Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
sono allibito, ma tanto c'è google per trovare il senato no?
e quanti ne mandano nelle due camere il M5S?
e quanti ne mandano nelle due camere il M5S?
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
frog wrote:Posso chiederti cosa pensi succederà ? Visto che mi sembri il più vicino come posizioni a quelle di Grillo tra chi scrive qui abitualmente, quindi forse riesci ad interpretare meglio il loro punto di vista e magari possiamo capire se è il caso di venire tutti a trovarti in MessicoPorsche 928 wrote:
MI piace perche l'opzione sia da DX che da SX di:
-Si cambia completamente il modo di far politica degli ultimi decenni.
-Si ritorna al bene comune come prima opzione.
-Prendendo spunto dal programma del M5S e del suo "misero 25%" si cerca di avvicinare la politica alla gente eliminando caste e castine.
Perche ste robe non vengono mai mai mai mai fuori? sia PD che PDL cercano sempre un modo vecchio (e che ha portato a questa situazione), per risolvere le cose.
E si che non ci vuole De Gasperi per capire che tornando a fare Politica(con la "P" maiuscola) Grillo e il suo movimento spariranno da soli.
Mi sembra tanto ma tanto piu comodo star agrappatiil piu possibile alle poltrone da 150.000 euro piu benefit piu vitalizio a fine legislatura che provare a far qualcosa.
Non sono per nulla un grande esperto di iter parlamentari, pero cerco di usare il buon senso e làesperienza che ho accumulato in questi anni per arrivarci.
-Bersani farà finta con un linguaggio politichese di voler arrivare ad un accordo con il M5S sapendo che al 99% saranno picche nel cu..
-Grillo non farà un passo indietro nemmeno di una virgola da quello che ha sempre promesso in piazza e per cui ha preso 8.600.000 voti.
-Il PDL sta pregando tutti i santi che conosce di qualsiasi religione che il PD non gli proponga di fare il governissimo, vorrebbe dire prendersi responsabilità su manovre che ora non vuole nessuno ne nel PDL, ne nel PD.
Stallo totale sino a quando il PD o meglio Bersani e la dirigenza non fara un passo decisivo da una parte o dall'altra, sino ad ora non ho ancora capito dove vuol andare a parare sinceramente.
Pero ti dico chiaramente quello che avrebbe dovuto dire Bersani nella prima conferenza stampa:
-Abbiamo perso quasi 4.000.000 di voti perche non siamo riusciti a parlare ad una parte del paese.
-Indiremo subito un congresso in cui discuteremo a)Taglio allo stipendio dei nostri rappresentanti(prima ancora che ci sia una legge a tal proposito), b)proposta di eliminare tutti i nuovi vitalizi ai parlamentari, c)Il PD non prendera 1 euro in piu delle spese documentate e che verranno vagliate da una commissione con i rappresentanti di PD e PDL-M5S se vorranno partecipare, restituendo tutto il resto, d)Riforma elettorale in cui proveremo a eliminare tutte le incongruenze che hanno portato a questo stato di cose.
(naturalmente io li ho elencati"alla buona" pero lui avrebbe dovuti dirli in maniera migliore)
Ma questo a prescindere dalla proposta al M5S, già con queste cose si andasse a votare tra 6 giorni, 6 settimane, 6 mesi recupererebbe vagonate di voti, poi facessero queste riforme interne(abbassarsi lo stipendio e via discorrendo) probabilmente obbligherebbero i "nuovi Scillipoti(e ce ne saranno tanti IMHO)" ad andare solo in un partito, quindi arma elettorale ENORME(si maiuscolo) per la prossima campagna o quelle avvenire.
Il problema ENORME(sempre maiuscolo) di Bersani e il PD e` che quelle riforme sono i primi a non volerle fare perché, sono i primi(in quanto facenti parte di un sistema che loro stessi hanno votato e se lo sono creato non casualmente) a voler restare in Parlamento con tutti i suoi benefici e i suoi soldi che vanno.
D'altronde da uno che martedì dice "non abbiamo vinto pur arrivando primi", non mi aspetto/aspettavo nulla di diverso.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Cholo wrote:Veramente no... precisi uguali. Anche peggio.Porsche 928 wrote: Eh si tutta un'altra storia rispetto a chi c'è gia...
Se il punto era dimostrare che dei "comuni cittadini*" fossero all'altezza dei più beceri individui che compongono il resto del parlamento beh, missione compiuta!!1!
Festeggiamo pure con un bel bicchiere di spumante, mentre il paese va in merda in maniera "divertente".
*Comuni cittadini si fa per dire. Per trovare qualcuno che non sa come si elegge il presidente della repubblica, che non conosce il numero dei parlamentari o il nome del palazzo dove risiede il senato, devi fare una selezione notevole.
Pero permettimi non e` la stessa cosa, quelli che le iene hanno intervistato non sono "politici di primo pelo", sono quelli che hanno votato per anni se non per decenni leggi di cui non capiscono un cazzo, io adesso continuo a leggere perculamentiagli esponenti del M5S GIUSTAMENTE perche alcuni sono realmente poco se non impresentabili, pero rendiamoci conto che questi non hanno ancora creato "nessun problema", questi non hanno ancora votato "nessuna legge" non sapendo nemmeno quanto e` lo spread o il debito pubblico, questi non hanno ancora forse capito bene come funzionano le cose, invece quelli che c'erano le cose le capivano bene, quelle che interessavano a loro certo.
[align=center]
[/align]
[/align]- lele_warriors
- Pro

http://www.ilpost.it/2013/03/01/renzi-elezioni-2013/
intervento di renzi che reputo condivisibile...
intervento di renzi che reputo condivisibile...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
SafeBet
- Pro

mi sa che non hai un'idea del paese in cui vivi.Cholo wrote:*Comuni cittadini si fa per dire. Per trovare qualcuno che non sa come si elegge il presidente della repubblica, che non conosce il numero dei parlamentari o il nome del palazzo dove risiede il senato, devi fare una selezione notevole.
senza offesa eh.
- Porsche 928
- Pro

SafeBet wrote:mi sa che non hai un'idea del paese in cui vivi.Cholo wrote:*Comuni cittadini si fa per dire. Per trovare qualcuno che non sa come si elegge il presidente della repubblica, che non conosce il numero dei parlamentari o il nome del palazzo dove risiede il senato, devi fare una selezione notevole.
senza offesa eh.
Concordo in pieno.
[align=center]
[/align]
[/align]-
jordy1985
- Rookie

[/quote][/quote][/quote]Porsche 928 wrote:frog wrote:[quote="Porsche ]
D'altronde da uno che martedì dice "non abbiamo vinto pur arrivando primi", non mi aspetto/aspettavo nulla di diverso.
Ma io vorrei capire perché bisogna sempre dire cosa devono dire gli altri.
Non ti rendi conto, tu è molti altri M5S, che con la situazione attuale non potete più seguire il piano originale ovvero entriamo in parlamento e da li controlliamo la casta, ma con queste percentuali sareste oltretutto i fautori di un possibile governo delle casta (Pd-Pdl-MOnti) pur avendo il 25%?
È così le famose riforme e proposte vostre vanno a donne di facili costumi?!?
- darioambro
- Pro

applausi, applausi per safe, safe, safeSafeBet wrote:mi sa che non hai un'idea del paese in cui vivi.Cholo wrote:*Comuni cittadini si fa per dire. Per trovare qualcuno che non sa come si elegge il presidente della repubblica, che non conosce il numero dei parlamentari o il nome del palazzo dove risiede il senato, devi fare una selezione notevole.
senza offesa eh.
d'altronde con la cultura non ci si mangia come disse tremoti.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
- Porsche 928
- Pro

jordy1985 wrote:
Non ti rendi conto, tu è molti altri M5S, che con la situazione attuale non potete più seguire il piano originale ovvero entriamo in parlamento e da li controlliamo la casta, ma con queste percentuali sareste oltretutto i fautori di un possibile governo delle casta (Pd-Pdl-MOnti) pur avendo il 25%?
E` questo modo di pensare che al netto di terremoti politici(che possono sempre succedere), la prossima volta il M5S andrà al governo da solo.
Last edited by Porsche 928 on 01/03/2013, 20:08, edited 2 times in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
jordy1985
- Rookie

ah, tornando a Renzi, si son fatte delle primarie, le ha perse (bene o male) quindi se si vorrà si candidi alle prossime, se no si sbugiarda un sistema positivo che si era creato. È comunque solito problema storico della sinistra, ovvero ci si spara uno contro l'altro... Sempre meglio di credere ciecamente in un "guru" sia chiaro
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Chissà se qualcuno farà mai nulla per quei manager che ogni anno (nonostante non raggiungano il loro obbiettivo) ricevono premi da milioni di euro....
La possibilità che lo faccia il Governo che verrà su a questo giro, è pari allo zero..
La possibilità che lo faccia il Governo che verrà su a questo giro, è pari allo zero..
[align=center]

[/align]

[/align]-
jordy1985
- Rookie

[/quote]Porsche 928 wrote:jordy1985 wrote:
E` questo modo di pensare che al netto di terremoti politici(che possono sempre succedere), la prossima volta il M5S andrà al governo da solo.[/quote]
Attenti che c'era anche un partito che pensava di avere il 40% e si trova con il 20... É un attimo passare da uno all'altro. Ah, al netto di cambi di maglia alla prima votazione
- darioambro
- Pro

e aspettiamoli al varco, curioso di vedere cosa accadrà.
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/01 ... a-politica
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/01 ... a-politica
-
SafeBet
- Pro

jordy1985 wrote:ah, tornando a Renzi, si son fatte delle primarie, le ha perse (bene o male) quindi se si vorrà si candidi alle prossime, se no si sbugiarda un sistema positivo che si era creato. È comunque solito problema storico della sinistra, ovvero ci si spara uno contro l'altro... Sempre meglio di credere ciecamente in un "guru" sia chiaro
se hai letto l'articolo, spararsi l'uno contro l'altro è l'ultima cosa che renzi ha fatto.
molti qui dicevano che renzi è più fumo che arrosto. beh, io credo che oggi le elezioni le vinci col fumo. poi l'arrosto magari lo metti quando governi grazie a collaboratori validi che sicuramente nelle fila del pd ci sono. ma senza il fumo non vinci un cazzo, fine.
posto che per me non c'è nulla di male nel non sapere dove si trova il senato se fai l'idraulico. il mio non era affatto un giudizio di merito, sia chiaro.darioambro wrote:applausi, applausi per safe, safe, safe
d'altronde con la cultura non ci si mangia come disse tremoti.
-
jordy1985
- Rookie

Intendo sparar si contro nel senso che dopo uno-due giorni, non un anno, si parli già di cosa uno farebbe, che si vedrebbe premier di tutti ( e qui conferma il suo essere un po' "berlusconiano) di come farebbe... Capisci? Non c'è neanche il tempo fisico di fare una proposta di governo che già si parla del dopo...SafeBet wrote:jordy1985 wrote:ah, tornando a Renzi, si son fatte delle primarie, le ha perse (bene o male) quindi se si vorrà si candidi alle prossime, se no si sbugiarda un sistema positivo che si era creato. È comunque solito problema storico della sinistra, ovvero ci si spara uno contro l'altro... Sempre meglio di credere ciecamente in un "guru" sia chiaro![]()
se hai letto l'articolo, spararsi l'uno contro l'altro è l'ultima cosa che renzi ha fatto.
molti qui dicevano che renzi è più fumo che arrosto. beh, io credo che oggi le elezioni le vinci col fumo. poi l'arrosto magari lo metti quando governi grazie a collaboratori validi che sicuramente nelle fila del pd ci sono. ma senza il fumo non vinci un cazzo, fine.