Vorrei evitare di parlare solo di fenomeni/mostri che fanno maratone in 2ore, piuttosto ne vorrei parlare anche ad un livello molto più basso.
Qualcuno di voi corre? Siete iscritti ad un qualche gruppo sportivo? Avete mai fatto una mezza maratona o addirittura totale?
Io da Settembre mi iscriverò ad una società sportiva podistica, ovviamente in questi 2 mesi mi sto allenando un bel pò.
La mia prima corsa seria è stata Sabato: 10 Km di salita tra i sassi fatti in circa un'ora (a un certo punto mi sono fermato perchè non ce la facevo proprio più), non la considero malaccio viste anche le numerose attenuanti.
La corsa (Castellina Marittima, provincia di Pisa) era competitiva nazionale, poi ce n'è stata una di 7,2 KM ad invito (ovvero gente che viaggia come la luce) che è stata vinta da Meucci (gareggia con l'Esercito) e quella femminile (4,8 KM) dalla notissima Carolina Marconi. Presente anche Cristina Perrone, un pò in affanno sulle distanze corte.
Attualmente visto lo scarso fiato che ho (le gambe invece reggono bene) sto andando in modo progressivo, alternando palestra con corse a partire dai 2,5 Km fino a 5, giusto per velocizzare.
In un mese ho già perso 6Kg ed appiattito completamente la panza: CHE SPORT RAGAZZI!!