Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by doc G »

Tornando al dibattito di ieri:

http://www.linkiesta.it/investimenti-italia
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

garylarson wrote: a frog
giannino non è una parte di un movimento ma ne è il leader e il maitre del pensiero. La coerenza personale è il minimo richiesto a una figura del genere.
Se permetti l'incoerenza di Giannino nel quadro generale italico è la classica pagliuzza tra montagne di travi.
Hobbit83 wrote:
frog wrote:Affermazioni del genere andrebbero suffragate da un qualcosina più corposa di due righe tratte da wilipedia, comunque libero di andare avanti con la falce e il martello fino alla tomba, intanto il compagno Silvio se la ride alle nostre spalle, proprio grazie a ragionamenti come questi che affossano le possibili alternative democratiche ad una sinistra miope, statalista e dirigista. Auguri.
Permettimi, Giannino lo voti la destra, grazie, ovvero in suprema teoria chi votava SB. Chi pensa "a sinistra" all'idea di un mercato deregolamentato inorridisce ed è giusto che continui a inorridire.
Io probabilmente voterò Giannino, io non sono la destra e l'idea di un mercato con meno regole, ma chiare è l'opposto di un mercato deregolamentato. Comunque ripeto, volete continuare così ? Auguri, vi ricordo solo che Berlusconi non è causa dei mali, ma conseguenza dei mali che c'erano già da prima e la sinistra non è certo esente da colpe.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Frog ha espresso esattamente il mio pensiero, compresa l'intenzione di voto.
Qualcuno vorrebbe ricordare a Vendola, che si lamenta di non poter uscire la sera a Roma ( e non ci crede nessuno) che lui dovrebbe stare in Puglia e non a Roma, tra l'altro
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dietto wrote:Frog ha espresso esattamente il mio pensiero, compresa l'intenzione di voto.
Qualcuno vorrebbe ricordare a Vendola, che si lamenta di non poter uscire la sera a Roma ( e non ci crede nessuno) che lui dovrebbe stare in Puglia e non a Roma, tra l'altro
che ha detto vendola??!?!

Io invece per le intenzioni di voto seguo l'amico di kaiv
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

rowiz wrote:
Dietto wrote:Frog ha espresso esattamente il mio pensiero, compresa l'intenzione di voto.
che ha detto vendola??!?!

Io invece per le intenzioni di voto seguo l'amico di kaiv
Che non può uscire a prendere un gelato la sera a Roma per paura che gli facciano qualcosa in quanto gay.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Dietto wrote: Che non può uscire a prendere un gelato la sera a Roma per paura che gli facciano qualcosa in quanto gay.
Il massimo che gli possono fare è un cono con due palline invece di una coppetta :icon_paper:
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Dietto wrote: Qualcuno vorrebbe ricordare a Vendola, che si lamenta di non poter uscire la sera a Roma ( e non ci crede nessuno) che lui dovrebbe stare in Puglia e non a Roma, tra l'altro
Bella frase. A quando "gli americani nel '45 dovevano stare nel Massachusetts e non venire in Europa" ?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Bluto Blutarsky wrote:
Dietto wrote: Qualcuno vorrebbe ricordare a Vendola, che si lamenta di non poter uscire la sera a Roma ( e non ci crede nessuno) che lui dovrebbe stare in Puglia e non a Roma, tra l'altro
Bella frase. A quando "gli americani nel '45 dovevano stare nel Massachusetts e non venire in Europa" ?
Stessa cosa, complimenti per la similitudine. :dohut0:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

La similitudine (che non è equiparazione, le parole sono importanti) deriva dal pensiero che sta dietro ad entrambe le frasi: se le cose qui non ti vanno bene, stattene a casa tua. Da qui la provocazione.

Mi pareva chiaro, e probabilmente lo era, per chi voleva capire.
(chiusa qui, è inutile andare avanti)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote:le parole sono importanti
«A Roma negli anni di Alemanno ho visto lo sdoganamento dei piccoli gruppi dediti all'igiene del mondo».

intanto Bersani si dice disposto a collaborare con Monti.
non che non lo sapessimo... ma se voleva fargli perdere qualche voto, ci è riusciuto benissimo. :biggrin:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

A Diè, ma come fai a spostare ogni volta l'attenzione sulle puttanate? L'affermazione "lui dovrebbe stare in Puglia e non a Roma, tra l'altro" è quasi più stupida della sua frase. Lui sta dove vuole, ci mancherebbe. E magari evita di dire boiate. E poi, perché avrebbe detto questo? Per dare contro ad Aledanno? C'era questo bisogno? Aledanno si da contro da solo!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

rowiz wrote:A Diè, ma come fai a spostare ogni volta l'attenzione sulle puttanate? L'affermazione "lui dovrebbe stare in Puglia e non a Roma, tra l'altro" è quasi più stupida della sua frase. Lui sta dove vuole, ci mancherebbe. E magari evita di dire boiate. E poi, perché avrebbe detto questo? Per dare contro ad Aledanno? C'era questo bisogno? Aledanno si da contro da solo!
Ha detto questo per farsi pubblicità, visto che in televisione non ci va. E il "dovrebbe stare in Puglia" non era riferito al fatto che "se non gli stanno bene le cose qui se ne dovrebbe stare a casa" ma semplicemente al fatto che il governatore della Puglia dovrebbe forse passare più tempo in Puglia che a Roma... Mi pareva chiaro, e probabilmente lo era, per chi voleva capire (cit.)
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Dietto wrote: Ha detto questo per farsi pubblicità, visto che in televisione non ci va. E il "dovrebbe stare in Puglia" non era riferito al fatto che "se non gli stanno bene le cose qui se ne dovrebbe stare a casa" ma semplicemente al fatto che il governatore della Puglia dovrebbe forse passare più tempo in Puglia che a Roma... Mi pareva chiaro, e probabilmente lo era, per chi voleva capire (cit.)
Era chiarissimo, volevo solo aizzarti come sempre; aggiungo pure che la critica era assolutamente giusta e fondata, ma nel merito della discussione rischiava di spostare l'attenzione su dove stava lui piuttosto che sul fatto che ha detto una cazzata
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Nella frase, una delle ragioni per cui non voterò mai per Fermare il Declino:

"Le imposte sui redditi e il cuneo fiscale in generale sono tasse che distruggono gli incentivi a lavorare degli individui (e, per proprietà transitiva, il lavoro e la crescita). Se con qualche ora di straordinario o di consulenza al sabato posso prendere 100 euro ma lo stato me ne porta via metà, ci penso due volte a rinunciare al mio tempo libero. E tutti stanno peggio: io perchè, senza tasse, avrei volentieri rinunciato al mio tempo libero, e la società perché avrebbe beneficiato del mio lavoro, direttamente o indirettamente." (Sandro Brusco)

Il messaggio è lavorare sempre, lavorare di più. Per avere più soldi, da spendere nel minore tempo libero (che hai usato per lavorare), e quindi per comprare cose. Prodotte da altre persone che lavorano e rinunciano al tempo libero e comprano cose. Notare l'attacco ideologico: la persona che rinuncia a lavorare in più per avere del tempo libero (in cui perseguire degli hobby, leggere, stare con la famiglia e gli amici, eccetera) sta peggio. Io, della gente che fa politica (nel senso di implementa policies con quest'ideologia in mente, non la voglio votare.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Spree wrote:Nella frase, una delle ragioni per cui non voterò mai per Fermare il Declino:

"Le imposte sui redditi e il cuneo fiscale in generale sono tasse che distruggono gli incentivi a lavorare degli individui (e, per proprietà transitiva, il lavoro e la crescita). Se con qualche ora di straordinario o di consulenza al sabato posso prendere 100 euro ma lo stato me ne porta via metà, ci penso due volte a rinunciare al mio tempo libero. E tutti stanno peggio: io perchè, senza tasse, avrei volentieri rinunciato al mio tempo libero, e la società perché avrebbe beneficiato del mio lavoro, direttamente o indirettamente." (Sandro Brusco)

Il messaggio è lavorare sempre, lavorare di più. Per avere più soldi, da spendere nel minore tempo libero (che hai usato per lavorare), e quindi per comprare cose. Prodotte da altre persone che lavorano e rinunciano al tempo libero e comprano cose. Notare l'attacco ideologico: la persona che rinuncia a lavorare in più per avere del tempo libero (in cui perseguire degli hobby, leggere, stare con la famiglia e gli amici, eccetera) sta peggio. Io, della gente che fa politica (nel senso di implementa policies con quest'ideologia in mente, non la voglio votare.
Mi pare un'interpretazione un po' "libera". Il messaggio non é lavorare sempre. Il messaggio è "poter lavorare sempre" se si vuole e se porta benefici. Nel momento in cui però i benefici non ci sono non si può neanche volendo. Almeno io la leggo così.
Post Reply