Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by BigBen Wallace »

Secondo me è ben diverso mentire pour parler di un master mai conseguito, con una bugia fine a se stessa, rispetto all'aver acquisito irregolarmente una laurea ed averne sfruttato i vantaggi derivanti.
Ok trasparenza, accountability e tutto quello che volete, ma qui torniamo ad essere il solito paese che "vede la pagliuzza nell'occhio del fratello e non vede la trave nel suo".
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

più che trave, in questo caso parlerei di missile a testata nucleare.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Per me la pagliuzza è il fallimento di qualche azienda, una cartella esattoriale, dei contributi non pagati a qualche dipendente, come elencava Fleccio, ovvero errori su cui posso sempre sforzarmi di trovare la buona fede.

Ma una caduta del genere è menzogna allo stato brado.

Diciamo allora trave Giannino e missile nucleare gli altri. :thumbup:
E comunque io non rinuncio nella mia ricerca al politico persino senza pagliuzza.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

questa è follia allo stato puro.

ed ancora una volta la banda dei soliti 'ignoti' colpisce ancora...terra bruciata.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

anche secondo me, sarebbe l'errore più grande che si possa fare.
Andiamo al voto così, compattiamo il movimento, per quanto possibile, poi si prenderanno le decisioni, ma ora il tempo è troppo poco per fare drastici cambiamenti e impostare la nuova campagna elettorale.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Se gestita bene, mediaticamente, può essere addirittura un colpaccio elettorale (tanto è vero che appunto io ho ancora il dubbio sia preparata a tavolino).

Anche perché dimettersi dalle liste non mi pare sia più possibile, quindi diventerebbe una promessa di dimissioni il giorno dopo l'inizio della legislatura, in caso di elezioni, con rinuncia al "posto" in Parlamento.

Suggestivo, ma va gestita alla perfezione.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Gerry Donato wrote: Questo è molto più di una di quelle cose che fa dimettere Presidenti negli Stati Uniti e Ministri in Germania.
l'ho sentito dire spesso in questi giorni, ma è un luogo comune: quello della laurea copiata, ad esempio, fa riferimento ad un documento UFFICIALE presentato ad autorità pubbliche per ottenerne dei vantaggi.

è molto diverso dal dire "ho un master" che non hai.

è più come chi ti incontra e ti dice "piacere, Ing. Rossi", e poi in realtà è geometra o perito. a chi lavora in certi ambiti sarà successo mille volte.

sgradevole? sicuramente.
ridicolo? senza dubbio.
evitabile? non ci piove.

una pecca grave, per cui all'estero si dimetterebbero? mai nella vita.

Io non chiedo affatto la perfezione, ma ho logicamente elevato a dismisura il minimo sindacale che mi aspetto da un candidato per concedergli il mio preziosissimo voto, tanto più con questa legge elettorale truffa.

Ancora più debole il teorema "ma nessuno chiede mai scusa, cosa dovevo aspettarmi da lui?".
non era quella la mia domanda.

la mia domanda era: visto che ha chiesto scusa SUBITO, e che, ripeto, non si può dimettere da capolista ora, cosa doveva fare per rendere di nuovo degno il movimento del tuo voto?
Eh no, perché questi signori e questo movimento ce la menano dal principio sull'etica, la trasparenza, il merito e quant'altro, con tanto di cacciata di quel candidato siciliano proprio per una vicenda analoga.

Chi vota(va) Fare lo fa(ceva) per due componenti essenziali:
-pensiero, sostanza, idee, proposte = PROGRAMMA
-trasparenza, forma, etica, merito = PERSONE
La seconda componente è saltata in aria.
a parte che PROPRIO i principi di trasparenza, etica e merito hanno fatto sì che questi panni sporchi siano stati lavati in piazza, pubblicamente, coram populo, e quindi paradossalmente questa vicenda rafforza quelle due componenti, anziché indebolirle.

a parte che la forma, la etica ed il merito di Giannino si valutano pesando da un lato questa faccenda e dall'altro TUTTO IL RESTO fatto da Giannino in questi anni.

a parte tutto questo... al limite la seconda componente è saltata in aria per UNO dei leader e fondatori, non per tutto il movimento, no?
Ma derubricare un millantato titolo di tale portata da parte della figura leader del movimento come peccatuccio veniale, eh no, questo proprio no.
non mi pare di aver detto che sia veniale.

è un peccato, un vizio, un difetto.

che meriterà di essere affrontato e discusso pubblicamente, dopo le elezioni.
che merita di essere sfruttato e cavalcato dagli avversari, che giustamente ci vanno a nozze.

che è molto lontano da far crollare anche tutti i principi che stavano e stanno alle spalle del movimento, se uno ci crede davvero.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

penso che sarebbe una stupidata incredibile, nel tuo movimento hai uno che alla Chicaco Boot ci insegna, non gli ci vorrà molto per andare a vedere se hai avuto un Master li no? e che frega a uno come Giannino con la sua cultura economica che ha mentire sull'avere un Master che non hai?

per me una cosa del genere da uno che ha fatto della trasparenza, dell'integrità, e della chiarezza i propri cavalli di battaglia, è vergognoso, magari dietro ci sono coloro che hanno tutto l'interesse a deligittimare la sua persona e il suo movimento, ma non ci vedo qualcosa di scandaloso, mi pare che negli states per denigrare i candidati avversari si faccia ricorso a ben di peggio.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Gerry Donato wrote:
Era settembre. Che tristezza.
Aldilà di meriti o demeriti di Giannino o meno, le tempistiche lasciano un retrogusto di strano, nel senso che hai postato un video di Settembre e solo ora Zingales esce fuori in questo modo a pochi giorni dal voto e anche se dice che voterà Fare, la bastonata sui denti è bella che arrivata.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

e per giunta non posso continuare a credere in un movimento quando due due dei suoi principali rappresentarti si sono: uno dimesso che è un pessimo segno, le il fautore e principale candidato premier ha mentito e potrebbe dimettersi a breve o anche dopo le elezioni poca differenza fa, sono profondamente deluso.
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

FletcherLynd wrote: non era quella la mia domanda.

la mia domanda era: visto che ha chiesto scusa SUBITO, e che, ripeto, non si può dimettere da capolista ora, cosa doveva fare per rendere di nuovo degno il movimento del tuo voto?
Niente, è compromesso.

Dopo che Baggio ha sbagliato il rigore ad USA '94, cosa doveva fare Baggio per farci vincere il Mondiale? Niente, it's over.

Ma che se ne esca con "pronto a passo indietro, decide direzione", non mi può bastare ormai. Anche perché nessuno sa chi compone la fantomatica Direzione Generale.
FletcherLynd wrote: a parte che PROPRIO i principi di trasparenza, etica e merito hanno fatto sì che questi panni sporchi siano stati lavati in piazza, pubblicamente, coram populo, e quindi paradossalmente questa vicenda rafforza quelle due componenti, anziché indebolirle.

a parte che la forma, la etica ed il merito di Giannino si valutano pesando da un lato questa faccenda e dall'altro TUTTO IL RESTO fatto da Giannino in questi anni.

a parte tutto questo... al limite la seconda componente è saltata in aria per UNO dei leader e fondatori, non per tutto il movimento, no?
Per me assolutamente no, perché se manca la verifica scrupolosa di ciò che ha fatto e dice di aver fatto nientemeno che il capolista e frontman del movimento, tutto il movimento perde ogni base di credibilità.
E lo Zingales che scende giù dalla montagna del sapone a 4 giorni dal voto è se possibile ancora più grave sotto certi profili.

Dove è finito ed a cosa serve il celeberrimo comitato di garanzia della cippa lippa che era stato introdotto proprio all'AntiMeeting di Milano?
FletcherLynd wrote:
non mi pare di aver detto che sia veniale.

che merita di essere sfruttato e cavalcato dagli avversari, che giustamente ci vanno a nozze.

che è molto lontano da far crollare anche tutti i principi che stavano e stanno alle spalle del movimento, se uno ci crede davvero.
Queste parole suonano sinistramente poco meglio e comunque simile alle frasi di un elettore del PDL in questi anni.

Ruby è un vizio, Scajola è un difetto, Dell'Utri un peccato. Ma intanto battiamo la sinistra perché i nostri principi sono sani e poi vediamo.

Io nel 2001 credevo anche ai principi alle spalle di Berlusconi... :penso:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

"La caduta di Oscar va allora inquadrata in questo modo: se la validità di quel che si dice, delle ricette che si propongono, è proporzionale ai titoli di cui ci si fregia, come poteva Giannino porsi alla testa d’una truppa che, carte alla mano, aveva più titoli di lui?L’imbarazzo del buon Oscar il quale, stante tale impostazione, non poteva che sentirsi inferiore ai suoi colonnelli, mi fu chiaro fin dalla primissima uscita romana di Fermare il Declino, quando si schernì dicendo d’aver riunito il meglio dell’intelligenza delle università italiane ed estere, mentre lui non era che modestissimo professore a contratto di intermediari finanziari. Non valeva quanto gli altri, non credeva di valere quanto gli altri; e pur, tuttavia, si ritrovava ad esser portavoce di quest’elitè tecnocratica; un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro. Ecco la sensazione di Oscar in mezzo ai Boldrin, Zingales e via dicendo. Voleva essere come loro, ma non lo era; i titoli glielo ricordavano continuamente, il confronto lo vedeva perdente.Ed allora la caduta di Giannino va letta come l’indizio d’un complesso di inferiorità, mai totalmente vinto; un tentativo umanissimo di dare ancora più forza al proprio messaggio mediante certificati; un tentativo di convincersi che era al pari degli altri, e che poteva stare alla testa di quest’elitè."

http://thefielder.net/19/02/2013/gianni ... SOQJB0z1Ap
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Gerry Donato wrote:
FletcherLynd wrote: non era quella la mia domanda.

Niente, è compromesso.

Dopo che Baggio ha sbagliato il rigore ad USA '94, cosa doveva fare Baggio per farci vincere il Mondiale? Niente, it's over.
già. peccato che la campagna elettorale, e a maggior ragione il convincimento di un elettorato non sia una partita che si decide con un episodio. si soppesa tutto, le cose buone e le cose cattive, le idee e le gaffes, poi ognuno trae e sue conclusioni.

io non riesco a comprendere come, rispetto a tutto quello che c'è su un piatto, questa sola vicenda possa far pendere la bilancia dall'altra parte. ma ovviamente ognuno ha la sua sensibilità.

Ma che se ne esca con "pronto a passo indietro, decide direzione", non mi può bastare ormai. Anche perché nessuno sa chi compone la fantomatica Direzione Generale.
https://www.fermareildeclino.it/sites/d ... vo_1.0.pdf

Queste parole suonano sinistramente poco meglio e comunque simile alle frasi di un elettore del PDL in questi anni.

Ruby è un vizio, Scajola è un difetto, Dell'Utri un peccato. Ma intanto battiamo la sinistra perché i nostri principi sono sani e poi vediamo.

Io nel 2001 credevo anche ai principi alle spalle di Berlusconi... :penso:
se anche fosse vero, e non loè, rimarrebbe comunque una piccola differenza: DOPO il 2001 il PDL nei fatti ha smentito, calpestato e sbugiardato, più e più volte, quei principi.

Fare, per ora, no. quindi restano perfettamente validi, fino a prova contraria. che non può essere questa.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

E intanto
Image
Post Reply