Il Cine Sondaggione

Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Il Cine Sondaggione

Post by LeatherBoy »

Frizzi wrote:
T-Time wrote:Un'altra cosa: ma Grindhouse dov'è?
Non lo trovo in nessun genere :nonsa:
meglio direi :forza:
Non scherziamo :stressato:

Per fortuna che almeno c'è Faster Pussycat! Kill! Kill! a colmare parzialmente questa enorme mancanza!
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

concordo al 100% con T-Time sulla questione Kill Bill
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Pur considerandolo per distacco il peggior film dell'amato Quentin, Grindhouse mi è proprio scappato, ora lo aggiungo.
Su Kill Bill capisco anche le obiezioni: alla fine, pur trattandosi di un film pensato come unico, è uscito in due episodi a distanza di un anno l'uno dall'altro, quindi di fatto parliamo di due film.
Forse una soluzione di compromesso la possiamo trovare: io in lista indico solo il primo episodio, come avviene per le altre saghe, così uno se vuole votare il volume 2 lo deve specificare. Forse ai tifosi di Tarantino (e sono anch'io fra questi) conviene lanciare una campagna per il voto utile invitando a convogliare i voti verso il primo episodio (diciamo a rappresentanza di tutti e due).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

T-Time wrote:
PENNY wrote: Il motivo per me è semplice, oltre al volere del regista, è un film girato tutto in una volta e poi diviso in 2, cosa che non accade per tutti gli altri esempi, film fatti come prodotti a se stanti e poi usciti ad anni e anni di distanza l'uno dall'altro.
Inoltre si parla di soli 2 film, non di una saga o di una trilogia (a quel punto mi sarei opposto anche io).
Mi hai anticipato spiegando bene quel che intendevo.
Tarantino ha dovuto piegarsi al volere della Miramax, non ha pensato due film diversi come successo nelle varie saghe.
L'1 senza il 2 è monco e la divisione è brutale, da telefilm più che da film.

Safe scrive:
"Le motivazioni che hanno portato alla suddivisione in due capitoli in questa sede non interessano"
Dissento.
Il sondaggione creato da Bluto & co. è un'operazione culturale di pregio, che pullula di giudizi di valore sui film da mettere in lista, sulla scelta dei generi, sull'inserimento dei film borderline in un genere piuttosto che in un altro, ecc
Lui stesso incoraggia la discussione e apporta modifiche in corso d'opera.
Opporre un diniego formale sulla base di precedenti dissimili (come sopra spiegato) mi sembra molto burocratico e poco fecondo dal punto di vista dei contenuti.
Tarantino si è piegato al volere della miramax perche sono loro che gli hanno prodotto il film. Senza miramax non esiste kill Bill, immagino. Posto che non è certo il primo regista a doversi confrontare con una produzione che ci vuole mettere il becco (e vorrei ben vedere), questa idea per cui produzione (quindi questioni commerciali) e regia (quindi questioni artistiche) vadano separate non sta in piedi. Lo sapeva fin da subito che un film di 5 ore non glielo avrebbero mai distribuito, su. E in accordo con la miramax ha deciso di dividerlo in due film.

Secondo me è una stronzata. E se passa allora per me anche il signore degli anelli è un film solo.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Imho il paragone con "Il signore degli anelli" non sta in piedi, quelli sono 3 e raccontano storie bene o male definite e autonome, per quanto to be continued.
"Kill Bill" si spezza come fosse un serial televisivo, non avrebbe proprio senso il primo senza il secondo.

Vabbè comunque è uguale per me, vada per la campagna del voto utile anche qua, una in più una in meno quest'anno... :forza:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Anche "Le Due Torri" non avrebbero senso senza "La Compagnia dell'Anello", così come per Star Wars, "L'Impero colpisce ancora" non avrebbe senso senza "Una nuova speranza".
Senza contare che il film di Peter Jackson è tratto da un libro unico(per quanto diviso anche lui in tre tomi)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

PENNY wrote:Imho il paragone con "Il signore degli anelli" non sta in piedi
anche perchè parliamo da una parte di due film, dall'altra del signore degli anelli
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Grande vittoria di De Niro nei gangster. Meritata. Per me migliore attore della storia del cinema. In assoluto. :notworthy: :notworthy:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

DrGonz0 wrote:Anche "Le Due Torri" non avrebbero senso senza "La Compagnia dell'Anello", così come per Star Wars, "L'Impero colpisce ancora" non avrebbe senso senza "Una nuova speranza".
Senza contare che il film di Peter Jackson è tratto da un libro unico(per quanto diviso anche lui in tre tomi)
Infatti, anche "La compagnia dell'anello" da sola non ha alcun senso. Secondo me l'obiezione più valida al separarli è quella che il film è stato girato in un'unica volta.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Birdman wrote:
DrGonz0 wrote:Anche "Le Due Torri" non avrebbero senso senza "La Compagnia dell'Anello", così come per Star Wars, "L'Impero colpisce ancora" non avrebbe senso senza "Una nuova speranza".
Infatti, anche "La compagnia dell'anello" da sola non ha alcun senso. Secondo me l'obiezione più valida al separarli è quella che il film è stato girato in un'unica volta.
Migliore non lo so, io spero solo si ricordi che razza di attore sia e non continui a sputtanare la sua carriera con produzioni diciamo...discutibili
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Bluto Blutarsky wrote:Pur considerandolo per distacco il peggior film dell'amato Quentin, Grindhouse mi è proprio scappato, ora lo aggiungo.
Su Kill Bill capisco anche le obiezioni: alla fine, pur trattandosi di un film pensato come unico, è uscito in due episodi a distanza di un anno l'uno dall'altro, quindi di fatto parliamo di due film.
Forse una soluzione di compromesso la possiamo trovare: io in lista indico solo il primo episodio, come avviene per le altre saghe, così uno se vuole votare il volume 2 lo deve specificare. Forse ai tifosi di Tarantino (e sono anch'io fra questi) conviene lanciare una campagna per il voto utile invitando a convogliare i voti verso il primo episodio (diciamo a rappresentanza di tutti e due).
Diciamo che finora non ha funzionato molto nelle altre categorie :forza: :forza: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

L'Ultimo dei Mohicani probabilmente poteva essere spostato nella categoria Storico..
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Frizzi wrote:L'Ultimo dei Mohicani probabilmente poteva essere spostato nella categoria Storico..
anche l'avvocato del diavolo sarebbe stato meglio nei drammatici, ma alla fine son quei film che possono essere inclusi in più categoria e quindi penso vada bene anche cosi :icon_paper:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

SafeBet wrote: Tarantino si è piegato al volere della miramax perche sono loro che gli hanno prodotto il film. Senza miramax non esiste kill Bill, immagino. Posto che non è certo il primo regista a doversi confrontare con una produzione che ci vuole mettere il becco (e vorrei ben vedere), questa idea per cui produzione (quindi questioni commerciali) e regia (quindi questioni artistiche) vadano separate non sta in piedi. Lo sapeva fin da subito che un film di 5 ore non glielo avrebbero mai distribuito, su. E in accordo con la miramax ha deciso di dividerlo in due film.

Secondo me è una stronzata. E se passa allora per me anche il signore degli anelli è un film solo.
mio stesso punto di vista
indipendentemente dal giudizio sui singoli titoli, un film va da quando si spengono le luci a quando si riaccendono, se sono divisi è giusto considerarli divisi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Ok, dato che non si è giunti ad una soluzione condivisa da tutti (com'era prevedibile), agisco d'autorità e separo i due Kill Bill, mettendo però nel listone soltanto il primo come avviene per tutte le altre saghe.
Non dico che le obiezioni di T-Time e Penny non fossero pertinenti, ma dato che il sondaggio è aperto in questi giorni, è tardi per aspettare di arrivare ad una soluzione condivisa, quindi vado unilateralmente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Post Reply