Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Angyair »

Spree wrote:L'ultima aberrazione di Grillo. Fascismo, di quello vero.

Ora che ci accingiamo a votare facciamo tutti il conto con la realtà, con le nostre angosce che sono purtroppo più delle speranze. Ieri ho dovuto assistere in piazza San Giovanni al più degradante spirito di obbedienza.

Da Milano, diceva un giovanotto col giubbetto del servizio d’ordine grillino, era giunto l’ordine di selezionare i giornalisti per cittadinanza. I buoni dentro, i cattivi fuori. Buoni (gli stranieri) cattivi (gli italiani). Non era solo una buffonata, era (è) anche una grande vigliaccata, un colpo ferale alla dignità altrui, al rispetto del lavoro altrui e delle idee altrui. Dire che molti giornalisti sono stati collusi col potere è una grande verità che non sposta di un millimetro la questione fascista. Vietare, anche con la forza, l’ingresso è una fascisteria che in Europa adotta solo la Marine Le Pen. Quel ragazzo che diceva no ai giornalisti reggicoda del regime non sapeva, e non mostrava alcun interesse a saperlo, che centinaia di essi, parecchi perfino in quella piazza, sono onesti, hanno fatto sempre il loro dovere. Se Grillo ha iniziato a battere le strade sette anni fa, altri lo fanno da molto prima. Hanno denunciato prima, scritto prima, preso querele prima di lui. Non è una gara a chi è più figo, è la storia, sono i fatti che lo documentano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02 ... ta/510006/

Caporale ha dovuto provarlo sulla sua pelle, il fascismo di Grillo, per rendersene conto. E io, chiunque voti per un fascista, lo tratterò da fascista: ma di quelli veri, non come Vicky di Casapound.
Beh dai...magari dopo non ci sarà più bisogno di fare queste distinzioni...
Roma, 21 febbraio 2013 - "La prima cosa che faremo: toglieremo due canali alla Rai, ne basta solo uno, senza pubblicità e senza politica’’. Lo ha detto il leader del M5S, Beppe Grillo, intervenendo a un comizio a Rieti. " http://qn.quotidiano.net/politica/2013/ ... nami.shtml
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

frog wrote: Mi viene alla mente una situazione che ti sarà piuttosto chiara, come esempio. L'anno scorso il tanto osannato Montolivo :biggrin: , faceva la sua stagione a Firenze, con buona parte della tifoseria a fischiarlo e augurargli il peggio del peggio, (io compreso :gogogo: ). Resta il fatto che se si levava lui dal centrocampo viola c'erano quattro scappati di casa e un paio di ex giocatori, quindi con la pancia l'avrei messo in tribuna tutta la stagione, ma con la testa è stato fatto giocare, perchè di meglio non c'era. Spero di aver reso il concetto. :forza:
questa è l'evoluzione del naso turato di montanelliana memoria. :biggrin:

Ora che ci accingiamo a votare facciamo tutti il conto con la realtà, con le nostre angosce che sono purtroppo più delle speranze. Ieri ho dovuto assistere in piazza San Giovanni al più degradante spirito di obbedienza.

Da Milano, diceva un giovanotto col giubbetto del servizio d’ordine grillino, era giunto l’ordine di selezionare i giornalisti per cittadinanza. I buoni dentro, i cattivi fuori. Buoni (gli stranieri) cattivi (gli italiani). Non era solo una buffonata, era (è) anche una grande vigliaccata, un colpo ferale alla dignità altrui, al rispetto del lavoro altrui e delle idee altrui. Dire che molti giornalisti sono stati collusi col potere è una grande verità che non sposta di un millimetro la questione fascista. Vietare, anche con la forza, l’ingresso è una fascisteria che in Europa adotta solo la Marine Le Pen. Quel ragazzo che diceva no ai giornalisti reggicoda del regime non sapeva, e non mostrava alcun interesse a saperlo, che centinaia di essi, parecchi perfino in quella piazza, sono onesti, hanno fatto sempre il loro dovere. Se Grillo ha iniziato a battere le strade sette anni fa, altri lo fanno da molto prima. Hanno denunciato prima, scritto prima, preso querele prima di lui. Non è una gara a chi è più figo, è la storia, sono i fatti che lo documentano.

Caporale ha dovuto provarlo sulla sua pelle, il fascismo di Grillo, per rendersene conto. E io, chiunque voti per un fascista, lo tratterò da fascista: ma di quelli veri, non come Vicky di Casapound.
la storia documentata è che tutte le volte che si va a votare c'è un pericolo fascista imminente. me lo ricordo dal 92 in poi, ma mi dicono che c'era anche prima.
a furia di sentirsi raccontare questa storiella da millemila Caporale, io sono diventato come l'amico del pastore che gridava "al lupo! al lupo!"
Last edited by BruceSmith on 23/02/2013, 20:01, edited 3 times in total.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Prova a entrare in parlamento con una camera, TUTTI FASCISTI!!!

Ma LOL!!! :forza: :forza: :forza:

P.S. Ma fascisti veri eh, no come quei chierichetti di Casapound!!!
[align=center]Image[/align]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

il Fatto Quotidiano se n'è accorto un pò tardi però,avendo fatto parte per lungo tempo della corrente che ha cavalcato Grillo in questo paese per un pò di tempo e giocando col fuoco un pò troppo fino a bruciarsi non comprendendo la portata del Movimento (vedi i vari Travaglio,Santoro ma anche Di Pietro in politica)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Buone votazioni a tutti i forumisti. Soprattutto ai numerosi che voteranno Berlusconi ma che se ne sono stati in silenzio. :icon_paper: :forza:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote:la storia documentata è che tutte le volte che si va a votare c'è un pericolo fascista imminente. me lo ricordo dal 92 in poi, ma mi dicono che c'era anche prima.
a furia di sentirsi raccontare questa storiella da millemila Caporale, io sono diventato come l'amico del pastore che gridava "al lupo! al lupo!"
Rinfrescami la memoria sui movimenti che sono stati definiti fascisti e che hanno preso il 20% dal '92 a oggi, che a me sfugge.

Poi, nello specifico io ho l'età della ragione da circa 12-13 anni e non ho mai gridato al pericolo fascista.

Sorvolo sull'incapacità di distinguere gli ambiti e sull'incapacità a comprendere il significato delle norme del vivere democratico.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

non entro in discorsi troppo seri e complicati anche perchè ormai il dado è quasi tratto... ma dio se mi stanno sul cazzo i miei amici su fb che votano grillo.
Dopodomani li becco uno a uno e gli rompo il c#%o, sempre in amicizia ovviamente :forza:

poi vabbè, piccola postilla seria: anche se il m5s avesse ragione sul 99% delle cose (e non ce l'ha) ma dice le parole che ha detto grillo su sindacati, figli di stranieri nati in Italia, rom e quant'altro... mi dispiace ma per me resterà invotabile.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Rinfrescami la memoria sui movimenti che sono stati definiti fascisti e che hanno preso il 20% dal '92 a oggi, che a me sfugge.

Poi, nello specifico io ho l'età della ragione da circa 12-13 anni e non ho mai gridato al pericolo fascista.

Sorvolo sull'incapacità di distinguere gli ambiti e sull'incapacità a comprendere il significato delle norme del vivere democratico.
an, forza italia, pdl, lega nord. ogni volta che si presenta un partito nuovo, c'è sempre qualcuno che rilancia il pericolo fascista, la democrazia in pericolo. alla lunga, è diventato poco credibile, tutto qui.

mi sembrava evidente visto che ti leggo solo da qualche anno, ma lo sottolineo: non era un riferimento a te, quanto a certi organi di informazione.

sul terzo punto non ho capito se è riferito a me o ai grillini, ma va benissimo così. :biggrin:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

BruceSmith wrote:
an, forza italia, pdl, lega nord. ogni volta che si presenta un partito nuovo, c'è sempre qualcuno che rilancia il pericolo fascista, la democrazia in pericolo. alla lunga, è diventato poco credibile, tutto qui.
non saran stati fascisti ma non mi sembra che l'Italia stia meglio rispetto a quando questi signori sono entrati nell'ambito politico
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

lebronpepps wrote:non saran stati fascisti ma non mi sembra che l'Italia stia meglio rispetto a quando questi signori sono entrati nell'ambito politico
e dubito che starà peggio quando il M5S entrerà in parlamento..

per altro quando si parla di informazione e giornalisti italiani giova sempre ricordare che il 90% di essi merita di essere catapultato in un campo di concentramento senza passare dal via
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

che si voti.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays

Post by pinopao »

SafeBet wrote:che si voti.
fatto... speriamo bene :nonsa:
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers

Post by Mo_Pete »

Votato..

Oltretutto mi han dato la scheda per camera e senato quando posso votare solo alla camera (faccio i 25 il 2 aprile) e per fortuna gli ho fatto notare l'errore, che non risultava neanche dai registri elettorali (mancava la C a fianco al mio nome) e così almeno gli ho risparmiato casini in sede di spoglio...
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Mai sentita cosi' tanto una tornata elettorale...aria di vero cambiamento? Chissa'...Speranza? Boh!! Voglia di cambiare tutto? Siiii. Eccitazione pre-elettorale, mai provata prima
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Angyair wrote: Beh dai...magari dopo non ci sarà più bisogno di fare queste distinzioni...
Roma, 21 febbraio 2013 - "La prima cosa che faremo: toglieremo due canali alla Rai, ne basta solo uno, senza pubblicità e senza politica’’. Lo ha detto il leader del M5S, Beppe Grillo, intervenendo a un comizio a Rieti. " http://qn.quotidiano.net/politica/2013/ ... nami.shtml
che detto tra noi, sarebbe cosa buona e giusta e darebbe finalmente la possibilità di smantellare anche il carrozzone mediaset senza sentirsi dire "eh ma anche loro hanno 3 canali". Forse si comincerebbe ad avere sul serio un minimo di concorrenza nel settore, dando alla RAI il ruolo che deve avere. "Servizio pubblico"
Post Reply