mi autoquoto per specificare meglio,pesante per Giannino,non per FARE come movimentolebronpepps wrote:ecco se non fosse manco laureato la cosa si farebbe un pochino più pesante
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- lebronpepps
- Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- lele_warriors
- Pro

Nella condizione di lesa credibilità nella quale mi sono da ieri venuto a trovare, ho ritenuto fin da ieri sera doveroso convocare il nostro unico organo politico, la Direzione. Mancano pochi giorni al voto, ormai prossimi a un grande successo. Ma tutto ciò che per il successo della nostra causa ho messo in discussione della mia vita privata e professionale, mi impone di anteporre la più piena coerenza del nostro movimento a qualunque difesa prioritaria di ciò che ho fatto sotto gli occhi di tutti in Italia per trent’anni, senza mai una sola volta spendere titoli o credenziali che non ho per candidarmi o ottenere cariche, incarichi, pubblicamente o privatamente retribuiti.
Ogni possibile equivoco in materia è un errore del quale mi sono assunto la piena responsabilità, e intendo ancora scusarmi con ciascuno di voi.
Per questo il nostro unico organo politico, la Direzione, domani esaminerà e deciderà in piena libertà tutto ciò che è necessario, vista la condizione nella quale ci troviamo, per rendere forza raddoppiata al nostro sforzo finale. Quando dico “tutto il necessario”, come ho già detto alla stampa, è compresa naturalmente sia la mia disponibilità a continuare a svolgere fino in fondo la funzione attribuitami di Presidente e candidato, quanto, all’opposto, a rinunciare a tutto e al seggio se eletto. Nelle prossime ore, chiedo ai fattivi di esprimere ai membri di direzione come la pensate in materia.
Quanto abbiamo fatto in poche settimane nell’intera Italia non ha precedenti nella storia della politica. E deve andare al successo fin da questa prima tornata elettorale. E’ e resta a nostra portata di mano. Tutti a spingere per il quorum!
Oscar Giannino
http://www.fermareildeclino.it/articolo ... er-fermare
Ogni possibile equivoco in materia è un errore del quale mi sono assunto la piena responsabilità, e intendo ancora scusarmi con ciascuno di voi.
Per questo il nostro unico organo politico, la Direzione, domani esaminerà e deciderà in piena libertà tutto ciò che è necessario, vista la condizione nella quale ci troviamo, per rendere forza raddoppiata al nostro sforzo finale. Quando dico “tutto il necessario”, come ho già detto alla stampa, è compresa naturalmente sia la mia disponibilità a continuare a svolgere fino in fondo la funzione attribuitami di Presidente e candidato, quanto, all’opposto, a rinunciare a tutto e al seggio se eletto. Nelle prossime ore, chiedo ai fattivi di esprimere ai membri di direzione come la pensate in materia.
Quanto abbiamo fatto in poche settimane nell’intera Italia non ha precedenti nella storia della politica. E deve andare al successo fin da questa prima tornata elettorale. E’ e resta a nostra portata di mano. Tutti a spingere per il quorum!
Oscar Giannino
http://www.fermareildeclino.it/articolo ... er-fermare
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Bè Tremonti se non erro è laureato in Giurisprudenza ma ha fatto il Ministro dell'Economia, molti laureati in economia sparano sfondoni, non sempre l'abito fa il monaco. Certo calato in un contesto come Fare e le sue implicazioni una sua valenza ce l'ha, però...La sua credibilità nei concetti espressi dovrebbe essere legata alla bontà degli stessi, seppur con una figura di m****a non indifferente.lebronpepps wrote:ecco se non fosse manco laureato la cosa si farebbe un pochino più pesante
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- lebronpepps
- Pro

ma non sarebbe pesante per il suo parlare di Economia,se ne sentono tante,anche da laureati (Fassina?ho detto Fassina?),ma anche da Professoroni (Monti?ho detto Monti?) cosa che ha il pieno diritto di fare,sarebbe pesante perchè comunque si tratta di millantare titoli che non possiede (perchè fino a quando si tratta di un Master va ancora bene,ma taroccare pure altri titoli di studio come una laurea,n'zomma) e ciò non deporrebbe bene per lui...Tim-D wrote:Bè Tremonti se non erro è laureato in Giurisprudenza ma ha fatto il Ministro dell'Economia, molti laureati in economia sparano sfondoni, non sempre l'abito fa il monaco. Certo calato in un contesto come Fare e le sue implicazioni una sua valenza ce l'ha, però...La sua credibilità nei concetti espressi dovrebbe essere legata alla bontà degli stessi, seppur con una figura di m****a non indifferente.lebronpepps wrote:ecco se non fosse manco laureato la cosa si farebbe un pochino più pesante
fermo restando che per me è una bufala...
poi è assolutamente una pagliuzza rispetto a chi candida i Dell'Utri e i Cosentino ed ho già avuto modo di elogiare il dibattito che si è generato all'interno di FARE
-
SafeBet
- Pro

ma ha dichiarato di non essere nemmeno laureato? perché questo io sto leggendo ovunque.
- lebronpepps
- Pro

ma è una cazzata secondo meSafeBet wrote:ma ha dichiarato di non essere nemmeno laureato? perché questo io sto leggendo ovunque.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
sì l'ho sentito da Mentana.SafeBet wrote:ma ha dichiarato di non essere nemmeno laureato? perché questo io sto leggendo ovunque.
a precisa domanda:
"quindi non è neanche laureato?"
ha risposto:
"ho dato esami di giurisprudenza"
che non vuol dire niente
ecco adesso la cosa inizia a farsi grossa.
banfare un master vabbè, ma millantare due lauree e poi tentare di salvarne almeno una abbastanza penoso.
ora la faccenda si fa più chiara, si sentiva inadeguato e si è inventato titoli su titoli. come pensasse di farla franca non si sa.
svegli comunque anche i giornalisti eh, nessuno che abbia fatto un controllo!
edit: aggiungo che sempre da Mentana ha detto che i suoi titoli "hanno iniziato a girare su internet", messi in circolo da qualcuno, come se non fosse stato lui a parlarne a più riprese.
non ha fatto una bella figura direi..
Last edited by T-Time on 20/02/2013, 1:06, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
Reverendo
- Senior

-
SafeBet
- Pro

non lo so, un giornalista per te dovrebbe andare a controllare i titoli di studio di tutti i politici? può essere eh, però minchia siamo ancora a sto punto?T-Time wrote:svegli comunque anche i giornalisti eh, nessuno che abbia fatto un controllo!
- FletcherLynd
- Senior

tutta italia parla di Giannino, i giornali e i telegiornali aprono su di lui, del resto della campagna elettorale e degli altri candidati non sta parlando NESSUNO.
e domani pare che trasmettano in DIRETTA il direttivo in cui dovrebbe annunciare le sue dimissioni.
qui c'è puzza di capolavoro (cit)
e domani pare che trasmettano in DIRETTA il direttivo in cui dovrebbe annunciare le sue dimissioni.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
FletcherLynd wrote:tutta italia parla di Giannino, i giornali e i telegiornali aprono su di lui, del resto della campagna elettorale e degli altri candidati non sta parlando NESSUNO.
Ci sara Berlusconi e Bersani che staranno cenando a base di Maalox, Buscopan e Aspirina per questo.
[align=center]
[/align]
[/align]- T-Time
- Senior

non in passato, in questi giorni.SafeBet wrote:non lo so, un giornalista per te dovrebbe andare a controllare i titoli di studio di tutti i politici? può essere eh, però minchia siamo ancora a sto punto?T-Time wrote:svegli comunque anche i giornalisti eh, nessuno che abbia fatto un controllo!
il lavoro che ha fatto Gerry in una notte insonne nessuna redazione poteva farlo?
sto guardando Linea notte su rai3, sono ancora fermi al master, ma aggiornarsi sulle recenti novità, quanto ci mettono? che stanno lì a fare, l'ho visto solo io il tg di La7?
i media tradizionali ormai non servono a niente, se ci si informa da sé e poi li si segue ci si rende conto del pressapochismo imperante.
- doc G
- Pro

Ma dai, ormai le boutade di Gerry sono abbastanza note, si tratta di una via di mezzo fra un trollaggio effettuato in leggerezza e col sorriso fra le labbra, una serie di battute spinte fino al paradosso ed un trasparire di segreti di Pulcinella, il tutto gestito in modo da apparire assolutamente coerente nella sua lunare spensieratezza.ripper23 wrote:Nel caso in cui tutto cio' non sia solo una presa in giro, senza offesa, ma se il tuo voto dipende da quello che fanno degli sconosciuti utenti di un forum online, forse e' meglio se stai a casa e non voti.
Gerry va letto col sorriso fra le labbra cercando di scovare il segreto di Pulcinella fra le righe del discorso, segreto che c'è sempre, a volte nascosto meglio, altre volte più palese, ma non bisogna mai prendere sul serio le sue provocazioni, cosa che ho imparato a mie spese dopo settimane trascorse a parlare del nulla, io che mi infervoravo mentre lui si divertiva sempre di più.
E nella provocazione attuale su una cosa concordo: se il Trota ha una laurea finta, conta relativamente poco, non credo che esista una persona al mondo che voti lega pensando che uno dei Bossi sia molto competente, i motivi semmai sono altri (non per forza da condannare, per carità), ma chi vota Fare lo fa per la competenza, il programma di elevato livello, le capacità di realizzarlo, la meritocrazia, la trasparenza. Se Giannino non è laureato ma ha studiato, è competente in alcune materie ed è in grado di dialogare con dei professori universitari non vedo dove sia il problema. Se invece Giannino si sente inadeguato e si inventa titoli che non ha per sentirsi al livello dei colleghi di partito un problema c'è e nemmeno tanto piccolo, un problema con cui fare i conti. E chi se ne frega se Zingales ha esternato per un motivo o per l'altro, se ha atteso il momento giusto o meno, il problema se lo è creato Giannino da solo.
Io resto convinto assertore della bontà del partito, come testimonia la riunione precipitosa della direzione, ma negare il problema o sminuirlo non mi pare il caso.
PS per rispondere a Gerry, dei membri della direzione ne conosco (purtroppo solo di nome) solo alcuni, quasi tutti da noise from amerika:
Boldrin, Brusco ed Esposito sono, fra l'altro, anche qui:
http://noisefromamerika.org/chi-siamo
Gilberto Bonaga è questo:
http://www.unibo.it/SitoWebDocente/defa ... 40unibo.it
Luciano Mauro è anche lui professore, ma a Trieste:
http://www.units.it/persone/index.php/f ... rsona/4688
Sabino Patruno è notaio a Porto Recanati:
http://www.misterimprese.it/marche/mace ... 07860.html
IL tesoriere Gerosa lavora nelle assicurazioni:
http://www.visualcv.com/lorger
Franco Bocchini è un imprenditore:
http://noisefromamerika.org/profilo-ute ... oktorfranz
Giordano Masini anche:
http://noisefromamerika.org/profilo-ute ... o-masini-0
E faccio notare che questi ultimi due non vantano alcun titolo, anzi, Masini ammette tranquillamente di non essersi laureato. Cosa che stride con un altro CV....
Il resto del lavoro di ricerca lo lascio allo stesso Gerry.
- doc G
- Pro

In effetti si è parlato di Fare e Giannino come mai prima.Porsche 928 wrote:FletcherLynd wrote:tutta italia parla di Giannino, i giornali e i telegiornali aprono su di lui, del resto della campagna elettorale e degli altri candidati non sta parlando NESSUNO.
Ci sara Berlusconi e Bersani che staranno cenando a base di Maalox, Buscopan e Aspirina per questo.
Però fra il capolavoro e la catastrofe in questo caso il confine è lieve, basta un minimo errore per precipitare fragorosamente.
- T-Time
- Senior

secondo me il "bene o male, ma basta che se ne parli" vale per Berlusconi, vale per Grillo, che hanno elettori di un certo tipo.doc G wrote:
In effetti si è parlato di Fare e Giannino come mai prima.
Però fra il capolavoro e la catastrofe in questo caso il confine è lieve, basta un minimo errore per precipitare fragorosamente.
non vale già per il PD, a cui l'affare Mps non ha fatto certo bene.
vale ancora meno per Fare, il cui elettorato è mediamente molto informato e ha pretese piuttosto alte.
io dico che il 4% a livello nazionale, se mai c'è stato, è sfumato in questi giorni. stiamo a vedere.