e direi che è davvero triste...

le discussioni sul calcio dovrebbero essere marginali, questo non è un forum di calcio, e che cazzo! :protesta: :protesta:
pensa se noi entriamo in un forum dedicato completamente al calcio e ci mettiamo a parlare della difesa degli Spurs o della stagione dei Bears...

[align=right][snapback]453154[/snapback][/align]
Beh, è giusto che ci sia una sezione anche su questa, se è contemplato l'Off Topic. Il punto è che è giusto che ognuno parli di quel che preferisce parlare, e questo forum è la più grande palese dimostrazione della popolarità del calcio in Italia.
Un sito su sport americani che ospita più discussioni sul calcio che su molte discipline d'oltreoceano. Evidentemente è giusto così, anche se non ne sono felice.
Poi sull'idiozia del nuovo direttore non si discute, ma il concetto di fondo del fatto che la :gazza: abbia l'80% di pagine per il calcio è che così vende di più, perchè l'80% del popolo vuole quello.
C'è gente, come la maggior parte degli utenti di questo forum, che apprezza tutti gli sport, ma il numero di gente "triste" che vede solo calcio, davanti alla sua birra, la domenica pomeriggio, con gli amici a tirare bestemmie davanti ai giocatori, che ha come massima aspirazione nella vita che la Juve o chi per essa vinca lo scudetto è spaventosamente alto.
E i giornali danno al popolo quel che vogliono, per vendere. E noi purtroppo poco possiamo fare.
Del resto mi ricordo ancora quando la rai alle olimpiadi decise di far vedere uno spezzone dellìItalia di basket nonmiricordo contro chi. Nel frattempo c'era anche una partita inutile dell'Italia di calcio. Ero al mio centro sportivo a guardarla.
Tutta la gente (un centinaio) che stava guardando, è partita con imprecazioni, bestemmie, rutti perchè non facevano vedere una partita assolutamente inutile per far vedere una squadra che stava dando spettacolo strepitoso. Perchè era basket e non calcio. Ricordo ancora frasi del tipo "Ma fanno vedere sto sport di merda per non far vedere il calcio??" "Ma chi se ne frega di questi qua, vogliamo vedere il calcio!!!"
Se l'Italia sportiva è questa, non possiamo che
attaccarci al :baciamelo: