Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Jack'

Post by Winnipeg Jets »

Io credo che una franchigia come i Lakers che trova le superstar che CHIEDONO di giocare li appositamente e sono persino disposte a ridursi l'ingaggio non possa perdere tempo, soldi e futuro con uno come Dwight Howard. Nei prossimi 3 anni ci sono in scadenza, James, Durant sicuramente e tante altre stelle che andrebbero domani mattina ai Lakers. Fai un annetto di transizione, svuoti il cap e fai sign&trade per Durant o James o qualcun altro.
Chiaro che se rifirmi sto pagliaccio non vai da nessuna parte.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Winnipeg Jets wrote:Io credo che una franchigia come i Lakers che trova le superstar che CHIEDONO di giocare li appositamente e sono persino disposte a ridursi l'ingaggio non possa perdere tempo, soldi e futuro con uno come Dwight Howard. Nei prossimi 3 anni ci sono in scadenza, James, Durant sicuramente e tante altre stelle che andrebbero domani mattina ai Lakers. Fai un annetto di transizione, svuoti il cap e fai sign&trade per Durant o James o qualcun altro.
Chiaro che se rifirmi sto pagliaccio non vai da nessuna parte.
Te mai le mezze misure eh. Va bene che siamo un grandissimo mercato, va bene che se uno deve scegliere fra venire a giocare a Los Angeles o altrove sceglie Los Angeles, ma quando mai abbiamo sottopagato una SuperStar?

Comunque io resto della mia idea, Howard va rifirmato a tutti i costi, altrimenti non hai nulla con cui ripartire e soprattutto senza Howard non so sicurissimo che le sopracitate star, magari affamate di vittoria nel breve periodo, scelgano una LA senza giovani e senza una parvenza di squadra.
Poi tu mi dici non li vale, possibile, ma anche in condizioni non ottime (spalla e schiena) parliamo sempre di un giocatore che piazza li 16,5 punti 12 rimbalzi 2,5 stoppate tirando il 58% dal campo, in una squadra che offensivamente sta facendo di tutto per non farlo rendere al meglio, e che dietro ti fa quei numeri riportati da N3llo.
Io sui dubbi fisici resto positivo, questo nelle prime 7 stagioni ne ha chiuse 5 giocando tutte le 82 partite e nelle restanti due ne ha saltate 7 in totale, non lo bollerei come injury prone. La schiena e la spalla sono state gestite male, malissimo sia per motivi di marketing sia perchè la stagione stava e sta affondando, ma credo che con il dovuto riposo possa tornare quello di prima o comunque qualcosa di molto simile. Poi fosse per me lo avrei già fatto operare alla spalla e messo out for the season da quel paio buono di settimane. Quest'anno, dispiace, ma non faremo nulla, ai payoff non ci si va.

Ah, dimenticavo: TRADARE GASOL
Rubio lo chiama con insistenza, speriamo che Khan si impanichi e venga a bussare alla porta di Kup chiedendolo. Nel dubbio, se Rubio ha tutta questa insistenza di giocare con l'amicone una trade alla pari lui X Blake o Duhon noi la si fa sempre volentieri :forza: :forza:
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Rakim wrote: Te mai le mezze misure eh. Va bene che siamo un grandissimo mercato, va bene che se uno deve scegliere fra venire a giocare a Los Angeles o altrove sceglie Los Angeles, ma quando mai abbiamo sottopagato una SuperStar?

Comunque io resto della mia idea, Howard va rifirmato a tutti i costi, altrimenti non hai nulla con cui ripartire e soprattutto senza Howard non so sicurissimo che le sopracitate star, magari affamate di vittoria nel breve periodo, scelgano una LA senza giovani e senza una parvenza di squadra.
Poi tu mi dici non li vale, possibile, ma anche in condizioni non ottime (spalla e schiena) parliamo sempre di un giocatore che piazza li 16,5 punti 12 rimbalzi 2,5 stoppate tirando il 58% dal campo, in una squadra che offensivamente sta facendo di tutto per non farlo rendere al meglio, e che dietro ti fa quei numeri riportati da N3llo.
Io sui dubbi fisici resto positivo, questo nelle prime 7 stagioni ne ha chiuse 5 giocando tutte le 82 partite e nelle restanti due ne ha saltate 7 in totale, non lo bollerei come injury prone. La schiena e la spalla sono state gestite male, malissimo sia per motivi di marketing sia perchè la stagione stava e sta affondando, ma credo che con il dovuto riposo possa tornare quello di prima o comunque qualcosa di molto simile. Poi fosse per me lo avrei già fatto operare alla spalla e messo out for the season da quel paio buono di settimane. Quest'anno, dispiace, ma non faremo nulla, ai payoff non ci si va.

Rubio lo chiama con insistenza, speriamo che Khan si impanichi e venga a bussare alla porta di Kup chiedendolo. Nel dubbio, se Rubio ha tutta questa insistenza di giocare con l'amicone una trade alla pari lui X Blake o Duhon noi la si fa sempre volentieri :forza: :forza:
E' un giocatore che ti può far vincere il titolo? No.
Non ti può nemmeno far vincere una partita, perché quasi sempre gli ultimi 5 minuti devi sederlo perché ai liberi ha la % del partito radicale in Italia.

I Lakers devono prendere giocatori che servano per vincere il titolo e non sono una franchigia disperata come le altre 25 della NBA che o firmano la star che gli dà il draft o la prossima la rivedono tra 30 anni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Come va il "valore" di mercato di Gasol? Siamo ai minimi o ben sotto?

No perche leggendo le due immagini postate sulle charts, se prendo 39 punti in 15 minuti dai SUNS(maiuscolo) non da Miami, dai Suns, mi sa che qualche colpa ce l'ha l'oramai fuori dal contesto, Pau.

Ah per la cronaca NON C'E` una ragione al mondo perche i Lakers ANCHE SENZA DH debbano prendere quasi 3 punti al minuto da questi Suns, NESSUNA! La colpa e` di tutti, MDA o non MDA.
[align=center]Image[/align]
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Porsche 928 wrote:Come va il "valore" di mercato di Gasol? Siamo ai minimi o ben sotto?

No perche leggendo le due immagini postate sulle charts, se prendo 39 punti in 15 minuti dai SUNS(maiuscolo) non da Miami, dai Suns, mi sa che qualche colpa ce l'ha l'oramai fuori dal contesto, Pau.

Ah per la cronaca NON C'E` una ragione al mondo perche i Lakers ANCHE SENZA DH debbano prendere quasi 3 punti al minuto da questi Suns, NESSUNA! La colpa e` di tutti, MDA o non MDA.
però il +/- se non ho visto male tra i 2 direbbe cose diverse..
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

sbagliato io.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Winnipeg Jets wrote:
Rakim wrote: Te mai le mezze misure eh. Va bene che siamo un grandissimo mercato, va bene che se uno deve scegliere fra venire a giocare a Los Angeles o altrove sceglie Los Angeles, ma quando mai abbiamo sottopagato una SuperStar?

E' un giocatore che ti può far vincere il titolo? No.
Non ti può nemmeno far vincere una partita, perché quasi sempre gli ultimi 5 minuti devi sederlo perché ai liberi ha la % del partito radicale in Italia.

I Lakers devono prendere giocatori che servano per vincere il titolo e non sono una franchigia disperata come le altre 25 della NBA che o firmano la star che gli dà il draft o la prossima la rivedono tra 30 anni.
Magari non ti fa vincere il titolo ma non dimentichiamoci che nel 2009 ha portato i magic in finale e l'anno dopo è arrivato alle finali di conference,insomma ho visto di peggio
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Nas wrote: Magari non ti fa vincere il titolo ma non dimentichiamoci che nel 2009 ha portato i magic in finale e l'anno dopo è arrivato alle finali di conference,insomma ho visto di peggio
Premesso che ai Lakers o vinci il titolo o fallisci miseramente, alle finali NBA e di conference c'è arrivato esattamente coincidente al carico di steroidi trovato in casa a Lewis. Beccati quelli e finito Lewis i Magic sono andati.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA
Lakers center Dwight Howard will miss tonight's game against Minnesota with his shoulder injury, league source tells Y! Sports.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Porsche 928 wrote:Ti avevo già risposto sul boldato, che "non avendo l'agente Wade" in missione, potrebbe anche succedere(so che per voi tifosi e` difficile da pensare) che la star o 2 stars decidano di non venire in una squadra dove c'è` Nash a 40 anni e Kobe a 36(?), che occupano 20 milioni su 60, cioè non vedo "facilissima" una "the decision 2.0" molto molto, 1 perché non ci sono le premesse, 2 perché ho la vaga idea che con i 2 sotto contratto che menzionavo prima, molte star non pensino ai Lakers come prima squadra dove andare a vincere.
Più che i Rockets dove puoi aver ragione come paragone in senso generale(anche se dubito che lo staff medico giudicasse i problemi di Yao fossero "cronici", sbagliando ovviamente), io farei il paragone con i Celtics post Bird, altro che "un anno in più a 40W".
Ora capisco il tuo discorso e lo condivido in linea di massima. E' tutta questione d'appeal, e la città può fare la sua parte ma fino ad un certo punto.

doc G wrote:Tutto ciò immaginando che i guai fisici di DH derivino da una non perfetta ripresa dall'infortunio dell'anno scorso e che recuperando da quello ritrovi solidità.
Altrimenti che lo rinnoviamo o meno siamo comunque fino al collo in liquido organico derivante da residui di digestione animale.
Ed è per questo che mi incazzo con lo staff medico dei Lakers. Howard non è mai stato al 100% eppure è stato buttato in campo senza problemi.
Ora, abbiamo un giocatore da tutelare poiché deve essere il nostro futuro go to guy, e lo spingi in campo rischiando solo un ennesimo infortunio?
Gestione pessima!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints

Post by Granchio »

State facendo discorsi inutili; i Lakers non programmano, e questo da tempo, aldilà di una mezza stagione.
Per vari motivi l'appeal della franchigia ti permette di fare questo, o quantomeno ti porta a questo.
Howard non è stato programmato da 2 anni, così come non lo sarà il futuro giro di FA che ha dentro LBJ, tanto per dirne uno. Quando sarà, se si riuscirà, proveranno a prenderlo, ma di certo non creano da ora spazio salariale per lui o chi per lui.
È una strategia brutta? Può darsi, non si discute se valida o stupida, ma in alcuni contesti (non solo L.A) funziona così.
Qui Kupchack non ha piani A o piani B. Sui grandi nomi, quando si apre lo spiraglio lo si punta, non ci si lavora prima.
Quanto ad Howard, è chiaro che va tenuto, non è sicuramente quello che si può dire un injury prone, ed è il giocatore più di prospettiva che abbiamo
Fede88
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers

Post by Fede88 »

È dopo averla dominata con 29 punti, ripeto, 29 punti di vantaggio, riusciamo miracolosamente ad uscire con un w dalla tana dei temibili lupi sudando come porci in un match che per come si era messo sembrava pura formalità...
Gasol fa il fenomeno davanti ma dietro è un tale scempio...almeno alzasse un braccio, fossi il lui almeno fingerei di non arrivarci a contrastare un avversario...manco quello prova a fare...
Anche stanotte abbiamo permesso ad un talento sconosciuto ai più, almeno a me,tale Shved, di mettersi in mostra in modo egregio, aspettiamo il prossimo sconosciuto la prossima partita...
Per concludere, bryant la può passare quanto vuole ma i suoi compagni nei momenti che contano devono essere presenti...credo comunque che servano i "suoi" punti adesso, perchè non sempre dalle mani di un Meeks, artest ecc ecc può uscire un tiro vincente, stasera quel tiro è entrato all'inizio poi buio totale...
Questa squadra non merita i playoff...peccato... :sad:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fede88 wrote:È dopo averla dominata con 29 punti, ripeto, 29 punti di vantaggio, riusciamo miracolosamente ad uscire con un w dalla tana dei temibili lupi sudando come porci in un match che per come si era messo sembrava pura formalità...
Gasol fa il fenomeno davanti ma dietro è un tale scempio...almeno alzasse un braccio, fossi il lui almeno fingerei di non arrivarci a contrastare un avversario...manco quello prova a fare...
Anche stanotte abbiamo permesso ad un talento sconosciuto ai più, almeno a me,tale Shved, di mettersi in mostra in modo egregio, aspettiamo il prossimo sconosciuto la prossima partita...
Per concludere, bryant la può passare quanto vuole ma i suoi compagni nei momenti che contano devono essere presenti...credo comunque che servano i "suoi" punti adesso, perchè non sempre dalle mani di un Meeks, artest ecc ecc può uscire un tiro vincente, stasera quel tiro è entrato all'inizio poi buio totale...
Questa squadra non merita i playoff...peccato... :sad:
Shved è uno dei migliori talenti d'Europa, stella della nazionale Russa e del CSKA, è stato anche uno dei migliori giocatori alle Olimpiadi di Londra. Poco conosciuto a chi segue l'NBA perchè è appena arrivato, è in una franchigia poco seguita e la curiosità in Minnesota è tutta su Rubio, ma è davvero un giocatore di talento. Difficile dire se si affermerà o dovrà tornarsene con le pive nel sacco come i vari Rodriguez o Fernandez, per una guardia europea l'NBA è molto dura, ma di carte da giocare ne ha parecchie.
Sarebbe stato utilissimo a noi e penso cercare gente come lui sia l'unica speranza di sistemare un poco la panca nel reparto guardie.
Premesso ciò, in effetti se in avanti stiamo cominciando a carburare e senza DH le cose addirittura paiono migliorare, e se Kobe continua con questa versione da facilitatore che è esattamente quel che ci serve (lo sparacchiatore era poco utile nel 2005, figuriamoci oggi), in difesa era un pianto già prima, adesso è una roba da stomaci davvero forti.
Goppas88
Newbie
Newbie

Post by Goppas88 »

Partita indecente. MDA mode: per 48 minuti, stesso schema, cioé prendi e tira, sia quando la palla entrava (fino a metà partita), sia quando non entrava mai (terzo e quarto periodo).
L'aggravante è stato mantenere questa modalità offensiva vs la zona di Minnie: nessuno che tagliasse, nessuno che dicesse a Gasol di andare in postbasso (quelle poche volte che è successo ha smismato la palla che era un piacere), nessuno che prendesse un'iniziativa diversa dal passa e tira.

Ora, mi sembra chiaro che per battere i Lakers secondo Magic Kobe devi raddoppiare sistematicamente Bryant prima che inizi a fare il nuovo Bryant (come ha ben fatto Phoenix), oppure giocare a zona. In nessuna delle due partite c'è stato un cambio di gioco a livello offensivo. Oggi si è vinto chè non eravamo in back to back, altrimenti avremmo rivisto lo stesso finale già sperimentato in Arizona.

Partita veramente orribile.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

penso che raramente ho letto commenti cosi negativi da parte dei tifosi del team che ha vinto un game che tendenzialmente è stato in discussione per forse soli 30secondi...

visto che in questo il "merito" di Minnie è irrisorio...

che dire...nonostante la vittoria...il "buon lavoro" di MDA si vede!!!

PS: non sò quanto starà fuori DH, ma se mancherà laucne settimane, non mi stupirei se senza di lui i lacustri riagguantino l'8°-7° posto...
e non lo dico per sfiducia in DH, o perchè secondo me sia sopravvalutato, anzi...
lo dico perchè di certo con MDA tra DH e Pau, uno è di troppo, ma non mi stupirei se alla fine MDA preferisse Pau...
Post Reply