Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Goppas88
Newbie
Newbie

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Jack'

Post by Goppas88 »

nolian wrote:penso che raramente ho letto commenti cosi negativi da parte dei tifosi del team che ha vinto un game che tendenzialmente è stato in discussione per forse soli 30secondi...

visto che in questo il "merito" di Minnie è irrisorio...

che dire...nonostante la vittoria...il "buon lavoro" di MDA si vede!!!

PS: non sò quanto starà fuori DH, ma se mancherà laucne settimane, non mi stupirei se senza di lui i lacustri riagguantino l'8°-7° posto...
e non lo dico per sfiducia in DH, o perchè secondo me sia sopravvalutato, anzi...
lo dico perchè di certo con MDA tra DH e Pau, uno è di troppo, ma non mi stupirei se alla fine MDA preferisse Pau...
Va bene vincere, ma che nessuno mi venga a dire che si è giocato bene o che si è mostrato del gioco offensivo.

Dopo il meeting tra giocatori e allenatore, le cose sono cambiate; tutti lo speravano e ora le vittorie arrivano.

D'altra parte, non si può certo pensare di andare avanti non riuscendo ad attaccare una zona, o di giocare sempre nello stesso modo pur tirando da cani.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

@ Goppas
non sò se interpreto male io il tuo post o viceversa

preciso che non ho visto il game, ne i recenti dei lacustri...
semplicemente mi sorprendeva che i tifosi dei lakers fossero critici in tal modo dopo una vittoria che non è mai stata realmente in discussione...
che dire, tutto ciò non fa che confermare le mie impressioni (negative) su MDA
tutto qua...
Goppas88
Newbie
Newbie

Post by Goppas88 »

nolian wrote:@ Goppas

semplicemente mi sorprendeva che i tifosi dei lakers fossero critici in tal modo dopo una vittoria che non è mai stata realmente in discussione...
tutto qua...
Capito.

Diversamente dalla partita con i Suns, il finale era già scritto, anche quando i Wolves sono tornati a -5. Detto ciò, è impensabile trarre elementi positivi da questa gara (risultato a parte - che visti i tempi che corrono è tanta roba) quando non sei in grado di attaccare la zona con uno dei migliori play della storia.

Sono rimasto allibito.
Fede88
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers

Post by Fede88 »

nolian wrote:@ Goppas

tutto qua...
Abbiamo buttato al cesso un vantaggio di 30 punti, questa cosa deve far riflettere perchè se avessimo avuto un avversario leggermente più forte (senza scomodare squadre tipo okc o miami) noi la perdevamo questa partita...
FOLLIA PURA!
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ragazzi potete confermare che Gasol non è sul mercato?
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

mamba out

"Are you worried Howard might leave, jeopardizing a chance to win another ring, if he's not a fan of Mike D'Antoni's coaching?"

"Yeah, a little bit," Kobe says.

"Have you asked Dwight if he's going to stay?"

"I want him thinking about being our defensive stopper so we can ride him into the playoffs," Kobe says.

"Is D'Antoni the right coach?"

There's a long pause. "I don't think a coach becomes the right coach until he wins a championship. I don't think Erik Spoelstra was the right coach in Miami until he won. Phil Jackson was just some hippie coaching in Chicago with this weird offense."

:laughing:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

The Prince Of Punk #90 wrote:Ragazzi potete confermare che Gasol non è sul mercato?
Gasol è sul mercato e penso lo sarà fino alla deadline 2014.
dipende tutto da come sta dh e da cose si può ottenere....
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The Prince Of Punk #90 wrote:Ragazzi potete confermare che Gasol non è sul mercato?

Paura eh...

Image
Last edited by Porsche 928 on 02/02/2013, 21:05, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Porsche 928 wrote:

Paura eh...
si non vuole rompere il giocattolo proprio ora che sono a un passo dal titolo :forza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

BomberDede wrote:
si non vuole rompere il giocattolo proprio ora che sono a un passo dal titolo :forza:

Certo che in un paio d'anni ha perso tantissimo come "sensazione di forza" del giocatore Gasol, capisco benissimo POP perché ci sono passato l'anno scorso e meno male che qualcuno ha fermato Morey.

Oggi Gasol, e` più una minaccia che una possibilità, ad oggi non trovo una squadra una che con Gasol(e il suo contratto) migliori le sue prospettive, forse forse Chicago SE sbologna Boozer, ma anche li con Noah e Gasol che non vuole fare "the king of second unit" mi sembra una situazione difficile.
[align=center]Image[/align]
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Porsche 928 wrote:
BomberDede wrote:

Certo che in un paio d'anni ha perso tantissimo come "sensazione di forza" del giocatore Gasol, capisco benissimo POP perché ci sono passato l'anno scorso e meno male che qualcuno ha fermato Morey.

Oggi Gasol, e` più una minaccia che una possibilità, ad oggi non trovo una squadra una che con Gasol(e il suo contratto) migliori le sue prospettive, forse forse Chicago SE sbologna Boozer, ma anche li con Noah e Gasol che non vuole fare "the king of second unit" mi sembra una situazione difficile.
io non sono così d'accordo. ci sono diverse squadra che migliorerebbero con gasol.
Boston per prima. Poi ho visto quest'anno solo 3 partite di Miami ma ho notato sempre un Bosh inutilissimo. Per me se scambiassero alal pari col catalano ne guadagnerebbero incredibilmente.
I Mavs imho ne gioverebbero ma tanto sono fuori da qualsiasi discorso di vertice
e anche i Bucks forse.

Di per se non è che Gasol sia inutile ad altri Team, scommetto che come C titolare farebbe faville in molti posti. Adesso il suo valore è però al minimo storico e, soprattutto, non ci sono team con gli asset giusti per prenderlo
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Porsche 928 wrote:

Paura eh...

Image
Insomma...a dire il vero no...

Ho più motivi per credere che Gasol in questa finestra di mercato non si muoverà e se lo farà, non sarà ai Raptors. Forse se ne poteva parlare quando avevamo Calderon, ora direi proprio di no.
Posto che Gasol nella mia squadra sarebbe un autentico Nightmare e anche di quelli grossi (ma questo credo che sia un pensiero generale). E' un giocatore che ora come ora fa letteralmente paura. Questo può anche teoricamente distruggerti la squadra, se ci punti sopra.

E' entrato in un vortice preoccupante, io non sono neanche tanto sicuro che rimarrà a lungo in NBA....anzi..

Questo comunque, portando rispetto al giocatore, che è stato sicuramente un grande campione, ma ora mi sembra veramente indifendibile, cioè anche Earl Clark è risultato più utile di lui...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BomberDede wrote: io non sono così d'accordo. ci sono diverse squadra che migliorerebbero con gasol.
Boston per prima. Poi ho visto quest'anno solo 3 partite di Miami ma ho notato sempre un Bosh inutilissimo. Per me se scambiassero alal pari col catalano ne guadagnerebbero incredibilmente.
I Mavs imho ne gioverebbero ma tanto sono fuori da qualsiasi discorso di vertice
e anche i Bucks forse.
Dipende per chi però, questo non mi sembra che tu lo consideri, se a Boston ci va per Lee ok si migliorerebbe logicamente la squadra (sulla carta perchè poi il discorso è simile al ruolo che ricopre attualmente nei lakers), ma se ci andasse al posto di Kg o PP i risultati sarebbero tragici, come pure a Miami, Bosh non è vero che è inutile agli Heat, anzi, è colui che fa da collante tra la squadra normale e le due stars, accontentandosi di vivere ai margini e raccogliendo quello che gli lasciano e producendo in maniera più che decente, Gasol vorrebbe lo spazio che cerca ai Lakers e Miami questo non glielo può concedere indi per cui le motivazioni e i benefici non sarebbero quelli da te auspicati, stesso discorso con tutte le altre squadre, se lo scambi per paccottaglia allora ok si potrebbe essere utile (ma parliamo sempre di secondo violino, ruolo che come si è visto gli crea molti problemi) ma se lo scambi per Jennings o Ellis, Dirk, ecc sei così sicuro che quella squadra migliorerebbe? La coperta sarebbe sempre corta.
In questo momento Gasol è ai minimi termini come utilizzo, con un coach che si lamenta di lui e non fa nulla per cercare una soluzione, se non farlo giocare e poi criticarlo. In qualsiasi squadra non contender andrebbe con una piva che te la raccomando, in una contender andrebbe a fare più o meno quello che fa nei lakers al momento perchè nessuna può puntare forte su di lui per vincere il titolo..e la domanda è la stessa, cosa fa ora nei Lakers di trascendentale?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

LukaV wrote:
BomberDede wrote: io non sono così d'accordo. ci sono diverse squadra che migliorerebbero con gasol.
e anche i Bucks forse.
Dipende per chi però, questo non mi sembra che tu lo consideri, se a Boston ci va per Lee ok si migliorerebbe logicamente la squadra (sulla carta perchè poi il discorso è simile al ruolo che ricopre attualmente nei lakers), ma se ci andasse al posto di Kg o PP i risultati sarebbero tragici, come pure a Miami, Bosh non è vero che è inutile agli Heat, anzi, è colui che fa da collante tra la squadra normale e le due stars, accontentandosi di vivere ai margini e raccogliendo quello che gli lasciano e producendo in maniera più che decente, Gasol vorrebbe lo spazio che cerca ai Lakers e Miami questo non glielo può concedere indi per cui le motivazioni e i benefici non sarebbero quelli da te auspicati, stesso discorso con tutte le altre squadre, se lo scambi per paccottaglia allora ok si potrebbe essere utile (ma parliamo sempre di secondo violino, ruolo che come si è visto gli crea molti problemi) ma se lo scambi per Jennings o Ellis, Dirk, ecc sei così sicuro che quella squadra migliorerebbe? La coperta sarebbe sempre corta.
In questo momento Gasol è ai minimi termini come utilizzo, con un coach che si lamenta di lui e non fa nulla per cercare una soluzione, se non farlo giocare e poi criticarlo. In qualsiasi squadra non contender andrebbe con una piva che te la raccomando, in una contender andrebbe a fare più o meno quello che fa nei lakers al momento perchè nessuna può puntare forte su di lui per vincere il titolo..e la domanda è la stessa, cosa fa ora nei Lakers di trascendentale?
Ma dai, è evidente che nessuno mai ci darebbe Bosh per Gasol, sarebbe un suicidio. Per PP o KG la cosa in teoria avrebbe potuto essere differente, perchè sarebbero scese in campo tante altre valutazioni (età, salute, la presenza di Green come ala in quintetto, modificare qualcosa in un gioco che pare non rendere più come qualche tempo fa), ma dopo l'infortunio di Rondo non penso proprio che i Celtics prendano un giocatore dell''80 in una stagione che per forza di cose potrà dar loro poco.
Scambiare Gasol per giocatori di medio livello sarebbe un guadagno solo in un caso: che questi giocatori siano quelli che mancano. Basti pensare a come Clark pare più utile di lui in alcuni momenti delle partite (certo, non ora che DH è fuori). Servono assolutamente ali atletiche, abbiamo visto come MWP da 4 possa rendere, ci fosse uno scambio del genere ci porterebbe utilità. Scambiare Gasol per Jennings o Ellis, che fra l'altro sono giocatori che non riesco ad immaginarmi in coppia con Kobe, non vedo perchè mai dovremmo farlo.
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by dOkancesco »

BomberDede wrote:
io non sono così d'accordo. ci sono diverse squadra che migliorerebbero con gasol.
e anche i Bucks forse.

Di per se non è che Gasol sia inutile ad altri Team, scommetto che come C titolare farebbe faville in molti posti. Adesso il suo valore è però al minimo storico e, soprattutto, non ci sono team con gli asset giusti per prenderlo
Bosh è molto ma molto ma molto utile per noi, certo vederlo negli Heat di questa stagione magari non sembra :forza: (le motivazioni post titolo sono quelle che sono...) ma è davvero molto utile ed in uno scambio da fantabasket mi tengo tutta la vita Bosh.
Post Reply