Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

non per me. Per me "quasi" cancellare gli ultimi anni significa andare in A. Dei grandi nomi non mi interessa. Se De Zerbi può aiutare più di Brienza o Locatelli, ben venga. Avrei preferito Brienza che mi piace parecchio ed è versatile, ma De Zerbi me lo ricordo dalle giovanili del Milan, se non erro, ed è veramente un bel giocatore. Ottimo acquisto.
Serve magari un ulteriore ritocco in mezzo al campo, ma per il resto la squadra è quasi fatta ed è veramente buona. Certo, poi dipende da chi affronteremo.

A proposito di grandi nomi... l'ultima volta che abbiamo ragionato così abbiamo preso Edmundo. Detto tutto.
[align=right][snapback]572851[/snapback][/align]

Bravo Rene, la penso esattamente uguale. Fortunatamente con l'avvento della nuova dirigenza si sta procedendo guardando l'utilità dei giocatori, non prendendo persone per buttare fumo negli occhi ai tifosi partenopei.

Penso, inoltre, che il progetto ai supporters piaccia, soprattutto perchè Marino ha un'ottima reputazione e c'è fiducia in lui.

Il grande nome?E chi sarebbe?Brienza?Locatelli? non mi sembra che prendiamo Shevchenko, quindi meglio un De Zerbi, già conoscitore della B, che non è così una schiappa in confronto agli altri citati.

Poi penso che prendere il capocannoniere, due difensori da serie A, sia già una campagna acquisti da titoloni.

Non dimentichiamoci che facciamo ancora la B.
Ora serve un rinforzo a centrocampo.

PS= gli obrobri degli ultimi anni, non tanto per la serie B ma per il modo in cui ci siamo andati, per le vicende societarie, si cancelleranno soltanto andando in serie A e dimostrando di poterci rimanere per tanto tempo dicendo la nostra.....
ImageImageImage
paslelxi
Rookie
Rookie

Post by paslelxi »

Sono stato io a chiedere al Catania di andare al Napoli. Volevo una piazza come questa e farò di tutto per far esaltare i tifosi del Napoli. La mia posizione? Deciderà il mister, è chiaro che preferisco la zona centrale del campo.

l direttore generale del Npaoli, Pierpaolo Marino, è intervenuto a NumberTwo su Canale34: "Adesso ci prendiamo una lunga pausa di riflessione. Nell'ultima settimana di mercato vedremo se si potrà fare qualche altra cosa. De Zerbi era un'operazione difficile, era il giocatore protagonista della promozione del Catania in A dopo tanti anni e non era facile concludere questo colpo. Per caratteristiche è il giocatore ideale che ci serviva. Giornali? Non è che mi diverto a depistare i giornali, ma a volte le voci disturbano le trattative. Vitiello? Aspettiamo l'ultima settimana di mercato che riserva tanti movimenti di mercato e vedremo se ci sarà l'opportunità per altri colpi, per quella data saremo anche più convinti perchè avremo visto anche la squadra sul campo in varie amichevoli".

Che emozione suscita in te questa nuova avventura partenopea?
"Emozione grandissima! Venire a Napoli è stata una scelta mia, a Catania sono stato benissimo, ma ho avuto delle incomprensioni con il tecnico. Voglio impormi a Napoli nel mio ruolo preferito, ovvero il trequartista. Napoli è l'occasione della mia vita, darò il massimo per questa maglia. Vengo a Napoli in B per essere poi alla festa promozione della A. Saliremo insieme verso quel traguardo."
Lo scorso anno hai segnato 7 gol, quindi sei un centrocampista che partecipa molto alla fase offensiva, descrivici un pò te tue caratteristiche tecniche.
"Lo scorso anno giocavo quasi da attaccante ed un pò defilato, ma in realtà sono un centrocampista centrale che ama giocare dietro le punte e dettare l'ultimo passaggio. A Napoli abbiamo la fortuna di essere diretti da un allenatore come Reja che ha esperienza da vendere, sono a sua completa disposizione, saprà lui come impiegarmi al meglio"
Quando hai saputo che era in piedi questa trattativa con il Napoli?
"Ieri sera ho avuto l'ufficialità del passaggio. Di voci in giro ne giravano tante, ma in questo periodo di mercato tutto può essere il contrario di tutto"
In B si potranno scegliere i numeri di maglia, tu hai qualche preferenza?
"In effetti si, la 10, ma già so che giustamente sarà ritirata in nome di Maradona. Questo non è affatto un problema, decideremo tutti assieme e darò la precedenza ai miei nuovi compagni di squadra".
Bucchi-Calaiò è una coppia d'attacco fortissima per la B, come vedi il reparto offensivo del Napoli?
"Ma non ci sono solo loro due, sicuramente sono due giocatori importantissimi per la categoria, ma non dimentichiamoci di Pià e di Sosa. Una grande squadra non è composta solo da attaccanti validi, ma anche da difensori e centrocampisti. In questo senso il Napoli sta allestendo uno squadrone".
Hai giocato sia in C che in B, quale categoria reputi più difficile?
"La C perchè le squadre sono agguerrite e impostano il loro modo di giocare sotto l'aspetto prettamente fisico e di conseguenza lasciano pochi spazi. La B è un campionato lunghissimo con tantissime insidie. Troppe gare e troppi impegni a lungo termine, l'importante sarà partire bene".
Due pesieri, Gianluca Pessotto e l'Italia di Lippi?
"Per Pessotto è una tragedia immane, spero possa riprendersi al più presto. Mentre per i Mondiali, da tifoso italiano, spero che l'Italia vada in finale, giocando un pò meglio".

per gli amici di catania...e dintorni (c'è anche de zerbi)

catania video
porca puttana...

Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

per gli amici di catania...e dintorni (c'è anche de zerbi)

catania video
[align=right][snapback]573216[/snapback][/align]
Odio Catania ed IL Catania più di ogni altra cosa al mondo...ma devo ammettere che hanno fatto davvero una bella cavalcata...
Mi mancava il Derby.... :forza:
Image Image Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Leggevo oggi che i nuovi acquisti hanno firmato tutti contratti piuttosto alti, compresi tra i 650.000 e i 750.000 euro annui - tutti quinquennali; pare che questo abbia portato un pò di malumore, perchè chi ha giocato in C vorrebbe che adesso scattassero degli adeguamenti, in linea con gli emolumenti concessi ai nuovi arrivi...c'è chi come Bogliacino, se non sbaglio, che prende 40.000 euro l'anno o giù di lì.
Insomma la vecchia guardia ce l'ha un pò con la società e questo alimenta alcune voci di mercato in uscita.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Il 3 agosto probabilmente si giocherà in Carinzia Napoli - Real Madrid.
Sono passati anni da quelle due splendide e soffertissime partite di Coppa dei Campioni (allora si chiamava ancora così), era il 1987 ed era un altro Napoli.
Questa partita sarà solo un amichevole...ma fa comunque piacere.
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Sono passati anni da quelle due splendide e soffertissime partite di Coppa dei Campioni (allora si chiamava ancora così), era il 1987 ed era un altro Napoli.
[align=right][snapback]605140[/snapback][/align]

l' ultimo incontro(se non erro) è un' amichevole di circa 5 anni fà...finì 1-1( e poi si andò ai rigori) con glo di Di Vicino :forza: :forza: :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

[align=right][snapback]605140[/snapback][/align]
Ricordo che l'anno di Zeman a Napoli, si giocò Real Madrid vs Napoli in Spagna ma non al Bernabeu ma ad Alicante. Non ho visto la partita e non ricordo il risultato, ma so che segnò Di Vicino.
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Il tabellino.

21 Agosto 2000
REAL MADRID 1 / NAPOLI 1 (5-4 d.c.r.)

REAL MADRID (4-2-3-1): Cesar, Geremi, Julio Cesar, Karanka, Roberto Carlos(1' st Solari), Flavio Conceicao, (29' st Celades), Sanchis(12' st Helguera), Figo(1' st Rivera), Guti, Munitis, Morientes(6' pt Tote 12'st Savio).
NAPOLI (4-3-3): Coppola, Saber, Baldini, Quiroga, Troise, Vidigal(12' st Pecchia), Jankulovski(12' st Magoni), Di Vicino(36' st Russo), Amoruso(36' st Stojak), Bellucci( 40' st Sesa)
ARBITRO: Prados Garcia (Andalusia)
RETI: 6' pt Di Vicino, 21' pt Conceicao.
NOTE: Spettatori 30.000 circa; ammoniti Munitis, Rivera, Baldini; espulso Troise per doppia ammonizione.
Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ricordo che l'anno di Zeman a Napoli, si giocò Real Madrid vs Napoli in Spagna ma non al Bernabeu ma ad Alicante. Non ho visto la partita e non ricordo il risultato, ma so che segnò Di Vicino.
[align=right][snapback]605154[/snapback][/align]

Si, e poi scendemmo in serie B......

Speriamo non porti seccia come quell'anno l'amichevole con il Real.
ImageImageImage
Get Gerry

Post by Get Gerry »

Si, e poi scendemmo in serie B......

Speriamo non porti seccia come quell'anno l'amichevole con il Real.
[align=right][snapback]605501[/snapback][/align]
Fortunamente per Napoli Mondonico è all'Albino Leffe e non può subentrare a Reja come fece con Zeman...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Non so se è già ufficiale, ma stiamo per prendere il centrocampista Gennaro Del Vecchio in comproprietà dalla Sampdoria.

Poi ci sarebbe un duello con...con la Juve :forza: per Almiron

EDIT: intanto ieri buona prova contro l'Aek Atene (risultato finale 1 a 0 per i greci), che si appresta ad affrontare il preliminare di Champions come seconda classificata del campionato greco.
Last edited by Whatarush on 23/07/2006, 12:20, edited 1 time in total.
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Non so se è già ufficiale, ma stiamo per prendere il centrocampista Gennaro Del Vecchio in comproprietà dalla Sampdoria.

Poi ci sarebbe un duello con...con la Juve  :forza: per Almiron

EDIT: intanto ieri buona prova contro l'Aek Atene (risultato finale 1 a 0 per i greci), che si appresta ad affrontare il preliminare di Champions come seconda classificata del campionato greco.
[align=right][snapback]611433[/snapback][/align]
Beh Del Vecchio e'estremamente buono,al Perugia fece benissimo.............anche se con Abejon ancora in giro(visto anche l'eccellente rapporto con l'amico Reja)avrei portato sotto il Vesuvio l'ex guerriero di Cagliari(ricordo che fu il suo ritorno,fortemente voluto dal tecnico ora napoletano,a dare il via a quella straordinaria rimonta che porto' i rossoblu isolani da una zona anonima di classifica al primo posto in co-abitazione con il Palermo).......

Se arrivasse anche Almiron,il Napoli farebbe veramente uno "squadrone" :ok:
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Comunque Abejon attualmente è free agent e si dice che le parti si stiano parlando: in effetti credo che Reja stia spingendo molto per portare il suo pupillo a Napoli.
Last edited by Whatarush on 23/07/2006, 14:56, edited 1 time in total.
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Comunque Abejon attualmente è free agent e si dice che le parti si stiano parlando: in effetti credo che Reja stia spingendo molto per portare il suo pupillo a Napoli.
[align=right][snapback]611586[/snapback][/align]
Avendolo visto tantissime volte(piu'di una dozzina dal vivo),posso solo che assecondare gli sforzi che, presumo anche io, sta' compiendo Reja per portarselo a Napoli................difficilmente ho ammirato un giocatore con la voglia dell'uruguagio,autentico leader in campo(per determinazione e furore)e fuori(........ragazzo di una simpatia,disponibilita',generosita'semplicemente impagabile!)
Non sara'certamente un fenomeno,ma cazzo se la sua bella figura li' in mezzo al campo la fa'abbondantemente :notworthy:
Last edited by theanswer on 23/07/2006, 15:06, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Credo che il progetto di Reja sia di piazzarlo accanto a Bogliacino in mezzo al campo, per aggiungere un pò di "cattiveria" nella zona nevralgica.
Inoltre, nonostante il fatto che in queti giorni si continui a parlare di 4-3-3 penso che il tecnico friulano abbia in mente un più equilibrato 4-4-2, con Almiron e De Zerbi sulle ali e la coppia Bucchi-Calaiò davanti. Se dall'utilizzo di questi giocatori dovesse risultare un assetto troppo sbilanciato a farne le spese potrebbe essere Bogliacino a beneficio del connazionale Amodio oppure di uno tra Montervino e Del Grosso, in modo da avere due mediani di pura corsa davanti alla difesa.
Comunque Marino sta mettendo su una rosa che consentirà a Reja di poter sperimentare diverse soluzioni da qui all'inizio del campionato.
Last edited by Whatarush on 23/07/2006, 15:21, edited 1 time in total.
Image
Locked