Il Quiz Di Play.it

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
spoonman1981
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by spoonman1981 »

Secondo me Santana, Taveras, Shelton e Gibbons sono accumunati dal fatto che sono stati tutti scelti nel Rule V Draft....
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

bravi tutti e due... l'avete presa ad 1 minuto di distanza.
Vorrei fare anche i complimenti ai GM che li hanno lasciati scoperti: lungimiranti!!! Specie per Johan (anche se i Twins sono gli stessi che poi hanno messo in waivers Papi).

Rimangono:
5) Che particolarità accomuna Wade Boggs e Mark Loretta? Chiaramente non il fatto di aver giocato per i Sox.

Un pitcher dei Cubs mancò un perfect game a causa di un "payoff pitch" considerato ball dall'arbitro (e strike da tantissimi osservatori) al 27esimo battitore. Di chi si trattava?

Ma aggiungo anche qualche domandina semplice per alleviare la tensione dei rookies:
- Un lanciatore di MLB ha iniziato l'anno (quest'anno) andando 1-1 con 0.00 ERA. Chi?
- Quanti morti ci sono stati per cause direttamente imputabili al baseball? Nomi, circostanze, conseguenze.
- Chi fu il primo giocatore a vedere ritirata la propria uniforme?
- Qual'è stata la prima vittima della sclerosi laterale amiotrofica? Suggerimento: morì nell'anniversario del debutto da titolare indiscusso.
- Chi fu il primo giocatore a battere 4 HR in una partita?
- Quante e quali squadre hanno recuperato da 0-3 in una serie di playoffs?
onebigbrow
Newbie
Newbie

Il Quiz Di Play.it

Post by onebigbrow »

[align=right][snapback]506622[/snapback][/align]
Renè, vuoi proprio farmi soffrire,vero??? :pollicesu: Io cercavo di dimenticare, invece.....

EDIT: Il giocatore colpito da sclerosi è Lou Gehrig, infatti la malattia è chiamata Morbo di Lou Gehrig
La maglia numero 4 dello stesso Gehrig è stata la prima ad essere ritirata.
Ricordo una bambina colpita da una pallina, in seguito a cui l'MLB ha messo il disclaimer sui biglietti
Il giocatore dei 4 HR è Bobby Lowe
Last edited by onebigbrow on 04/05/2006, 18:09, edited 1 time in total.
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

- Chi fu il primo giocatore a battere 4 HR in una partita?
io so di gehrig, ma probabilmente anche qualcun'altro molto prima lo fece.
mi sa solo Boston nel 2004 :D, però non lo so se è davvero così :penso:
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Quanti morti ci sono stati per cause direttamente imputabili al baseball? Nomi, circostanze, conseguenze.
Si può considerare Tony Conigliaro dei Red Sox? Colpito da una pallina nella stagione 1967?
Chi fu il primo giocatore a battere 4 HR in una partita?
Bobby Lowe dei Boston Beaneaters nel 189?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Ange86
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by Ange86 »

Purtroppo solo Boston nel 2004 e se non sbaglio è l'unico caso in serie al meglio delle 7 in tutto lo sport USA
Image Image
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Purtroppo solo Boston nel 2004 e se non sbaglio è l'unico caso in serie al meglio delle 7 in tutto lo sport USA
[align=right][snapback]506809[/snapback][/align]
E' successo un paio di volte nella NHL.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
MAX
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by MAX »

- Quanti morti ci sono stati per cause direttamente imputabili al baseball? Nomi, circostanze, conseguenze.
In Major, direttamente, direi solo Ray Chapman degli Indians, colpito al volto da un lancio nel 1920.
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Non so se tutte le domande hanno avuto la risposta. Comunque ne inserisco 3:

1) In Gara 1 di World Series 1972 (Oakland vs Cincinnati), gli A's ottennero un incredibile strikeout. Cosa successe?

2) Quale fu la prima partita di World Series disputata in notturna?

3) Il 15 giugno 1938, Johnny Vander Meer lanciò il suo secondo no-hitter consecutivo. Quella partita, tuttavia, è divenuta famosa anche per un altro motivo. Quale?
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

In Major, direttamente, direi solo Ray Chapman degli Indians, colpito al volto da un lancio nel 1920.
[align=right][snapback]507300[/snapback][/align]
Giusto, anche se non hai specificato le conseguenze. Le aggiungo io: caschetti obbligatori ed eliminazione della spitball. Non su l'unica causa, sia chiaro, ma una delle varie. Fu colpito alla tempia da un lancio del sottomarino Carl Mays, che gli fratturò il cranio e fece uscire sangue da naso, orecchie e bocca. Molto cruento, ma rimane l'unico morto sul campo. Tony Conigliaro riportò pesanti conseguenze (problemi di vista che lo tennero fuori per un anno), ma morì molto dopo l'incidente (a 45 anni) e per altre cause (infarto).
E' giusta la risposta circa i Red Sox unici a recuperare da 0-3 nei playoffs, è giusta la risposta circa Bobby Lowe. E' giusta la malattia (Gehrig) ed è giusta anche la risposta sulla maglia ritirata.
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

Rimangono queste domande (ne ho aggiunte altre, più quelle fatte da Koufax):
1) Che particolarità accomuna Wade Boggs e Mark Loretta? Chiaramente non il fatto di aver giocato per i Sox.
2) Un pitcher dei Cubs mancò un perfect game a causa di un "payoff pitch" considerato ball dall'arbitro (e strike da tantissimi osservatori) al 27esimo battitore. Di chi si trattava?
3) Un lanciatore di MLB ha iniziato l'anno (quest'anno) andando 1-1 con 0.00 ERA. Chi?
4) Un giocatore di MLB ha iniziato l'anno senza BB nelle prime 120 PA. Ancora adesso non ne ha avuta una. Chi?
5) In Gara 1 di World Series 1972 (Oakland vs Cincinnati), gli A's ottennero un incredibile strikeout. Cosa successe?
6) Quale fu la prima partita di World Series disputata in notturna?
7) Il 15 giugno 1938, Johnny Vander Meer lanciò il suo secondo no-hitter consecutivo. Quella partita, tuttavia, è divenuta famosa anche per un altro motivo. Quale?
8 ) Chi è il leader di grandi slam nella storia? E quello attivo?
9) Parlando di grandi slam. Che particolarità hanno questi giocatori, legata ai GS? Bill Mueller, Jim Northrup, Fernando Tatis, Tony Cloninger.
10) Qual'è il record di valide in una partita di 9 innings? Chi l'ha fatto? Una volta risposta questa domanda, seguirà un'altra domanda attinente.......
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

Rimangono queste domande (ne ho aggiunte altre, più quelle fatte da Koufax):

8 ) Chi è il leader di grandi slam nella storia? E quello attivo?

[align=right][snapback]510272[/snapback][/align]
il leader di sempre è Lou Gehrig, mentre il secondo è Manny Ramirez :forza:
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

giusto.
E le altre domande?
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

giusto.
E le altre domande?
[align=right][snapback]511589[/snapback][/align]
a saperle risponderei volentieri :imbarazzo:
Lloyd Free
Newbie
Newbie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Il Quiz Di Play.it

Post by Lloyd Free »

9) Parlando di grandi slam. Che particolarità hanno questi giocatori, legata ai GS? Bill Mueller, Jim Northrup, Fernando Tatis, Tony Cloninger.
[align=right][snapback]510272[/snapback][/align]
Tatis fece due grand slam nello stesso inning, ma fu il primo nella storia...probabilmente quello che li accomuna è aver battuto due GS nella stessa partita
"Where have you gone Doctor J the nation turns its lonely eyes to you..."
Locked