Il Cine Sondaggione

Post Reply
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Rakim »

francilive wrote:potremmo fare cinema-libri-musica al limite, mettendo li tutti i topic inerenti.
Che son poi gli unici 3 topic vivi dell' Off Topic :forza:

La cosa migliore, secondo me, è aprire un topic per ogni sondaggio, non tutti assieme, ma uno alla volta, in modo tale da non intasare l'off topic (ma poi anche se si intasa di topic che male c'è?). In breve quello che aveva già proposto PENNY.
Kestrello
Newbie
Newbie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte

Post by Kestrello »

Vado a rifugiarmi in Asia-tarri, sta storia dei generi cinematografici mi ha dato alla testa.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

l'idea della sezione diciamo culturale non è affatto male. si potrebbero aprire topic un pochino più specifici sul cinema e anche sulla musica, dove spesso le cose diventano un po' troppo dispersive.
sull'accorpare i film d'amore ad altri generi non sono particolarmente d'accordo, ma se serve a rendere il gioco più snello, mi adeguo.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

La sezione cultura (cinema, musica e libri) sarebbe il top :notworthy:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

PENNY wrote:La sezione cultura (cinema, musica e libri) sarebbe il top :notworthy:

Ci stiamo pensando, ovvio che se tutto si riducesse ai sondaggi sarebbe inutile.
Però se ci piazziamo dei topic a tema cinema (registi, attori, qualcosa di tecnico magari) e se riusciamo anche sulla musica sarebbe il top (cit.)
Così l'off topic rimarrebbe (come al solito) una miscellanea senza fine di cazzate :forza:

Cosa dite?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

shilton wrote:
PENNY wrote:La sezione cultura (cinema, musica e libri) sarebbe il top :notworthy:

Ci stiamo pensando, ovvio che se tutto si riducesse ai sondaggi sarebbe inutile.
Però se ci piazziamo dei topic a tema cinema (registi, attori, qualcosa di tecnico magari) e se riusciamo anche sulla musica sarebbe il top (cit.)
Così l'off topic rimarrebbe (come al solito) una miscellanea senza fine di cazzate :forza:

Cosa dite?
per me per la musica è quasi impossibile, si dovrebbe pensare molto bene alle categorie perché il rischio di generalizzazione è altissimo e il panorama è vastissimo e eterogeneo. si potrebbe tentare, ma la vedo ardua.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote:

Cosa dite?
a me le sottosezioni non piacciono più di tanto ed è anche piuttosto inutile avere tanti topic che riguardano un solo argomento.. prefereisco avere la lista completa, poi do un occhio a quelli che mi interessano.
se un topic finisce in seconda\terza pagina è semplicemente poco usato ed è anche poco interessante leggerlo.

ma l'idea del sondaggione è carina, e visto che si parla di topic temporanei.... basterà non aprirne più di 2-3 alla volta e non ci saranno problemi, imho.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Ma infatti. La sottosezione ha senso se è costantemente frequentata. Ma una volta finiti i sondaggi avrebbe pochissimo senso. Alla fine non è che sul topic del cinema si scrivano dieci pagine al giorno.

Ne approfitto per formalizzare la proposta per i generi:
1) Thriller\polizieschi\noir\gialli
2) Guerra
3) Western
4) Comici\commedie
5) Drammatici
6) Musical
7) Animazione
8) Horror
9) Fantascienza\fantasy
10) Avventura\azione
11) Storici\biografici

Mi rendo conto che è una semplificazione, ma forzando un po' la mano ogni tanto direi che tutti i film si possono catalogare in uno di questi generi. Basta mettersi d'accordo di volta in volta.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Bluto Blutarsky wrote:Ma infatti. La sottosezione ha senso se è costantemente frequentata. Ma una volta finiti i sondaggi avrebbe pochissimo senso. Alla fine non è che sul topic del cinema si scrivano dieci pagine al giorno.

Ne approfitto per formalizzare la proposta per i generi:
1) Thriller\polizieschi\noir\gialli
2) Guerra
3) Western
4) Comici\commedie
5) Drammatici
6) Musical
7) Animazione
8) Horror
9) Fantascienza\fantasy
10) Avventura\azione
11) Storici\biografici

Mi rendo conto che è una semplificazione, ma forzando un po' la mano ogni tanto direi che tutti i film si possono catalogare in uno di questi generi. Basta mettersi d'accordo di volta in volta.
Dei musical io ne farei anche a meno, mi è sempre sembrato il genere nettamente più bistrattato qua dentro, però se saltan fuori appassionati no problem.

"Thriller\polizieschi\noir\gialli", questa è la categoria che mi lascia più dubbi, troppa, troppa carne al fuoco in un unico calderone. In teoria vedremo nella stessa discussione "Quei bravi ragazzi", "Pulp fiction" e "Il grande sonno" per dire, pellicole che hanno pochissimo a che vedere le une con le altre e che sarebbe quasi impossibile confrontare. Distinguerei un genere come il Gangster story che merita una classificazione tutta sua.

Anche "Drammatici" si presta a millemila interpretazioni ma capisco sia indispensabile e ci può stare.

Per il resto son perfette :thumbup:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Se la cosa vuole essere coinvolgente, non vedo un ostacolo aumentare le categorie, anzi alla fine la specificità potrebbe permettere anche nel futuro di avere dei topic dedicati fruibili per chiunque voglia farsi o rifarsi una cultura.

Anche perché per esempio nel lavoro di selezione diventa molto più sfizioso e semplice avere la categoria "sport" rispetto ad un calderone "drammatico" troppo eterogeneo con tanti titoli che restano soffocati.

(mi permetto di caldeggiarvi la classificazione utilizzata da IMDb, già molto simile a quella di Bluto, che cataloga ogni film in 1-2-3 categorie e faciliterebbe molto il lavoro restingendo il campo, con piccoli aggiustamenti)

Poi così si potrebbe pure pensare ad una mega tabellone finale ad eliminazione con le teste di serie delle singole categorie (per dire, il primo arrivato del genere adventure contro il quarto del genere animazione.. e così via). :metal: :forza:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Bravi ragazzi, bella idea
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

E all'interno di una nuova sezione si potrebbe distinguere tra topic per le recensioni, per le news, ecc
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dietto wrote:E all'interno di una nuova sezione si potrebbe distinguere tra topic per le recensioni, per le news, ecc
Esatto, proprio quello che pensavo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

C'era una volta il Cinema

Post by Birdman »

Aggiungere la categoria "splatter" sarebbe troppo?
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Idea fantastica, magari utilizzando degli standard per i titoli la sezione sarebbe uno spettacolo, del tipo [SONDAGGIO] [TRASHTALK] [LANGOLODELLEOFFESEADIETTO] e cosi via
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply