Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by DROGBA86 »

Domanda agli espertoni. Entro quanto tempo si deve avere una sorta di maggioranza in Senato. Mica si può aspettare all'infinito? :forza:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ma quindi mettiamo al governo insieme Fassina, Letta, Finocchiaro, Boccia e Rosy Bindi da una parte, e quella "più verde meno cemento" o quello "fuori dall'EURO" dall'altra? :shocking:

E si siedono insieme nel Consiglio dei Ministri per ridurre gli stipendi e poco altro? :penso:

E Grillo accetta preventivamente questo accordo, appunto "sulla fiducia"? :penso:

E l'Europa approva e gradisce? :penso:
Last edited by Gerry Donato on 26/02/2013, 12:25, edited 1 time in total.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Gerry Donato wrote: Coglione io che ho annullato tutte e tre le schede invece di votare Grillo. :dohut0:

Ma intanto ho messo questa pagina nella mia barra dei preferiti: http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php :metal: :notworthy:
Siamo già alle dinamiche degli anni '20?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

DROGBA86 wrote:Domanda agli espertoni. Entro quanto tempo si deve avere una sorta di maggioranza in Senato. Mica si può aspettare all'infinito? :forza:
dieci giorni dalla formaizone del governo.
e per la formaizone del governo, ammesso mai ci sarà, un po' ci vuole.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Spree wrote:
Gerry Donato wrote: Coglione io che ho annullato tutte e tre le schede invece di votare Grillo. :dohut0:

Ma intanto ho messo questa pagina nella mia barra dei preferiti: http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php :metal: :notworthy:
Siamo già alle dinamiche degli anni '20?
MoVimento 5 Stelle
Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

altra domanda, ma questa cosa dei 6 mesi di impossibilità di sciogliere le camere se son gli ultimi 6 è vera? Non l'avevo mai sentita e sarebbe veramente il colmo.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

The goat wrote:
DROGBA86 wrote:Domanda agli espertoni. Entro quanto tempo si deve avere una sorta di maggioranza in Senato. Mica si può aspettare all'infinito? :forza:
dieci giorni dalla formaizone del governo.
e per la formaizone del governo, ammesso mai ci sarà, un po' ci vuole.
In pratica Goat, il lavoro di Bersani in questi giorni è andare ad offrire almeno metà dei ministri dell'eventuale prossimo governo a Berlusconi o Grillo?
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

GecGreek wrote:altra domanda, ma questa cosa dei 6 mesi di impossibilità di sciogliere le camere se son gli ultimi 6 è vera? Non l'avevo mai sentita e sarebbe veramente il colmo.
Articolo 88 Costituzione

Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

GecGreek wrote:altra domanda, ma questa cosa dei 6 mesi di impossibilità di sciogliere le camere se son gli ultimi 6 è vera? Non l'avevo mai sentita e sarebbe veramente il colmo.
è il famoso semestre bianco
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Gerry sei un voltagabbana :biggrin:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

a grillo, secondo le sue affermazioni, non è interessato a nessun tipo di associazione con chi governerà, ma si limiterà a valutare singoli provvedimenti, silvio con cavolo che darà un qualunque appoggio ad un governo di sinistra, la risorsa purtroppo è Monti, la momento attuale siamo un paese abbastanza ingovernabile con i risultati usciti dalle votazioni, ossia quanto di peggio vanno dicendo da mesi all'estero, governo misto= paese ingoverabile.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

chiamasi semestre bianco.
è vera.
con un'eccezione. nel caso che la scadenza del mandato del presidente della repubblica coincida con quella della legislatura.
Gerry Donato wrote:Ma quindi mettiamo al governo insieme Fassina, Letta, Finocchiaro, Boccia e Rosy Bindi da una parte, e quella "più verde meno cemento" o quello "fuori dall'EURO" dall'altra? :shocking:

E si siedono insieme nel Consiglio dei Ministri per ridurre gli stipendi e poco altro? :penso:

E Grillo accetta preventivamente questo accordo, appunto "sulla fiducia"? :penso:

E l'Europa approva e gradisce? :penso:
il discorso è un altro.
ad oggi le strade sono tre.
o si torna immediatamente al voto, senza legge elettorale nè nulla, e si va ad assistere al trionfo di grillo (ovvio i tempi sono quelle che sono, cioè napolitano dovrebbe dimettersi, i parlamentari dovrebbero votare il nuovo presidente della repubblica in modo da uscire dal semestre bianco, dopo di che il nuovo presidente dovrebbe sciogliere le camere, poi bisogna aspettare tot giorni per le nuove elezioni, ecc. ecc.). ipotesi assurda o cmq lontanissima.
o un accordo pd-pdl che politicamente è la morte per besani and company. e per quanto masochista il centrosinistra non so se arrivi fino a questo punto. l'accordo sarebbe limitato nel tempo per affrontare pochi e delicati temi, si torna al voto e poi il pd affonda. grillo stravince. berlusconi? ormail il suo 30% penso sia assicurato. al massimo perde qualcosina.
o un accordo pd-grillo che politicamente potrebbe (ripeto potrebbe) convenire ad entrambi.
da qui non si esce.

tu fossi in bersani che strada sceglieresti o almeno tenteresti di perseguire?
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

darioambro wrote:a grillo, secondo le sue affermazioni, non è interessato a nessun tipo di associazione con chi governerà, ma si limiterà a valutare singoli provvedimenti, silvio con cavolo che darà un qualunque appoggio ad un governo di sinistra, la risorsa purtroppo è Monti, la momento attuale siamo un paese abbastanza ingovernabile con i risultati usciti dalle votazioni, ossia quanto di peggio vanno dicendo da mesi all'estero, governo misto= paese ingoverabile.
Monti non ha i numeri
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Gerry Donato wrote:Ma quindi mettiamo al governo insieme Fassina, Letta, Finocchiaro, Boccia e Rosy Bindi da una parte, e quella "più verde meno cemento" o quello "fuori dall'EURO" dall'altra? :shocking:

A grillo conviene, tanto poi se gli altri fanno di testa loro non gli vota i provvedimenti.
E il pd deve capire che se sbaglia è finito. Lui e tutta la sua dirigenza. Vanno a casa
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

La fiducia al Senato Grillo non la dà a nessuno.
Non vedo alternative alla grande ammucchiata :piango:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Post Reply