano il lato forte, quindi anche il posizionamento del tight end ma non esclusivamente quello; detto questo bisognerebbe capire se nello schema da te citato c'erano uno o più tight end, perchè in caso di doppio TE il lato forte è difficile da individuare per la difesa, quindi magari la chiamata che citi poteva indicare comunque uno sviluppo del gioco riferito al TE di destra.Gian Marco wrote: Qualcuno sa cosa significhi, ad esempio in una chiamata 1 flex-R-139 max comeback, la R? All'inizio credevo si riferisse al posizionamento del TE, ma poi ho notato che persiste anche nei giochi in cui questo è a sinistra ( e quindi avrebbero dovuto abbreviare con L,ovvero "left")

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Per quello che usiamo noi, in squadra, è così... in una formazione bilanciata con 2 TE devi scegliere il lato del gioco... non essendoci un lato forte, devi chiamare il posizionamento del Sam, e del Willy... ovviamente cambiano anche i buchi in cui i DL devono piazzarsi e di cui hanno la competenza...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
-
multiple
- Pro

Non mi ricordo dove avevamo parlato brevemente della questione, quindi lo posto qui:
"The San Francisco 49ers granted permission to the Dallas Cowboys to interview offensive coordinator Norv Turner for their head coaching position.
The permission was basically just part of the procedure since per the NFL league rule, teams can not block an assistant coach from interviewing to become a head coach. "
Visto che non si puo' negare il permesso di essere intervistati per il posto da HC, credo proprio che non si possa nemmeno "bloccare" un allenatore se gli viene offerto un posto da HC da un'altra squadra.
"The San Francisco 49ers granted permission to the Dallas Cowboys to interview offensive coordinator Norv Turner for their head coaching position.
The permission was basically just part of the procedure since per the NFL league rule, teams can not block an assistant coach from interviewing to become a head coach. "
Visto che non si puo' negare il permesso di essere intervistati per il posto da HC, credo proprio che non si possa nemmeno "bloccare" un allenatore se gli viene offerto un posto da HC da un'altra squadra.
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Cosa è la tuck rule??
estratto dal pro football weekly, riguardo alla chiamata nel divisional playoff del 2001 di cui si è discusso in abbondanza nel topic manning vs. brady:
estratto dal pro football weekly, riguardo alla chiamata nel divisional playoff del 2001 di cui si è discusso in abbondanza nel topic manning vs. brady:
Quindi gli arbitri non hanno sbagliato?? qualcuno sa spiegarmi cosa è questa tuck rule??Before this game, who knew of the tuck rule? No one. So it's no a wonder why this play is often considered one of the game's all-time most controversial. It's almost as if the referees made it up during the game. But, fact is, the referees made the correct call
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Era quello che avevo cercato di dire dall'altra parte: all'inizio pensavo anch'io che quella chiamata era sbagliata, ma poi leggendo ed informandomi capii che era giusta.azazel wrote: Cosa è la tuck rule??
estratto dal pro football weekly, riguardo alla chiamata nel divisional playoff del 2001 di cui si è discusso in abbondanza nel topic manning vs. brady:Quindi gli arbitri non hanno sbagliato?? qualcuno sa spiegarmi cosa è questa tuck rule??Before this game, who knew of the tuck rule? No one. So it's no a wonder why this play is often considered one of the game's all-time most controversial. It's almost as if the referees made it up during the game. But, fact is, the referees made the correct call
Se il QB inizia il movimento in avanti per lanciare e dopo perde la palla sarà sempre considerato un forward pass e quindi un incompleto, non importa se il QB cambia idea e non lancia ma in pratica fa solo una finta (come in effetti fece Brady che perse la palla quando ormai non stava più lanciando).
-
Gian Marco
- Senior

Vorrei se possibile un altro chiarimento:
a cosa corrispondono esattamente i colori (live color e dead color) sulla linea di scrimmage? Da quel che ho capito il QB li utilizza per cambiare schema.
E il "check with me"? Cos'è precisamente?
Grazie.
a cosa corrispondono esattamente i colori (live color e dead color) sulla linea di scrimmage? Da quel che ho capito il QB li utilizza per cambiare schema.
Grazie.
"Jason, do you think God likes football?"
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Quindi basta un classico "pump fake" e anche se il movimento viene interrotto e il braccio ritirato in posizione normale non c'è più il fumble?Angyair wrote:Era quello che avevo cercato di dire dall'altra parte: all'inizio pensavo anch'io che quella chiamata era sbagliata, ma poi leggendo ed informandomi capii che era giusta.azazel wrote: Cosa è la tuck rule??
estratto dal pro football weekly, riguardo alla chiamata nel divisional playoff del 2001 di cui si è discusso in abbondanza nel topic manning vs. brady: Quindi gli arbitri non hanno sbagliato?? qualcuno sa spiegarmi cosa è questa tuck rule??
Se il QB inizia il movimento in avanti per lanciare e dopo perde la palla sarà sempre considerato un forward pass e quindi un incompleto, non importa se il QB cambia idea e non lancia ma in pratica fa solo una finta (come in effetti fece Brady che perse la palla quando ormai non stava più lanciando).
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
dopo l'huddle, il QB ha facoltà di apportare cambiamenti allo schema chiamato. si può andare da un man in motion (il ricevitore che si muove, 1 solo cambiamento dallo schieramento iniziale è permesso), a cambiare le tracce dei WR al cambio proprio di schema.Gian Marco wrote: Vorrei se possibile un altro chiarimento:
Grazie.
il check with me è proprio il cambiamento di schema.
i cambiamenti di tracce vengono fatti di solito usando una combinazione di colore + numero, ogni squadra usa la sua.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Si, anche se non ho capito fino a quanto il braccio non deve tornare indietro, perché penso che se ritorna all'altezza della spalla non si può più applicare la tuck rule.chinasky wrote:Quindi basta un classico "pump fake" e anche se il movimento viene interrotto e il braccio ritirato in posizione normale non c'è più il fumble?Angyair wrote: Era quello che avevo cercato di dire dall'altra parte: all'inizio pensavo anch'io che quella chiamata era sbagliata, ma poi leggendo ed informandomi capii che era giusta.