Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
defendthestar
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by defendthestar »

http://www.leggo.it/news/social/scatta_ ... 5970.shtml

domanda ai piu saggi.. sto litigando da 2 ore con i miei compagni di squadra, gran parte dei miei compagni che si ostengono che non votare sia un bene.. un modo per inculcargli un pò di raziocinio c'è??
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

dipende qual è il motivo della loro astensione...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

defendthestar wrote:http://www.leggo.it/news/social/scatta_ ... 5970.shtml

domanda ai piu saggi.. sto litigando da 2 ore con i miei compagni di squadra, gran parte dei miei compagni che si ostengono che non votare sia un bene.. un modo per inculcargli un pò di raziocinio c'è??

Perche?

Meglio 1000 volte non votare(per me sarebbe meglio a dirla tutta andare ed annullare la scheda) che votare per le ragioni sbagliate o non essere convinti o non sapere le cose o votare alla pene di cane.
[align=center]Image[/align]
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

Rasheed wrote:dipende qual è il motivo della loro astensione...

uno ha scritto MONARCHIA sulla scheda, un altro VOGLIO UNA REPUBBLICA, un altro perchè gli stanno sul cazzo e secondo lui non andare a votare porterebbe un segnale ai partiti che dovrebbe essere "mi state sul cazzo, andatevene", e secondo questi dovremmo tutti far cosi, cosi i soliti noti si accorgeranno che non li vogliamo piu e unti dal signore farann bagagli e valigie e torneranno alla loro vita da normali cittadini
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

Porsche 928 wrote:
defendthestar wrote:http://www.leggo.it/news/social/scatta_ ... 5970.shtml

Perche?

Meglio 1000 volte non votare(per me sarebbe meglio a dirla tutta andare ed annullare la scheda) che votare per le ragioni sbagliate o non essere convinti o non sapere le cose o votare alla pene di cane.

okey, porsche posso condividerlo, ma allora non puoi venire a lamentarti tra una settimana non credi??
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Io alla fine non ho votato Fare. E si, ho votato, anche se indirettamente, per Berlusconi
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Dietto wrote:Io alla fine non ho votato Fare. E si, ho votato, anche se indirettamente, per Berlusconi
:disgusto:

Io ho votato stamane, Fare come annunciato precedentemente.
Sul filo di lana sono stato tradito con un colpo gobbo da Fare a PD ma ho recuperato prontamente il voto mancante: il mio l'ho fatto :forza:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

defendthestar wrote:
okey, porsche posso condividerlo, ma allora non puoi venire a lamentarti tra una settimana non credi??

Quindi fammi capire, se tu non hai nessuno che senti ti rappresenti, proprio nessuno, non puoi mai lamentarti??
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Porsche 928 wrote:Quindi fammi capire, se tu non hai nessuno che senti ti rappresenti, proprio nessuno, non puoi mai lamentarti??
se non hai davvero nessuno che ti rappresenti, o crei un tuo partito e cerchi di cambiare le cose attivamente oppure non hai il diritto di lamentarti.
it's that simple.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

io ho seguito la richiesta di voto utile tanto annunciata e voluta

ho votato ingroia
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

Porsche 928 wrote:
defendthestar wrote:

Quindi fammi capire, se tu non hai nessuno che senti ti rappresenti, proprio nessuno, non puoi mai lamentarti??

se ti documenti mi potrebbe anche anddar bene, ma siccome conosco i miei polli, siccome so che nessuno si è documentato sui programmi, no, non hai il diritto di lamentarti..
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

SafeBet wrote:
Porsche 928 wrote:Quindi fammi capire, se tu non hai nessuno che senti ti rappresenti, proprio nessuno, non puoi mai lamentarti??
se non hai davvero nessuno che ti rappresenti, o crei un tuo partito e cerchi di cambiare le cose attivamente oppure non hai il diritto di lamentarti.
it's that simple.

"Crei un partito"- Sei serio?
"Cerchi di cambiare le cose" - come? Esempi pratici

E si ho il diritto di lamentarmi anche se non voto o voto nulla.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Io ho votato SEL.
Ero indeciso tra Bersani e SEL fino all'ultimo, sono andato per il secondo. Anche se alla fine, non cambia molto.

Ho pensato che un voto a SEL è un doppio voto a Bersani. Più seggi hanno Vendola & Co. e maggiore è la forza autonoma di Bersani, che non deve per forza ricadere su Monti e sui suoi voti. Avessi potuto votare il Senato, lì avrei votato PD per far salire Rosaria Capacchione, peccato.

Sono totalmente in disaccordo con chi preferisce non votare. Meglio annullare la scheda che non andare proprio, ovviamente imho.

Edit. Secondo questo articolo, un sondaggio straniero da Grillo al 42%. Se, vabbè.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

se uno paga le tasse ha diritto eccome di lamentarsi, anche se si astiene... non scherziamo
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

pinopao wrote:se uno paga le tasse ha diritto eccome di lamentarsi, anche se si astiene... non scherziamo

quindi uno non va a votare e poi si deve lamentare di chi ci governa?? perchè secondo lui dare il voto ad uno è come darlo a tutti?? :penso:
Post Reply