Si, ma io quando mai l'ho detto? Ho detto, e ribadisco, che il PD ha le sue responsabilità, volendo possiamo passarci qualche giorno ad elencarle, ma a mio il primo responsabile è Berlusconi e coloro che lo hanno supportato, PDL e Lega.Spree wrote:Ricordami tra il 2001 e il 2006 chi era al governo con una maggioranza bulgara? Ah, ecco. Però mi pare di ricordare che sia colpa del PD.doc G wrote: In questi 20 anni di crisi siamo rientrati nei parametri europei aumentando le tasse del 7% in un lustro, fra Amato, Ciampi, Dini e Prodi, poi abbiamo cominciato a beneficiare dei bassissimi tassi di interesse portati dall'euro ma mentre altri paesi ne hanno approfittato per effettuare riforme importanti (per esempio paesi scandinavi, Germania, Olanda) noi abbiamo sperperato questa possibilità, nonostante fossimo già di fatto in crisi da anni. E su questo Monti non c'entra nulla, lui è arrivato quando già la situazione era quasi insostenibile.
PS Le agenzie di rating sono tutt'altro che fallaci. Commettono errori, a volte anche gravi, ma nel complesso sono l'indice più affidabile che abbiamo. In effetti non riesco a capire come mai declassino un paese che un anno fa era al 120% di rapporto debito/PIL, dopo un anno è arrivato quasi al 130%, debito secondo solo a quello della Grecia un Europa ed a quello del Giappone nell'OCSE, è in recessione, ha un governo dimissionario e nessuna possibilità di costituirne uno solido nel breve periodo. Si tratta evidentemente di un mistero.
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- doc G
- Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
sinceramente silvio non ha fatto altro che aggravare una situazione già di per se pessima, ma dare a lui tutta la responsabilità mi pare eccessivo, come ha detto doc la sinistra, che come diceva Bertinotti non è adatta a governare ma solo per stare all'opposizione, ha le sue gravi responsabilità, ma i problemi sono nati oltre 20 anni fa, la mancanza di un qualunque spessore in silvio ha acuito le difficoltà che sono venute a galla con l'aggravarsi della crisi.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Posso aggiungere anche una cosa che mi sembra alquanto banale ma sembra che in molti analisti e non, facciano finta o proprio non la vedano.
Non c'e` miglior periodo storico per resettare un sistema malato di una gravissima crisi, che sia economica o guerra, forse e ripeto forse, sarebbe anche il periodo storico migliore per provare a cominciare a fare le cose per bene.
Ma non si può "noleggiare" Schröder e una manciata di statisti per un 4-5 anni?
Non c'e` miglior periodo storico per resettare un sistema malato di una gravissima crisi, che sia economica o guerra, forse e ripeto forse, sarebbe anche il periodo storico migliore per provare a cominciare a fare le cose per bene.
[align=center]
[/align]
[/align]- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
a mio avviso non basterebbe, questo paese, come dicevano gli Overkill, è "Rotten to the Core", siamo noi popolo italiano che ci meritiamo questo, potrebbe anche arrivare Schroeder a governarci, non servirebbe a cambiare la mentalità e le abitudini della gente, ricordate quanto misero le cinture obbligatorie e a Napoli inventarono la maglietta bianca con la riga trasversale nera che simulava la cintura? ecco questi siamo noi, un tedesco, un danese o un francese si mette le cinture e basta, non parliamo del resto, in queste cose si vede la civiltà di un popolo, e noi senso civico siamo abbastanza scarsi.Porsche 928 wrote:Posso aggiungere anche una cosa che mi sembra alquanto banale ma sembra che in molti analisti e non, facciano finta o proprio non la vedano.
- Peccio89
- Rookie

A Milano si vede veramente tanta gente che lo compra, l'impressione è che quei dati non siano tanto lontani dalla realtà.Porsche 928 wrote:Di venduto o di stampato? Fonte?Luca10 wrote:Fa circa 220mila copie di tiratura.
- Porsche 928
- Pro

Riprendo un attimo questi dati.1 - "CORRIERE DELLA SERA" Tiratura media 609.785 - Diffusione Media 474.395 - Totale Pagata 440.613
2 - "LA REPUBBLICA" Tiratura media 509.141 - Diffusione Media 396.446 - Totale Pagata 357.797
3 - "LA GAZZETTA DELLO SPORT - LUNEDÌ" Tiratura media 491.172 - Diffusione Media 366.653 - Totale Pagata 340.762
4 - "IL SOLE 24 ORE" Tiratura media 331.753 - Diffusione Media 262.360 - Totale Pagata 256.676
5 - "LA STAMPA" Tiratura media 350.297 - Diffusione Media 253.971 - Totale Pagata 248.535
6 - CORRIERE DELLO SPORT-STADIO LUNEDÌ Tiratura media 372.390 - Diffusione Media 236.807 - Totale Pagata 234.420
7 - "LA GAZZETTA DELLO SPORT" Tiratura media 367.624 - Diffusione Media 261.250 - Totale Pagata 234.204
8 - "TUTTOSPORT - LUNEDÌ" Tiratura media 329.178 - Diffusione Media 195.265 - Totale Pagata 193.914
9 - "IL MESSAGGERO" Tiratura media 247.002 - Diffusione Media 176.800 - Totale Pagata 172.215
10 - "CORRIERE DELLO SPORT-STADIO" Tiratura media 272.236 - Diffusione Media 156.904 - Totale Pagata 154.684
11 - "IL RESTO DEL CARLINO" Tiratura media 183.714 - Diffusione Media 137.247 - Totale Pagata 134.412
12 - "IL GIORNALE" Tiratura media 220.386 - Diffusione Media 129.689 - Totale Pagata 127.601
13 - "L'AVVENIRE" Tiratura media 160.649 - Diffusione Media 121.998 - Totale Pagata 120.487
14 - "LA NAZIONE" Tiratura media 145.905 - Diffusione Media 110.358 - Totale Pagata 108.386
15 - "LIBERO" Tiratura media 166.282 - Diffusione Media 96.657 - Totale Pagata 94.585
16 - "TUTTOSPORT" Tiratura media 189.841 - Diffusione Media 93.110 - Totale Pagata 91.922
17 - "GAZZETTINO" Tiratura media 99.955 - Diffusione Media 77.047 - Totale Pagata 74.883
18 - "IL MATTINO (DI NAPOLI)" Tiratura media 92.942 - Diffusione Media 67.929 - Totale Pagata 65.853
19 - "IL TIRRENO" Tiratura media 83.183 - Diffusione Media 65.905- Totale Pagata 64.361
20 - "IL FATTO QUOTIDIANO" Tiratura media 110.667 - Diffusione Media 56.380 - Totale Pagata 55.926
21 - "L'UNITÀ" Tiratura media 97.468 - Diffusione Media 35.906 - Totale Pagata 35.220
Si fa fatica a dar torto a Grillo quando dice, "via i finanziamenti pubblici dalla stampa".
Ho fatto 2 conti in fretta(quindi non prendeteli alla lettera, posso aver invertito un numero o una cifra, rifateli pure se volete), i primi 21 giornali quotidiani in Italia hanno:
- 5.423.000 copie stampate al giorno(arrotondati al migliaio quindi non considerando le ultime 3 cifre de numero per singolo giornale).
- 3.595.000 copie pagate = 66%
Cioè fatemi capire in questo paese(e meno male che la gente mediamente i giornali li legge poco) ci sono quasi 2.000.000 di giornali che vengono stampati(quindi con tutte le spese annesse di immagazzinamento/stoccaggio carta, usura macchinari, consumo di inchiostro, pagamento del personale e 100 mila altre varianti per esempio), girano per le strade, vengono raccolti il giorno dopo, riciclati(quindi con costi annessi) per l'anima della m..chia? Tanto paga pantalone.
E se mi puo star bene(non e` vero perché striglierei più di qualche testa) che "Il fatto quotidiano" butti soldi privati per far girare il 50% delle copie sempre per la famosa anima di cui sopra.
Mi sta leggermente meno bene che "L'Unita" lo faccia per il 60% dei suoi quotidiani.
Ditemi se sbaglio ragionando cosi.
Ah senza parlare di giornali improponibili ma non quotidiani, altro che vaso di Pandora.
[align=center]
[/align]
[/align]- PLATOON
- Senior

Ma non vi bevete tutte le stronzate che scrivono i giornali per piacere. Quando uscì la legge dell'obbligatorietà della cintura ci fu un furbo che pensò bene di farsi pubblicità tirando fuori la storia della maglietta con la cintura, i giornali subito ci azzupparono il pane e i giorni successivi nacque la favola che "tutti andavano in giro con quella maglietta". Così come quando succede qualcosa a un personaggio famoso i furbissimi presepisti di San Gregorio Armeno fanno quelle stronzate di statua e i giornali puntualmente le mettono in prima pagina "Hanno messo Tizio sul presepe"....che poi quelle statue non le compra nessuno e nessuno le calcola a Napoli mica si dice. E ci sono decine e decine di stereotipi del genere che i giornalisti invece che stroncare esaltano e fanno diventare un must. Tipo il paccotto che fanno alla stazione della serie "povero turista ignaro cinese,inglese, americano truffato per aver comprato un rolex falso" senza però stigmatizzare chi cerca di acquistare ogetti preziosi da mano ad un ambulante in nero invece che in un negozio credendo di fare un affare mentre al contrario si rende complice di un reato.darioambro wrote:a mio avviso non basterebbe, questo paese, come dicevano gli Overkill, è "Rotten to the Core", siamo noi popolo italiano che ci meritiamo questo, potrebbe anche arrivare Schroeder a governarci, non servirebbe a cambiare la mentalità e le abitudini della gente, ricordate quanto misero le cinture obbligatorie e a Napoli inventarono la maglietta bianca con la riga trasversale nera che simulava la cintura? ecco questi siamo noi, un tedesco, un danese o un francese si mette le cinture e basta, non parliamo del resto, in queste cose si vede la civiltà di un popolo, e noi senso civico siamo abbastanza scarsi.Porsche 928 wrote:Posso aggiungere anche una cosa che mi sembra alquanto banale ma sembra che in molti analisti e non, facciano finta o proprio non la vedano.
-
garylarson
- Senior

confermo è una delle mitiche leggende metropolitane , fra parentesi anni fa c'era una trasmissione radio che ne parlava e veniva condotta da quello che ha ideato la stronzata delle cinture.
Ma vi immaginate della gente che va in giro con delle magliette con stampate delle cinture e se le mette a secondo se guida o se è ilpasseggero. Fa meno fatica a metterle queste benedette cinture
Ma vi immaginate della gente che va in giro con delle magliette con stampate delle cinture e se le mette a secondo se guida o se è ilpasseggero. Fa meno fatica a metterle queste benedette cinture
-
garylarson
- Senior

Porsche 928 wrote:Riprendo un attimo questi dati.1 - "CORRIERE DELLA SERA" Tiratura media 609.785 - Diffusione Media 474.395 - Totale Pagata 440.613
2 - "LA REPUBBLICA" Tiratura media 509.141 - Diffusione Media 396.446 - Totale Pagata 357.797
3 - "LA GAZZETTA DELLO SPORT - LUNEDÌ" Tiratura media 491.172 - Diffusione Media 366.653 - Totale Pagata 340.762
4 - "IL SOLE 24 ORE" Tiratura media 331.753 - Diffusione Media 262.360 - Totale Pagata 256.676
5 - "LA STAMPA" Tiratura media 350.297 - Diffusione Media 253.971 - Totale Pagata 248.535
6 - CORRIERE DELLO SPORT-STADIO LUNEDÌ Tiratura media 372.390 - Diffusione Media 236.807 - Totale Pagata 234.420
7 - "LA GAZZETTA DELLO SPORT" Tiratura media 367.624 - Diffusione Media 261.250 - Totale Pagata 234.204
8 - "TUTTOSPORT - LUNEDÌ" Tiratura media 329.178 - Diffusione Media 195.265 - Totale Pagata 193.914
9 - "IL MESSAGGERO" Tiratura media 247.002 - Diffusione Media 176.800 - Totale Pagata 172.215
10 - "CORRIERE DELLO SPORT-STADIO" Tiratura media 272.236 - Diffusione Media 156.904 - Totale Pagata 154.684
11 - "IL RESTO DEL CARLINO" Tiratura media 183.714 - Diffusione Media 137.247 - Totale Pagata 134.412
12 - "IL GIORNALE" Tiratura media 220.386 - Diffusione Media 129.689 - Totale Pagata 127.601
13 - "L'AVVENIRE" Tiratura media 160.649 - Diffusione Media 121.998 - Totale Pagata 120.487
14 - "LA NAZIONE" Tiratura media 145.905 - Diffusione Media 110.358 - Totale Pagata 108.386
15 - "LIBERO" Tiratura media 166.282 - Diffusione Media 96.657 - Totale Pagata 94.585
16 - "TUTTOSPORT" Tiratura media 189.841 - Diffusione Media 93.110 - Totale Pagata 91.922
17 - "GAZZETTINO" Tiratura media 99.955 - Diffusione Media 77.047 - Totale Pagata 74.883
18 - "IL MATTINO (DI NAPOLI)" Tiratura media 92.942 - Diffusione Media 67.929 - Totale Pagata 65.853
19 - "IL TIRRENO" Tiratura media 83.183 - Diffusione Media 65.905- Totale Pagata 64.361
20 - "IL FATTO QUOTIDIANO" Tiratura media 110.667 - Diffusione Media 56.380 - Totale Pagata 55.926
21 - "L'UNITÀ" Tiratura media 97.468 - Diffusione Media 35.906 - Totale Pagata 35.220
Si fa fatica a dar torto a Grillo quando dice, "via i finanziamenti pubblici dalla stampa".
Ho fatto 2 conti in fretta(quindi non prendeteli alla lettera, posso aver invertito un numero o una cifra, rifateli pure se volete), i primi 21 giornali quotidiani in Italia hanno:
- 5.423.000 copie stampate al giorno(arrotondati al migliaio quindi non considerando le ultime 3 cifre de numero per singolo giornale).
Cioè fatemi capire in questo paese(e meno male che la gente mediamente i giornali li legge poco) ci sono quasi 2.000.000 di giornali che vengono stampati(quindi con tutte le spese annesse di immagazzinamento/stoccaggio carta, usura macchinari, consumo di inchiostro, pagamento del personale e 100 mila altre varianti per esempio), girano per le strade, vengono raccolti il giorno dopo, riciclati(quindi con costi annessi) per l'anima della m..chia? Tanto paga pantalone.
E se mi puo star bene(non e` vero perché striglierei più di qualche testa) che "Il fatto quotidiano" butti soldi privati per far girare il 50% delle copie sempre per la famosa anima di cui sopra.
Mi sta leggermente meno bene che "L'Unita" lo faccia per il 60% dei suoi quotidiani.
Ah senza parlare di giornali improponibili ma non quotidiani, altro che vaso di Pandora.
bisogna fare alcuni distinguo .
se la legge è quella che mi ricordo di tutta la lista solo libero e l'unità ricevono ( in pratica campano solo ) completamente i finanziamenti pubblici, gli altri hanno agevolazioni ad esempio sulle spese postali, Il fatto quotidiano, se non mente , non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico.
Sulle copie stampate e vendute si parla sempre di media; è ovvio che la gazzetta al lunedi post calcistico vende quasi tutto lo stampato mentre un giovedi agostano fa fatica a venderne il 30 %. Le macchine quello fanno; il costo unitario per copia è ridicolo e quindi non pesa sul venduto.
Concordo che andrebbe rivista l'intera legge ( si spendeva ca 45 milioni adesso siamo sui 600)
Guarda caso , grillo annuncio nel lontano 2007 di voler abrogare il contributo e da allora la stampa nazionale non gli è stata, eufemisticamente, amica
ps nel finanziamento sono comprese anche alcune radio , come ad esempio radio radicale.
- Porsche 928
- Pro

Rilancio, il mio piano creiamo le Porsche Rules, creiamo il "laboratorio Italia":
- Governo a Schröder, sticazzi dei tre partiti, del gioco delle 3 carte, cazzi e mazzi.
- 10 Premi Nobel con ognuno la sua squadra di aiutanti e per ognuno un "Superministero", sopra ai ministri, praticamente rispondono solo a Schröder e al presidente.
- Per 5 anni vincolo di mandato che più vincolo non c'e, a inizio legislatura si dice "facciamo questo e quello, chi c'e`?"(pero lo devono dire davanti alle telecamere) si passa a lavorare solo sulle leggi/norme che possono passare e la prima votazione va a maggioranza parlamentare e poi a maggioranza secca se la legge non passa la prima volta.
- Uso delle forze armate per aiutare le forze pubbliche nei loro compiti, per far rispettare le leggi.
- Nessuna proroga/proroghine/condoni/ lazzi e mazzi!
- Per chi non paga le tasse con comprovata malafede processo per direttissima e dopo il primo grado di giudizio galera se condannato.
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
- Governo a Schröder, sticazzi dei tre partiti, del gioco delle 3 carte, cazzi e mazzi.
- 10 Premi Nobel con ognuno la sua squadra di aiutanti e per ognuno un "Superministero", sopra ai ministri, praticamente rispondono solo a Schröder e al presidente.
- Per 5 anni vincolo di mandato che più vincolo non c'e, a inizio legislatura si dice "facciamo questo e quello, chi c'e`?"(pero lo devono dire davanti alle telecamere) si passa a lavorare solo sulle leggi/norme che possono passare e la prima votazione va a maggioranza parlamentare e poi a maggioranza secca se la legge non passa la prima volta.
- Uso delle forze armate per aiutare le forze pubbliche nei loro compiti, per far rispettare le leggi.
- Nessuna proroga/proroghine/condoni/ lazzi e mazzi!
- Per chi non paga le tasse con comprovata malafede processo per direttissima e dopo il primo grado di giudizio galera se condannato.
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

garylarson wrote:Porsche 928 wrote:
bisogna fare alcuni distinguo .
se la legge è quella che mi ricordo di tutta la lista solo libero e l'unità ricevono ( in pratica campano solo ) completamente i finanziamenti pubblici, gli altri hanno agevolazioni ad esempio sulle spese postali, Il fatto quotidiano, se non mente , non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico.
Sulle copie stampate e vendute si parla sempre di media; è ovvio che la gazzetta al lunedi post calcistico vende quasi tutto lo stampato mentre un giovedi agostano fa fatica a venderne il 30 %. Le macchine quello fanno; il costo unitario per copia è ridicolo e quindi non pesa sul venduto.
Concordo che andrebbe rivista l'intera legge ( si spendeva ca 45 milioni adesso siamo sui 600)
Guarda caso , grillo annuncio nel lontano 2007 di voler abrogare il contributo e da allora la stampa nazionale non gli è stata, eufemisticamente, amica
ps nel finanziamento sono comprese anche alcune radio , come ad esempio radio radicale.
L'ho scritto.
Comunque se di media fai girare a vuoto 1 giornale su 3 c'e` un problema enorme. Cioe ci vorra una "programmazione sullo storico" almeno la penso cosi, se al lunedi vendo tutto stampo il 110% del venduto dello stesso lunedi(come calendario calcistico) mediamente degli ultimi 10 anni, il giovedì ferragostano stamperò il 60% in meno(solo per mantenere i tuoi numeri), anche perche le macchine se stampano 1000 copie lo fanno se devono stamparne 300 non vedo grossi problemi... non mi sembra una cosa rivoluzionaria, certo che se so che tanto i conti li paga qualcun altro a fine anno, fa molto COOOL vedere una valanga di copie in edicola...
Comunque anche li una sforbiciatina... se non l'azzeramento...
[align=center]
[/align]
[/align]-
garylarson
- Senior

avevo capito , intendevo rimarcare che il fatto si vanta di non ricevere alcun tipo di sussidio pubblico di nessuna specie ( personalmete non son contrario ad aiutare nelle spese vive come quelle postali una stampa più possibilmete libera, sopratutto se decide di rinunciare alla pubblicità).
Forse, ma ripeto forse, non lo sai ma i giornali spesso vengono stampati in una unica tipografia , ad esempio a bologna la repubblica e il resto del carlino dividono lo stesso stampatore. Quindi devi garantire un numero di copie adeguato ai macchinari che sono sempre quelli e che lavorano con quel ritmo.
Concordo con l'enorme spreco, di fronte alla tipografia c'è una ditta di raccolta della carta, fa impressione vedere la quantità di copiè mandate al amcero già alle 10 del mattino.
Forse, ma ripeto forse, non lo sai ma i giornali spesso vengono stampati in una unica tipografia , ad esempio a bologna la repubblica e il resto del carlino dividono lo stesso stampatore. Quindi devi garantire un numero di copie adeguato ai macchinari che sono sempre quelli e che lavorano con quel ritmo.
Concordo con l'enorme spreco, di fronte alla tipografia c'è una ditta di raccolta della carta, fa impressione vedere la quantità di copiè mandate al amcero già alle 10 del mattino.
- Porsche 928
- Pro

garylarson wrote:avevo capito , intendevo rimarcare che il fatto si vanta di non ricevere alcun tipo di sussidio pubblico di nessuna specie ( personalmete non son contrario ad aiutare nelle spese vive come quelle postali una stampa più possibilmete libera, sopratutto se decide di rinunciare alla pubblicità).
Si lo sapevo ma se non ricordo male penso siano 1 principale piu un paio(di scorta o di supporto Mi sembra una in una piccola zona a nord di BO e una in un'altra in zona est, una serve ferrara e il Veneto e l'altra il versante romagnolo, ma ripeto sono rimembranze di 15 anni fa quando le visitai, posso tranquillamente sbagliare) come a Padova ce n'e un'altra che stampa il gazzettino e... e... non mi ricordo, ma a mente "la stampa" pero non ci giuro).
Pero se e` uno spreco, e` percepito come spreco e deve essere percepito come uno spreco, non si può continuare a fare spreco, piuttosto paga gli operai e le aziende senza stampare, risparmieresti comunque, pero ripeto vuoi mettere scrivere "faccio millemilamiliardi di tiratura". Anche per vendere pubblicità...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Grillo come al solito dice cazzate e dimostra di essere un emerito ignorante.Porsche 928 wrote:Riprendo un attimo questi dati.1 - "CORRIERE DELLA SERA" Tiratura media 609.785 - Diffusione Media 474.395 - Totale Pagata 440.613
In Italia l'editoria pura non esiste, non è mai esistita e mai esisterà. Può piacere o no ma i fatti sono questi. Ergo i finanziamenti sono imprescindibili.
- Porsche 928
- Pro

Luca10 wrote:
Grillo come al solito dice cazzate e dimostra di essere un emerito ignorante.
In Italia l'editoria pura non esiste, non è mai esistita e mai esisterà. Può piacere o no ma i fatti sono questi. Ergo i finanziamenti sono imprescindibili.
Guarda che con sto post Grillo non centra na mazza, ci arriva anche un bimbo scemo a capire che c'è un'anomalia grande come una casa.
Se i numeri sono quelli(se hai altri numeri sono curioso di vederli), in una situazione cosi un ragionamento "piaccia o non piaccia" non esiste, perché mi sembra palese che a chi non ha interessi diretti, non piace per nulla.
Poi puliamoci pure la bocca con parole come "responsabilità" e "meritocrazia", che fa tanto figo in sto periodo.
[align=center]
[/align]
[/align]