Il Quiz Di Play.it

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Bobbea
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Bobbea »

un paio:D non potevo restare col dubbio
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

non è che potresti riassumere in un unico post le tue risposte utilizzando la funzione Modifica? Così poi quando devo andare ad aggiornare i punteggi devo cercare un solo post...
Bobbea
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Bobbea »

1.hanno giocato tutti per gli yanks
onebigbrow
Newbie
Newbie

Il Quiz Di Play.it

Post by onebigbrow »

va bene ragazzi! Max e koufax POSSONO partecipare ovviamente...

Gio comunque le ha prese tutte: giocava per gli A's, rubò la terza, la staccò dal sostegno sollevandola sopra la testa, giocava contro gli Yankees e tolse il record a Lou Brock, che in seguito lo premiò pure!

Tra poco aggiorno la classifica sul primo post.

La domanda di Koufax ha già trovato risposta, quindi andiamo con domande sugli sluggers (alcune sono facili per far giocare tutti):
1) Cos'hanno in comune Roger Maris, Ted Williams, Mickey Mantle, Babe Ruth e Wade Boggs? (1 punto)
2) Chi è l'interbase con più HR nella storia? Si intende un giocatore che consolidò la sua carriera in quella posizione, anche se poi passò altrove... (3 punti)
3) Chi fu la prima persona che McGwire abbracciò dopo aver battuto il record di Maris di HR in una sola stagione? (2 punti)
4) Chi lanciò la pallina che Bonds buttò fuori per il nuovo record? (2 punti)
5) In che stadio fece l'HR Bonds? (1 punto)
6) La buttò a sinistra, destro o al centro? (1 punto)
7) Che maglia indossava Wade Boggs quando battè il suo H numero 3000? (1 punto)
8 ) In cosa fu unico Wade Boggs nel battere appunto quella valida? Non lo ha mai fatto nessun altro... (2 punti)
9) Fu la prima, seconda, terza o quarta valida di quell'incontro in particolare? (2 punti)
10) Chi è stato l'ultimo hitter a vincere la Triple Crown? (1 punto)

Dai, sono facili, buon divertimento!

EDIT: se le volete più difficili, ditemelo. Per la cronaca, domani o dopodomani dovrei andar via per il weekend, quindi potrei non farvele... ma poi il topic tornerà :D
[align=right][snapback]497442[/snapback][/align]
1)Tutti hanno giocato per gli Yankees
2)Ozzy Smith
5)At&T park
6)A destra
7)Tampa Bay Devil Rays
8)La valida fu un fuoricampo
MAX
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by MAX »

Big Mac abbracciò Sammy Sosa.
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

2) Ernie Banks
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

Stasera vi fornisco le risposte. Per la cronaca.... tra le tante risposte ricevute finora, 2 insospettabili ancora non sono state "beccate", ma non vi dico quali, anche se una è un trabocchetto...
joesox

Il Quiz Di Play.it

Post by joesox »

ho risposto in due minuti - è quello il bello
Lloyd Free
Newbie
Newbie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Il Quiz Di Play.it

Post by Lloyd Free »

va bene ragazzi! Max e koufax POSSONO partecipare ovviamente...

Gio comunque le ha prese tutte: giocava per gli A's, rubò la terza, la staccò dal sostegno sollevandola sopra la testa, giocava contro gli Yankees e tolse il record a Lou Brock, che in seguito lo premiò pure!

Tra poco aggiorno la classifica sul primo post.

La domanda di Koufax ha già trovato risposta, quindi andiamo con domande sugli sluggers (alcune sono facili per far giocare tutti):
1) Cos'hanno in comune Roger Maris, Ted Williams, Mickey Mantle, Babe Ruth e Wade Boggs? (1 punto)
2) Chi è l'interbase con più HR nella storia? Si intende un giocatore che consolidò la sua carriera in quella posizione, anche se poi passò altrove... (3 punti)
3) Chi fu la prima persona che McGwire abbracciò dopo aver battuto il record di Maris di HR in una sola stagione? (2 punti)
8 ) In cosa fu unico Wade Boggs nel battere appunto quella valida? Non lo ha mai fatto nessun altro... (2 punti)
9) Fu la prima, seconda, terza o quarta valida di quell'incontro in particolare? (2 punti)

Dai, sono facili, buon divertimento!

EDIT: se le volete più difficili, ditemelo. Per la cronaca, domani o dopodomani dovrei andar via per il weekend, quindi potrei non farvele... ma poi il topic tornerà :D
gasp...così a memoria senza guardare ho solo 3 certezze dunque le altre le sparo:

1) francamente non ne ho idea in tutte quelle che mi vengono in mente c'è un intruso...diciamo che sono tutti bianchi e mi metto il punto in tasca :evvai:

2) qui sono sicuro, Cal Ripken ha il maggior numero di HR giocando nella posizione di SS (dunque senza contare quelli battuti giocando altrove)...se poi si intende il totale degli HR in carriera allora il top è "Let's play two" Ernie Banks

3) un parente di Maris ?

4)don't remember

5) San Francisco ?

6) centro ?

7) Tampa

8. no idea

9) quarta ?

10) Yaz
Last edited by Lloyd Free on 27/04/2006, 14:09, edited 1 time in total.
"Where have you gone Doctor J the nation turns its lonely eyes to you..."
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Un paio di cose:

1) Direi di non assegnare punti o fare classifiche. Chi indovina riceve un :applauso: da tutti.

2) Quando un utente dà una risposta esatta, colui che ha proposto la domanda lo comunica immediatamente.

Poi: ho preparato qualche domanda sui pitcher. René, vado io con le domande alla fine di questo turno, OK?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
MAX
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by MAX »

So che Ruth, Williams e (credo) Mantle, hanno un HR come ultima battuta valida della propria carriera... però non ho idea degli altri due.
Lloyd Free
Newbie
Newbie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Il Quiz Di Play.it

Post by Lloyd Free »

So che Ruth, Williams e (credo) Mantle, hanno un HR come ultima battuta valida della propria carriera... però non ho idea degli altri due.
[align=right][snapback]498056[/snapback][/align]
no, Boggs non ha chiuso con un homer...diciamo che tutti e 4 sono battitori mancini, anche se Mantle era uno switch hitter
"Where have you gone Doctor J the nation turns its lonely eyes to you..."
Bobbea
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Bobbea »

la 1 l'ho sbagliata....
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

Mi rispondo da solo. Prima però: Koufax ha suggerito di togliere la classifica. Facciamo così? Divertimento puro e basta? Per me ovviamente va bene (tanto non faccio punti :hehe: ). Facciamo anche domande rapide, così poi alla prima risposta viene detto che è giusta e si va avanti? Suggerite, tanto siamo qui per divertirci!
E andiamo con le risposte, a supertrabocchetto, anche se ci scappa una nota di biasimo a quelli che hanno ipotizzato che il mio avatar :notworthy: sia stato giocatore degli Yankees :disgusto:

1) BUM! Una cosa che pochi sanno, ma.............. tenete il respiro........... ERANO TUTTI DESTRI NATURALI! Mentre per Williams, Boggs, Maris e Mantle è una cosa abbastanza facile da vedere, per Babe Ruth (LHP, LHH) è meno immediata. In realtà iniziò la carriera da catcher con un guanto per mano sinistra (e quindi per destri naturali), come si vede dalla sua statua a Camden, e continuò in seguito a far sport (anche il golf) da mancino, ma era destro, ed usava la destra per fare tutto il resto, incluso scrivere e mangiare, sin da piccolo. Naturalmente erano anche tutti battitori mancini (Mantle SH), erano tutti bianchi ed erano tutti giocatori dell'AL, e tutto quello che volete, però....... erano destri naturali.
2) Come ho detto, si intendeva il giocatore che consolidò la sua carriera da SS, prima di passare in prima base. Quindi è il solo ed unico... Ernie Banks.
3) Pensavo anche io fosse Sosa, o al limite il figlio o il catcher avversario. In realtà, vide la palla uscire (e rimanere in territorio valido) quasi in corrispondenza della prima base. Ed il primo uomo che abbracciò fu... il coach di prima base! Lo prese letteralmente in braccio sollevandolo.
4) Chan Ho Park.
5) In casa, a SF.
6) Destra.
7) Tampa Bay.
8 ) Battè un fuoricampo. Stranissimo per lui, singolista puro. Nessun altro lo fece mai.
9) Fu la terza valida. Iniziò il giorno a 2,998.
10) Il grandissimo Yaz, o Carl Yastrzemski.

Bravi a tutti quelli che hanno indovinato! Ora andiamo con la domanda di K, poi ne ho ancora un paio in mente. Ditemi cosa fare coi punteggi eventualmente, e così aggiorno. Per ora niente classifica (forse è meglio così).
Ci sentiamo!
Bobbea
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Bobbea »

5 indovinate... un fenomeno
Locked