Videogiochi di Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Videogiochi di Baseball

Post by rene144 »

...ecco un altro di quelli che si diverte a scatenare risse e poi pretende che tutta la sua squadra esca dal dugout per salvarlo :lmao:  :lmao:
[align=right][snapback]417924[/snapback][/align]
chi? Io? :fischia:
A parte gli scherzi, mai fatto in prima persona. Anzi... ho giocato catcher, e per solidarietà non farei mai una bastardata del genere.
L'unica "carognata" che abbia mai fatto è stata la seguente:
un tizio, in battuta, dopo aver colpito la pallina, mi ha tirato la mazza addosso. Siccome era la seconda volta consecutiva, e dopo la prima gli avevo detto di non farlo più e mi aveva riso dietro, mi sono incazzato. Beh... quando è arrivato dalle parti di casa base c'è stato il tiro dall'esterno che è arrivato in tempo. Diciamo che il tag è stato alquanto rude. Però sono un buono. Volevo fare un tag alto (il fesso nemmeno scivolava...) ma mi sono limitato ad asfaltarlo (quell'anemico peserà 35kg...).
Non mi ha più buttato la mazza addosso :nono:
Però non ho mai fatto altre carognate, giuro :fischia: :penso: :hehe: :pollicesu:
Bobbea
Rookie
Rookie

Videogiochi di Baseball

Post by Bobbea »

hai fatto bene, comunque nelle scivolate si usa arrivare con la gamba alta, quando sei gia out e almeno tenti di fermare il doppio...
Assenzio
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by Assenzio »

hai fatto bene, comunque nelle scivolate si usa arrivare con la gamba alta, quando sei gia out e almeno tenti di fermare il doppio...
[align=right][snapback]418175[/snapback][/align]
...te sei matto! mai arrivare con i tacchetti alti per rompere il doppio, non è per niente sportivo e ci si fa male per davvero. Per rompere il doppio in seconda mentre stai scivolando pieghi la gammba che hai allungato e vai stinco contro stinco per far cadere l'interno, oppure scivoli di pancia e gli prendi le gambe con le mani.
Scivolare con la gamba alta verso le ginocchia, due volte su tre vuol dire prendersi una palla in testa il turno successivo...giustamente :nono:
ImageImage
...pagando, s'intende
Bobbea
Rookie
Rookie

Videogiochi di Baseball

Post by Bobbea »

ma cosa hai capito...
hai fatto bene in questo
L'unica "carognata" che abbia mai fatto è stata la seguente:
un tizio, in battuta, dopo aver colpito la pallina, mi ha tirato la mazza addosso. Siccome era la seconda volta consecutiva, e dopo la prima gli avevo detto di non farlo più e mi aveva riso dietro, mi sono incazzato. Beh... quando è arrivato dalle parti di casa base c'è stato il tiro dall'esterno che è arrivato in tempo. Diciamo che il tag è stato alquanto rude. Però sono un buono. Volevo fare un tag alto (il fesso nemmeno scivolava...) ma mi sono limitato ad asfaltarlo (quell'anemico peserà 35kg...).
Non mi ha più buttato la mazza addosso
nella scivolata ho detto GAMBA alta, non intendevo a tacchetti spianati... alta solo per fermare il doppio....
Curt Ace
Rookie
Rookie

Videogiochi di Baseball

Post by Curt Ace »

ma cosa hai capito...
hai fatto bene in questo
nella scivolata ho detto GAMBA alta, non intendevo a tacchetti spianati... alta solo per fermare il doppio....
[align=right][snapback]418496[/snapback][/align]
Non ho capito se parlate del gioco o della realta'?
Cmq basta che guardate A'Rod come fa quando vuole spezzare il doppio o far perdere la pallina al C.
Bobbea
Rookie
Rookie

Videogiochi di Baseball

Post by Bobbea »

intendevamo nella realta, non vedo spesso le partite, non ho sky
santanadotson
Rookie
Rookie

Videogiochi di Baseball

Post by santanadotson »

se lo fate nella realta' non c'e' bisogno del bottone della rissa,parte in automatico...
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
Gio
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by Gio »

[align=right][snapback]418175[/snapback][/align]

Bobbea, spero sinceramente che ti riferisca al gioco al Computer......
Fare qualcosa di simle in una partita vera non e` soltanto da irresponsabili ma veramente pericoloso, una scarpata (se da terra alzi la bamba i tacchetti sono spianati, ammeno che non hai studiato balleto classico e allora dai una bella "puntata"in faccia al avversario) sul petto se data bene puo essere letale. Solo perche lo faceva Ty Cobb non vuol dire che lo possano fare tutti.
Se vuoi interrompere un doppio gioco Assenzio ha raggione, entri stinco contro stinco dando parecchio tempo al seconda base (o SS) per saltare e evitare il contatto.

P.S. Scivolare di pancia (a faccia avanti) e` sempre "caldamente sconsigliato" da quasi tutti, non si guadagna nulla in tempo e i rischi di farsi male (dislocarsi una spalla sulla base - veid Jeter - , piede dell avversario, o rompersi una mano) sono molto elevati, e sicuramente non valgono la pena.

Gio
Last edited by Gio on 06/02/2006, 22:33, edited 1 time in total.
Bobbea
Rookie
Rookie

Videogiochi di Baseball

Post by Bobbea »

non intendevo a tacchetti spianati
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Videogiochi di Baseball

Post by lephio »

P.S. Scivolare di pancia (a faccia avanti) e` sempre "caldamente sconsigliato" da quasi tutti, non si guadagna nulla in tempo e i rischi di farsi male (dislocarsi una spalla sulla base - veid Jeter - , piede dell avversario, o rompersi una mano) sono molto elevati, e sicuramente non valgono la pena.
Gio
[align=right][snapback]419359[/snapback][/align]
Io invece (per inesperienza, ho iniziato quest'anno) mi son fatto male alla spalla con una scivolata (col tuffo ho solo smesso di respirare per una 10ina di secondi, ma poi tutto è andato a posto.. :applauso: ) son fermo da tre mesi perchè speravo fosse solo infiammazione, ma visto che il dolore non è ancora passato e l'ecografia non evidenzia nulla, sto aspettando la risonanza magnetica.. :(:(:(

[uhm.. stiamo andando un pò ot :hehe: ]
koufax75
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by koufax75 »

Bobbea, spero sinceramente che ti riferisca al gioco al Computer......
Fare qualcosa di simle in una partita vera non e` soltanto da irresponsabili ma veramente pericoloso, una scarpata (se da terra alzi la bamba i tacchetti sono spianati, ammeno che non hai studiato balleto classico e allora dai una bella "puntata"in faccia al avversario) sul petto se data bene puo essere letale.
Se vuoi interrompere un doppio gioco Assenzio ha raggione, entri stinco contro stinco dando parecchio tempo al seconda base (o SS) per saltare e evitare il contatto.
Gio
[align=right][snapback]419359[/snapback][/align]
Spesso i corridori eliminati in seconda base cercano di ostacolare il difensore per evitare l'out in prima. Però a tutto c'è un limite... Se...

- Il corridore eliminato in seconda base (John) effettua una scivolata pericolosa
- Il difensore ostacolato non riesce ad effettuare l'assistenza oppure sbaglia il tiro in prima
- Il battitore corridore (Mike) arriva salvo in prima

In questo caso, a John viene sanzionata un'interferenza. Dato che non può essere eliminato due volte, Mike viene dichiarato out. E il buon John rischia anche l'espulsione...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Assenzio
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by Assenzio »

Spesso i corridori eliminati in seconda base cercano di ostacolare il difensore per evitare l'out in prima. Però a tutto c'è un limite... Se...

- Il corridore eliminato in seconda base (John) effettua una scivolata pericolosa
- Il difensore ostacolato non riesce ad effettuare l'assistenza oppure sbaglia il tiro in prima

In questo caso, a John viene sanzionata un'interferenza. Dato che non può essere eliminato due volte, Mike viene dichiarato out. E il buon John rischia anche l'espulsione...
[align=right][snapback]420043[/snapback][/align]
Come si chiama il difensore ostacolato? Giusto per meglio comprendere la regola :penso:
ImageImage
...pagando, s'intende
koufax75
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by koufax75 »

Si chiama Marcello...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
rene144
Pro
Pro

Videogiochi di Baseball

Post by rene144 »

[align=right][snapback]420043[/snapback][/align]

aggiungerei che spesso nei doppi giochi gli scivolatori vanno verso l'uomo e non verso la base, per ostacolare il tiro in prima, dato che sanno di essere già out. Se la scivolata è PALESEMENTE non verso la base (ma verso l'uomo), viene chiamata l'interferenza.
Assenzio
Senior
Senior

Videogiochi di Baseball

Post by Assenzio »

Si chiama Marcello...
[align=right][snapback]420069[/snapback][/align]
aggiungerei che spesso nei doppi giochi gli scivolatori vanno verso l'uomo e non verso la base, per ostacolare il tiro in prima, dato che sanno di essere già out. Se la scivolata è PALESEMENTE non verso la base (ma verso l'uomo), viene chiamata l'interferenza.
[align=right][snapback]420376[/snapback][/align]
E' giusto puntare l'uomo fa parte del gioco come fa parte del gioco che il difensore tiri in faccia al corridore che non scivola, l'interferenza viene chiamata pochissime volte... in major scivolano sempre lontanissimi...Marcello lo sa e non deve rompere i coglioni nè andare a piangere dall'arbitro
ImageImage
...pagando, s'intende
Locked