Ma non è detto, questo tuo pessimismo se non è scaramantico è ingiustificato.Dollarino wrote: Quindi lo prendiamo in quel posto?
Seattle Supersonics
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
Re: Seattle Supersonics
- Dollarino
- Newbie

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle Supersonics
No no,ho capito benissimo la situazione e concordo con te sul fatto che alla fine sarà una decisione del BOG.Winnipeg Jets wrote:Ma non è detto, questo tuo pessimismo se non è scaramantico è ingiustificato.Dollarino wrote: Quindi lo prendiamo in quel posto?
L'ultimo mio post è decisamente scaramantico.
"More than a game"
Fear the Beard and Tracy addicted.
Please,bring back our Sonics!
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Beh, Stern ha ribadito che fintanto che resta in carica (fino al 2014 dopodichè non si ripresenterà più) non ci saranno expansion teams... lo aveva detto anche l'anno scorso e mi pareva strano avesse cambiato idea...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Dollarino
- Newbie

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle Supersonics
Aveva anche detto che non avrebbe portato via la squadra da Seattle nel 2008 e successivamente che si sarebbe impegnato a riportarcela prima del pensionamento...RashardLewis wrote:Beh, Stern ha ribadito che fintanto che resta in carica (fino al 2014 dopodichè non si ripresenterà più) non ci saranno expansion teams... lo aveva detto anche l'anno scorso e mi pareva strano avesse cambiato idea...
PARACULO.
"More than a game"
-
Winnipeg Jets
- Senior

Sicuro? A me pare di no.Dollarino wrote: Aveva anche detto che non avrebbe portato via la squadra da Seattle nel 2008 e successivamente che si sarebbe impegnato a riportarcela prima del pensionamento...
PARACULO.
Non prese mai posizione lui quella volta, fu Bennett che comprò dicendo che non avrebbe mosso la squadra salvo poi iniziare la tiritera della nuova arena fino al referendum popolare che la bocciò.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Questa foto mi ha fatto morire:

- slevin17
- Rookie

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- NHL Team: Anaheim Ducks
game over seattle
http://sacramento.cbslocal.com/2013/02/ ... acramento/
http://sacramento.cbslocal.com/2013/02/ ... acramento/

N°1 McLaren fan
-
Winnipeg Jets
- Senior

Cambieranno idea circa 10 volte a testa nel frattempo, su dai..
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Io non ho grandi speranze ma questo lo posto

- slevin17
- Rookie

WhiteManCanJump wrote:Io non ho grandi speranze ma questo lo posto
io ci spero tanto. poi se va male fa niente, vedremo come potrà svilupparsi la situazione in futuro!

N°1 McLaren fan
- NoelGallagher
- Rookie

so che arrivo lungo e vi chiedo troppo, ma chi mi fai il punto della situazione? vorrei rivedervi presto in nba.

- slevin17
- Rookie

riassumo: c'è un accordo vincolante tra hansen e i maloof per la cessione dei kings valutati 525 mln di dollari (sono 340 mln per il 53% delle quote dei fratelloni e di quella di un owner di minoranza dell'oklahoma, quota del 12%). 30 milioni di dollari sono già andati ai maloof e sono NON RIMBORSABILI (questa è una cosa molto molto importante ma che in molti sottovalutano....). il sindaco di sacramento sta cercando di mettere assieme una cordata locale per pareggiare l'offerta di seattle e mantenere i kings in città. se riuscirà a farlo il 18-19 aprile il board of governor della nba deciderà sulla questione: per approvare la vendita serve la maggioranza del 75% del voto dei proprietari (in numeri servono 22 voti favorevoli), inoltre è stata già presentata la richiesta di trasferimento della franchigia a seattle e anche qui si esprimerà il BOG il 18-19 aprile, qui serve invece la maggioranza semplice (50%+1 dei voti totali quindi 15 complessivi come minimo).la situazione è questa, a seattle il più è stato fatto, a sacramento ci si aspetta a giorni che KJ riveli gli investitori principali che potrebbero mantenere i kings in california.NoelGallagher wrote:so che arrivo lungo e vi chiedo troppo, ma chi mi fai il punto della situazione? vorrei rivedervi presto in nba.

N°1 McLaren fan
-
Winnipeg Jets
- Senior

- I Maloof hanno venduto le loro quote più quelle di un altro owner di minoranza (circa il 65%) a Seattle, costo complessivo dell'operazione 530 mln per tutta la franchigia (le quote dei Maloof molto meno)NoelGallagher wrote:so che arrivo lungo e vi chiedo troppo, ma chi mi fai il punto della situazione? vorrei rivedervi presto in nba.
- Quelli di Seattle hanno chiesto la relocation (dovevano farlo da prassi)
- Sacramento su indicazione della NBA sta facendo una cordata alternativa a Seattle comprendente la riesumazione del piano arena da cui i Maloof si erano tolti unilateralmente che è firmato da AEG, NBA e città.
Adesso la palla passa al Board of governor che deve valutare le 2 offerte e scegliere una delle 2 in soldoni.
Guardando da entrambe le città la situazione a sua volta è la seguente
Sacramento
- I Kings sono a Sacramento.
- C'è un piano arena da 400 mln firmato dalla NBA, dallc città di Sacramento e da Stern a Sacramento.
- Ci sono 21 nuovi investitori per i Kings a Sacramento e circa 10 mln di sponsor ulteriori.
- Stern è in contatto giornaliero con Kevin Johnson e ha già incontrato Ron Burkle a New York.
- E' stato reso pubblico il contratto tra città e franchigia, c'è una clausola secondo la quale gli owners di minoranza in caso di vendita delle quote di maggioranza hanno 60 giorni per esercitare le prelazione e prendere la franchigia. C'è un owner di minoranza che vuole esercitarla (o meglio, il suo curatore fallimentare) e ci sono altri interessati.
- Al momento gli owners di minoranza non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione, quindi i 60 giorni non sono scattati
- Mastrov ha pubblicamente affermato di essere interessato alla franchigia, Ron Burkle ha parlato con Stern e oltre ai Kings potrebbe rilevare pure AEG, che ha firmato il piano arena di Sacramento e che ha in proprietà e gestione 10 arene NBA attualmente (se AEG va in difficoltà quei costi andrebbero sulle spalle della lega).
- Stern ha pubblicamente dichiarato che Sacramento avrà la possibilità di pareggiare l'offerta ai Maloof (340 mln) davanti al BOG (quindi basta che presentino l'offerta alla NBA non ai Maloof).
- Kevin Johnson ad aprile al BOG ha un'udienza fissata dalla NBA con il BOG appunto.
- Qualcuno dovrà rifondare gli 80 mln di prestito della città alla franchigia il giorno stesso di approvazione della relocation, pena causa legale alla NBA.
Seattle
- I Kings sono a Sacramento.
- Firmato un pre-accordo di vendita con i Maloof per 530 mln, che dovranno dare TUTTI essendoci una clausola nel contratto tra Kings e città di Sacramento che obbliga ciò.
- I Maloof non hanno informato Hansen del first refusal rights degli owners di minoranza.
- Hanno un piano arena a cui manca solo iniziare i lavori, previo passaggio del ricorso a fine febbraio per l'eventuale copertura dei soldi delle tasse che verranno presi ai cittadini.
- I 30 mln che doveva Bennett alla città sono andati in fumo, poiché non sono stati fatti i lavori alla Key Arena.
- Dovevano chiedere la relocation entro il 6 febbraio, data di scadenza del deposito non rimborsabile ai Maloof, fatto.
- Stern ha dichiarato che la cordata è very strong.
- Ad aprile il BOG valuterà il pre-accordo e voterà a favore o contro.
- Dopo il voto, il BOG se l'accordo sarà approvato voterà la relocation, altrimenti respingerà la richiesta senza votare la relocation.
- slevin17
- Rookie

cmq se il trasferimento avverrà, sono pronto a chiedere una petizione per mandar via a calci in culo petrie dal ruolo di gm.
non voglio che i sonics vengano derisi come ora petrie sta facendo deridere le sacramento queens....
non voglio che i sonics vengano derisi come ora petrie sta facendo deridere le sacramento queens....

N°1 McLaren fan
-
Winnipeg Jets
- Senior

Petrie è già 2 anni che ha deciso che a fine 2013 si ritirerà, soprattutto perché negli ultimi 2 anni è stato usato come scudo per le malefatte dei Maloof senza mai poter decidere nulla.