Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

frog wrote:
no, infatti io non commentavo il tuo giudizio, ma l'esempio e le parole da te citate risuonano molto spesso in questi giorni nella bocca dei grillini.

Boh a me sembra che in sti giorni stiano parlando, dicendo abbastanza delle loro idee, anche troppo forse, senno alcuni sfondoni si sarebbero evitati.
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

io sto seriamente pensando di buttarmi in politica.
ma lo faccio solo a condizione che porsche mi voti.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote:io sto seriamente pensando di buttarmi in politica.
sei laureato?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

BruceSmith wrote:
sei laureato?

Se anche non lo fosse, in Lega un posto lo si trova...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote:
sei laureato?
magistrale.
ma posso sempre dire che era falsa, al bisogno.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote: magistrale.
io invece sono come giannino. anche se lui - in economia (e moda) - ne capisce molto di più.
ma non me la sento di fare il candidato premier.
Porsche 928 wrote:

Se anche non lo fosse, in Lega un posto lo si trova...
grazie per il suggerimento, manderò il cv.
tra l'altro, sono leghista fin da bambino (quasi cit.)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

SafeBet wrote:
magistrale.

O al massimo 2 giri in Albania...

Il bello(sarcastico) che noi ci scherziamo, è che sono convinto che molti di quelli "onorevoli" abbiano fatto anche di peggio(parlo solo a livello di curricula).
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

SafeBet wrote:
magistrale.

O al massimo 2 giri in Albania...

Il bello(sarcastico) che noi ci scherziamo, è che sono convinto che molti di quelli "onorevoli" abbiano fatto anche di peggio(parlo solo a livello di curricula).
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Noodles wrote:
Angyair wrote: E candidati allora perché mi sa che nel prossimo parlamento non ce ne sono.... :laughing:
solo se mi votano fleccio, gerry e Doc! :biggrin:
dipende, collabori con noiseofromamerika ?
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

frog wrote:

no, con fuckamericancapitalism.

va bene lo stesso?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

non se ne parla molto, ma pure in FVG stanno venendo fuori belle storie...

UDINE. «Non so a quale treno di gomme si riferisce. Io ho comprato tre treni di gomme e non so cosa mi sia stato rimborsato». Scusi, non ho capito. «Porto le ricevute, e sono anche un po’ disordinato, non so se le gomme siano finite tra i rimborsi della Regione, penso di no, ma non so cosa mi viene rimborsato». Ah, però. Antonio Pedicini, professione avvocato, consigliere regionale del Pdl, svela più di quanto consenta la fantasia. Non è l’unico. C’è il cliente dell’armeria di Villa Santina, che non ha comprato pistole scacciacani e cartucce, per carità, ma attrezzature audio e video per il lavoro da svolgere in Regione. C’è una spesa di carne per una grigliata con gli alpini. Ci sono dei regali natalizi ai dipendenti che lavorano per il gruppo. Così alcune spese cominciano a trovare un responsabile. Tra giustificazioni, un leggero fastidio e stupore procurato da chi «non capisce – per dirla con Pedicini – che la questione è un po’ più complicata di come viene descritta. Che non sono folli le spese, è folle il meccanismo». Su quel meccanismo lavorano due Procure, quella della Corte dei conti e quella di Trieste che ha indagato 19 consiglieri regionali per peculato rispetto all’uso dei fondi pubblici ai partiti. Ecco come funziona il meccanismo.
Le gomme da neve Dunque. L’avvocato Pedicini ha tre auto in famiglia e conserva le ricevute anche per scaricarle dalle spese dello studio legale. «Non ho la disponibilità del denaro del gruppo – dice Pedicini, rasserenando un po’ lo scenario –, semplicemente porto le ricevute e il responsabile dell’ufficio del gruppo addetto ai rimborsi mi paga quello che ritiene attinente alle spese di funzionamento del gruppo». Ma non fa una selezione delle ricevute da consegnare in Regione? «Ma quale cernita fai?!? Metto tutto da parte, e sono anche un po’ disordinato, e poi non so cosa mi viene rimborsato e cosa no. Di certo nessuno mi ha mai chiesto ragione delle somme e io non ne ho mai date. Gli scontrini vengono esaminati negli uffici e, se attinenti alle spese di funzionamento del gruppo, vengono liquidati. La cernita se la fa, la fa il responsabile dell’ufficio del gruppo. È folle il meccanismo, non sono folli le spese». Obiezione: non potevate cambiarlo? «Non spettava a me cambiarlo, spettava alla conferenza dei capigruppo trovare un accordo per modificarlo, perché la scelta è politica». Puntualizzazione: Pedicini ieri al Tribunale di Trieste ha compilato il modulo che gli consentirà di sapere se è tra i 19 indagati oppure no. Come il collega del Pdl Roberto Marin.
L’armeria di Villa Santina Il cliente è Enore Picco, ex sindaco di Bordano, consigliere regionale della Lega. I tre scontrini di cui è responsabile ammontano a circa 1.750 euro. È cacciatore Picco, ma con quei soldini non ha acquistato scacciacani o cartucce. «Gli scontrini sono miei, sì, e ho comprato attrezzature per foto e video, come cavalletti e strumenti da adattare alle mie macchine fotografiche, per poter compiere la mole di lavoro su sentieri, letti dei fiumi, manutenzione idraulica. Sono serio e onesto – garantisce Picco –, non ho mai rubato nulla, ho sempre lavorato come un cane e quell’attrezzatura è a Trieste, a uso del gruppo. Basta guardare quante interrogazioni ho fatto in Consiglio per provare quello che dico». L’attrezzatura, insomma, rientrerebbe tra le spese di funzionamento del gruppo, per documentare l’esigenza della Regione di agire per la messa in sicurezza di strade e fiumi? Per Picco sì. Altri decideranno se ha ragione. E anche a loro saranno recapitati una cinquantina di interrogazioni e alcuni video-denuncia sulla strada dissestata da Tolmezzo a Lauco, tra Fusea e Buttea, sui fiumi di Sutrio e Trasaghis, solo per citarne un paio.
La grigliata mista Lo scontrino è del settembre 2011, di circa 1000 euro, regolarmente rimborsato a Alessandro Tesolat, consigliere dell’Udc. A lui che prima di fare quell’acquisto ha chiesto l’autorizzazione agli uffici. «È stata una grigliata, alla quale rappresentavo la Regione, con una sezione locale di alpini che mi avevano chiesto se potevo comprare io la carne. Ho chiesto agli uffici se potevo – spiega Tesolat –, gli uffici mi hanno detto di sì e poi mi hanno rimborsato. Una cena a Buttrio con 200/300 persone, invece, mi è stata rimborsata in quanto incontro politico». Nulla a che fare, insomma, con lo scontrino da circa 30 euro per l’acquisto di carne macinata. Anche i consiglieri dell’Udc compileranno il modulo per conoscere la propria posizione nell’inchiesta, per sapere se qualche centrista è iscritto nel registro degli indagati.
La cena di pesce Si sussurra che il buongustaio sia Piero Camber (Pdl). «A queste questioni daremo casomai risposta nelle aule di giustizia. Aggiungo che se si tratta della spesa della vigilia di Natale – afferma Camber – ogni anno con la mia famiglia passiamo la vigilia a casa di mia madre e non mangiamo pesce». Carne, allora?
I fiori di Franz Anche questa arriva dalla rubrica chiacchiere. E insinua che il presidente del Consiglio Maurizio Franz (Lega), che per altro ha un proprio fondo per le spese, abbia regalato delle mimose ad alcune dipendenti di un’azienda privata. «Non intendo più commentare nulla, aspetto venga fatta chiarezza dalla magistratura», chiude Franz, senza concedere “ma”. Fa sapere però che tutti i consiglieri regionali della Lega compileranno il modulo per sapere se sono indagati.
I regali ai dipendenti Accade un po’ come nella conversazione con Pedicini. Scusi, non ho capito. Ma le parole di Gianfranco Moretton, capogruppo del Pd nel 2011 (ora passato con i montani) sono chiarissime. E svelano il dono di un paio di scarpe. «Può essere, perché a Natale – afferma Moretton – ho sempre messo a disposizione una quota dei fondi del gruppo per i dipendenti del gruppo, almeno per i collaboratori più stretti, circa 800 euro, mi pare, per una decina di loro». E cioè? «Ogni dipendente acquistava ciò che voleva e poi veniva rimborsato. Ma solo a Natale». Eh già. Ma quindi avreste potuto regalare qualunque cosa, anche un trattamento di bellezza? «No, lo escludo. Scarpe o bigiotteria o forse una sciarpa, ma non sedute di bellezza», dice Moretton che ha richiesto al Tribunale di sapere se è indagato o no. Regali rimborsati con i soldi del gruppo? «Sì, ma era prassi». Ma è rappresentanza? «Non so cos’è rappresentanza e che cosa no, è materia per avvocati», conclude Moretton.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Noodles wrote:
frog wrote:

no, con fuckamericancapitalism.

va bene lo stesso?
ma, penso che "dovranno riunirsi e decidere se sia fattibile come cosa" semicit.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Sto ascoltando l'intervista a Renzi... cazzo ma se Renzi si accordasse direttamente con Grillo per diventare il nuovo "capo" dei "grillini", non dico 50% ma siamo li.

Tra l'altro io lo dico scherzando ma prendendo per buono quello che dice Renzi, ha molte piu possibilità di vincere le "primarie" ipotetiche del M5S che del PD.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Porsche 928 wrote:Sto ascoltando l'intervista a Renzi... cazzo ma se Renzi si accordasse direttamente con Grillo per diventare il nuovo "capo" dei "grillini", non dico 50% ma siamo li.

Tra l'altro io lo dico scherzando ma prendendo per buono quello che dice Renzi, ha molte piu possibilità di vincere le "primarie" ipotetiche del M5S che del PD.
Image
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

È più plausibile che dio si riveli a me rispetto a Grillo che fa le primarie.
Post Reply