New Trash Talking - 2013

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Post Reply
Meccanodonte
Senior
Senior

Re: New Trash Talking - 2013

Post by Meccanodonte »

Io però non ho tanto inquadrato il problema, ho inquadrato più che altro il fastidio verso la pratica.
Se uno apre 10 aste a 0.5 e a voi interessa il giocatore, rilanciate a 0.6, qual è il problema? Avete 3 giorni di tempo.
Se invece a nessuno importa di quel giocatore e il GM se lo prende per poi tagliarlo.. beh potete prenderlo voi a quel punto, quindi qual è il problema?
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Tasco wrote: Per la questione dei 0,5: sono d'accordo che bisognerebbe pensare a qualcosa. Si potrebbe togliere la regola del taglio gratis dei 0,5/1 anno: basterebbe definire, che le regole dei tagli con contratti > 0,5 oppure pluriennali si applicano anche ai contratti 0,5x1 anno.

Se voglio tagliare un giocatore con contratto 0,5 x 1 anno, lo posso tagliare, tenendomi sul cap il 70% del contratto (come già standard per tutti gli altri contratti nel 1° anno), cioè 0,35, arrotondato per eccesso 0,4M.
Credo che sia anche una cosa abbastanza realistica, perchè anche in MLB i contratti dovrebbero pesare in un certo modo con tagli, se non sbaglio.
dal punto di vista teorico non posso che essere d'accordo sulla penalizzazione tout-court dei contratti 0.5/1 anno però dal punto di vista pratico si rischia di buttare via il bimbo con l'acqua sporca ..
la mia idea era quella di eliminare limitare la speculazione spicciola salvaguardando cmq chi ha bisogno reale di un contratto 0.5 : per fare un esempio, una squadra in attesa della promozione di un farmino ..
per questo motivo avevo suggerito di limitare la penalizzazione alla sola asta off-season e non all'intero arco della stagione ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Ma in base a cosa decidi che uno offre perché ha bisogno o infastidisce? Io ho fatto partire svariate aste a 0.5 e sono tutta gente che a meno di un upgrade penso di tenere.. Upgrade che può venire con aste, trade o farm.

Se offri 0.6 puoi cmq fare una speculazione spicciola se il tuo cap è di 90m, no?
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Pixi89 wrote:Ma in base a cosa decidi che uno offre perché ha bisogno o infastidisce? Io ho fatto partire svariate aste a 0.5 e sono tutta gente che a meno di un upgrade penso di tenere.. Upgrade che può venire con aste, trade o farm.
in questo caso significa che tu non hai fatto speculazione spicciola .. arriverai all'inizio stagione con un roster di 25 elementi tra cui alcuni a prezzo minimo .. dopo di che a secondo delle situazioni e delle tue esigenze potrai tagliarli durante la season senza penale ..
pagherà la penale invece chi , raggiunto il limite dei 25 durante la fase di asta off-season, dovrà necessariamente tagliare i contratti speculativi ..

EDIT : con questo, sia chiaro, che non voglio criminalizzare chi, quest'anno con l'attuale regolamento, ha attuato anche questo tipo di speculazione .. è stata una speculazione legittima .. io stesso (anche se solo per motivi di backup) ho offerto a 0.5 a inizio asta ..
credo però che in futuro dovrebbe essere meglio regolamentata ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

koper wrote:
Pixi89 wrote:Ma in base a cosa decidi che uno offre perché ha bisogno o infastidisce? Io ho fatto partire svariate aste a 0.5 e sono tutta gente che a meno di un upgrade penso di tenere.. Upgrade che può venire con aste, trade o farm.
in questo caso significa che tu non hai fatto speculazione spicciola .. arriverai all'inizio stagione con un roster di 25 elementi tra cui alcuni a prezzo minimo .. dopo di che a secondo delle situazioni e delle tue esigenze potrai tagliarli durante la season senza penale ..
pagherà la penale invece chi , raggiunto il limite dei 25 durante la fase di asta off-season, dovrà necessariamente tagliare i contratti speculativi ..

EDIT : con questo, sia chiaro, che non voglio criminalizzare chi, quest'anno con l'attuale regolamento, ha attuato anche questo tipo di speculazione .. è stata una speculazione legittima .. io stesso (anche se solo per motivi di backup) ho offerto a 0.5 a inizio asta ..
credo però che in futuro dovrebbe essere meglio regolamentata ..
Non proprio perchè alcuni magari potrei tagliarli. Però non mi sento di aver offerto per gente a caso, sono palesemente dei backup plan.

Cmq se vogliamo parlare di speculazioni sui contratti 0,5 esse ci sono sia in offseason che in season; cambia il tipo di speculazione. Se vogliamo c'è anche una minima speculazione sullo 0,5-0,5 a luglio. Io non la vedo come una cosa così negativa, ma ripeto sto tenendo d'acconto tutte le proposte.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

per non essere frainteso chiarisco meglio la mia idea:
quando parlo di differenziare le penali 0.5 tra ASTA OFF-SEASON e "Resto della stagione" mi riferisco AL MOMENTO DEL TAGLIO e non al MOMENTO DELL'ACQUISTO ..
quindi un giocatore acquisito a 0.5 in qualunque momento dell'anno oppure dopo aver concluso il primo anno di un biennale 0.5-0.5 può essere tagliato SENZA PENALI SOLO AL DI FUORI DELL'ASTA OFF-SEASON ..
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Ratio?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

kromfel wrote:Arizona resta a Seattle, contratto 3-3-3
:forza: :forza: :forza: :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Luca10 wrote:
kromfel wrote:Arizona resta a Seattle, contratto 3-3-3
:forza: :forza: :forza: :forza:
o cazzo :laughing:
maspero71
Rookie
Rookie

Post by maspero71 »

sbaglio o c'è incoerenza tra i rilanci di carlos gonzalez sull'excel e sul topic ? non combaciano i numeri ....
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

maspero71 wrote:sbaglio o c'è incoerenza tra i rilanci di carlos gonzalez sull'excel e sul topic ? non combaciano i numeri ....
Non vedo discordanze.. Cosa c'è di sbagliato?
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

koper wrote:per non essere frainteso chiarisco meglio la mia idea:
quando parlo di differenziare le penali 0.5 tra ASTA OFF-SEASON e "Resto della stagione" mi riferisco AL MOMENTO DEL TAGLIO e non al MOMENTO DELL'ACQUISTO ..
quindi un giocatore acquisito a 0.5 in qualunque momento dell'anno oppure dopo aver concluso il primo anno di un biennale 0.5-0.5 può essere tagliato SENZA PENALI SOLO AL DI FUORI DELL'ASTA OFF-SEASON ..
In pratica contratto con posto sul roster garantito, e poi taglio gratis solo a stagione iniziata?
The rare occurence of the expected.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

joesox wrote:
koper wrote:per non essere frainteso chiarisco meglio la mia idea:
In pratica contratto con posto sul roster garantito, e poi taglio gratis solo a stagione iniziata?
non ho capito bene cosa intendi con "posto sul roster garantito" ..
il discorso è molto semplice ..
qualunque contratto 0.5/1anno tagliato all'interno della finestra di ASTA OFF-SEASON indipendentemente da quando è stato acquistato è soggetto a penalità .. tutte le altre regole restano come prima
questo sistema penalizza gli acquisti minimi fatti in OS oltre la soglia dei 25 giocatori a roster ..
per fare un esempio .. durante l'asta OS hai due giocatori a 0.5 e roster pieno .. acquisti successivamente (sempre in OS) un nuovo giocatore .. a questo punto devi tagliare un contratto minimo su cui devi pagare la penale.. l'altro 0.5 resta a roster (a meno di altri acquisti) e potrai tagliarlo senza penale solo dopo la fine dell'asta ..
maspero71
Rookie
Rookie

Post by maspero71 »

Pixi89 wrote:
maspero71 wrote:sbaglio o c'è incoerenza tra i rilanci di carlos gonzalez sull'excel e sul topic ? non combaciano i numeri ....
Non vedo discordanze.. Cosa c'è di sbagliato?
La disscordanza è dentro i miei neuroni .... :metal:
scusa, avevo "perso" l'ultimo rilancio ...
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

che tristezza i continui rilanci a un'ora dalla fine. Le aste sono aperte da 12 giorni e dovete ancora aspettare un'ora dalla fine per rilanciare? mamma mia...
Post Reply