Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Noodles
Senior
Senior

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Noodles »

cmq sti arbitri che ci dovevano aiutare, cavolo pure stasera si sono impegnati poco, quand'è che iniziano a farlo?

me l'avevate promesso eh. Io ci conto. :laughing:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

RizzK8 wrote: Boh, a me pare il contrario. Kobe tira cadendo all'indietro, e dopo che la palla è già stata rilasciata il difensore gli va addosso, addirittura con la testa già girata verso il canestro. Per me pare proprio fatto apposta.
Kobe allarga la gamba destra un pò per cercare il contatto più che la spaziatura proprio come dice Porsche, quell altro trattiene un pò il passo più che allungarlo (di punta) non mi pare che lo voglia colpire (anche perchè i due liberi sarebbero automatici in quella situazione e il vantaggio è nullo quindi) quindi rimango della mia idea, non mi sembra un fallo e meno che meno intenzionale
franzis
Newbie
Newbie

Post by franzis »

sicuramente, però a uno il sospetto gli viene

http://www.youtube.com/watch?v=Z6BWYMjTs3c&sns=em
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

LukaV wrote:Kobe allarga la gamba destra un pò per cercare il contatto più che la spaziatura proprio come dice Porsche, quell altro trattiene un pò il passo più che allungarlo (di punta) non mi pare che lo voglia colpire (anche perchè i due liberi sarebbero automatici in quella situazione e il vantaggio è nullo quindi) quindi rimango della mia idea, non mi sembra un fallo e meno che meno intenzionale
Sul fallo non si inizia nemmeno a discutere, non c'è, non esiste. Il problema è il movimento innaturale che Jones fa con la gamba destra, li a me pare evidente si allunghi per andare a cercare il piede, in caduta, di Kobe. Poi si è visto di peggio ( Bowen :fischia: ), ma la porcata, imho, resta.
Qui c'è l'inquadratura dall'alto che rende meglio l'idea:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... yYB-nVnUVc

Comunque una cosa preoccupante è l'immobilismo offensivo nelle situazioni di isolamento di Kobe. Nessuno si muove, cerca di smarcarsi battendo in 1vs1 il proprio avversario, nessun blocco sul lato debole per cercare un' uscita del tiratore. Zero di zero. I Blake, Metta e Meeks del caso si sistemano ai due angoli, Nash anche lui fuori dall'arco pronto a ricevere solo in caso di raddoppio e Dwight fermo da qualche parte sotto canestro. L'unico che fa un pò di movimento o tenta dei tagli in quelle situazioni, è Jamison, e infatti spesso Kobe lo trova. Kobe, in serate balistiche come quella di ieri, sbaglia ad isolarsi e a perpetrare in questo tipo di situazioni, ma si potrebbe comunque cercare di sfruttarle un attimo meglio.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Rakim wrote:
In aggiunta, durante questa assenza potremo presentarci alle partite con un coach serio. :fischia:
Image
non vedo l'ora di vedere i siparietti...... :notworthy:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

vista dall'alto comunque si vede chiaramente che va moscio e rallentato sapendo che la palla sta partendo....da "fine azione"...
sapendo che c'è l'avversario che sta ricadendo proprio lì puoi evitare di andarci...
Redondo15

Post by Redondo15 »

Per me è fallo, anche se capisco che sia difficile da fischiare, soprattutto considerando che nei finali di partita ti devono ammazzare prima che arbitri fermino il gioco. :laughing:

Però, nonostante fossi inizialmente convinto del contrario, dopo aver visionato ripetutamente l'azione tramite la gif animata mi viene il dubbio che un po' di volontarietà da parte di Jones ci sia stata. Kobe aveva già lasciato partire il tiro e, nonostante questo, Jones gli è andato proprio sotto con tutto il corpo. Meh... diciamo che Bryant, che non mi sembra sia uno che si lamenti spesso, anche delle botte, forse ha avuto le sue ragioni nel criticare l'intervento dell'avversario.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

franzis wrote:sicuramente, però a uno il sospetto gli viene

questa è anche peggio:

http://www.youtube.com/watch?v=OssD0TbqqO0

diciamo che tra i due non corre buon sangue :laughing:
Biggie Smalls
Rookie
Rookie

Post by Biggie Smalls »

Bo non so nemmeno perché si discute ancora sul fatto che sia o meno una porcata di Jones. Il movimento del piede destro è palesemente fatto per andare sotto i piedi del 24 che oltretutto aveva già tirato. L'avesse fatta Artest una roba del genere (e ai danni di qualcun altro aggiungo io) si parlerebbe già di possibili sospensioni, altroché.
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by ALBYS GILMORE »

Secondo me il difensore cerca comunque di fare qualcosa di 'sporco', un po' di contatto 'furbo' , (andare avanti così non è nè automatico nè naturale) per far sì che lui non tiri in equilibrio lo cerca. Non credo abbia creduto possibile di arrivare a tanto, ma magari lo ha sperato. Però Kobe mette il piede avanti e non so le nuove regole ma il primo contatto che avviene è quello del suo calcetto sull'avversario.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Biggie Smalls wrote:Bo non so nemmeno perché si discute ancora sul fatto che sia o meno una porcata di Jones.
Oh fine delle discussioni Biggie ha detto che non c'è trippa, quindi tutti zitti :lmao:

Direi che la spinta sull'entrata invece è una vera e propria porcata, ma c'è stato almeno un pò di trash da parte di Kobe prima del primo episodio oppure è iniziato tutto da li? Dubito (anzi ne sono certo) che Bryant abbia solo tirato una gomitata o dato una spinta quindi al massimo avrà detto qualcosa al biondo per tutta questa rappresaglia
Biggie Smalls
Rookie
Rookie

Post by Biggie Smalls »

LukaV wrote:
Biggie Smalls wrote:Bo non so nemmeno perché si discute ancora sul fatto che sia o meno una porcata di Jones.
Oh fine delle discussioni Biggie ha detto che non c'è trippa, quindi tutti zitti :lmao:
Considerando il livello medio dei tuoi post qua dentro.. :ok: Comunque era un modo come un altro per dire che per me è talmente palese che non c'è manco da discuterne. La prossima volta metto mille "IMHO" così stai sereno.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Considerati i precedenti ovviamente un dubbio viene, se guardi l'azione fuori dal contesto senza sapere delle storie tese tra i due, puoi pensare ad una fatalità.

Ovviamente io sono per il complotto :forza:
Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by Mamba94 »

Noodles wrote:
franzis wrote:sicuramente, però a uno il sospetto gli viene

questa è anche peggio:

http://www.youtube.com/watch?v=OssD0TbqqO0

diciamo che tra i due non corre buon sangue :laughing:
Che gran figlio...
Non so se abbia voluto la storta, ma almeno una caduta la voleva provocare, va troppo avanti col corpo dopo il tiro... Su un tiro decisivo è più probabile che tu vada verso canestro o ti giri immediatamente per un tagliafuori per un eventuale rimbalzo, sbaglio?
Speriamo in bene, che non sia troppo grave la caviglia. Speriamo anche che questo evento negativo faccia del bene, come far svegliare gli altri... Ce ne sarebbe veramente bisogno
Image

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Biggie Smalls wrote:Bo non so nemmeno perché si discute ancora sul fatto che sia o meno una porcata di Jones. Il movimento del piede destro è palesemente fatto per andare sotto i piedi del 24 che oltretutto aveva già tirato. L'avesse fatta Artest una roba del genere (e ai danni di qualcun altro aggiungo io) si parlerebbe già di possibili sospensioni, altroché.
Quoto e riquoto.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply