il governo monocolore rowiz? appena riesco a trovare il senato con google maps, avrai il mia fiducia.rowiz wrote:Oggi vado da napolitano e chiederò un governo rowiz. Dite che ho possibilità?
dillo pure a Nappi quando lo vedi.

il governo monocolore rowiz? appena riesco a trovare il senato con google maps, avrai il mia fiducia.rowiz wrote:Oggi vado da napolitano e chiederò un governo rowiz. Dite che ho possibilità?

BruceSmith wrote:il governo monocolore rowiz? appena riesco a trovare il senato con google maps, avrai il mia fiducia.rowiz wrote:Oggi vado da napolitano e chiederò un governo rowiz. Dite che ho possibilità?
dillo pure a Nappi quando lo vedi.
[/align]
Porsche, ho fatto solo una battuta, nemmeno io mi ricordo dove sia il Senato.Porsche 928 wrote:

BruceSmith wrote:Porsche, ho fatto solo una battuta, anche perchè nemmeno io mi ricordo dove sia il Senato.Porsche 928 wrote:
sai, noi abbiamo anche il parlamento del Nord... è più facile fare confusione.
[/align]
oltre alla solita enciclopedica risposta di Doc, non dimentichiamoci che le società di rating non sono I MERCATI.doc G wrote:darioambro wrote:doc, vorresti dirmi che i vari downgrade delle società di rating a Francia, Italia, Portogallo etc etc, sono frutto di valutazioni reali sulle economie di tali paesi? oppure sono valide sopratutto per gli operatori di Borsa che guarda caso sanno già prima di cali di rating guadagnandoci miliardi ? non la chiami dittatura dei mercati? e che nomi vorresti dargli ?
Nonostante errori clamorosi come Lehmann o Parmalat, ancora la maggioranza degli operatori di borsa seguono le valutazioni delle società di rating per quanto riguarda le società quotate in borsa (meno per gli stati sovrani). Come mai avviene? Sono tutti masochisti? O forse avviene perchè nella maggioranza dei casi ci prendono?
Questi cattivoni delle agenzie di rating che declassano proprio i paesi le cui economie vanno peggio, quando tutti sanno che sono quelle che vanno peggio e rischiano il declassamento, si tratta di un evidente complotto.

darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()

Piano. Non è dl tutto vero: ci sono una serie di fondi istituzionali e/o di previdenza che DEVONO seguire le indicazioni delle agenzie di Rating, perché possono investire solo in titoli con un certo rating.FletcherLynd wrote:oltre alla solita enciclopedica risposta di Doc, non dimentichiamoci che le società di rating non sono I MERCATI.
"i mercati" non sono altro che la somma dei risparmiatori/investitori di tutto il mondo. tutto lì.
le agenzie di rating lavorano con i mercati e per i mercati, ma ovviamente ogni investitore è libero di seguirne i suggerimenti o farne a meno: possono influenzarli, e indubbiamente li influenzano, ma alla fine della fiera se uno si fa influenzare da un rating farlocco ci rimette soldi SUOI, e non pochi, quindi i primi a dover essere incattiviti verso le agenzie dovrebbero essere semmai I MERCATI stessi, non i soggetti dequalificati.
.

non vedo la contraddizione.Spree wrote:Piano. Non è dl tutto vero: ci sono una serie di fondi istituzionali e/o di previdenza che DEVONO seguire le indicazioni delle agenzie di Rating, perché possono investire solo in titoli con un certo rating.FletcherLynd wrote:oltre alla solita enciclopedica risposta di Doc, non dimentichiamoci che le società di rating non sono I MERCATI.
"i mercati" non sono altro che la somma dei risparmiatori/investitori di tutto il mondo. tutto lì.
le agenzie di rating lavorano con i mercati e per i mercati, ma ovviamente ogni investitore è libero di seguirne i suggerimenti o farne a meno: possono influenzarli, e indubbiamente li influenzano, ma alla fine della fiera se uno si fa influenzare da un rating farlocco ci rimette soldi SUOI, e non pochi, quindi i primi a dover essere incattiviti verso le agenzie dovrebbero essere semmai I MERCATI stessi, non i soggetti dequalificati.
.

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

fermatevi alla terza serie(cit.)Luca79 wrote:So che è assurdo ma ci sarà mai una nuova serie di Boris?

amen...dire che hai ragione è dir poco...sottoscrivo tutto..lele_warriors wrote:è autorizzata sta manifestazione? di solito quelle non autorizzate finisco con manganelli in testa, cariche e botte da orbi, sto giro niente?![]()
e il buon napolitano tace difronte a tutto questo?
per il resto vabbè, sono oramai la parodia di loro stessi...

celelerino, uno di noi. finalmente.lele_warriors wrote:è autorizzata sta manifestazione? di solito quelle non autorizzate finisco con manganelli in testa, cariche e botte da orbi, sto giro niente?![]()