Re: Houston Astros

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

E Lane spedisce la palla su Marte!!!
HR da un chilometro e 2-0 nel secondo sui Reds.
Oswalt ieri ha perso di misura, Pettite deve vincere! Ottimo il segnale di aver fatto 2 punti con i due uomini fino ad oggi meno influenti: singolo di Wilson e bomba di Lane!
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Houston Astros

Post by FV-Cubbies »

puntualmente avete perso in due inning di delirio di Pettitte :fischia:
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

puntualmente avete perso in due inning di delirio di Pettitte :fischia:
[align=right][snapback]500690[/snapback][/align]
:fangu: :D
Purtroppo hai ragione, il buon Andy è disastroso (1-4), i rookie non possono andare avanti così bene, lui DEVE essere una garanzia!
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

Buchholz ce ne vince un'altra e evitiamo lo sweep contro i Reds. Lidge si riprende con 3K con la squadra in vantaggio di 1 punto nel nono e porta a casa la salvezza.
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

Buchholz ce ne vince un'altra e evitiamo lo sweep contro i Reds. Lidge si riprende con 3K con la squadra in vantaggio di 1 punto nel nono e porta  a casa la salvezza.
[align=right][snapback]502145[/snapback][/align]
Andiamo avanti coi rookie e la vittoria di Nieve.
Altra S per Lidge, stavolta con 1IP 2K 0H 0BB, finalmente l'1-2-3 inning che ci voleva
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

Bella domanda, che probabilmente ha due risposte, anzi tre.

1) Problema di testa: dopo il fuoricampo di Pujols non si è ripreso, ha steccato le WS e forse non si sente bene come dovrebbe, non è sicuro, boh

2) Problema tecnico: se Lidge gioca troppo si stanca e va nei casini, se gioca poco si disabitua e poi fa fatica la prima partita, trovare l'equilibrio giusto è difficile.
Se con Lidge vai sotto nel conto sei morto, puoi considerarti out. La slider in the dirt è il singolo lancio più devastante dell'MLB, e Brad l'ha fatta girare più volte a Pujols o gente di quel livello. Anche l'ASG dello scorso anno ne è un esempio: 10 lanci e 3 K, senza parole. Il problema è quando Lidge va sotto nel conto: allora o lancia la slider per fare strike, e ciò è un male, o deve usare troppo la fastball che è sì un siluro da 98/99 miglia, ma che spesso gli finisce alta in mezzo al piatto. Quest'anno poi ha proprio problemi di controllo, dato che da troppe basi ball. Qualcuno dice che gli serve un terzo lancio con cui fare strike, magari un changeup. Io penso che gli basti essere più preciso con la fastball per tornare ad essere il fenomeno che è.

3) E' in uno slump, ce l'hanno tutti nel baseball (Rivera...) e adesso tocca a lui... tra poco ne esce magicamente e sono 'zzi amari per tutti  :metal: 

Inutile dire che spero nella 3  :pollicesu: Forza Brad!!! :applauso:  :applauso:  :applauso:
[align=right][snapback]495935[/snapback][/align]
Uffa uffa, adesso sono già 3 BS (e 10 S a dire il vero).
Cosa c'hai Brad? Stanotte oltretutto sprecata l'ottima gara di Buchholz.
Forse Brad oggi non doveva lanciare, era la quarta sera consecutiva. Veniva da 3 salvezze in 3 giorni ma non convincenti, seppure 2 contro i Cardinals.
Io la mia analisi ho provato a farla, se qualcuno ha un'altra spiegazione perchè sto fenomeno sia in queste condizioni... :piango:
E poi sta fastball maledetta non è solo troppo alta, ma è pure incredibilmente diritta, ma perchè? :piango:
Ci riprovo: FORZA BRAD :forza: :evvai: :forza: :evvai:
Alvise
Pro
Pro

Houston Astros

Post by Alvise »

Bellissimo il commento di cbssportline su Buchholz, "il rookie è caldo mettelo sempre tra i partenti almeno finchè le squadre non prepareranno dei buoni libri su di lui." :lol:
In effetti il rookie sta giocando splendidamente, qualche problema a controllare la pallina o con il primo avversario al piatto dell'inning, ma anche con giocatori in posizione punto ha dimostrato un gran carattere. peccato per la W persa causa lidge, però un'altra partita molto convincente.
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

E facciamolo oggi un update... :D:D:D

CG Shoutout di Buchholtz. Senza parole, 6K, 0BB.

Era stato ammazzato nelle ultime uscite (sono arrivati gli scouting), così come tutti i nostri partenti giovani, che stavano andando troppo bene. Pettite ha fatto una partita clamorosa (CGS anche per lui) ma non è ancora la sicurezza che deve essere.
Anche l'attacco ha fatto qualche passo indietro ed ecco spiegato il momento negativo.

Adesso arriva questa gemma di Taylor (qualche altro rookie c'è mai riuscito? e sarebbero già 2...), e sembra che Lane e Wilson si sveglino. Berkman e Ensberg non possono tirare avanti la baracca da soli, il lineup è molto potente ma poco furbo, così non va.

Lidge è in ghiaccio, la squadra ha avuto poche opportunità di salvezza, lui ne ha portata a casa una ed ha lanciato qualche 1-2-3 inning in situazioni senza pressione.... vediamo e speriamo.

E Roger... cosa aspetti???
rene144
Pro
Pro

Houston Astros

Post by rene144 »

Buchholz si è ridimensionato. Poco costante il ragazzo.
A proposito, ci sono innumerevoli shutout di rookies nella storia. Solo quest'anno l'ha già fatto pure Verlander e Liriano c'è andato vicinissimo... ce ne saranno altri probabilmente prima di fine stagione.
Mi spiace per Taylor, ma le cifre che aveva messo fino a poco tempo fa non erano assolutamente in linea con le sue possibilità. Non era mica normale che esplodesse di punto in bianco dopo non aver fatto niente di speciale nelle minors...
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

Non sono daccordo.
Da un rookie vero che ha fatto 8 partenze non è lecito aspettarsi costanza. Quello che voglio vedere è del potenziale!

Nelle prime 8 partenze della sua carriera MLB questo mi fa un CGS e un 8.2 inning 1 hitter! Questo è potenziale mostruoso.

Poi fa qualche QS, e viene fatto letteralmente a pezzi in 3 partenze, dove ha chiari problemi di controllo e location.

Buchholz non è una certezza, ma un potenziale così è merce molto ma molto rara. Non capisco dove sta il ridimensionamento. Taylor è un potenziale dominatore, cosa vuoi di più? Se hai visto qualche sua partita ha una gran fastball e una super curva, e mi è sembrato di vedere anche una knucklecurve. Comunque ha materiale spaventoso, ora sta a lui.
rene144
Pro
Pro

Houston Astros

Post by rene144 »

Io da un "blue-chip prospect" mi aspetto quanto fatto finora da Verlander, Liriano e Papelbon, per attenerci solo ai lanciatori.
Questo è un ragazzo che nelle minors ha avuto 3.85 di ERA, e negli ultimi 2 anni (in AAA) ha avuto 5.23 e 4.81.
Insomma, finora ha lanciato sopra par. Che poi magari abbia "stuff" non c'è dubbio, ma avrebbe bisogno di almeno un altro anno in AAA, sennò rischia di bruciarsi. Decisamente non è pronto per una stagione piena, perchè serve a poco che domini in una partenza e conceda di tutto nelle 2 successive. Per giocatori del genere esiste la possibilità di crescere nelle minors per maturare costanza. Io capisco che siate obbligati a farlo giocare, ma è chiaro che non sia pronto, al contrario di quanto sembrasse dopo le sue prime partite.
Quanto al ridimensionamento io intendevo che inizialmente sembrava già pronto per le majors, sin da quest'anno. Invece è stato ridimensionato: non è pronto per esprimere tutto il suo potenziale. Guarda la differenza con ragazzi che hanno passato tutto il tempo necessario nelle minors...

Anche Craig Hansen (per parlare dei nostri) ha un potenziale mostruoso, ma rischierebbe di bruciarsi nelle majors e quindi lo teniamo in AAA per ora, sperando di non doverlo portare su già adesso.
Assassino reale
Senior
Senior

Houston Astros

Post by Assassino reale »

Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
rene144
Pro
Pro

Houston Astros

Post by rene144 »

Ritorna Clemens
[align=right][snapback]537785[/snapback][/align]
Smentita sia da Clemens e dai suoi agenti, che dal management di Houston, per ora.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Houston Astros

Post by webba2000 »

Confermo! Appena smentita!

Ecco qua:
"Houston Astros general manager Tim Purpura denied a report on Tuesday that Roger Clemens had picked a team for 2006, saying the situation was "status quo."

Fonte ESPN.com
"That's a clown question, bro."
KillerBee

Houston Astros

Post by KillerBee »

In fin dei conti abbiamo perso "solo" Clemens, che comunque ha portato poche vittorie, in fin dei conti. In ogni caso The Rocket tornerà se saremo in corsa per qualcosa.
[align=right][snapback]485045[/snapback][/align]
:01: :08: :01: :08:
Bravo Roger, così si fa! Resti a casa come è giusto che sia!
Locked