BruceSmith wrote:predu17 wrote:Vorrei sapere chi si cucca i voti di un'eventuale emorragia.. Monti? Berlusca?
stiamo parlando di un partito 'quotato' al 2%... non credo ci sia nessuna emorragia (sono impressioni personali, ovviamente), ma certamente non è un aiuto per indirizzare i voti degli indecisi.
fare aveva bisogno di una impennata finale, dubito che a questo punto arriverà.
certo che rischiare di buttare a mare il lavoro fatto per una diatriba interna...
cambiando discorso: nel votare alle regionali, se io metto la croce sul candidato presidente E su un partito che lo sostiene, la scheda è contestabile?
Diciamo che Berlusconi evita il rischio che qualcuno possa decidere di votare Giannino anzichè lui.
In linea di massima però chi avrebbe votato per Fare è gente abbastanza delusa dai vecchi schieramenti, avrebbe votato PD solo se avesse vinto Renzi, avrebbe forse votato Monti se non ci fosse stato l'accordo con Fini e Casini, è difficile prevedere.
Come dice Bruce si tratta di un numero relativamente basso di votanti, a mio parere oltretutto chi non voterà per Fare deluso da Giannino presumibilmente, a mio parere, non voterà proprio.
Io comunque resto del mio parere, non tanto perchè ritenga quello di Giannino un peccato veniale in assoluto, l'uomo della meritocrazia a tutti i costi, l'uomo del "Taci, miserabile!" non può cadere in questi errori come un Trota qualsiasi.
Continuerò a votare Fare perchè, pur essendo un errore grave, di cui non sarà affatto facile farsi perdonare, resta un errore molto minore di quelli dei competitor ed il programma resta quello che mi convince di più.
Come mai, partendo dalle stesse premesse di Gerry, arrivo a decisioni opposte? Perchè io notoriamente sono cerchiobottista e, a volte a malincuore, a volte sbagliando clamorosamente, a volte contro ogni logica, una seconda opportunità difficilmente la nego a qualcuno.