Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
A-Rod
Senior
Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by A-Rod »

DROGBA86 wrote:Ragazzi se si rivota a breve termine sapete il costo delle elezioni a quanto ammonta?
Votare 2 volte in 2-3 mesi senza legge elettorale è un dramma economiche per le tasse dello Stato, oltre che politico.
Sarà molto più drammatico il nuovo prevedibile attacco speculativo al nostro debito pubblico rispetto al costo intrinseco delle nuove elezioni.
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Nuove elezioni costerebbero sui 400 milioni di euro. Un aumento della spesa per interessi molto di più. Basta qualche asta negativa di titoli stile fine 2011. Speriamo non accada.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

A-Rod wrote:
DROGBA86 wrote:Ragazzi se si rivota a breve termine sapete il costo delle elezioni a quanto ammonta?
Votare 2 volte in 2-3 mesi senza legge elettorale è un dramma economiche per le tasse dello Stato, oltre che politico.
Sarà molto più drammatico il nuovo prevedibile attacco speculativo al nostro debito pubblico rispetto al costo intrinseco delle nuove elezioni.
Mettiamoci anche quello. :forza:
Votare fra 2 mesi sapete cosa significa? Rivotare fra 4. Mi pare talmente evidente eh.
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

L'inesistenza della sinistra a livello nazionale è esemplificato dalla situazione di Taranto: Vendola non ha fatto un solo passo contro i diktat dell'ILVA e del Governo. Situazione veramente paradossale: un uomo che si dice "di sinistra" difende "il padrone"..... Questo è successo in tutta Italia. L'insignificanza dei voti a livello nazionale è il risultato di tutto ciò....

Sto cercando l'intervista di Gentiloni (PD) intervistato alle 15.30 (più o meno) da LA7; chi lo trova posti qui che vorrei ridere....
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

300-400M di euro

peraltro, nessuno lo sa, è una cifra forfettaria.
i costi effettivi sono molto più bassi.
in Lombardia per esempio le elezioni costano sui 10M e ne riceve sui 50M.
la differenza potete immaginare dove vada a finire.

altro materiale per Grillo, se lo scopre :icon_paper:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

A-Rod wrote:Nuove elezioni costerebbero sui 400 milioni di euro. Un aumento della spesa per interessi molto di più. Basta qualche asta negativa di titoli stile fine 2011. Speriamo non accada.
:noia: ci sono decine di miliardi tra BCE e Germania. Draghi rischia di essere l premier di transizione. Magari domani aumenterà lo spread, non arriverà a più di 370 in settimana, e riscenderà quando si formerà il governo. Tutto normale. La Germania non può permettersi di speculare troppo al momento
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

everest2002 wrote:L'inesistenza della sinistra a livello nazionale è esemplificato dalla situazione di Taranto: Vendola non ha fatto un solo passo contro i diktat dell'ILVA e del Governo. Situazione veramente paradossale: un uomo che si dice "di sinistra" difende "il padrone"..... Questo è successo in tutta Italia. L'insignificanza dei voti a livello nazionale è il risultato di tutto ciò....

Sto cercando l'intervista di Gentiloni (PD) intervistato alle 15.30 (più o meno) da LA7; chi lo trova posti qui che vorrei ridere....
Gentiloni l'ho sentito io su Rai1. Ha detto di prendere con le molle gli instant poll anche se parlavano di vantaggio evidente.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non ho avuto voglia di leggere 50 pagine di topic, dopo 2 giorni di seggi :biggrin:

io ho passato la serata a bere, fra Caberenet e nocino, concludendo con un bel Long Island

finito lo spoglio del Senato nel mio seggio mi sono messo a leggere i risultati, e visto le due cose mi stavo per mettere a piangere (non come Fassina, sul serio)

per chi non mi legge su twitter o su FB quello che ho da dire è semplice: serve un gesto da parte di Bersani (almeno, se non da parte di tutto l'esecutivo). Dimissioni o rimettere il mandato non importa, basta che si faccia qualcosa, e non dire che abbiamo vinto (stocazzo, abbiamo vinto)

nel nostro comune, per la prima volta da quando esiste il PD, siamo andati sotto al 50% (49 e spiccioli)

il bello del PD è che anche se non hai vinto passi la serata assieme a mangiare e a parlare (e nel mio caso a bere), ma spero che le mie considerazioni, aiutate anche dal vino, possano aver fatto un po' presa
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

DROGBA86 wrote:
everest2002 wrote:L'inesistenza della sinistra a livello nazionale è esemplificato dalla situazione di Taranto: Vendola non ha fatto un solo passo contro i diktat dell'ILVA e del Governo. Situazione veramente paradossale: un uomo che si dice "di sinistra" difende "il padrone"..... Questo è successo in tutta Italia. L'insignificanza dei voti a livello nazionale è il risultato di tutto ciò....

Gentiloni l'ho sentito io su Rai1. Ha detto di prendere con le molle gli instant poll anche se parlavano di vantaggio evidente.
La soddisfazione era evidente in Gentiloni, fidati. Tanto è vero che nel "collage di cronaca" della giornata andato in onda all'inizio di "Piazza Pulita" si vede benissimo il cambiamento di animo del Partito Democratico. Ci credevano, gli è andata male....
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Pap dimettersi significa rivotare a breve. E rivotare a cosa porta?

Ps...se mi trovo Santanchè difronte rischio di prendermi 20 anni di galera. Dio abbi pietà di me. :biggrin: :biggrin:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Intanto il Nikkei apre in ribasso e con lui pure l'Asia giusto per prepararci a cosa ci attende domani...
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

"Con la ''vittoria'' alla Camera il PD diventerà il colpevole principale di tutto ciò che accadrà nei prossimi mesi. Quindi alle prossime elezioni o ritorno del centrodestra o vittoria del M5S."

Copyright Sandro Brusco (Noisefromamerika). E qui chiudo. Era meglio straperdere, a questo punto.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Everest quando si vota gli stati d'animo passano dall'euforia alla depressione. E' sempre stato così. Gentiloni ci credeva mi pare ovvio, ma non si fidava assolutamente di quei primi dati non ufficiali tra l'altro.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Spree wrote:"Con la ''vittoria'' alla Camera il PD diventerà il colpevole principale di tutto ciò che accadrà nei prossimi mesi. Quindi alle prossime elezioni o ritorno del centrodestra o vittoria del M5S."

Copyright Sandro Brusco (Noisefromamerika). E qui chiudo. Era meglio straperdere, a questo punto.
Carta Renzi e carta RINNOVAMENTO Spree. Lo abbiamo pagato caro affidarci alle vecchie volpi. Punto.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:non ho avuto voglia di leggere 50 pagine di topic, dopo 2 giorni di seggi :biggrin:

io ho passato la serata a bere, fra Caberenet e nocino, concludendo con un bel Long Island

finito lo spoglio del Senato nel mio seggio mi sono messo a leggere i risultati, e visto le due cose mi stavo per mettere a piangere (non come Fassina, sul serio)

per chi non mi legge su twitter o su FB quello che ho da dire è semplice: serve un gesto da parte di Bersani (almeno, se non da parte di tutto l'esecutivo). Dimissioni o rimettere il mandato non importa, basta che si faccia qualcosa, e non dire che abbiamo vinto (stocazzo, abbiamo vinto)

nel nostro comune, per la prima volta da quando esiste il PD, siamo andati sotto al 50% (49 e spiccioli)

il bello del PD è che anche se non hai vinto passi la serata assieme a mangiare e a parlare (e nel mio caso a bere), ma spero che le mie considerazioni, aiutate anche dal vino, possano aver fatto un po' presa

Pap solo per curiosita, PD49%, PDl? M5S?

e per il boldato... arrivi tardi, han gia detto di "essere in vantaggio"...

Questo presuppone che per il paese sara sempre la solita solfa + incognita M5S.
[align=center]Image[/align]
Post Reply