SLOAN vs AFDUI 0-1
RETE - 56' TOSTAO
NOTE - possesso 42-58, tiri 2-3, angoli 1-0
MVP - HUGHES
cronaca - partita da far fatica ad arrivare alla fine, tanto è stata brutta
Afdui esclude i suoi ultimi due mvp, mazzola e law, confermando il blocco milanista, una scelta che ha suscitato delle polemiche. Si parla di un blocco milanista all'interno dello spogliatoio, che non lega con gli altri compagni
l'unica occasione degna di nota è stata comunque il gol partita. svarione di stam, che ha inciampato lasciando via libera a tostao.
Per il resto, il nulla totale.
Afdui ha vinto la sua scommessa tattica addormentando la gara, impedendo a Amancio e Raul, annullato dall'mvp Hughes, di creare per Ronaldo. A centrocampo Sloan non ha combinato granchè, per cui non sono mai arrivati veri pericoli dalle parti di Zenga.
commento
sloan - gara brutta ed inconcludente, in cui nessuno è riuscito a fare qualcosa per cercare di vincere la partita. l'errore di stam punisce forse oltre i demeriti, ma la sconfitta ci sta tutta.
afdui - altri tre punti importantissimi per risalire la classifica. gara giocata meglio a livello tattico, anche se caratterizzata da una certa sterilità offensiva. nulli dzajic e kakà, essien e zito non hanno fatto più del compitino. van basten non ha visto un pallone. decisivo tostao nel cogliere l'unica indecisione di stam.