Podismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Spree
Senior
Senior

Podismo

Post by Spree »

[align=right][snapback]570012[/snapback][/align]
Io correvo gli 800 e i 1500, ma ho smesso da circa 2 anni e mezzo
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
quaingo
Rookie
Rookie

Podismo

Post by quaingo »

Sabato partecipo al BislettMila, in pratica 10 km attorno alla pista del Bislett Stadium a Oslo
http://kondis.no/Oslo/2006/Bislettmila_2006.pdf

Il mio obbiettivo e' 45-50 minuti!

vi terro' informati!

Ovviamente obbiettivo stagionale rimane la mezza maratona il 1 ottobre a Oslo!

:01: :01: :01:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
BASTINI
Rookie
Rookie

Podismo

Post by BASTINI »

Stasera dovrei fare un'altra 8 KM, vi saprò dire.
[align=right][snapback]617609[/snapback][/align]

I KM erano 9, sui monti sopra Firenze. Bellissimo panorama, discesine miste a salitone, terreno però completamente imperfetto, nessuna strada asfaltata, era un misto: pezzi di ghiaia e sentieri dentro al bosco.

L'ho completata in 46 minuti, non mi sono piaciuto tanto anche se forse è stata la corsa migliore della mia vita perchè non c'erano le indicazioni su quanto mancasse alla fine, insomma i conta-kilometri: quindi non ho potuto allungare come faccio di norma a 1-1,5 KM dall'arrivo e sono arrivato più fresco al traguardo, sudando tra l'altro poco.

In questi giorni non parteciperò più a corse ufficiali (fino a Ferragosto) ma ovviamente continuerò ad allenarmi, potenziando il fiato e la resistenza prima che la velocità delle gambe.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Podismo

Post by IL Poz »

I KM erano 9, sui monti sopra Firenze. Bellissimo panorama, discesine miste a salitone, terreno però completamente imperfetto, nessuna strada asfaltata, era un misto: pezzi di ghiaia e sentieri dentro al bosco.

L'ho completata in 46 minuti, non mi sono piaciuto tanto anche se forse è stata la corsa migliore della mia vita perchè non c'erano le indicazioni su quanto mancasse alla fine, insomma i conta-kilometri: quindi non ho potuto allungare come faccio di norma a 1-1,5 KM dall'arrivo e sono arrivato più fresco al traguardo, sudando tra l'altro poco.

In questi giorni non parteciperò più a corse ufficiali (fino a Ferragosto) ma ovviamente continuerò ad allenarmi, potenziando il fiato e la resistenza prima che la velocità delle gambe.
[align=right][snapback]619057[/snapback][/align]
Bravo Basto, ti sfido al meeting di Roma ad una gara di resistenza... sta a te accettare o rifiutare..

p.s = Sono molto contento per questo topic che rivaluta uno degli sport più difficili nel suo esser primitivo, il correre sopra una superficie, il saper battagliare prima di tutto con te stesso e poi con gli altri, uno sport che ti fa capire fino a dove il tuo corpo si può spingere, uno dei pochi sport fini quasi unicamente all'allenamento dove il miglioramento può avvenire solo con la costanza d'allenamento.
Grande Basto.
BASTINI
Rookie
Rookie

Podismo

Post by BASTINI »

Bravo Basto, ti sfido al meeting di Roma ad una gara di resistenza... sta a te accettare o rifiutare..
[align=right][snapback]619615[/snapback][/align]

Le sfide non le rifiuto mai anche se so di perdere in partenza, cmq mi sta bene una corsa anche al meeting: dimmi tu la distanza, direi dai 10 in su
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Podismo

Post by Mr. Sloan »

Io lo trovo uno sport estremamente noioso. Rispetto chi lo fa e ne trova gusto, ma io fin dai tempi del liceo avevo il terrore del test di Cooper (che in fondo dura solo 12 minuti...), figuriamoci farmi i chilometri di corsa! :forza:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Podismo

Post by IL Poz »

Le sfide non le rifiuto mai anche se so di perdere in partenza, cmq mi sta bene una corsa anche al meeting: dimmi tu la distanza, direi dai 10 in su
[align=right][snapback]619622[/snapback][/align]
Cavolo Basto, mi costringi ad allenarmi, cosa che non faccio da ben 1 anno.

Comunque la strada che stai facendo per migliorare è quella giusta, conviene prima allenarsi su distanze lunghe con ritmo magari più blando di quello che si può andare e poi allenare la velocità.

Io facevo il contrario, mi allenavo sulla velocità (seguivo i tizi dell'atletica per 1-2 chilometri a 3 minuti e 40 prima di staccarmi definitivamente). Non mi sono allenato mai più di 5,6 chilometri perchè allenarsi è noioso, soprattutto in pista ciclabile, pero' ho fatto lo stesso una venti chilometri campestre conclusa in 1 ora e 31 minuti e 50 secondi, con un ritmo di 4 minuti e 35 secondi circa a chilometro.

Non so se la strada giusta sia fare come te (allenare la tenuta e poi la velocità) o la mia (meno chilometri più veloci). Quelli che fanno atletica a livello serio consigliano caldamente la tua "tipologia"
quaingo
Rookie
Rookie

Podismo

Post by quaingo »

Ho partecipato ieri al Bislettmila, 10 km attorno alla pista dello stadio Bislett a Oslo. Alle 13, sotto un sole battente ho concluso la mia fatica con un discreto 51'48'': in pratica ho tenuto bene fino al 7 km, poi sono crollato :disgusto: :disgusto:

Ecco alcune foto:

Image Image Image
Last edited by quaingo on 30/07/2006, 11:51, edited 1 time in total.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
ebok 85
Rookie
Rookie

Podismo

Post by ebok 85 »

Ho partecipato ieri al Bislettmila, 10 km attorno alla pista dello stadio Bislett a Oslo. Alle 13, sotto un sole battente ho concluso la mia fatica con un discreto 51'48'': in pratica ho tenuto bene fino al 7 km, poi sono crollato  :disgusto:  :disgusto:

Ecco alcune foto:

Image Image Image
[align=right][snapback]621063[/snapback][/align]

grandissimo il maestro con la carrozzina davanti...ma quante volte vai a correre durante la settimana???
quaingo
Rookie
Rookie

Podismo

Post by quaingo »

grandissimo il maestro con la carrozzina davanti...ma quante volte vai a correre durante la settimana???
[align=right][snapback]621071[/snapback][/align]
2 o 3 volte: faccio circa 7-8 km alla volta (dipende ovviamente da quanto sono stanco :figo: )
quaingo
Rookie
Rookie

Podismo

Post by quaingo »

domanda: ma c'e' qualcuno che mi spiega come funziona l'orienteering? perche' a me sembra una corsa campestre con un foglio in mano?

e non mi dite che bisogna trovare il percorso, perche' a quel punto visto che partecipano in tanti, basta seguire il primo ed e' fatta..

.. oppure mi sto sbagliando? :penso:
ebok 85
Rookie
Rookie

Podismo

Post by ebok 85 »

domanda: ma c'e' qualcuno che mi spiega come funziona l'orienteering? perche' a me sembra una corsa campestre con un foglio in mano?

e non mi dite che bisogna trovare il percorso, perche' a quel punto visto che partecipano in tanti, basta seguire il primo ed e' fatta..

.. oppure mi sto sbagliando?  :penso:
[align=right][snapback]625713[/snapback][/align]

ti sbagli perchè non tutti hanno lo stesso percorso....su un determinato territorio vengono messe per esempio 50 lanterne al quele viene attaccata una pinzatrice. Si parte ad intervalli di 30 sec o 1 minuto, ti viene data una cartina e solitamente devi trovare circa 10 lanterne e ogni volta che ne trovi una devi pinzare la tua cartina nell'apposito spazio. Quando hai trovato tutte le tue lanterne vai all'"arrivo" e si calcola il tempo che hai impiegato e si valuta se le lanterne che hai pinzato sono quelle giuste. Io ho fatto le gare scolastiche e si faceva così poi non so se a livello professionistico sia diverso!!
quaingo
Rookie
Rookie

Podismo

Post by quaingo »

ti sbagli perchè non tutti hanno lo stesso percorso....su un determinato territorio vengono messe per esempio 50 lanterne al quele viene attaccata una pinzatrice. Si parte ad intervalli di 30 sec o 1 minuto, ti viene data una cartina e solitamente devi trovare circa 10 lanterne e ogni volta che ne trovi una devi pinzare la tua cartina nell'apposito spazio. Quando hai trovato tutte le tue lanterne vai all'"arrivo" e si calcola il tempo che hai impiegato e si valuta se le lanterne che hai pinzato sono quelle giuste. Io ho fatto le gare scolastiche e si faceva così poi non so se a livello professionistico sia diverso!!
[align=right][snapback]625766[/snapback][/align]
e alla fine chi vince?

nel senso che se i percorsi sono differenti, come si fa a valutare il piu' migliore?
ebok 85
Rookie
Rookie

Podismo

Post by ebok 85 »

e alla fine chi vince?

nel senso che se i percorsi sono differenti, come si fa a valutare il piu' migliore?
[align=right][snapback]625778[/snapback][/align]

vince chi trova tutte le lanterne nel minor tempo possibile, per quanto riguarda i percorsi vengono fatti in modo che le distanze da percorrere sono pressochè uguali tra i vari concorrenti.
koufax75
Senior
Senior

Podismo

Post by koufax75 »

e alla fine chi vince?

[align=right][snapback]625778[/snapback][/align]
FRATELLO! SEI DISEREDATO!!!! Ma vuoi candidarti anche tu al premio "W la squola?"
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply