Faq - Baseball
- koufax75
- Senior

Re: Faq - Baseball
Ti rispondo nel topic Regolamento.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
-
rene144
- Pro

se trattiene il terzo strike si. A volte ci sono strikeouts in cui la palla tocca terra ed il catcher tira in prima per eliminare il battitore. In quel caso il PO è del prima base.In caso di K, viene accreditato un PO al catcher?
[align=right][snapback]597473[/snapback][/align]
- lephio
- Administrator

yes.. e direi assistenza del catcher, no?
Oppure PO del catcher lo stesso, se tocca il battitore.
Oppure PO del catcher lo stesso, se tocca il battitore.
-
rene144
- Pro

tutto giusto, certo.
- lephio
- Administrator

Ripensandoci, però.. non si distingue un K da un'eliminazione per toccata su terzo stike non trattenuto!
Uhm.. forse ce ne accorgiamo perchè viene marcata una PB? Ma in caso di palla che tocca terra, non penso che venga marcata PB.. uh!?
Uhm.. forse ce ne accorgiamo perchè viene marcata una PB? Ma in caso di palla che tocca terra, non penso che venga marcata PB.. uh!?
-
rene144
- Pro

da che punto di vista non viene distinto il K? Intendi per i classificatori sulla scoresheet? Nel box score? Statisticamente? In che senso?Ripensandoci, però.. non si distingue un K da un'eliminazione per toccata su terzo stike non trattenuto!
[align=right][snapback]598837[/snapback][/align]
Se la palla tocca terra ma il catcher la tiene lì, non c'è nè Wild Pitch nè Passed Ball. E' semplicemente uno strikeout (comunque vada) al lanciatore ed al battitore (subito). Tutto ciò che cambia è l'assegnazione del putout. Non vedo perchè distinguere uno strikeout con palla che tocca terra e tag immediato da uno strikeout diretto. In realtà non dice niente di più. Lo strikeout con assistenza in prima invece, che è diverso, viene marcato K 2-3, con assistenza al catcher, putout in prima e strikeout al battitore, quindi non mi sembra ci siano grandi problemi. Però comunque non ho ben chiaro il senso della tua domanda.
- FV-Cubbies
- Rookie

esistono dei dati statistici sui Pickoff, sulle Outfield Assist e cose simili?
mi piacerebbe sapere chi ha i record di queste statistiche, anche della fielding percentage in carriera magari
mi piacerebbe sapere chi ha i record di queste statistiche, anche della fielding percentage in carriera magari
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
-
rene144
- Pro

ovviamente esistono dati statistici...esistono dei dati statistici sui Pickoff, sulle Outfield Assist e cose simili?
[align=right][snapback]599875[/snapback][/align]
Quest'anno Maholm e Verlander, con 5 pickoffs a testa, sono i migliori.
Il giocatore con più OFA è sorprendentemente Soriano con 12, ma forse non è tanto sorprendente, perchè i giocatori avversari lo sfidano spessissimo, e spesso ce la fanno, ma così prestano anche molte volte il fianco. Poi c'è Hawpe con 11, quindi tutti con meno di 9 (Bay ed Endy Chavez con 8 ).
Puoi trovare praticamente ogni tipo di statistica. Quelle citate da te sono molto elementari, quindi non è difficile anche sul sito ufficiale. Altre tipo l'UZR invece non sono più in giro, perchè il creatore lavora per i Cardinals adesso...
Per la fielding percentage però dovresti guardare ruolo per ruolo. Gli shortstops avranno la percentuale più bassa degli esterni... Lowell è il miglior terza base della storia come percentuale...
Last edited by rene144 on 15/07/2006, 0:31, edited 1 time in total.
- FV-Cubbies
- Rookie

chiaramente io intendevo in carriera...so che è bravo Pettite, poi ne ho visti fare parecchi a Lester da quando gioca, ma penso che i mancini siano avvantaggiati o no?
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
-
rene144
- Pro

i mancini sono enormemente avvantaggiati. Praticamente TUTTI i migliori come cifre in carriera sono mancini.
Purtroppo la statistica dei pickoffs non viene registrata da parecchi anni ed i leaders sono tutti pitchers attivi. In testa c'è Buehrle con 35, poi Mulder con 32, quindi Capuano e Maroth a 24. I migliori, in base agli IP, sono Beimel (che ne ha 16) e Capuano.
Su MLB.com, tra le "Historical Stats" trovi tutto tranquillamente.
Purtroppo la statistica dei pickoffs non viene registrata da parecchi anni ed i leaders sono tutti pitchers attivi. In testa c'è Buehrle con 35, poi Mulder con 32, quindi Capuano e Maroth a 24. I migliori, in base agli IP, sono Beimel (che ne ha 16) e Capuano.
Su MLB.com, tra le "Historical Stats" trovi tutto tranquillamente.
- Nimic
- Rookie

Com'è la regola (se ne esiste una) sulle rimbalzanti in campo interno che successivamente escono in zona di foul ?
Oggi nella partita tra Yankees e White Sox ho visto uno dei pitchers, mi pare Buherle, aspettare invano che la pallina uscisse dopo una battuta sporca, con pallina stessa rimbalzante davante al piatto e poi fermatasi lentamente a pochi centimetri dalla linea di foul. E' stata assegnata una valida.
Qualcuno può chiarire ?
Io pensavo che qualunque pallina che rimbalza in territorio valido e poi ne esce fosse valida a prescindere, come si vede a volte in campo esterno.
Oggi nella partita tra Yankees e White Sox ho visto uno dei pitchers, mi pare Buherle, aspettare invano che la pallina uscisse dopo una battuta sporca, con pallina stessa rimbalzante davante al piatto e poi fermatasi lentamente a pochi centimetri dalla linea di foul. E' stata assegnata una valida.
Qualcuno può chiarire ?
Io pensavo che qualunque pallina che rimbalza in territorio valido e poi ne esce fosse valida a prescindere, come si vede a volte in campo esterno.
Last edited by Nimic on 17/07/2006, 8:05, edited 1 time in total.
-
Ammasso
- Senior

Se esce prima della prima base (o della terza) e non rientra (sempre prima della base) è foul.Io pensavo che qualunque pallina che rimbalza in territorio valido e poi ne esce fosse valida a prescindere, come si vede a volte in campo esterno.
[align=right][snapback]602394[/snapback][/align]

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
- koufax75
- Senior

Questa è domanda da regolamento. Sulla pagina MLB di Play.it ci sono due articoli sul regolamento in cui viene spiegato il tutto. CliccaCom'è la regola (se ne esiste una) sulle rimbalzanti in campo interno che successivamente escono in zona di foul ?
Qualcuno può chiarire ?
[align=right][snapback]602394[/snapback][/align]
Quindi, è buona cosa leggere questi due articoli poiché sono spiegate molte cose. Comunque, ti rispondo sul topic Regolamento.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
Qualcuno mi potrebbe spiegare se ci sono e quali sono i parametri tramite cui vengono stilati i calendari della mlb?