Jordan,james E Gli Altri
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Jordan,james E Gli Altri
E cmq i margini di miglioramento di Dywane sono ancora impressionanti.
Il trattamento della boccia è buono, ma può limare le palle perse, la visuale di gioco, migliorare nel passaggio.
Il tiro dai 5 metri ormai è sicuro, lo scorso anno nn era tale, e contro Detroit fu una delle chiavi nel 2005.
Il tiro da 3 è solo un problema di convinzione, e cmq se mette anche quello, ma nn si "carterizza", aumenta del 50% buono il suo giò enorme rendimento.
In difesa il ragazzo è tutto da disciplinare. Deve stare più concentrato quando l'avversario è senza palla per evitare il backdoor ad esempio. Deve essere meno goloso del pallone, ma difendere di gambe.
I margini di miglioramento sono enormi, pari forse a quelli di James, che cmq è favorito anche da 10 cm in più, che lo possono rendere più totale come giocatore rispetto a Wade, ormai comunemente definito una combo guard.
Il trattamento della boccia è buono, ma può limare le palle perse, la visuale di gioco, migliorare nel passaggio.
Il tiro dai 5 metri ormai è sicuro, lo scorso anno nn era tale, e contro Detroit fu una delle chiavi nel 2005.
Il tiro da 3 è solo un problema di convinzione, e cmq se mette anche quello, ma nn si "carterizza", aumenta del 50% buono il suo giò enorme rendimento.
In difesa il ragazzo è tutto da disciplinare. Deve stare più concentrato quando l'avversario è senza palla per evitare il backdoor ad esempio. Deve essere meno goloso del pallone, ma difendere di gambe.
I margini di miglioramento sono enormi, pari forse a quelli di James, che cmq è favorito anche da 10 cm in più, che lo possono rendere più totale come giocatore rispetto a Wade, ormai comunemente definito una combo guard.
-
thebigdipper
- Senior

Jordan,james E Gli Altri
lebron non ti ha convinto dopo questi playoff ? mah...ti aspetti la moltiplicazione dei pani e dei pesci ? perchè james ci è quasi arrivato . Lebron non è un nuovo tipo di giocatore, è un altro tipo di essere umano. James pesa quanto un centro ed ha un ball-handling spaziale con una visione di gioco che solo lui capisce. Io non mi aspetto che diventu un marziano perchè già lo è. I prossimi anni probabilmente passerà al baseball per vincere le world series :gazza:-lebron james: dire che è il nuovo jordan è una cazzata, così come dire che è il nuovo magic...anche lui come wade è andato a creare un nuovo prototipo di giocatore che non si era mai visto prima...elencare tutte le sue caratteristiche sarebbe inutile, dico solo che lui e jordan in comune hanno ben poco...
difetto: non mi ha ancora pienamente convinto ai PO (oh, sono difficile...) ma sono convinto che negli anni a venire mi convincerà a pieno...
-tracy mcgrady: mi sono reso conto in questi giorni di finali di conference che
detto questo penso che non si possa escludere t-mac dai tre sopra, almeno, lo si potrà fare l'anno prossimo se la schiena lo metterà definitivamente K.O.
[align=right][snapback]537484[/snapback][/align]
la storia che wade possa avvicinarsi a jordan e james non non la comprendo: intendete che wade diventerà superiore a james ?Per il modo di intendere la partita e il gioco della pallacanestro credo che solo Wade si possa avvicuinare a Jordan
Bryant lo ricorda nella fase offensiva e puramente "individualista"(cone le dovute precauzioni..sulla selezione di tiro e sulla capacità di leggere e interpretare le situazioni il paragone non comincia nemmeno)e come leadership ma non nella capacità di coinvolgere i compagni e migliorarli
Lebron oltre ad avere un atteggiamento molto diverso non è 1/100 del difensore che era MJ
Wade invece è un giocatore completo sotto tutti gli aspetti del gioco e le analogie col 23 sono innumerevoli.
Atletico,realizzatore(anche se MJ lo era infinitamente di più),tiratore dal campo eccellente,difensore,rimbalzista,giocatore molto tecnico e leader naturale.Grande clutch performer.Un ragazzo con grande etica del lavoro e con enormi margini di miglioramento.Contro i Pistons sta esprimendo una pallacanestro di un livello celestiale,come Jordan
PS
Topic ripulito :gazza:
[align=right][snapback]538097[/snapback][/align]
secondo me è impossibile ( primo per motivi di età).
la storia della scarsa difesa di james incomincia a scricchiorale dopo questi playoff
dite che wade diventerà il nuovo jordan ? allora mi aspetto che james diventi più forte di jordan
per quanto riguarda il fisico wade e lebron sono due bestie, ma ce ne sono state altre dal punto di vista strettamente fisico, barkley e baylor erano alti quanto wade eppureerano ( forse) più forti fisicamente Se poi parliamo di dipingere pallacanestro uno come james non si è mai visto, perchè unisce al fisico spaziale una visione del gioco mostruosa. Io dico che james sia unico perchè gioca e palleggia come uno di 1 e 75Mi sembra una forzatura.
Nella storia della Nba un giocatore di 1,93 con quel livello di forza fisica e prepotenza sotto i tabelloni e contro i lunghi nn si era mai visto e molto probabilmente sarà difficile rivederlo
Robertson,ad esempio,non solo era più alto ma fisicamente nn era a quel livello.
Senza contare che giocava contro atleti di 3 generazioni fa che nn hanno nulla a che vedere con quelli di adesso
Wade è unico come unico è Lebron,nè più nè meno
Ci troviamo davanti a dei veri e propri scherzi della natura.
[align=right][snapback]538103[/snapback][/align]
Io onestamente fatico a comprendere come Wade, un giocatore di 23 anni possa esserre considerato fatto e finito. Stiamo parlando di un giocatore che sta ancora iniziando la sua carriera e già ora è una dei primissimi giocatori della lega. Sta mettendo insieme dei Play off divini e contro Detroit sino a questo momento è assolutamente disarmante.
Io poi ai limiti di altezza credo pochino. Soprattutto se sei cmq un bell 1.92, se hai un elevazione da pallone aerostatico e se dei fatto hai una forza fisica taurina. E' sempre la medesima storia dei limiti fisici. Garnett è 30 kg in meno di shaq e nonostante questo non si può certo dire il wolwes subisca l'avversario.
Wade sta dimostrando perchè è al livello sia di kobe che di James. Ed il motivo è semplicemente uno. Oltre ad essere tecnicamente fortissimo ed in continuo miglioramento, ha una cattiveria agonistica assolutamente devastante. Quando la partita si scalda lui diventa incontenibile.
[align=right][snapback]538189[/snapback][/align]
non 23 ma 24 :hehe:
la cattiveria è un punto di forza di wade, ma james non lo abbiamo visto ancora incazzato forse perchè non li è ancora servito ( contro detroit serviva gesù cristo, non un james cattivo). Poi l'altezza conta poco anche per me, perchè wade è più alto di quanto sembri ( un 6'4 senza scarpe, misurato a chicago). Capisco che wade sia ad inizio carriera , ma cazzo james a quest'ora dovrebbe essere un junior al college, dovrebbe interessarsi al torneo NCAA e non a disintegrare record su record in NBA
Last edited by thebigdipper on 31/05/2006, 12:04, edited 1 time in total.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
devo un video a bastini
[co
-
thebigdipper
- Senior

Jordan,james E Gli Altri
sui margini di miglioramento prendo sempre come prima opzione l'etàE cmq i margini di miglioramento di Dywane sono ancora impressionanti.
[align=right][snapback]538232[/snapback][/align]
dici giustamente "pari forse" :hehe:
devo un video a bastini
[co
devo un video a bastini
[co
- Ciombe
Jordan,james E Gli Altri
ed io ti rispondo come sempre che l'età sarà un fattore, ma di secondo piano tenendo presente la sostanza dei soliti anni passati nella lega assieme.sui margini di miglioramento prendo sempre come prima opzione l'età![]()
dici giustamente "pari forse" :hehe:
[align=right][snapback]538251[/snapback][/align]
- Gift
- Rookie

Jordan,james E Gli Altri
Bryant: quello che più apparentemente si avvicina allo stile "jordanesco" e non solo nella fase offensiva perchè, quando si impegna, il numero 8 è un signor difensore (ricordiamoci chi prendeva i vari A.I. Bibby nei momenti caldi dei PO). Il difetto che tutti gli riconoscono è quello di giocare spesso e volentieri 1vs 5 ma questo vale per la RS non per i PO. Durante i PO lui ha sempre cambiato atteggiamento mettendosi molto di più al servizio della squadra (con questo non voglio dire che diventasse un Nash...). Quest'anno poi ha dato una vera e propria svolta. Da vedere se lo farà anche in RS ed allora sì che sarà MOLTO vicino a MJ
Wade: giocatore ammorbante. Primo passo incredibile, quasi innaturale. Facilità di penetrazione e di spaccare in due la difesa come nessuno che mi ricordi. Mi sembra però che per dominare debba sempre giocare al 100%. Lacuna nel tiro dalla distanza (anche se questi PO sembrano contraddirmi...da riverificare in futuro). Non mi sembra ancora un difensore a livello di MJ (o di Bryant quando si impegna). Sinceramente non credo che sia già al limite (ha 23 anni) ma allo stesso tempo come talento puro lo vedo sotto a Kobe,T-Mac e LBJ.
LBJ: è quello che mi impressiona di più per vari motivi:
1. l'età... questo ha 3 anni meno di Wade!!!!
2. la capacità di passaggio come non si vedeva dai tempi di Magic (e qui a mio avviso finiscono le similitudini tra i due)
3. la capacità alla sua età di prendere per mano una squadra mediocre, di migliorare i suoi compagni, di coinvolgerli tutti per poi "uccidere" la partita quando serve
4. ma la cosa che mi lascia sempre a bocca aperta è la naturalezza con cui gioca. Sembra un tutt'uno con il gioco, non riesco a spiegare la sensazione che provo, mi dà l'impressione di non giocare mai al 100% ma poi ti accorgi fà quello che vuole senza possibilità di limitarlo.....
Unica grossa lacuna: la difesa! Se riesce a diventare anche un discreto difensore....chiudiamo baracca e burattini!
Wade: giocatore ammorbante. Primo passo incredibile, quasi innaturale. Facilità di penetrazione e di spaccare in due la difesa come nessuno che mi ricordi. Mi sembra però che per dominare debba sempre giocare al 100%. Lacuna nel tiro dalla distanza (anche se questi PO sembrano contraddirmi...da riverificare in futuro). Non mi sembra ancora un difensore a livello di MJ (o di Bryant quando si impegna). Sinceramente non credo che sia già al limite (ha 23 anni) ma allo stesso tempo come talento puro lo vedo sotto a Kobe,T-Mac e LBJ.
LBJ: è quello che mi impressiona di più per vari motivi:
1. l'età... questo ha 3 anni meno di Wade!!!!
2. la capacità di passaggio come non si vedeva dai tempi di Magic (e qui a mio avviso finiscono le similitudini tra i due)
3. la capacità alla sua età di prendere per mano una squadra mediocre, di migliorare i suoi compagni, di coinvolgerli tutti per poi "uccidere" la partita quando serve
4. ma la cosa che mi lascia sempre a bocca aperta è la naturalezza con cui gioca. Sembra un tutt'uno con il gioco, non riesco a spiegare la sensazione che provo, mi dà l'impressione di non giocare mai al 100% ma poi ti accorgi fà quello che vuole senza possibilità di limitarlo.....
Unica grossa lacuna: la difesa! Se riesce a diventare anche un discreto difensore....chiudiamo baracca e burattini!
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
Jordan,james E Gli Altri
guarda, non so...james ha indubbiamente fatto degli ottimi PO, ma non mi ha convinto a pieno...lebron non ti ha convinto dopo questi playoff ? mah...ti aspetti la moltiplicazione dei pani e dei pesci ? perchè james ci è quasi arrivato . Lebron non è un nuovo tipo di giocatore, è un altro tipo di essere umano. James pesa quanto un centro ed ha un ball-handling spaziale con una visione di gioco che solo lui capisce. Io non mi aspetto che diventu un marziano perchè già lo è. I prossimi anni probabilmente passerà al baseball per vincere le world series :gazza:
[align=right][snapback]538239[/snapback][/align]
forse perchè mi aspettavo chissà che cosa, forse perchè i media si aspettassero che vincesse subito l'anello, chi lo sa...
ah, mi ero dimenticato di un difettino di james: la difesa :gazza:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
-
The goat
- Pro

Jordan,james E Gli Altri
oddio, questa mi sembra davvero ma davvero grossa!guarda, non so...james ha indubbiamente fatto degli ottimi PO, ma non mi ha convinto a pieno...
forse perchè mi aspettavo chissà che cosa, forse perchè i media si aspettassero che vincesse subito l'anello, chi lo sa...
senza scherzo, chi è che pensava potesse vincere l'anello?
in cosa non ti hanno convinto i PO di james?

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
BigO
- Senior

Jordan,james E Gli Altri
Ma per favore, vai a vederti i PO del tuo idolo T-Mac e poi paragonali ai primi di Lebron :gazza:guarda, non so...james ha indubbiamente fatto degli ottimi PO, ma non mi ha convinto a pieno...
ah, mi ero dimenticato di un difettino di james: la difesa :gazza:
[align=right][snapback]538420[/snapback][/align]

FEAR THE OWLS!!!
-
T-mac-T
- Senior

Jordan,james E Gli Altri
non saprei spiegarti...boh, è una sensazione che mi ha dato...oddio, questa mi sembra davvero ma davvero grossa!
[align=right][snapback]538427[/snapback][/align]
oh, mica ho detto che ha li ha giocati di merda sti POe chiunque dica il contrario sia un idiota...
per BigO, non serve che tiri in ballo t-mac, mica ho detto che è più forte di lebron...
Last edited by T-mac-T on 31/05/2006, 14:35, edited 1 time in total.
- Ciombe
Jordan,james E Gli Altri
Obbiettivamente potrebbe giocarsela per il "post dell'anno 2006".oddio, questa mi sembra davvero ma davvero grossa!
[align=right][snapback]538427[/snapback][/align]
Vincere l'anello???? Alla vigilia della serie contro Detroit era da innalazarsi a divinità se evitava il cappotto ai Cavs.
Solo gara 7 contro i Pistons nn è stata all'altezza dei suoi PO, o meglio, solo il suo 3° e 4° quarto, quando ha forzato almeno 4/5 conclusioni, perso 1/2 palloni di troppo e lasciato incustudito Rip e Prince un paio di volte in tutto.
Detto questo i suoi PO sono stati da leggenda, capace di infrangere già record su record.
-
BigO
- Senior

Jordan,james E Gli Altri
Guarda, io non so capire come tu a sensazione possa dire che Lebron non ti ha convinto. Ai primi PO in carriera ha fatto 2 triple doppie, e per poco non riusciva ad arrivare alla finale di conference con una squadra come Cleveland. Io non sono qui a fare classifiche, non serve che mi dici Lebron è più forte di questo e quello, sono il primo a pensare che i numeri lasciano il tempo che trovano. Semplicemente uno che dice "non mi ha convinto" in questo caso IMHO è un incompetente, scusami.non saprei spiegarti...boh, è una sensazione che mi ha dato...
oh, mica ho detto che ha li ha giocati di merda sti POe chiunque dica il contrario sia un idiota...
per BigO, non serve che tiri in ballo t-mac, mica ho detto che è più forte di lebron...
[align=right][snapback]538464[/snapback][/align]

FEAR THE OWLS!!!
-
Wildthink
Jordan,james E Gli Altri
Barkley era più alto e più grosso,in più giocava in un ruolo diverso.
Per non parlare della mobilità di movimento completamente diversa
Ovviamente intendevo che una guardia,nel vero senso della parola,con quella forza fisica,con quella prepotenza e quella velocità nn c'è mai stata.Almeno che io ricordi :lol:
Wade è un giaguaro con la forza di un toro
Lebronz è un altro animale raro ma nn ha quella velocità
In aquanto alla visione di gioco io nn credo che Wade gli sia molto inferiore.ha dimostrato di vedere molto bene il campo,di saper riconoscere e premiare l'abilità dei compagni con assist precisi.
Comunque per vedere di cosa è veramente capace Dwayne bisognerebbe togliergli Shaq almeno per una stagione,come giustamente detto da Redo
Ovviamente intendevo che una guardia,nel vero senso della parola,con quella forza fisica,con quella prepotenza e quella velocità nn c'è mai stata.Almeno che io ricordi :lol:
In aquanto alla visione di gioco io nn credo che Wade gli sia molto inferiore.ha dimostrato di vedere molto bene il campo,di saper riconoscere e premiare l'abilità dei compagni con assist precisi.
Comunque per vedere di cosa è veramente capace Dwayne bisognerebbe togliergli Shaq almeno per una stagione,come giustamente detto da Redo
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
The goat
- Pro

Jordan,james E Gli Altri
la penso anche io così...Guarda, io non so capire come tu a sensazione possa dire che Lebron non ti ha convinto. Ai primi PO in carriera ha fatto 2 triple doppie, e per poco non riusciva ad arrivare alla finale di conference con una squadra come Cleveland. Io non sono qui a fare classifiche, non serve che mi dici Lebron è più forte di questo e quello, sono il primo a pensare che i numeri lasciano il tempo che trovano. Semplicemente uno che dice "non mi ha convinto" in questo caso IMHO è un incompetente, scusami.
io trovo che i paragoni al momento siano molto difficili perchè di lbj non abbiamo visto ancora tutto (e parlo sia nel bene, che nel male)... tipo ho il moderato sospetto che abbia qualche lacuna non ancora emersa e che ptorebbe emergere nel caso cleveland divenisse sul serio competitiva... ma di questo vedremo in seguito!
a parte questo e a parte eventuali sue lacune celate o margini di miglioramento più o meno netti, ha fatto dei PO assolutamente devastanti.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
T-mac-T
- Senior

Jordan,james E Gli Altri
semplicemente ha avuto un paio di passaggi a vuoto durante i PO... ma giusto un paio di partite, mentre mi aspettavo che giocasse sempre, ma proprio sempre, da dio (cosa che ha fatto nelle altre partite)...oh, secondo me ho una considerazione talmente alta per questo giocatore che quando manca un colpo (pochissime volte) c'è una grossa delusione...
per goat: penso che nessuno qui dentro abbia detto che lebron e i cavs puntassero al titolo (quest'anno) almeno spero, però tempo fa avevo letto un articolo (non mi ricordo dove) che parlava delle superstelle nba che sono andate ai PO, e diceva di james che la strada vero l'anello era lungo e difficile, visto il supporting cast; ma stava parlando chiaramente di ambizioni da titolo riferito a quest'anno, cosa che ho trovato subito molto inesatta...
tutto qua...
per goat: penso che nessuno qui dentro abbia detto che lebron e i cavs puntassero al titolo (quest'anno) almeno spero, però tempo fa avevo letto un articolo (non mi ricordo dove) che parlava delle superstelle nba che sono andate ai PO, e diceva di james che la strada vero l'anello era lungo e difficile, visto il supporting cast; ma stava parlando chiaramente di ambizioni da titolo riferito a quest'anno, cosa che ho trovato subito molto inesatta...
tutto qua...
-
thebigdipper
- Senior

Jordan,james E Gli Altri
barkley non era tanto più grosso, e i primi anni a phila correva come una gazzellaBarkley era più alto e più grosso,in più giocava in un ruolo diverso.
[align=right][snapback]538496[/snapback][/align]
wade ha un ottima visione di gioco, ma james vede la partita con 30 secondi di anticipo rispetto a chiunque. Wade è bravo a far segnare i compagni smarcati, lebron fa segnare anche quelli marcati :figo:
mah..riguardo alla velocità è tutto da vedere. "Flash" si ma non troppo superiore ad altri
devo un video a bastini
[co
devo un video a bastini
[co