C'era una volta il Cinema
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
-
SafeBet
- Pro

Re: C'era una volta il Cinema
ieri ho visto the hurt locker, anche per prepararmi al megasondaggione sugli war movies.
quali furono i pareri forumistici all'epoca? a me è piaciuto tanto.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
potrei ricordarmi male ma nel complesso era piaciuto...a me personalmente siSafeBet wrote:ieri ho visto the hurt locker, anche per prepararmi al megasondaggione sugli war movies.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Visto Django.
Pur essendo un grande fan di Tarantino, mi ha fatto discretamente cagare. Poco divertente, poco interessante, pochi colpi di scena veramente azzeccati. Boh, mi aspettavo molto meglio dopo le recensioni lette qui dentro.
Pur essendo un grande fan di Tarantino, mi ha fatto discretamente cagare. Poco divertente, poco interessante, pochi colpi di scena veramente azzeccati. Boh, mi aspettavo molto meglio dopo le recensioni lette qui dentro.
- PENNY
- Senior

Tra ieri oggi mi son sparato un pò di Clooney, prima "Paradiso amaro" dove recita e basta e oggi "Good night and good luck" da lui diretto e interpretato.
Entrambi buoni film a cui però mi sembra manchi qualcosina per fare un ulteriore salto di qualità. Nel primo il dramma interiore molto interessante del protagonista viene sviluppato un pò alla cazzo, focalizzandosi su una specie di viaggio riunificatore per la famiglia con la chicca della redenzione finale del protagonista, insomma occasione abbastanza sprecata, perchè le premesse per una bella storia c'erano tutte.
Nel secondo a ottime scelte di regia corrisponde una storia troppo piatta e monocorde, che se pur disquisendo di giornalisti e libertà di stampa avrebbe potuto essere sviluppata in modo un pò più dinamico. Inoltre mi sembra faccia l'errore tipico dei film americani che trattino un pezzo della loro storia: dividere il mondo in buoni e cattivi, con una falsa retorica veramente stucchevole.
Entrambi buoni film a cui però mi sembra manchi qualcosina per fare un ulteriore salto di qualità. Nel primo il dramma interiore molto interessante del protagonista viene sviluppato un pò alla cazzo, focalizzandosi su una specie di viaggio riunificatore per la famiglia con la chicca della redenzione finale del protagonista, insomma occasione abbastanza sprecata, perchè le premesse per una bella storia c'erano tutte.
Nel secondo a ottime scelte di regia corrisponde una storia troppo piatta e monocorde, che se pur disquisendo di giornalisti e libertà di stampa avrebbe potuto essere sviluppata in modo un pò più dinamico. Inoltre mi sembra faccia l'errore tipico dei film americani che trattino un pezzo della loro storia: dividere il mondo in buoni e cattivi, con una falsa retorica veramente stucchevole.
Anche io beccato l'altro giorno su SKY. Ricordavo pareri entusiastici e in effetti son rimasto pienamente soddisfatto. Bello il finale e il raccontare una parte della guerra ben poco trattata dal cinema. Avrei approfondito di più l'introspezione psicologica del protagonista riguardante la sua "dipendenza" dalla guerra, tema che mi affascina molto e che viene fuori solo nel finale.SafeBet wrote:ieri ho visto the hurt locker, anche per prepararmi al megasondaggione sugli war movies.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Quoto ogni singola parola su Good night and good luck.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Qualcuno di voi saprà aiutarmi: qual è quel film in cui si parla della causa contro la British American Tobacco? Dovrebbe essere un film recente...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Thank you for smokingrowiz wrote:Qualcuno di voi saprà aiutarmi: qual è quel film in cui si parla della causa contro la British American Tobacco? Dovrebbe essere un film recente...
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- rowiz
- Pro

no, non è questo. Era un film drammatico, non una commedia...Dietto wrote: Thank you for smoking
![]()
![]()
-
BruceSmith
- Pro

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
anch'io avevo pensato a questo. Ma non è recentissimo (1999)BruceSmith wrote:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- rowiz
- Pro

lui!BruceSmith wrote:
Bravo nonno, grazie!
![]()
![]()
-
BruceSmith
- Pro

rowiz wrote:
lui!
Bravo nonno, grazie!
@frizzi: rowiz è del 1939. capisci che - per lui - recente ha un valore relativo.
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
qualcuno ha visto Gangster Squad?
Da amante di Ellroy e delle ambientazioni gangster anni 40-50 ci tenevo a vederlo e non mi ha deluso. Una sorta di Intoccabili con (molta) più violenza. Forse a tratti troppo "sparatoria a raffica americanata", ma nel complesso fossero tutti così i film passabili sarei contento :D
Da amante di Ellroy e delle ambientazioni gangster anni 40-50 ci tenevo a vederlo e non mi ha deluso. Una sorta di Intoccabili con (molta) più violenza. Forse a tratti troppo "sparatoria a raffica americanata", ma nel complesso fossero tutti così i film passabili sarei contento :D
- PENNY
- Senior

Che film splendido, un atto d'amore infinito