Seattle Supersonics

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
MVPizza
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Re: Seattle Supersonics

Post by MVPizza »

Winnipeg Jets wrote:
mackzone87 wrote:
Lo so, lo ho già detto io.

Ma un ipotetico appassionato che si augurasse una cosa del genere, per me o non è davvero un appassionato, oppure non ha capito granchè delle conseguenze che questo comporta.
Ma in una lega del genere dove già metà delle squadre sono porcheria, è così drammatico mettere altri 15 giocatori? Io ho dei dubbi.
questo è il punto
io cercherei di ridurli, non di aumentarli, per i motivi spiegati da mackzone87

che poi il discorso sia principalmente politico-economico lo capisco e so che spostare qualunque franchigia, anche la più disastrata, è un affare complicato
ma, ripeto, credo che sarebbe meglio sondare il terreno e cercare qualche franchigia in difficoltà economica e che abbia scarso sostegno dalla propria città
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Winnipeg Jets wrote:
mackzone87 wrote:
Lo so, lo ho già detto io.

Ma un ipotetico appassionato che si augurasse una cosa del genere, per me o non è davvero un appassionato, oppure non ha capito granchè delle conseguenze che questo comporta.
Ma in una lega del genere dove già metà delle squadre sono porcheria, è così drammatico mettere altri 15 giocatori? Io ho dei dubbi.
E' a 15 giocatori in più alla volta che siamo arrivati alla situazione attuale o sbaglio?
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

mackzone87 wrote: E' a 15 giocatori in più alla volta che siamo arrivati alla situazione attuale o sbaglio?
Non proprio.
E' a permettere di spendere 150 mln su un limite cap di 70 con 30 eccezioni e 40 modi diversi per eludere il cap a mercati che se lo possono permettere.
Alla fine questa lega con una stella per squadra, come indicherebbe il sistema del draft e del salary cap, sarebbe accettabile, la lega andata incontro a morte certa quando si sono permesse le eccezioni, le MLE, questo e quello per sforare il cap.
C'è il palliativo della LT, ma è solo uno specchietto per le allodole visto che ai market che possono spendere 120 mln la pagano gli sponsor e le tv, mentre chi è piccolo non se la può mai permettere perché il mercato è troppo piccolo (vedi Thunder che deve tradare Harden per motivi di LT, mentre i Lakers praticamente hanno tutto pagato dal giro di affari di sponsor e tv).
Sarà sempre peggio, ma non per colpa di 15 giocatori in più, ma perché questo salary cap così concepito favorisce spudoratamente chi ha i market più grandi e penalizza chi ha quelli piccoli e il nuovo CBA ha acuito la cosa.
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Quelli che hai indicato sono i motivi per cui in NBA è in atto la polarizzazione del talento, non c'entra col talento medio della lega.
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

mackzone87 wrote:Quelli che hai indicato sono i motivi per cui in NBA è in atto la polarizzazione del talento, non c'entra col talento medio della lega.
In parte si in parte no. Nella qualità si migliora, adesso si è arrivati al punto che talenti che sono comunque buoni ma non superstar si perdono perché non potendo ambire a piazze dove si spende il doppio del cap perché con posti occupati dalle 3-4 superstar che quelle piazze hanno non migliorano mai e il livello non cresce.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

piuttosto che un altro expansion team rinuncerei a rivedere i Sonics

ragazzi, ci rendiamo conto che squadre come i Warriors (massimo rispetto per la loro stagione!), che di giocatori buoni ne hanno 7-8 in questo momento sono ai PO?
con che squadre stanno giocandosi i PO ad ovest Rockets e Jazz!? Oh Utah gioca con Tinsley-Foye titolari!!!

Io sarei per ridurle, altro che aumentarle.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

WhiteManCanJump wrote:piuttosto che un altro expansion team rinuncerei a rivedere i Sonics

ragazzi, ci rendiamo conto che squadre come i Warriors (massimo rispetto per la loro stagione!), che di giocatori buoni ne hanno 7-8 in questo momento sono ai PO?
con che squadre stanno giocandosi i PO ad ovest Rockets e Jazz!? Oh Utah gioca con Tinsley-Foye titolari!!!

Io sarei per ridurle, altro che aumentarle.

Non ho capito il boldato.
[align=center]Image[/align]
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Dollarino
Newbie
Newbie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by Dollarino »

Winnipeg Jets wrote:Dicono dalla Florida..

http://www.sportstalkflorida.com/exclus ... -of-kings/

@ChrisDaniels5: RT @dakasler: Joe Maloof says it isn't true - Hansen made the payment.
"More than a game"

Fear the Beard and Tracy addicted.

Please,bring back our Sonics!
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Dollaro, io non voglio mica metterti delle pulci negative nell'orecchio, ma queste scene ce le ho impresse nella memoria

Image

https://www.youtube.com/watch?v=hzvomV0VgCc

Joe è proprio quello più falso di tutti, quello che piangeva dalla gioia per l'accordo, quello che giurava che volevano tenere la squadra a Sacramento, il più delinquente di tutti.
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Poi per altro trovo stranissimo, pur ritenendo Chris Daniels un grandissimo giornalista con un'attendibilità quasi assoluta, che abbiano commentato personalmente la cosa, visto che da mesi a chiunque, NBA compresa, i 3 tre rifiutano ogni dichiarazione tramite Eric Rose, loro spokesman sempre con lo stesso identico comunicato.
Boh, staremo a vedere, ma se l'ha detto davvero Joe Maloof c'è da non crederci.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Porsche 928 wrote: Non ho capito il boldato.
che ci sono squadre che vanno ai playoff con titolari che in una nba ideale farebbe forse l'8-9°, oppure con una rotazione ridotta all'osso perchè gli altri sono impresentabili

e vogliamo ancora di più diluire il talento? basta espansioni
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Winnipeg Jets wrote:Poi per altro trovo stranissimo, pur ritenendo Chris Daniels un grandissimo giornalista con un'attendibilità quasi assoluta, che abbiano commentato personalmente la cosa, visto che da mesi a chiunque, NBA compresa, i 3 tre rifiutano ogni dichiarazione tramite Eric Rose, loro spokesman sempre con lo stesso identico comunicato.
Boh, staremo a vedere, ma se l'ha detto davvero Joe Maloof c'è da non crederci.
Questi sono comunque professionisti e uomini d'affari. Dubito che tutta sacramento di starebbe muovendo se non ci fosse una proposta seria da Seattle. E dare l'acconto mi sembra la condizione sine qua non per far partire una trattativa.
A me tra le due sembra molto più una sparata quella dalla Florida che l'altra
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

No piano, non sto mica discutendo sulla veridicità della proposta.
Sto discutendo sulla credibilità di quanto può dire un Maloof.
Sarebbe sensatissimo quanto riportano da Orlando, Hansen ha tutto il diritto di non farsi fottere 30 mln senza motivo da personaggi che sono conosciuti in america e nel mondo come truffatori conclamati.
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

1) l'offerta di kehriotis è un "back-up" rispetto all'offerta di hansen. ovvero non sta usando il diritto di prelazione, il cosiddetto ROFR (probabilmente i termini sono decorsi) e se il BOG nega la vendita alla cordata di seattle allora potrebbe entrare in gioco lui con la sua cordata che al momento non contempla nè KJ (e la città di sacramento), nè burkle e nè mastrov.

2) anche la cosiddetta controfferta a cui sta lavorando KJ sarà un back up per il BOG: solo se gli owner negano la vendita ad hansen, allora verranno prese in considerazione altre offerte valide. è importante precisarlo perchè il BOG non deciderà tra 2 offerte (hansen vs KJ) così infatti si era espresso stern all'ASG (cit."non sarà una guerra di offerte").

3) i 30 mln sono già in tasca ai maloof, almeno questo è quello che emerge dagli ultimi report (sacramentobee)

più che altro però sarà importante l'annuncio di oggi di KJ che rivelerà gli investitori principali per mantenere i kings a sacramento. non so però l'ora di questo annuncio, probabile che sarà nella serata americana.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Post Reply