Tedescone+Catalano e in difesa ci si diverteBomberDede wrote:io non sono così d'accordo. ci sono diverse squadra che migliorerebbero con gasol.Porsche 928 wrote:
Certo che in un paio d'anni ha perso tantissimo come "sensazione di forza" del giocatore Gasol, capisco benissimo POP perché ci sono passato l'anno scorso e meno male che qualcuno ha fermato Morey.
Oggi Gasol, e` più una minaccia che una possibilità, ad oggi non trovo una squadra una che con Gasol(e il suo contratto) migliori le sue prospettive, forse forse Chicago SE sbologna Boozer, ma anche li con Noah e Gasol che non vuole fare "the king of second unit" mi sembra una situazione difficile.
Boston per prima. Poi ho visto quest'anno solo 3 partite di Miami ma ho notato sempre un Bosh inutilissimo. Per me se scambiassero alal pari col catalano ne guadagnerebbero incredibilmente.
I Mavs imho ne gioverebbero ma tanto sono fuori da qualsiasi discorso di vertice
e anche i Bucks forse.
Di per se non è che Gasol sia inutile ad altri Team, scommetto che come C titolare farebbe faville in molti posti. Adesso il suo valore è però al minimo storico e, soprattutto, non ci sono team con gli asset giusti per prenderlo
Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''
- StefanoDW
- Rookie

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Jack'
- LukaV
- Senior

Ah non devi mica dirlo a me, ma a chi lo propone pensando che per gli Heat sia pure un guadagno...doc G wrote: Ma dai, è evidente che nessuno mai ci darebbe Bosh per Gasol, sarebbe un suicidio...
Scambiare Gasol per Jennings o Ellis, che fra l'altro sono giocatori che non riesco ad immaginarmi in coppia con Kobe, non vedo perchè mai dovremmo farlo.
Certo se però dai il catalano per Miller, o per Gooden, o per qualche contratto inutile allora le cose cambiano...ma non per voi
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pensa che per Buffa il compagno di reparto ideale di Kobe è proprio Monta Ellisdoc G wrote: Ma dai, è evidente che nessuno mai ci darebbe Bosh per Gasol, sarebbe un suicidio. Per PP o KG la cosa in teoria avrebbe potuto essere differente, perchè sarebbero scese in campo tante altre valutazioni (età, salute, la presenza di Green come ala in quintetto, modificare qualcosa in un gioco che pare non rendere più come qualche tempo fa), ma dopo l'infortunio di Rondo non penso proprio che i Celtics prendano un giocatore dell''80 in una stagione che per forza di cose potrà dar loro poco.
Scambiare Gasol per giocatori di medio livello sarebbe un guadagno solo in un caso: che questi giocatori siano quelli che mancano. Basti pensare a come Clark pare più utile di lui in alcuni momenti delle partite (certo, non ora che DH è fuori). Servono assolutamente ali atletiche, abbiamo visto come MWP da 4 possa rendere, ci fosse uno scambio del genere ci porterebbe utilità. Scambiare Gasol per Jennings o Ellis, che fra l'altro sono giocatori che non riesco ad immaginarmi in coppia con Kobe, non vedo perchè mai dovremmo farlo.
Comunque per me le cose da fare al momento sono poche:
- Sistemare Howard come out for the season e farlo operare e recuperare CON CALMA. A quel punto rifirmarlo.
- Tenere Gasol e farlo partire titolare, dove volente o nolente oggi rendere ancora, mettendolo così in mostra in modo tale da far crescere un minimo le sue quotazioni. Poi se ti offrono qualcosa di interessante da qui a 20 giorni bene (una star che piange e che fa impazzire il GM? due giocatori mediogiovani da rotazione?), altrimenti lo hai un minimo rivalutato per una cessione estiva (NECESSARIA).
Questa stagione è andata, le possibilità di fare i playoff ci sono, ma poi? Non si va da nessuna parte, indi lavorare in ottica 2013/2014 dove con un Howard sano e riposato, un Kobe/Nash&Co maggiormente rodati e un paio di giocatori utili al sistema si può essere competitivi. La mia idea resta la stessa, questa squadra non è stata costruita male, anzi, semplicemente si è lasciato il lavoro a metà. Molti lo avevano capito già a Settembre, la dirigenze, causa anche un ego spropositvato, ci ha messo una stagione, ora però bisogna che suoni la sveglia.
- doc G
- Pro

La mia stima per Buffa è assoluta, tanto che a volte tendo a dubitare più di me stesso che di lui, ma qui temo proprio di restare sulle mie posizioni.Rakim wrote:Pensa che per Buffa il compagno di reparto ideale di Kobe è proprio Monta Ellisdoc G wrote: Ma dai, è evidente che nessuno mai ci darebbe Bosh per Gasol, sarebbe un suicidio. Per PP o KG la cosa in teoria avrebbe potuto essere differente, perchè sarebbero scese in campo tante altre valutazioni (età, salute, la presenza di Green come ala in quintetto, modificare qualcosa in un gioco che pare non rendere più come qualche tempo fa), ma dopo l'infortunio di Rondo non penso proprio che i Celtics prendano un giocatore dell''80 in una stagione che per forza di cose potrà dar loro poco.
Scambiare Gasol per giocatori di medio livello sarebbe un guadagno solo in un caso: che questi giocatori siano quelli che mancano. Basti pensare a come Clark pare più utile di lui in alcuni momenti delle partite (certo, non ora che DH è fuori). Servono assolutamente ali atletiche, abbiamo visto come MWP da 4 possa rendere, ci fosse uno scambio del genere ci porterebbe utilità. Scambiare Gasol per Jennings o Ellis, che fra l'altro sono giocatori che non riesco ad immaginarmi in coppia con Kobe, non vedo perchè mai dovremmo farlo.![]()
Comunque per me le cose da fare al momento sono poche:
- Sistemare Howard come out for the season e farlo operare e recuperare CON CALMA. A quel punto rifirmarlo.
- Tenere Gasol e farlo partire titolare, dove volente o nolente oggi rendere ancora, mettendolo così in mostra in modo tale da far crescere un minimo le sue quotazioni. Poi se ti offrono qualcosa di interessante da qui a 20 giorni bene (una star che piange e che fa impazzire il GM? due giocatori mediogiovani da rotazione?), altrimenti lo hai un minimo rivalutato per una cessione estiva (NECESSARIA).
Questa stagione è andata, le possibilità di fare i playoff ci sono, ma poi? Non si va da nessuna parte, indi lavorare in ottica 2013/2014 dove con un Howard sano e riposato, un Kobe/Nash&Co maggiormente rodati e un paio di giocatori utili al sistema si può essere competitivi. La mia idea resta la stessa, questa squadra non è stata costruita male, anzi, semplicemente si è lasciato il lavoro a metà. Molti lo avevano capito già a Settembre, la dirigenze, causa anche un ego spropositvato, ci ha messo una stagione, ora però bisogna che suoni la sveglia.
Se Kobe fa il facilitatore come ora vicino a lui vorrei un tiratore puro con una buona abilità di passatore, se lui fa il realizzatore vicino a lui vorrei un regista cui lui si possa fidare di lasciar palla in mano, con un carattere di ferro che gli permetta di non avere la mano che trema nel tiro decisivo. Nash potrebbe anche adattarsi bene, purtroppo da un lato ha 38 anni, dall'altro c'è anche una fase difensiva da curare, e vicino a Kobe servirebbe qualcuno con quei garretti rapidi e robusti che lui non ha più.
Ellis in difesa non mi ha mai fatto una grande impressione, come decision maker mi pare rivedibile, non potrebbe mai essere il regista vicino a Kobe, potrebbe forse funzionare con Kobe in versione facilitatore, ma comunque non mi pare l'ideale. L'unica cosa in cui riconosco in pieno la ragione di Buffa è il fisico, lui avrebbe quello giusto.
Per il resto certo che il 50% del lavoro è stato fatto, concordo, ma se basi una squadra su Kobe, Nash ed MWP devi assolutamente portare a compimento l'opera immediatamente, altrimenti rischi non di non avere una nuova opportunità. Concordo con te sulla strategia da seguire a questo punto, ma occorre essere consapevoli del fatto che potrebbe non bastare, per ragioni anagrafiche.
- BomberDede
- Senior

in qualsiasi modo vada a finire facciamo schifo....
e gasol penso stasera sia stato il peggior difensore ogni epoca di tutti gli sport
e 0/4 ai liberi....
e gasol penso stasera sia stato il peggior difensore ogni epoca di tutti gli sport
e 0/4 ai liberi....
-
Goppas88
- Newbie

Staccate la spina.
Come si suol dire, non c'è mai limite al peggio.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Clark è uno dei migliori, ed era uno con un piede e mezzo fuori dalla NBA.
Ho visto uno straccio di partita sul finale, e fate sempre più paura...ogni giorno che passa la squadra sembra peggiorare..
Ho visto uno straccio di partita sul finale, e fate sempre più paura...ogni giorno che passa la squadra sembra peggiorare..
[align=center]

[/align]

[/align]- LukaV
- Senior

Beh direi che le ultime due (non) rimesse di Detroit superano lo schifo che si è visto questa sera però...Goppas88 wrote:Staccate la spina.
- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
Ci è andata di cu*o
- Elwood Blues
- Rookie

- NBA Team: Chicago Bulls
Nash che fa 0/2 dalla lunetta penso sia la prima volta che gli succede in vita sua.
Comunque io certi quintetti del Baffo fatico a capirli, cioè se non si chiama volersi far male da soli non so come altro chiamarla, non può essere incapacità perché a quella basta un minimo di buon senso, ma quintetti con Jamison e Metta sotto canestro e Blake e Meeks in guardia non sono umanamente concepibili. Che D'Antoni sia un alieno?
Comunque io certi quintetti del Baffo fatico a capirli, cioè se non si chiama volersi far male da soli non so come altro chiamarla, non può essere incapacità perché a quella basta un minimo di buon senso, ma quintetti con Jamison e Metta sotto canestro e Blake e Meeks in guardia non sono umanamente concepibili. Che D'Antoni sia un alieno?
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
Since 1/7/06, Nash had 583 2-shot free throw attempts without missing both, before today. Didn’t end up hurting LAL.
7 anni e un mese. Siamo riusciti a fare anche questo...
7 anni e un mese. Siamo riusciti a fare anche questo...
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Granchio wrote:Ci è andata di cu*o
-
Noodles
- Senior

viste le due gare, piuttosto male, abbiamo costruito grandi vantaggi sostanzialmente tirando da 3 tutto il tempo con penetra e scarica di kobe che partiva da un classico p&r centrale con Gasol. Nient'altro. All'inizio è sempre produttivo per via degli interpreti, poi come le squadre avversarie cominciano a capire gli adeguamenti e cambiano le rotazioni difensive, iniziamo a fare tanta fatica. Oltre al fatto che la condizione fisica scende parecchio per tutti, tranne per Artest e Clark che ci danno alla grande fino all'ultimo secondo per fortuna.
Di positivo c'è che Kobe è in controllo, tende sempre a fare un passaggio in più di un tiro e muove i piedi in difesa.
Clark comincia a lavorare bene anche sui tagli e a rimbalzo, sta trovando tanta continuità ed era il tassello che MDA cercava da tempo.
Gasol in attacco ha prodotto delle ottime prestazioni, ma in difesa rimane davvero casellante.
Avesse avuto una testa diversa, sarebbe stato davvero un giocatore dominante, soprattutto considerato il talento che ha nelle mani.
Nash invece rimane un pò a parte, in difesa nn riesce a tenere nessuno, in attacco mette qualche tiretto qua e là ma la sensazione è che stia soffrendo tanto perchè non riesce a giocare la sua pallacanestro.
Howard pare stia fuori anche la prossima, dice di sentire parecchio dolore anche se D'Antoni e Kobe, con tanta diplomazia, continuano a sostenere che dovrebbe rientrare e capire come giocare col dolore.
Intanto il buon KG è dato in direzione Los Angeles, sponda CLippers
Ecco un buon celtico 100% come Ainge dove potrebbe davvero mandarlo
Di positivo c'è che Kobe è in controllo, tende sempre a fare un passaggio in più di un tiro e muove i piedi in difesa.
Clark comincia a lavorare bene anche sui tagli e a rimbalzo, sta trovando tanta continuità ed era il tassello che MDA cercava da tempo.
Gasol in attacco ha prodotto delle ottime prestazioni, ma in difesa rimane davvero casellante.
Avesse avuto una testa diversa, sarebbe stato davvero un giocatore dominante, soprattutto considerato il talento che ha nelle mani.
Nash invece rimane un pò a parte, in difesa nn riesce a tenere nessuno, in attacco mette qualche tiretto qua e là ma la sensazione è che stia soffrendo tanto perchè non riesce a giocare la sua pallacanestro.
Howard pare stia fuori anche la prossima, dice di sentire parecchio dolore anche se D'Antoni e Kobe, con tanta diplomazia, continuano a sostenere che dovrebbe rientrare e capire come giocare col dolore.
Intanto il buon KG è dato in direzione Los Angeles, sponda CLippers
Ecco un buon celtico 100% come Ainge dove potrebbe davvero mandarlo
-
TeknoFilo
- Rookie

io porto avanti la buffa teoria di ESPN...per quanto inutile vedremo.
W XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
L XXXXXXXXX
premesso che di sicuro all'8° posto secondo me non ci arriviamo..26 W e 8 L ci servirebbero da qui a fine RS..
W XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
L XXXXXXXXX
premesso che di sicuro all'8° posto secondo me non ci arriviamo..26 W e 8 L ci servirebbero da qui a fine RS..
-
NickQuick
- Newbie

- NFL Team: Chicago Bears
Ottavo posto o no non puoi farti rimontare ogni partita,poche balle,sono brutti segnali.