ecco tornate a insegnare che è meglio per tutti
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
facile il bravo boldrin, si abbandona la nave quando sta affondando,jiannino va a casa, fanno il congresso e decideranno che linea seguire e su chi puntare, facile tornare negli USA a insegnare, e sopratutto alla faccia di tutte le persone normali che hanno speso tempo e soldi e creduto in un'idea.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
DROGBA86
- Pro

Con Renzi il 10% di giovani diventava 20-22.
Ma nell'età medio-alta era fuga da Monti. Statene certi.
Questo non toglie che probabilmente Renzi avrebbe vinto le elezioni. I voti rubati da grillo (un buon 5%) restavano nel PD.
Questo non toglie che probabilmente Renzi avrebbe vinto le elezioni. I voti rubati da grillo (un buon 5%) restavano nel PD.
Last edited by DROGBA86 on 27/02/2013, 14:42, edited 2 times in total.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
FARE ha qualche problemino?

EDIT: ah no, avevo capito fuga da Monti verso il PD, ma forse intendevi il contrario. Io penso proprio di no, con Renzi il buon Monti sarebbe stato ancora più debole, se non capo coalizione del centrodestra (cit. Berlusconi, che all'epoca faceva sul serio!).
Perfetto.DROGBA86 wrote:Con Renzi il 10% di giovani diventava 20-22.
Questo non toglie che probabilmente Renzi avrebbe vinto le elezioni. I voti rubati da grillo (un buon 5) restava nel PD.
EDIT: ah no, avevo capito fuga da Monti verso il PD, ma forse intendevi il contrario. Io penso proprio di no, con Renzi il buon Monti sarebbe stato ancora più debole, se non capo coalizione del centrodestra (cit. Berlusconi, che all'epoca faceva sul serio!).
-
SafeBet
- Pro

tu lo vedi perché t'interessi alla questione. io lo vedo perché ci sono mezzo dentro.Spree wrote:Il ragionamento del giovane idealista che anche con i pochi soldi fa politica, qunidi è bravo, poi, è meraviglioso. L'hanno fatto per decenni anche per gli insegnanti: non si fa per i soldi, anche se sono sottopagati verranno quelli bravi e motivati, meglio ancora. Si è visto come sta andando.
ma gli altri cosa vedono? quanti italiani pensi che notino la differenza tra un insegnante della generazione dei nostri genitori e un insegnante della nostra età?
e non la noterebbero manco nei politici.
-
DROGBA86
- Pro

Si si Gerry. Intendevo il secondo caso. Vecchie volpi PD sessantenni tutti da Monti.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
quindi morale la differenza è che i babbioni continuano a votare PD ma le nuove generazioni non ci credono più, analisi che manca prorprio al caro Bersani. 
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Boh, per me non avrebbe avuto alcun senso spostarsi da un LORO "moderato" (Renzi) ad un moderato (?) della Bocconi che non gli appartiene e non li ha mai rappresentati.DROGBA86 wrote:Si si Gerry. Intendevo il secondo caso. Vecchie volpi PD sessantenni tutti da Monti.
Secondo me è il contrario, ovvero quei quattro gatti che hanno votato Monti (che, ricordiamolo, l'hanno fatto unicamente in funzione del sostegno al centrosinistra per la governabilità del paese) si sarebbero spostati direttamente verso Renzi.
-
BruceSmith
- Pro

ho letto casualmente un commentodarioambro wrote:facile il bravo boldrin
Pusillanimi ed arrivisti? prego: nomi e cognomi. Mi sono sbattuto per mesi, ho versato sudore e soldi per FARE... gradirei qualcosa più di una riga di accusa da Michele Boldrin... per favore!!
due cose:
1) questi sono matti. uno che affonda il candidato di punta a 4gg dalle elezione (via facebook?). quest'altro che molla via facebook. meno male che il problema dei ragazzini è che passano troppe ore sui social network
2) ho buttato un voto nel cesso (silvio, avevi ragione
imho, la 'promessa' di supportare il csx gli ha fatto perdere voti.Gerry Donato wrote: Secondo me è il contrario, ovvero quei quattro gatti che hanno votato Monti (che, ricordiamolo, l'hanno fatto unicamente in funzione del sostegno al centrosinistra per la governabilità del paese) si sarebbero spostati direttamente verso Renzi.
Last edited by BruceSmith on 27/02/2013, 14:53, edited 2 times in total.
-
DROGBA86
- Pro

Oggi ci sono spaccature interne al PD. Un gruppo bello forte vuole il governissimo con Berlusconi e Monti.
Giusto per capire, non sono tutte rose. Anzi più spine.
Renzi avrebbe rinnovato si, ma la roccaforte PD è l'elettorato 40-70 anni. Valle a convincere le volpi.
Gerry non è questione di moderati o meno. Il punto è che loro il nuovo che avanza non lo vogliono. Amano la vecchia politica, quella degli inciuci.
Io ti parlo della sezione PD del mio paese, non ci metto piede che c'è gente che detesto. Mi sposto per assistere a convegli decenti.
Renzi avrebbe rinnovato si, ma la roccaforte PD è l'elettorato 40-70 anni. Valle a convincere le volpi.
Gerry non è questione di moderati o meno. Il punto è che loro il nuovo che avanza non lo vogliono. Amano la vecchia politica, quella degli inciuci.
Io ti parlo della sezione PD del mio paese, non ci metto piede che c'è gente che detesto. Mi sposto per assistere a convegli decenti.
- margheritoni10
Bella domanda. Da una parte ricevi un'indicazione abbastanza netta sulla strada che il partito deve tenere però dall'altra, qualche anno fa, hai fatto una scelta netta verso un partito con vocazione maggioritaria che quindi deve cercare di parlare ad un pubblico più ampio possibile. Secondo me l'equivoco è tutto qui, il PD è l'unico partito italiano strutturato che attua al suo interno, con le contraddizioni del caso, strumenti di democrazia interna per impostare la linea ma quelli stessi strumenti vengono utilizzati, in massa, solo da un piccola fetta del suo elettorato potenziale (facciamo circa un 1/5?) che è lo specchio fedele della sua classe dirigente. Che grossomodo rappresenta l'eredità dei fu DS. E quindi la linea che la democrazia interna produce non si sposta di una virgola da quella della segreteria. Non diventando attrattiva per un liberale moderato e riformista che, siccome nel suo campo politico non trova rappresentanza - visto che la destra è monopolizzata da un delinquente statalista impresentabile - trasferisce i suoi personali desiderata sull'elettorato di centrosinistra.Noodles wrote:far sì che la base elettorale del partito PD decida cosa sia la sinistra oggi in Italia, è di destra?
Last edited by margheritoni10 on 27/02/2013, 14:55, edited 2 times in total.
- lele_warriors
- Pro

c'è la direzione nazionale in diretta via streaming, immagino sia dovuto a questo e a quello che qualcuno ha detto.BruceSmith wrote:ho letto casualmente un commentodarioambro wrote:facile il bravo boldrin
Pusillanimi ed arrivisti? prego: nomi e cognomi. Mi sono sbattuto per mesi, ho versato sudore e soldi per FARE... gradirei qualcosa più di una riga di accusa da Michele Boldrin... per favore!!
due cose:
1) questi sono matti. uno che affonda il candidato di punta a 4gg dalle elezione (via facebook?). quest'altro che molla via facebook. meno male che il problema dei ragazzini è che passano troppe ore sui social network.
2) ho buttato un voto nel cesso (silvio, avevi ragione).
boldrin aveva spedito una lettera, e poi non so bene cosa sia successo...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
BruceSmith
- Pro

ma io non discuto il fatto che abbia ragione o torto... sono i modi ad essere insensati.lele_warriors wrote: c'è la direzione nazionale in diretta via streaming, immagino sia dovuto a questo e a quello che qualcuno ha detto.
boldrin aveva spedito una lettera, e poi non so bene cosa sia successo...
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Michele Boldrin @micheleboldrin
La quantita' di balle che sento raccontare in Direzione da Enrico, Pasotti, Giaconia e Gerosa e' ridicola.
La quantita' di balle che sento raccontare in Direzione da Enrico, Pasotti, Giaconia e Gerosa e' ridicola.
-
Gerry Donato
Secondo me continuate a preoccuparvi di questa benedetta "roccaforte PD" che invece è l'ultimo dei problemi ed anzi lo diventa proprio nella misura in cui si sovrappone alla dirigenza del partito (si veda Ricolfi), castrandone riformismo, ammodernamento e sintesi programmatica.DROGBA86 wrote:Oggi ci sono spaccature interne al PD. Un gruppo bello forte vuole il governissimo con Berlusconi e Monti.
Posso essere drastico: questo era proprio il momento di spaccare con quella gente che "ama la vecchia politica, quella degli inciuci". E lasciarli meditare sul da farsi, mettendo alla prova, con Renzi premier, la loro fedeltà e quella della dirigenza e dell'apparato oligarchico (Bersani, Bindi, etc.).
Il segnale che ha mandato questa elezione con astensione e Grillo è inequivocabile.
Se l'oligarchia interna è autoreferenziale non solo nell'apparato ma anche nel riscontro con l'elettorato, ecco i risultati.
EDIT: Marghe mi ha in buona parte preceduto, al solito impeccabile per quanto mi riguarda.
Last edited by Gerry Donato on 27/02/2013, 15:05, edited 3 times in total.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Mah, io ero in piazza a Milano per la vittoria di Pisapia. Lì ci furono primarie vere e una campagna elettorale travolgente scevra dalle ingerenze dell'oligarchia.DROGBA86 wrote:Oggi ci sono spaccature interne al PD. Un gruppo bello forte vuole il governissimo con Berlusconi e Monti.
Risultato: votarono e festeggiarono per la vittoria di quello che si tentò di far passare per un terrorista tutti, ma proprio tutti, dai 15enni agli 80enni. Non hai idea di quanti giovanissimi c'erano ad osannare un maturo avvocato dall'oratoria tutt'altro che travolgente.
Io credo che il problema generazionale sia sopravvalutato, una proposta forte ha presa verso tutti, indipendentemente dall'età (vedi Grillo)
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.