Cholo wrote:Ok, portiamoci avanti col dibattito:
Il CD si porta sotto al CSX, nonostante probabilmente lega e PDL rimangano stabili.
M5S secondo partito.
Il CSX vince di misura, magari si prende la Lombardia ma non riesce comunque ad avere una parvenza di maggioranza né da sola né con la Lista Monti perché questa, va sempre più in vacca ogni giorno che passa.
Ingroia a casa, Giannino a scuola.
Che succede di bello?
Nuove elezioni? PD con Renzi, Grillo a fare megaconcerti negli stadi perché le piazze non bastano più, Berlusconi compra Messi e comincia a promettere chinotti a destra e manca?
Mega inciucio per tenere alla larga Grillo?
Il resto d'Europa si arrende all'evidenza che il problema sono gli italiani stessi e in un atto di grande compassione ci vende alla Cina come Resort di lusso dove fare turismo sessuale?
secondo i calcoli che erano stati postati qui dentro, se il csx vince in lombardia (e in tutte le altre regioni, come molto probabile, escluse veneto e sicilia) avrebbe una maggioranza (risicata, ma maggioranza).
se così non fosse, immagino che l'input (dell'europa, del pdr, dei mercati e anche mio che mi sono rotto il gazzo della campagna elettorale

) sia quello di provare a governare. pd+sel che si accordano con i montiani (tutti, in parte, boh.). e non vedo perchè non dovrebbero provarci, anche senza input.
non credo che sia bisogno di tenere i rappresentanti del M5S lontani dal governo, perchè tanto difficilmente verranno a patti con un'altra forza politica e non ho idea se i senatori di rivoluzione civile (ma arriva all'8% in qualche regione?) siano disponibili a fare accordi per governare.
io dico che proveranno a governare. magari non durano 5 anni, ma l'ipotesi di nuove elezioni subito non mi sembra praticabile.
SafeBet wrote:Porsche 928 wrote:Allora magari cambiamo la parola "indagati" con "rinviati a giudizio", penso andrebbe meglio?
sì ma capisci bene anche tu che fa tutta la differenza del mondo.
non concordo. anche la differenza tra condanna passata in giudicato e rinviato a giudizio è abissale.
ah, con questi criteri, non credo che Vendola avrebbe potuto candidarsi. siete disposti a correre il rischio che un leader venga fermato perchè rinviato a giudizio? io no.
edit. errore mio. Vendola è stato assolto prima della presentazione delle lista. ad ogni modo, è giusto un esempio.
@nood. fai il bravo.