Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
BomberDede
Senior
Senior

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by BomberDede »

anto wrote:
datruth34 wrote:Sully si è già operato...è dal 2008 che un paio di season ending a stagione non ce le toglie nessuno...
No vabbè...Sembra un barzelletta...
L'unica nota veramente lieta della stagione, e va a finire così...
Ragione in più per smantellare.
La stagione è compromessa. Nessuna squadra può resistere a qualcosa del genere, specialmente se la squadra in questione ha il nostro settore lunghi.
Un vero peccato.
vai a dirlo a minneapolis :laughing:
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Direi che l'abbiamo data su per quest'anno, immagino l'abbiano fatto operare ora per averlo (si spera, con la schiena non si sa mai) al 100% il prossimo anno, adesso aspettiamo il 21 e vediamo cosa fa Ainge.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Rajon9 wrote:Direi che l'abbiamo data su per quest'anno, immagino l'abbiano fatto operare ora per averlo (si spera, con la schiena non si sa mai) al 100% il prossimo anno, adesso aspettiamo il 21 e vediamo cosa fa Ainge.
Io voglio godermela lo stesso questa stagione... Se riusciamo a prendere un buon lungo tra i FA (e x una volta ci gira giusta), a Est temo solo Miami e i BUlls (se Rose torna almeno all'80%)... Io una serie con NY, Indiana, Nets o Atlanta me la gioco senza nessun timore...
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Rajon9 wrote:Direi che l'abbiamo data su per quest'anno, immagino l'abbiano fatto operare ora per averlo (si spera, con la schiena non si sa mai) al 100% il prossimo anno, adesso aspettiamo il 21 e vediamo cosa fa Ainge.
E' quello che ho pensato anch'io, anche se non sono un dottore...
Non abbiamo notizie specifiche di nessun genere, ma molto spesso, in questi casi, è possibile una terapia conservativa.
Sono convinto anch'io che una serie con NJ, NY o ancora di più Atlanta ce la potremmo giocare.
Il problema è che non arriveremmo a giocarcela visto che è molto probabile che al primo turno ci capiterebbero Heat, Bulls o Indiana(un gradino sotto), che francamente mi sembrano del tutto fuori portata.
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

anto wrote:
E' quello che ho pensato anch'io, anche se non sono un dottore...
Non abbiamo notizie specifiche di nessun genere, ma molto spesso, in questi casi, è possibile una terapia conservativa.
Sono convinto anch'io che una serie con NJ, NY o ancora di più Atlanta ce la potremmo giocare.
Il problema è che non arriveremmo a giocarcela visto che è molto probabile che al primo turno ci capiterebbero Heat, Bulls o Indiana(un gradino sotto), che francamente mi sembrano del tutto fuori portata.
L'est è ancora apertissimo... siamo solo a 3 partite e 1/2 da da Atlanta e 4 e 1/2 dalle altre... con il roster che abbiamo, nonostante gli infortuni, + profondo dello scorso anno, potremmo chiudere la stagione in crescendo...

Indiana non mi sembra fuori portata x noi... la stagione dei C's in RS è una stagione di approccio... se abbiamo l'approccio giusto ce la giochiamo, l'abbiamo dimostrato + volte... abbiamo già battuto OKC, Miami, Indiana, Chicago, NY, Brooklyn, Atlanta...

il nostro record è segnato dalle sconfitte con Detroit (2), Cleveland, Sacramento e NOH e dalle 3 sconfitte coi Bucks (in un periodo nel quale non giocavamo x nulla bene)... + la sconfitta con Atlanta dal +27 (sempre questione di approccio) e quella coi Bulls (regalata da noi)...

cmq se dovessimo arrivare 7° in questo momento ci toccherebbe NY... io sono ottimista...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

si ma con quale spirito ci approcceremo a queste partite con una squadra che sa già di non essere da titolo??

il dubbio è tutto lì,dunque perdiamo pure Sullinger,spazio per Wilcox e Collins a sto punto (meglio il primo perchè il secondo è davvero impresentabile) a meno di non gettare nella mischia Fab (e a sto punto vista la situazione disperata un pensierino lo farei),tanto Jeff da 4 e via così
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

lebronpepps wrote:si ma con quale spirito ci approcceremo a queste partite con una squadra che sa già di non essere da titolo??

il dubbio è tutto lì,dunque perdiamo pure Sullinger,spazio per Wilcox e Collins a sto punto (meglio il primo perchè il secondo è davvero impresentabile) a meno di non gettare nella mischia Fab (e a sto punto vista la situazione disperata un pensierino lo farei),tanto Jeff da 4 e via così
Ainge ha detto che riempirà un paio di spot a roster... chissà che arrivi un lungo che ci possa aiutare...

sul resto che dire: lo sappiamo noi che non siamo da titolo, lo pensa tutto il mondo, ma forse lo pensavamo anche lo scorso anno... mah, io dico che gente come KG, Pierce, lo stesso Terry non penseranno mai nella loro carriera che scendono in campo già battuti...

forse sarò troppo ottimista, ma io vedo una squadra che può andare profonda ai PO anche quest'anno!
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by RR9 »

Basta provarci, sono 5 anni che diciamo di essere da titolo e non l'abbiamo mai vinto, 5 anni che diciamo "tentiamo l'ultimo ballo"

Io mi sarei anche un pò rotto, cominciamo a pensare al futuro
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

datruth34 wrote:
sul resto che dire: lo sappiamo noi che non siamo da titolo, lo pensa tutto il mondo, ma forse lo pensavamo anche lo scorso anno... mah, io dico che gente come KG, Pierce, lo stesso Terry non penseranno mai nella loro carriera che scendono in campo già battuti...

forse sarò troppo ottimista, ma io vedo una squadra che può andare profonda ai PO anche quest'anno!
campioni come Pierce e Garnett pensano di essere ancora da corsa,è chiaro,spero che tu abbia ragione comunque,tanto sono tutti discorsi e pippe mentali che ci facciamo,ma staremo comunque la notte svegli per vedere i nostri Celtics,anche se pensiamo che c'è uno 0,0000000000000001% di probabilità di arrivare al bersaglio grosso :metal:
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

RR9 wrote:Basta provarci, sono 5 anni che diciamo di essere da titolo e non l'abbiamo mai vinto, 5 anni che diciamo "tentiamo l'ultimo ballo"

Io mi sarei anche un pò rotto, cominciamo a pensare al futuro
scambiare tanto x scambiare nn serve a nulla... ainge non è uno stupido... e quest'anno si sono infortunati i giovani...

abbimo vinto un titolo, fatto una finale, una finale di conference e 2 secondi turni... l'infortunio del 2009 a KG è stato lo spartiacque di questa carrellata di sfiga...

scambiare oggi uno dei nostri BIG non porta nulla di buono...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io concordo con datruth34

comunque mi aspetto mosse da parte di Ainge (peraltro anche pre-annunciate)

io gioco i miei 2 cents su Delonte West, che conosce i C's e che è forse quanto di piu somigliante ad un play ci sia in circolazione, poi tentare non costa nulla, quindi...

invece oltre che Green (difficilmente scambiabile), cercherei di cedere un pacchetto con Bass e Terry dentro (che in coppia forse qualche estimatore lo trovano)
faccio questi due nomi perchè ormai di Bass s'è capito tutto quanto può dare (e non basta), mentre Terry non pare poter rendere come faceva altrove...

piu difficile è capire chi può arrivare

ma non sacrificherei qualcuno di quelli "da tenere" (ne big ne meno big) per avere un sostituto di Rondo...
ad esempio Sullinger, che forse tra i tradabili è quanto di piu interessante si possa offrire in giro, non lo darei via per un cambio di Rondo, lo darei via solo per avere un upgrade in altri ruoli...
Lee è da rilanciare
anto
Senior
Senior

Post by anto »

nolian wrote:io concordo con datruth34

comunque mi aspetto mosse da parte di Ainge (peraltro anche pre-annunciate)

io gioco i miei 2 cents su Delonte West, che conosce i C's e che è forse quanto di piu somigliante ad un play ci sia in circolazione, poi tentare non costa nulla, quindi...

invece oltre che Green (difficilmente scambiabile), cercherei di cedere un pacchetto con Bass e Terry dentro (che in coppia forse qualche estimatore lo trovano)
faccio questi due nomi perchè ormai di Bass s'è capito tutto quanto può dare (e non basta), mentre Terry non pare poter rendere come faceva altrove...

piu difficile è capire chi può arrivare

ma non sacrificherei qualcuno di quelli "da tenere" (ne big ne meno big) per avere un sostituto di Rondo...
ad esempio Sullinger, che forse tra i tradabili è quanto di piu interessante si possa offrire in giro, non lo darei via per un cambio di Rondo, lo darei via solo per avere un upgrade in altri ruoli...
Lee è da rilanciare
Io su West potrei anche essere d'accordo, ma un roster è fatto di equilibri precari che si rompono molto facilmente...
Una doppia botta come quella presa dai Celtics non si può proprio rimediare.
Sullinger fuori, da un certo punto di vista, è grave quasi quanto Rondo, perchè i Celtics erano già deboli nel reparto lunghi.
Un pacchetto Bass-Terry, a parte il fatto che non ti garantisce affatto di arrivare a qualcosa di buono, poi ti lascia la panchina vuota, e passi da un problema all'altro.
Io non so se Ainge vorrà ricostruire da subito(come farei io già dall'infortunio di Rondo), ma se dovesse farlo aspettiamoci un lavoro lungo, difficile e che necessiterà di tutta la fortuna che, a partire dall'anno successivo al titolo, siamo tornati a non avere.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Delonte sarebbe un buon fit per sostituire Rondo,sotto canestro invece chi c'è tra i free agent??

Martin? Oden?

anche se il primo credo voglia andare da una parte dove abbia più chance di arrivare al titolo,il secondo invece mi sa che sarà pronto dall'anno prossimo
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

anto wrote: Un pacchetto Bass-Terry, a parte il fatto che non ti garantisce affatto di arrivare a qualcosa di buono, poi ti lascia la panchina vuota, e passi da un problema all'altro..
scusa ma io intendevo che cedere Bass e Terry in cambio di altra gente sana e pronta subito...mica in cambio di scelte...
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Io lascerei perdere il reparto guardie... siamo messi abbastanza bene, pur non avendo nessun trattatore di palla eccezionale...

con l'infotunio di Sully ci manca un lungo... un lungo che faccia veramente legna e che difenda, mica facile da trovare :biggrin:

quando si dice pensiamo al futuro però bisogna anche mettere in conto che i C's sono ormai una franchigia che nn può smantellare e tankeggiare o svernare x mezza stagione...

quest'estate è stata fatta una scelta, continuare con questi e aggiungere solidi role player x allungare la panchina... + Terry e Green...

questi infortuni ci hanno messo in difficoltà, ma ripeto, scambiando ora molto difficilmente può arrivare qualcosa di buono... nè x il presente, nè x il futuro...

le difficoltà sono tante, ma parliamoci chiaro: è dalla RS 2010 che questa squadra a metà stagione non viene presa seriamente da nessuno, poi siamo sempre lì... perché non dovrebbe ripetersi anche quest'anno?

il roster è profondo e molti giocatori hanno reso finora nettamente al di sotto delle proprie possibilità...

manca un lungo, questo sì... e sono d'accordo con Anto: la mancanza di Sully potrebbe essere addirittura decisiva come quella di Rondo...
Post Reply