Re: Houston Astros
-
KillerBee
Houston Astros
Siamo 10-4 :D
Vittoria col brivido 13-12 contro i Brewers con 8 punti incassati negli ultimi due inning, Lidge costretto a entrare nell'ottavo a situazione incasinatissima ne esce con 2 K straordinari per poi inasinarsi lui stesso nel nono ma portare a casa la salvezza.
Ensberg e Berkman stanno battendo come dei pazzi, Biggio è tornato ed ha aperto la partita con un leadoff homerun, Everett sta battendo oltre 300 e portando a casa fiumi di RBI!
Oswalt porta a casa la W, va 3-0 e non contento 2 RBI per lui...
Siamo forti e siamo belli :D
Vittoria col brivido 13-12 contro i Brewers con 8 punti incassati negli ultimi due inning, Lidge costretto a entrare nell'ottavo a situazione incasinatissima ne esce con 2 K straordinari per poi inasinarsi lui stesso nel nono ma portare a casa la salvezza.
Ensberg e Berkman stanno battendo come dei pazzi, Biggio è tornato ed ha aperto la partita con un leadoff homerun, Everett sta battendo oltre 300 e portando a casa fiumi di RBI!
Oswalt porta a casa la W, va 3-0 e non contento 2 RBI per lui...
Siamo forti e siamo belli :D
- eboss
- Rookie

Houston Astros
Ma Clemens entro quando deve decidere se ritirarsi o no? In teoria a maggio dovrebbe tornare in squadra... o no? Non ho mica capito come funziona sta storia... 
[img width=200 height=150]http://racingsquirrel.com/images/M02202 ... gsteen.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://sidewayswineclub.typepad.com/pho ... _guide.jpg[/img] [img width=200 height=150]http://www.insidesocal.com/prepsports/H ... 20SIGN.jpg[/img]
-
rene144
- Pro

Houston Astros
che c'è da capire?
Lui non può tornare a giocare con gli Astros prima del primo maggio.
Per il resto può fare quello che vuole... torna a giocare se e quando gli pare. Con le altre squadre potrebbe firmare pure in questo istante, mentre con Houston dovrebbe attendere, ma tanto è ben lontano dall'aver preso una decisione...
Per il resto può fare quello che vuole... torna a giocare se e quando gli pare. Con le altre squadre potrebbe firmare pure in questo istante, mentre con Houston dovrebbe attendere, ma tanto è ben lontano dall'aver preso una decisione...
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Houston Astros
Clemens a Cleveland prima di giugno. :gazza:che c'è da capire?
[align=right][snapback]491587[/snapback][/align]
-
KillerBee
Houston Astros
Mi tocca autoquotarmi, oltre che tirare (bonariamente) le orecchie a chi ha fatto le nomination per i rookie dell'anno :-)la giovane promessa Bucholtz (Rookie dell'anno?)
Tutti parlate giustamente di Papelbon, ma guardate cosa ci combina Taylor Buchholz (classe '81) alla sua SECONDA partenza MLB:
8.2 IP 2H 0R 0BB 5K
Capito??? E dico di più... con 2 out nel nono arriva un errore difensivo, senza il quale ci sarebbe stato il CG ONE HITTER SHUTOUT. La palla dopo c'è una valida, quindi entra Lidge a fare l'ultimo out (neanche a dirlo con un K, 14/9IP per Brad, come al solito...).
Invece arrivano solo 8.2 innings con 2 valide, zero punti e ZERO BB, riscriviamolo va :pollicesu:
E, tra parentesi, siamo in testa alla lega con Ensberg che attente alla triple crown, Berkman poco ci manca, benissimo Biggio,Everett e Taveras, solo Lane e Wilson stanno steccando un pochino, assieme a Pettite.
Su Oswalt e Rodriguez già detto tutto... oggi poi è il suo giorno, riscriviamolo va che sarà un nome da ricordare:
T A Y L O R B UC H HO L Z
- FV-Cubbies
- Rookie

Houston Astros
gran momento degli Astros!
chissà se manterrano questo ritmo?
chissà se manterrano questo ritmo?
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
-
rene144
- Pro

Houston Astros
hmmmmmm... sono contento per Buchholz, ma voglio vederlo nell'arco di qualche partenza in più.
Tutto sommato è imprevedibile un rendimento di questo genere... il ragazzo ora ha 24 anni, e nei 2 anni scorsi in AAA ha avuto le seguenti ERAs:
2004: 5.23 ERA
2005: 4.81 ERA
Insomma, è un giocatore in crescita che era andato forte fino all'AA, ma gli ultimi due anni non lasciavano presagire questo inizio stagione. Bravissimo comunque!
Tutto sommato è imprevedibile un rendimento di questo genere... il ragazzo ora ha 24 anni, e nei 2 anni scorsi in AAA ha avuto le seguenti ERAs:
2004: 5.23 ERA
2005: 4.81 ERA
Insomma, è un giocatore in crescita che era andato forte fino all'AA, ma gli ultimi due anni non lasciavano presagire questo inizio stagione. Bravissimo comunque!
-
KillerBee
Houston Astros
Chi è quel lanciatore che è 4-0 e ne ha vinte 20 per due stagioni di fila? Che se giocasse a Boston o NY avrebbe la home page di mlb.com un giorno sì e l'altro pure?
Ma Roy Oswalt!!! e 13! :D
Ma Roy Oswalt!!! e 13! :D
-
rene144
- Pro

Houston Astros
Roy Oswalt 
Davvero... poi non ha il fisico del bombato, del palestrato o del supernaturale... quindi ancora un altro
Davvero... poi non ha il fisico del bombato, del palestrato o del supernaturale... quindi ancora un altro
-
KillerBee
Houston Astros
In effetti è proprio quella la sua caratteristica incredibile. Insomma, è uno che lancia con regolarità a 96/97 mph, che sta poco o nulla in lista infortunati, che va tranquillamente sui 100 lanci. Però ha un fisico normalissimo, quando tutti i partenti con quelle caratteristiche sono degli omoni (lo stesso Buchholz è grossino, e vedrai quando viene su dalle minors Hirsh).Roy Oswalt
[align=right][snapback]495101[/snapback][/align]
Oswalt ha una meccanica che probabilmente rasenta la perfezione, non c'è altra spiegazione.
-
rene144
- Pro

Houston Astros
si, ma soprattutto non lancia con niente in particolare.Oswalt ha una meccanica che probabilmente rasenta la perfezione, non c'è altra spiegazione.
[align=right][snapback]495175[/snapback][/align]
Mi spiego: ci sono lanciatori che sforzano parecchio il braccio (spalla e gomito). Ce ne sono altri (in genere gente brava nelle breaking balls) che ha un grandissimo controllo con le dita. Altri spingono come matti sulle ginocchia o sulle caviglie, ed altri ancora mettono sotto stress la schiena.
Il risultato è che quasi tutti prima o poi si infortunano perchè una sola parte del corpo si prende il peso e l'onere di tutto il lancio.
Oswalt lancia con TUTTE le componenti. La meccanica è quasi perfetta da questo punto di vista, perchè spinge con le gambe, le spalle, la schiena, ecc...
Questo però rischia di generare due problemi:
1) Finchè tutto è tecnicamente a posto, è formidabile. Ma se un giorno, per qualche motivo, dovesse avere qualche "fastidio", rischierebbe di mandare fuori ritmo tutto il movimento, creando quindi problemi tecnici a ricaduta su tutto il resto.......
2) Finisce il movimento fuori equilibrio. E' francamente un difensore mediocre, perchè ogni volta che rilascia la pallina, ha tutto il corpo sbilanciato ed è estremamente difficile per lui prendere qualsiasi cosa battuta verso di lui. Dan Peterson tempo fa disse che rischia di essere colpito ed infortunarsi, perchè su una linea non avrebbe neanche il tempo di coprirsi. Chiaramente esagerò, ma è sicuramente vero che il modo in cui conclude il movimento in pratica lo rende un difensore quasi inutile...
Ma sono dettagli: è un manuale di tecnica ed intelligenza. Grandissimo lanciatore........
-
KillerBee
Houston Astros
Questo è quello che si è verificato nella sua piccola crisi lo scorso anno. Quando qualcosa fisicamente non gli gira ed è costretto a cambiare delivery non riesce a tenere 'giù' la fastball come al solito... Basta non scrivo di più perchè devo ancora riprendermi dalla BS di Lidge (s'è beccato un grande slam, bohohhobohoho ... dopo la gemma di Pettite... uffff)Questo però rischia di generare due problemi:
1) Finchè tutto è tecnicamente a posto, è formidabile. Ma se un giorno, per qualche motivo, dovesse avere qualche "fastidio", rischierebbe di mandare fuori ritmo tutto il movimento, creando quindi problemi tecnici a ricaduta su tutto il resto.......
- FV-Cubbies
- Rookie

Houston Astros
l'anno scorso Lidge era il mio favorito come closer, che gli sta succedendo? 
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
-
KillerBee
Houston Astros
Bella domanda, che probabilmente ha due risposte, anzi tre.l'anno scorso Lidge era il mio favorito come closer, che gli sta succedendo?
[align=right][snapback]495866[/snapback][/align]
1) Problema di testa: dopo il fuoricampo di Pujols non si è ripreso, ha steccato le WS e forse non si sente bene come dovrebbe, non è sicuro, boh
2) Problema tecnico: se Lidge gioca troppo si stanca e va nei casini, se gioca poco si disabitua e poi fa fatica la prima partita, trovare l'equilibrio giusto è difficile.
Se con Lidge vai sotto nel conto sei morto, puoi considerarti out. La slider in the dirt è il singolo lancio più devastante dell'MLB, e Brad l'ha fatta girare più volte a Pujols o gente di quel livello. Anche l'ASG dello scorso anno ne è un esempio: 10 lanci e 3 K, senza parole. Il problema è quando Lidge va sotto nel conto: allora o lancia la slider per fare strike, e ciò è un male, o deve usare troppo la fastball che è sì un siluro da 98/99 miglia, ma che spesso gli finisce alta in mezzo al piatto. Quest'anno poi ha proprio problemi di controllo, dato che da troppe basi ball. Qualcuno dice che gli serve un terzo lancio con cui fare strike, magari un changeup. Io penso che gli basti essere più preciso con la fastball per tornare ad essere il fenomeno che è.
3) E' in uno slump, ce l'hanno tutti nel baseball (Rivera...) e adesso tocca a lui... tra poco ne esce magicamente e sono 'zzi amari per tutti
Inutile dire che spero nella 3 :pollicesu: Forza Brad!!!
-
KillerBee
Houston Astros
ahi ahi... Seconda BS consecutiva di Lidge, con ancora ste maledette basi ball. Per fortuna vinciamo al 14mo, con lo sconosciuto (per me) Borowski che lancia 4 inning immacolati. Ottima partenza dell'altro nostro rookie Nieve, male Berkman e Ensberg con 1 su 11 in due che abbatte pesantemente la loro media. Menomale che si sveglia Wilson con 2 RBI, che veniva da un 1 su 17... è pure entrato Oswalt come pinch hitter :lol: ed è andato KForza Brad!!!![]()
![]()
[align=right][snapback]495935[/snapback][/align]
Qualche brutto segnale ma almeno è una W. FORZA BRAD!!!