Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by datruth34 »

MVPizza wrote:
datruth34 wrote:ti consiglio di guardarla... Green a me nn fa impazzire, ma difensivamente ha fatto una partita eccezionale... veramente eccezionale...
anch'io non l'ho vista ma ti credo sulla parola
tuttavia ti chiedo: quante volte ha fornito prestazioni del genere? (non molte, leggendo il topic)
e anche se si rivelasse un buon difensore varrebbe i 9 mln del suo stipendio?

il suo problema non è la mancanza di qualità fisiche o tecniche ma la testa e quella è difficile migliorarla
a me non convince del tutto... soprattutto in attacco... sarà perché sono abituato a Pierce e a Green mi sembra manchino quel paio di movimenti immarcabili che hanno tutte o quasi le superstar NBA... e in effetti non è una superstar, sennò non prenderebbe 9 milioni...

però le migliori gare difensive le ha fatte su Melo, KD e LBJ... e in tutte queste occasioni li ha limitati come pochi hanno saputo fare in questi anni...

se riesci a inculcargli nella testa che può difendere a quel modo almeno 40/50 partite all'anno, non me ne priverei...

e soprattutto: con Calderon non diventi una contender e poi devi vedere cosa c'è il prossimo anno tra i FA...

il dopo Posey è stato un pianto, e un cambio decente x Pierce non l'abbiamo mai avuto... magari Green non è ancora il massimo, ma vogliamo farci tutta questa stagione con una sola ala piccola a roster?

siamo pieni di combo guard: Barbosa, Terry, Lee e Bradley possono surrogare x quanto possibile l'assenza di Rondo...

se questa squadra ha una possibilità (solo una eh :biggrin: ), ce l'ha perché difensivamente migliora con l'assenza di Rondo... e Calderon è forse tra i 10 peggiori difensori dell'intera NBA...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

datruth34 wrote: e finisci l'anno con solo un'ala piccola a Roster?
ma infatti è chiaro che dal punto di vista tecnico è una trade che non ha ragione di esistere,visto che il vero need dei Celtics è sotto canestro e prendere un play come Calderon (quando hai peraltro già 4 guardie a roster) ti risolve ben poco visto che non è Rondo e pur essendo un play puro a differenza degli altri 4 in difesa lo paghi e soprattutto dovrà inserirsi nei meccanismi della squadra,ma se Ainge dà già come fallita questa stagione e pensa che Jeff Green rimarrà un eterno incompiuto (e fino alla partita di domenica sera gli elementi per pensarlo c'erano tutti) una trade del genere ci sta e sti cazzi di finire la stagione senza un cambio di Pierce (sto interpretando il pensiero del GM che accetta una trade del genere) perchè la stagione verrebbe già considerata come andata e straandata...

se invece credi ancora in questo nucleo,pensi che magari Jeff Green possa essere un tassello importante per il post Garnett-Pierce,ecco che rifiuti la trade,metti una pezza stile Dooling e ti vai a giocare il tuo bel primo turno di Playoff contro Miami anche per testare in quell'ambito giocatori come Bradley,Green e Sullinger che sarebbero il core da cui ripartire insieme a Rondo

la scelta sta tutta lì,staremo a vedere come andrà a finire,certo è che Jeff Green se pensi che non possa essere utile alla causa,se non lo dai via ora non lo dai via più,perchè se il rendimento resta questo il contratto assumerebbe sempre più le proporzioni di un albatross ogni giorno che passa,io sono sinceramente indeciso sul suo conto,ha dei lampi di rara classe,sa essere un difensore cinque stelle quando vuole,ma deve riuscire a mettere in ordine tutto questo potenziale,e soprattutto tirare fuori un pò di personalità,anche perchè se c'è un momento in cui farlo è proprio questo,adesso che si è fatto male Rondo e tutti devono dare qualcosa in più...
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Se Ainge scambiasse Green per Calderon lo farebbe solo perchè lo spagnolo è in scadenza quest'anno e libererebbe 9 milioni per il mercato estivo, dal punto di vista tecnico sarebbe un passo indietro mi pare.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
anto
Senior
Senior

Post by anto »

datruth34 wrote:
siamo pieni di combo guard: Barbosa, Terry, Lee e Bradley possono surrogare x quanto possibile l'assenza di Rondo...

se questa squadra ha una possibilità (solo una eh :biggrin: ), ce l'ha perché difensivamente migliora con l'assenza di Rondo... e Calderon è forse tra i 10 peggiori difensori dell'intera NBA...
Sì...Ma è un po' il discorso della coperta corta...
Io sono anche d'accordo sul fatto che questa squadra, con la dipartita di Rondo, debba ulteriormente accentuare la sua identità difensiva.
E' altresì fatto stranoto che Calderon sia un pessimo difensore.
Se però in attacco, molto spesso, faticavamo già con Rondo, non oso immaginare cosa saremo senza di lui quando l'intensità delle partite raggiungerà certi livelli: o meglio, purtroppo lo immagino...Palla in isolamento costante a Pierce o a Garnett, e levatevi tutti di mezzo, sperando siano in giornata.
Calderon non è Rondo, ma è un passatore di grande livello, ed è in grado di far girare una squadra.
Nonostante i suoi limiti difensivi, se ci fosse la possibilità, non riesco a pensare ad un surrogato migliore di Rondo, meno capace di creare gioco, ma con molto più tiro da fuori.
Io, e con questo rispondo anche al post successivo, come si sa non credo in Green, ma a questo punto è diventata una questione di secondo piano e di priorità.
Questa squadra può giocare senza un vero play? Secondo me no.
Servirebbe che resti un sostituto di Pierce?
Quasi certamente sì, ma in questo momento mi sembra un aspetto di terzo piano, neanche di secondo, perchè al secondo posto ci sarebbe la necessità di arrivare ad un lungo.
Comunque sono tutti discorsi teorici, visto che al momento non sembra esserci niente di concreto.
Io, detto il mio parere sullo scenario "cerchiamo di restare copetitivi", mi ripeto: se Ainge dovesse decidere di smantellare non mi sentirei di dargli torto.
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

RR9 wrote: Si beh ora non facciamo passare Ainge per un genio...alcune mosse le ha capite solo lui, e continua a capirle solo lui anche a distanza di anni. Purtroppo quando si fissa con i suoi pupilli (sempre degli scarsoni :laughing: ) commette sciocchezze non da poco.
[/quote]

non sarà un genio... ma con le scelte che aveva in questi anni ha fatto le pentole e i coperchi: AJ alla 15, KP alla 27, delonte e Allen alla 24 e 25... Rondo alla 21, Bradley alla 18... alla 55 (o giù di lì) si è portato a casa Gomes... Sully alla 21... Big Baby alla 35 circa... e anche E'Twaun Moore alla 55 non è una presa da poco...

lo spazio salariale che aveva in questi anni era limitato e con il marchese ha avuto sfiga (sempre infortunato), ma chi non l'avrebbe preso dopo la stagione a Indiana? Rasheed nei PO 2010 è stato un fattore fondamentale, poi ha deciso x il ritiro, aihmè... Shaq era una scommessa al minimo...

forse l'unico azzardo è stato JO... ma a Boston i FA non ci vogliono venire e ti devi arrangiare...

forse l'unica mossa un po' azzardata è stato lo scambio Green/KP ma è stata fatta anche in considerazione del fatto che KP non avrebbe rifirmato alle cifre che la proprietà gli aveva proposto...

tutto ciò che è stato fatto prima del 2007 ha portato a un sacco di scelte, spese bene... e cmq ha una qualità indubbia: non scambia tanto x scambiare e non ha mai portato un contratto che azzoppasse le possibilità di trade future...

quando ha investito pesante, l'ha fatto su giocatori sicuri...
Xander
Newbie
Newbie

Post by Xander »

Che mazzata anche per Rondo (oltre che per i Celtic)!
Mi auguro che possa ritornare più determinato e determinante di prima.
datruth34 wrote: quando ha investito pesante, l'ha fatto su giocatori sicuri...
E allora per Green ci sono ancora speranze. :icon_paper:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

datruth34 wrote:
RR9 wrote: Si beh ora non facciamo passare Ainge per un genio...alcune mosse le ha capite solo lui, e continua a capirle solo lui anche a distanza di anni. Purtroppo quando si fissa con i suoi pupilli (sempre degli scarsoni :laughing: ) commette sciocchezze non da poco.
non sarà un genio... ma con le scelte che aveva in questi anni ha fatto le pentole e i coperchi: AJ alla 15, KP alla 27, delonte e Allen alla 24 e 25... Rondo alla 21, Bradley alla 18... alla 55 (o giù di lì) si è portato a casa Gomes... Sully alla 21... Big Baby alla 35 circa... e anche E'Twaun Moore alla 55 non è una presa da poco...

lo spazio salariale che aveva in questi anni era limitato e con il marchese ha avuto sfiga (sempre infortunato), ma chi non l'avrebbe preso dopo la stagione a Indiana? Rasheed nei PO 2010 è stato un fattore fondamentale, poi ha deciso x il ritiro, aihmè... Shaq era una scommessa al minimo...

forse l'unico azzardo è stato JO... ma a Boston i FA non ci vogliono venire e ti devi arrangiare...

forse l'unica mossa un po' azzardata è stato lo scambio Green/KP ma è stata fatta anche in considerazione del fatto che KP non avrebbe rifirmato alle cifre che la proprietà gli aveva proposto...

tutto ciò che è stato fatto prima del 2007 ha portato a un sacco di scelte, spese bene... e cmq ha una qualità indubbia: non scambia tanto x scambiare e non ha mai portato un contratto che azzoppasse le possibilità di trade future...

quando ha investito pesante, l'ha fatto su giocatori sicuri...[/quote]

questa non la capisco. hanno scambianto kp per green e perkins ha rinnovato a meno di green....
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

BomberDede wrote: questa non la capisco. hanno scambianto kp per green e perkins ha rinnovato a meno di green....
credo ci fossero delle regole salariali diverse x la diversità dei 2 contratti... forse una qualifying offer, ma non ne sono sicurissimo...

cmq Green è stato firmato lo scorso anno x un anno solo... KP non avrebbe mai accettato un solo anno di contratto...
Last edited by datruth34 on 31/01/2013, 2:10, edited 1 time in total.
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

ribadisco. che quella pippa di calderon rimanga a toronto. se il livello degli scambi deve essere questo, rimaniamo così o piuttosto smontiamo tutto e regaliamo i senatori per scelte, non per mezze seghe o mezzi giocatori che prendono una valanga di soldi.
Image ImageImage
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics

Post by kingpic »

a ma quindi alla fine Boston,non era implicata nella trade!?

ma pensa un Po'P... :penso:
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

intanto stasera si torna in campo,al Garden contro i Kings,vedremo le prime risposte della squadra,io proverei a coinvolgere un pò di più Terry dal pick and roll anzichè come tiratore da scarichi come è stato finora (e secondo me utilizzato così rende anche meno,aldilà delle sue palesi difficoltà),in fondo le chiavi del backcourt dal punto di vista offensivo,volente o nolente saranno le sue...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

kingpic wrote:a ma quindi alla fine Boston,non era implicata nella trade!?

Fino al rifiuto dei Mavericks, erano tra le 3 canditate. ESPN ha riportato tutto, questo giusto per precisare...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

The Prince Of Punk #90 wrote:
kingpic wrote:a ma quindi alla fine Boston,non era implicata nella trade!?

Fino al rifiuto dei Mavericks, erano tra le 3 canditate. ESPN ha riportato tutto, questo giusto per precisare...
sarà come dici tu... ma lasciamo stare boston... Memphis si sarebbe dovuta accollare il contratto (che tu chiami albatross) di Green (+ quello di un altro, perché a salari non ci siamo), quando ha messo in piedi un sacco di trade x risparmiare?
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Liberate uno spazio e contattate lo spagnolo..
Facile che si libera del buyout e cerchi contender...
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

qua un articolo sul Globe che dice che i C's non erano proprio interessati a GAY e al suo contratto...

http://www.boston.com/sports/basketball ... story.html
Post Reply