ebbene si dopo anni di lotte, imbrogli e congiure contro di noi ce l'abbiamo fatta!!approdiamo in serie b con la voglia pazza d raggiungere i massimi splendori di un tempo la strada e' ankora lunga ma io c credo..caro napoli ti verro' a vedere dappertutto e sfidero' kon te i conigli veronesi gli zingari baresi e pescaresi e le merde bresciane e tutti gli altri con tutta la mia forza e cn l aiuto di mazze e coltelli vi giuro vi devasteremo....l'italia e' nostra e dei nostri fratelli genovesi e pretendiamo i nostri onori rubati kon l'ingiustizia d poki uomini ma d potere ke x anni hanno illuso i sogni d veri uomini ke kredevano a tutto questo...il calcio e' solo dei tifosi e nessuno puo' infangarlo perke' io kome tutti lo sognato fin da pikkolo e nulle e nessuno lo distruggera'!!!FORZA NAPOLI
[align=right][snapback]547357[/snapback][/align]
Società Sportiva Calcio Napoli
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

-
rene144
- Pro

tutto vero. Peraltro oggi Marino ha dichiarato (penso più per nascondersi però) che puntiamo alla Serie A in 2 anni e che non arriveranno più di altri 2-3 giocatori, oltre a Cannavaro e Domizzi.renè anche a me non piace Domizzi, ma credo che Teo abbia ragione...questo in B gioca titolare; comunque ha un discreto sinistro, può giocare centrale al fianco di Cannavaro e impostare l'azione una volta recuperata palla, evitando di sparacchiare lungo a casaccio.
A centrocampo, se sui centrali ci sono pochi dubbi (Bogliacino e Montervino, con l'uruguagio regista), sulle fasce necessitiamo di un upgrade; non puoi affrontare la B che si sta prospettando con Capparella e Trotta...chissà se Abate è disposto a tornare!? In verità è da un pò che non ne sento parlare.
Poi su Brienza non so...Reja da quando è a Napoli non ha mai utilizzato il trequartista; il gioco veniva sviluppato dalle ali al servizio delle due punte, due punte vere. Certo Brienza è uno che in B può risulatare decisivo ad ogni allacciata di scarpe.
Il prossimo obiettivo, anche abbastanza dichiarato è Bucchi, il cannoniere da 20 e passa reti che serve per fare reparto insieme a Calaiò...il Pampa però lo terrei.
[align=right][snapback]548247[/snapback][/align]
Domizzi va benissimo per impostare da dietro, però ripeto che non mi entusiasma. Per carità, in Serie B potrà anche essere titolare (e preferirei comunque di no), ma non ripartirei da lui per un progetto a lungo termine.
In ogni caso per ricapitolare, Cannavaro, Domizzi e Maldonado possono starci come centrali di difesa in B, anche se si parla di Stovini. Sugli esterni credo che andremo con Grava e Cupi, più 1 altro innesto. A centrocampo Bogliacino e Montervino hanno bisogno di qualcun'altro. Hanno citato Milanetto e Vives, ma spero sempre in qualcun'altro (lo so, ho tante speranze, ma per ora voglio sognare). Sugli esterni Capparella e Trotta hanno bisogno di un aiuto almeno numericamente, ma poi bisogna vedere se useremo il trequartista perchè potrebbe cambiare parecchio tatticamente. Brienza è un'ipotesi. Se dovesse arrivare Bucchi giocherebbe con Calaiò, Sosa potrebbe stare in panchina con Giglio, ma credo che Grieco e Pià in quel caso debbano andarsene.
E' stato un post sconclusionato, lo so, ma in sostanza siamo un progetto in divenire... rimango in attesa delle mosse vere.
In pratica, premesso che a portieri siamo messi bene e che sono già arrivati Domizzi e Cannavaro...
Restano:
Grava, Cupi, Maldonado, Bogliacino, Amodio, Montervino, Trotta, Calaiò, Sosa.
Partono:
Lacrimini, Romito, Montesanto, Gatti (che dovrebbe rientrare in transito), Fontana, Grieco, Briotti.
In forse:
Giubilato, Vitale (ma solo per il prestito), Pià, Capparella (a seconda del modulo che useremo), Giglio, Savini.
Non rispecchia necessariamente le mie volontà, ma queste sono le mie sensazioni a pelle..........
Ho messo tutti? Sono andato a memoria........
-
Leandrinho
- Rookie

- NBA Team: Denver Nuggets
Intanto buon ritorno al Napoli in Serie A.
Domizzi è un giocatore mediocre per la Serie A, può essere ottimo per la Serie B, soprattutto con un altro centrale come Cannavaro di fianco.. Domizzi cmq è molto versatile, può giocare anche sualla fascia o a centrocampo, ha cmq un piede discreto.. quindi buon innesto. Cupi e Grava sulle fasce penso vadano benino.
A Centrocampo Bogliacino deve cmq trovare il ritmo in una serie superiore, visto che fino a metà anno scorso al centro nn ci aveva mai giocato.. quindi il salto di categoria sarà un attimo rischioso. Quindi un altro centrale di centrocampo, vedi MIlanetto come si diceva prima, nn sarebbe affatto male.. sulle fasce Capparella e Trotta sono due giocatori discreti, ma è necessario qualcun altro.. qualcuno che anche in quella zona del campo possa far fare un salto di qualità... ci togliete Mauri a noi laziali, a quanto pare.. personalmente spero di no :hehe:
per l'attacco, Calaiò naturalmente punto fermo, e penso pure che Pià non vada via, credo che Marino e la società ci puntino molto.. Se arriva Bucchi probabile che El Pampa parta, visto che sarebbero tre punte centrali, un po' troppe.. Brienza può giocare anche da seconda, e sarebbe un bell'acquisto per qualunque squadra di Serie A, figurarsi per la serie B del Napoli..
Domizzi è un giocatore mediocre per la Serie A, può essere ottimo per la Serie B, soprattutto con un altro centrale come Cannavaro di fianco.. Domizzi cmq è molto versatile, può giocare anche sualla fascia o a centrocampo, ha cmq un piede discreto.. quindi buon innesto. Cupi e Grava sulle fasce penso vadano benino.
A Centrocampo Bogliacino deve cmq trovare il ritmo in una serie superiore, visto che fino a metà anno scorso al centro nn ci aveva mai giocato.. quindi il salto di categoria sarà un attimo rischioso. Quindi un altro centrale di centrocampo, vedi MIlanetto come si diceva prima, nn sarebbe affatto male.. sulle fasce Capparella e Trotta sono due giocatori discreti, ma è necessario qualcun altro.. qualcuno che anche in quella zona del campo possa far fare un salto di qualità... ci togliete Mauri a noi laziali, a quanto pare.. personalmente spero di no :hehe:
per l'attacco, Calaiò naturalmente punto fermo, e penso pure che Pià non vada via, credo che Marino e la società ci puntino molto.. Se arriva Bucchi probabile che El Pampa parta, visto che sarebbero tre punte centrali, un po' troppe.. Brienza può giocare anche da seconda, e sarebbe un bell'acquisto per qualunque squadra di Serie A, figurarsi per la serie B del Napoli..
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Bogliacino me lo sono "studiato" per bene quest'anno, da quando ha preso il ruolo di Fontana in regia...la cosa che m'ha colpito di più - le qualità tecniche per giocare in quella zona di campo ci sono tutte - è il fatto che corre tantissimo...ovvio che in caso di insuccesso non sarebbe male avere un Milanetto pronto eventulamente a rilevarne i compiti. Comunque son convinto che possa ben figurare nella serie cadetta.A Centrocampo Bogliacino deve cmq trovare il ritmo in una serie superiore, visto che fino a metà anno scorso al centro nn ci aveva mai giocato.. quindi il salto di categoria sarà un attimo rischioso. Quindi un altro centrale di centrocampo, vedi MIlanetto come si diceva prima, nn sarebbe affatto male.. sulle fasce Capparella e Trotta sono due giocatori discreti, ma è necessario qualcun altro.. qualcuno che anche in quella zona del campo possa far fare un salto di qualità... ci togliete Mauri a noi laziali, a quanto pare.. personalmente spero di no :hehe:
[align=right][snapback]548696[/snapback][/align]
Su Pià la dirigenza aveva puntato forte, con un investimento abbastanza cospicuo...purtroppo non ha dimostrato grande continuità ed è un giocatore soggetto a infortuni; ha mercato...se proprio si deve, questo è il momento di venderlo.

-
rene144
- Pro

Bucchi è ufficiale: quinquennale.
Non mi piace questa gestione di offerta costante di quinquennali a chiunque acquistiamo. Bucchi ha 29 anni, è un giocatore di categoria, sarebbe stato molto meglio offrirgli un triennale (2 anni per la promozione), e poi tra 2 anni offrirgli EVENTUALMENTE il rinnovo, se lo ritenessimo adeguato per la Serie A e se ci avesse convinto. Altrimenti rimaniamo prigionieri di contrattoni lunghissimi. E per ogni Bogliacino (quinquennale anche a lui) che va bene, c'è un Romito (altri 3 anni di contratto e vogliamo scaricarlo), un Giubilato, un Giglio, un Lacrimini e via dicendo. Non dico che siano necessariamente scarsi, ma non rientrano nel nostro progetto a lungo termine già dopo un solo anno di contratto su 5. Allora magari non era il caso di evitare di offrire contratti così lunghi già in partenza?
Quinquennali anche per Domizzi e Paolo Cannavaro, e chiunque altro firmeremo sembra. Non mi trovo davvero d'accordo, a parte il fatto che effettivamente la squadra è stata migliorata dove necessitava e dovrebbe fare un buon campionato solo con un altro paio di ritocchi di contorno...
Stiamo cercando Mauri più uno tra Locatelli e Brienza (più probabile il secondo, ma è anche un po' più costoso, Locatelli sarebbe il ripiego). Non sarebbe malaccio, ma ci stiamo dimenticando di una riserva di Bogliacino. A parte ciò, la squadra sembra fatta visto che sulle fasce in difesa abbiamo Grava e Savini più Cupi che può giocare sia a destra che sinistra. Non è una cattiva squadra, ma poi dobbiamo anche vedere, perchè se retrocedono Juventus, Lazio, Fiorentina, Milan e Sampdoria buonanotte... già è difficile con Bologna, Genoa e via dicendo........
Non mi piace questa gestione di offerta costante di quinquennali a chiunque acquistiamo. Bucchi ha 29 anni, è un giocatore di categoria, sarebbe stato molto meglio offrirgli un triennale (2 anni per la promozione), e poi tra 2 anni offrirgli EVENTUALMENTE il rinnovo, se lo ritenessimo adeguato per la Serie A e se ci avesse convinto. Altrimenti rimaniamo prigionieri di contrattoni lunghissimi. E per ogni Bogliacino (quinquennale anche a lui) che va bene, c'è un Romito (altri 3 anni di contratto e vogliamo scaricarlo), un Giubilato, un Giglio, un Lacrimini e via dicendo. Non dico che siano necessariamente scarsi, ma non rientrano nel nostro progetto a lungo termine già dopo un solo anno di contratto su 5. Allora magari non era il caso di evitare di offrire contratti così lunghi già in partenza?
Quinquennali anche per Domizzi e Paolo Cannavaro, e chiunque altro firmeremo sembra. Non mi trovo davvero d'accordo, a parte il fatto che effettivamente la squadra è stata migliorata dove necessitava e dovrebbe fare un buon campionato solo con un altro paio di ritocchi di contorno...
Stiamo cercando Mauri più uno tra Locatelli e Brienza (più probabile il secondo, ma è anche un po' più costoso, Locatelli sarebbe il ripiego). Non sarebbe malaccio, ma ci stiamo dimenticando di una riserva di Bogliacino. A parte ciò, la squadra sembra fatta visto che sulle fasce in difesa abbiamo Grava e Savini più Cupi che può giocare sia a destra che sinistra. Non è una cattiva squadra, ma poi dobbiamo anche vedere, perchè se retrocedono Juventus, Lazio, Fiorentina, Milan e Sampdoria buonanotte... già è difficile con Bologna, Genoa e via dicendo........
Last edited by rene144 on 13/06/2006, 18:46, edited 1 time in total.
-
paslelxi
- Rookie

marino ha detto che adesso si concentrerà sul centrocampo..
staremo a vedere..certo che due acquisti soltanto dopo bucchi non so se basteranno... :gazza:
staremo a vedere..certo che due acquisti soltanto dopo bucchi non so se basteranno... :gazza:
porca puttana...

-
rene144
- Pro

di sicuro viste le limitazioni sulle rose in Serie B, anche se volessimo fare ulteriori manovre, prima dovremmo vendere i giocatori che non hanno un futuro con noi, come Gatti, Giubilato e Grieco, per dirne 3.marino ha detto che adesso si concentrerà sul centrocampo..
[align=right][snapback]553902[/snapback][/align]
-
paslelxi
- Rookie

di sicuro viste le limitazioni sulle rose in Serie B, anche se volessimo fare ulteriori manovre, prima dovremmo vendere i giocatori che non hanno un futuro con noi, come Gatti, Giubilato e Grieco, per dirne 3.
[align=right][snapback]553908[/snapback][/align]
io toglierei romito, giubilato me lo tengo perchè non è così tanto scarso e a differrenza di romito la b l'ha fatta
maldonado pure me lo tengo..
gatti lo mando in prestito..
savini c'è da vedere se ha recuperato dall'infortunio
grieco via a calci nel culo...
montesanto idem...
porca puttana...

-
rene144
- Pro

ma per questo Giubilato ha mercato, anche in B. Romito per ora lo chiedono solo in C e lui non è esattamente felice di andarci. Per questo non sono convinto dei quinquennali: diventiamo schiavi dei contratti lunghi e dei giocatori che non vogliono essere ceduti... potremmo dover vendere i giocatori più forti semplicemente per sfoltire la rosa....io toglierei romito, giubilato me lo tengo perchè non è così tanto scarso e a differrenza di romito la b l'ha fatta
[align=right][snapback]553918[/snapback][/align]
-
paslelxi
- Rookie

anche io ritengo che il quinquennale di bucchi sia eccessivo..ma mai quanto quello di montervinoma per questo Giubilato ha mercato, anche in B. Romito per ora lo chiedono solo in C e lui non è esattamente felice di andarci. Per questo non sono convinto dei quinquennali: diventiamo schiavi dei contratti lunghi e dei giocatori che non vogliono essere ceduti... potremmo dover vendere i giocatori più forti semplicemente per sfoltire la rosa....
[align=right][snapback]553927[/snapback][/align]
:lol:
porca puttana...

-
paslelxi
- Rookie

maradona..ma va a cag..re :gazza:
pensa a giocare a calcio e amigliorare che sei scarsissimo :lol:
porca puttana...

-
paslelxi
- Rookie

:08: Ecco chi resta, chi parte e le ultime trattative
Ufficializzati Paolo Cannavaro, Domizzi e Bucchi si aspetta a breve uno tra Brienza e Mauri anche se le trattative si complicano.
CONFERMATI
Iezzo
Gianello
Virgili
Grava
Maldonado
Nigro
Savini
Amodio
Bogliacino
Capparella
Montervino
Trotta
Calaiò
Pià
Sosa
Vitale
IN DUBBIO/PARTENTI
Cupi
Giubilato
Briotti
Lacrimini (50% cartellino restituito alla Sangiovannese)
Fontana (non rinnoverà il contratto)
Gatti
Montesanto
Romito
Grieco
Giglio (ritorna dal prestito al San Marino)
TRATTATIVE
Domizzi (Sampdoria) 100% [costo 1,2mln, ingaggio annuo 600mila]
Paolo Cannavaro (Parma) 100% [costo 0, ingaggio annuo 750mila]
Bucchi (Modena) 100% [costo 3,5mln, ingaggio annuo 700mila]
Brienza (Palermo) 65% (interessa a Sampdoria e Reggina)
Mauri (Udinese) 65% (interessa a Lazio e Torino)
Vitiello (Vicenza) 65%
Locatelli (Siena) 40%
Ferreira Pinto (Cesena) 30%
Pazienza (Udinese) 20%
Lodi (Empoli) 20%
Codrea (Palermo) 15%
Masiello (Palermo) 15%
Ufficializzati Paolo Cannavaro, Domizzi e Bucchi si aspetta a breve uno tra Brienza e Mauri anche se le trattative si complicano.
CONFERMATI
Iezzo
Gianello
Virgili
Grava
Maldonado
Nigro
Savini
Amodio
Bogliacino
Capparella
Montervino
Trotta
Calaiò
Pià
Sosa
Vitale
IN DUBBIO/PARTENTI
Cupi
Giubilato
Briotti
Lacrimini (50% cartellino restituito alla Sangiovannese)
Fontana (non rinnoverà il contratto)
Gatti
Montesanto
Romito
Grieco
Giglio (ritorna dal prestito al San Marino)
TRATTATIVE
Domizzi (Sampdoria) 100% [costo 1,2mln, ingaggio annuo 600mila]
Paolo Cannavaro (Parma) 100% [costo 0, ingaggio annuo 750mila]
Bucchi (Modena) 100% [costo 3,5mln, ingaggio annuo 700mila]
Brienza (Palermo) 65% (interessa a Sampdoria e Reggina)
Mauri (Udinese) 65% (interessa a Lazio e Torino)
Vitiello (Vicenza) 65%
Locatelli (Siena) 40%
Ferreira Pinto (Cesena) 30%
Pazienza (Udinese) 20%
Lodi (Empoli) 20%
Codrea (Palermo) 15%
Masiello (Palermo) 15%
porca puttana...

-
paslelxi
- Rookie

ben fatto... :08: :08:
porca puttana...

-
paslelxi
- Rookie

:figo: Luis Jimenez torna alla Ternana. Lo annuncia, in una nota, la Fiorentina spiegando che il 22enne centrocampista cileno è stato riscattato dalla società umbra che nel gennaio scorso lo aveva ceduto in comproprietà ai viola. E' più di un'indiscrezione la voce che vorrebbe il Napoli dietro questo movimento di mercato della Ternana che ha riscattato un giocatore di assoluto valore per una cifra intorno ai 3 milioni di Euro, nonostante una situazione societaria difficile. Potrebbero dunque saltare le piste Brienza e Mauri, arenatesi proprio nei giorni scorsi. Staremo a vedere nelle prossime ore come intenderà muoversi il direttore Marino per ricoprire il ruolo di trequartista che manca al Napoli ormai da troppi anni. La soluzione Jimenez sarebbe sicuramente ben accolta da tutto l'ambiente partenopeo, il giocatore è di sicuro valore ed ha messo a segno anche tre gol nella sua breve esperienza fiorentina in Serie A giocando da titolare solo un paio di volte, è un trequartista puro che calcia di destro ma bravo anche di sinistro, ottimo tiratore di punizioni e buon fiuto del gol.
:pollicesu:
:pollicesu:
porca puttana...

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Intanto mi fa molto piacere che abbiamo riscattato Lacrimini, uno che per quel poco che ho visto giocare, m'è sembrato bello tosto.
Jimenez è davvero un buon giocatore, anche se permangono i dubbi sulla collocazione di una mezz'ala negli schemi di Reja...in realtà l'ex fiorentino mi sembra un doppione di Bogliacino, un centrocampista d'attacco che può essere arretrato con buoni risultati anche nella posizione di regista.
Io punterei a migliorare le corsie esterne di centrocampo, perchè Trotta e Capparella non li vedo così preparati per la B...a tal proposito, è vero che il Cagliari avrebbe richiesto Bogliacino offrendo Langella e soldi?
Jimenez è davvero un buon giocatore, anche se permangono i dubbi sulla collocazione di una mezz'ala negli schemi di Reja...in realtà l'ex fiorentino mi sembra un doppione di Bogliacino, un centrocampista d'attacco che può essere arretrato con buoni risultati anche nella posizione di regista.
Io punterei a migliorare le corsie esterne di centrocampo, perchè Trotta e Capparella non li vedo così preparati per la B...a tal proposito, è vero che il Cagliari avrebbe richiesto Bogliacino offrendo Langella e soldi?