Il topic della politica... entrateci moderatamente.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
Quello che tu definisci un cambiamento, Grillo
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Bluto Blutarsky
- Senior

Porsche, ci sono stati personaggi ben peggiori di Grillo che a loro tempo hanno rappresentato una novità autentica, "l'unica novità di rilievo" per parafrasarti. Non ultimo il nano da Arcore.
Essere una novità in sè non è un valore, come non lo è essere "giovane" o essere "estraneo alla politica tradizionale", se questo non si accompagna ad idee di rilievo. Ed è su quelle, sulle idee di Grillo - molte francamente discutibili - che dovrebbe vertere il dibattito.
Essere una novità in sè non è un valore, come non lo è essere "giovane" o essere "estraneo alla politica tradizionale", se questo non si accompagna ad idee di rilievo. Ed è su quelle, sulle idee di Grillo - molte francamente discutibili - che dovrebbe vertere il dibattito.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Bluto Blutarsky wrote:Porsche, ci sono stati personaggi ben peggiori di Grillo che a loro tempo hanno rappresentato una novità autentica, "l'unica novità di rilievo" per parafrasarti. Non ultimo il nano da Arcore.
Invece secondo me il dibattito dovrebbe essere incentrato sul fatto che dopo 18 anni(son di più partiamo da li per ora) siamo ancora in mano agli stessi identici personaggi che hanno portato solo 15 mesi fa l'Italia quindi non un paesello come San Marino, uno dei 10-15 paesi più importanti al mondo, sul baratro finanziario e sono ancora li a fare le stesse identiche cose, le stesse identiche false promesse, come nulla fosse. tra l'altro 15 mesi fa non c'è stata una forza politiche che non si sia riempita la bocca con parole come "cambiamento", "politica nuova", o sbaglio?
Se per voi IL problema è Grillo...
Io sarei l'uomo più contento del mondo se IL problema fosse Grillo in Italia.
[align=center]
[/align]
[/align]- Bluto Blutarsky
- Senior

IL problema non è Grillo, è evidente.Porsche 928 wrote:
Invece secondo me il dibattito dovrebbe essere incentrato sul fatto che dopo 18 anni(son di più partiamo da li per ora) siamo ancora in mano agli stessi identici personaggi che hanno portato solo 15 mesi fa l'Italia quindi non un paesello come San Marino, uno dei 10-15 paesi più importanti al mondo, sul baratro finanziario e sono ancora li a fare le stesse identiche cose, le stesse identiche false promesse, come nulla fosse. tra l'altro 15 mesi fa non c'è stata una forza politiche che non si sia riempita la bocca con parole come "cambiamento", "politica nuova", o sbaglio?
Ma pensare di risolvere IL problema affidandosi ciecamente al primo Grillo che passa diventa un problema 2.0
Serve un cambiamento? D'accordissimo, e allora stiamo a sentire le alternative. Io l'alternativa Grillo l'ho ascoltata e non mi ha affatto convinto. Avanti il prossimo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Qual è il programma di Grillo?Porsche 928 wrote:Invece secondo me il dibattito dovrebbe essere incentrato sul fatto che dopo 18 anni(son di più partiamo da li per ora) siamo ancora in mano agli stessi identici personaggi che hanno portato solo 15 mesi fa l'Italia quindi non un paesello come San Marino, uno dei 10-15 paesi più importanti al mondo, sul baratro finanziario e sono ancora li a fare le stesse identiche cose, le stesse identiche false promesse, come nulla fosse. tra l'altro 15 mesi fa non c'è stata una forza politiche che non si sia riempita la bocca con parole come "cambiamento", "politica nuova", o sbaglio?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Bluto Blutarsky wrote:
IL problema non è Grillo, è evidente.
Ma pensare di risolvere IL problema affidandosi ciecamente al primo Grillo che passa diventa un problema 2.0
Serve un cambiamento? D'accordissimo, e allora stiamo a sentire le alternative. Io l'alternativa Grillo l'ho ascoltata e non mi ha affatto convinto. Avanti il prossimo.
Benissimo, e "le alternative" in questo parlamento(quello che si prospetta) chi sarebbero? Bersani?Berlusconi?Vendola?ALfano?Casini?Fini?Bossi?
Perche sono questi il "cambiamento" partorito dal "terrore del baratro", sticazzi ce l'aggiungo io volentieri.
[align=center]
[/align]
[/align]- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
direi un misto di populismo, antipolitica all'estremo, idee campate in aria, è una notevole dose di ignoranza, frulla il tutto e verrà fuori un programma che si e no è applicabile realmente al 5%.rowiz wrote:Qual è il programma di Grillo?Porsche 928 wrote:Invece secondo me il dibattito dovrebbe essere incentrato sul fatto che dopo 18 anni(son di più partiamo da li per ora) siamo ancora in mano agli stessi identici personaggi che hanno portato solo 15 mesi fa l'Italia quindi non un paesello come San Marino, uno dei 10-15 paesi più importanti al mondo, sul baratro finanziario e sono ancora li a fare le stesse identiche cose, le stesse identiche false promesse, come nulla fosse. tra l'altro 15 mesi fa non c'è stata una forza politiche che non si sia riempita la bocca con parole come "cambiamento", "politica nuova", o sbaglio?
se non avete nulla da fare, prendetevi il 4/2012 di micromega, una volta letto di Grillo non vorrete più sentir parlare nemmeno nei fumetti.
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... 21-giugno/
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
Dietto
- Pro

Vogliamo parlare di Zingaretti che dice che con il palazzo da 280 milioni che ha comprato se ne risparmierebbero 5? Senza parole
- PENNY
- Senior

- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
un genio, chiunque esso sia.PENNY wrote:Parlando di cose serie, cosa ne pensate: http://erapassi.blogspot.it/2013/01/qua ... 8866550533?

- rowiz
- Pro

non ho capito cosa ha detto e fatto il fratello di MontalbanoDietto wrote:Vogliamo parlare di Zingaretti che dice che con il palazzo da 280 milioni che ha comprato se ne risparmierebbero 5? Senza parole
![]()
![]()
-
Dietto
- Pro

Fatto: ha comprato un palazzo da 280 milioni per la provinciarowiz wrote:non ho capito cosa ha detto e fatto il fratello di MontalbanoDietto wrote:Vogliamo parlare di Zingaretti che dice che con il palazzo da 280 milioni che ha comprato se ne risparmierebbero 5? Senza parole
Detto: ha detto che l'ha fatto perché così si risparmiavano 5 milioni di euro (de che non se sa)
- rowiz
- Pro

Ok, ora è più chiaro (se magari poi scrivi in italiano invece che in romano, 3/4 del forum è pure più contenta).Dietto wrote: Fatto: ha comprato un palazzo da 280 milioni per la provincia
Detto: ha detto che l'ha fatto perché così si risparmiavano 5 milioni di euro (de che non se sa)
Immagino che parlasse di risparmio sugli affitti, il che comunque non giustifica la mazzata
![]()
![]()
- lele_warriors
- Pro

- doc G
- Pro

PENNY wrote:Parlando di cose serie, cosa ne pensate: http://erapassi.blogspot.it/2013/01/qua ... 8866550533?
Il discorso che TUTTI i politici sono quelli che ci hanno portato nella situazione di due anni fa non lo condivido minimamente.Bluto Blutarsky wrote:IL problema non è Grillo, è evidente.Porsche 928 wrote:
Ho passato pagine e pagine a litigare con Noodles sulla fallacità e pericolosità delle idee economiche di parte della sinistra, come tante volte ho criticato in prima persona Fassina (Vendola sull'economia non ci riesco, è più forte di me).
Guarda tu se devo essere io, che li ho sempre criticati, a spezzare una lancia a favore dei governi di sinistra.
Però gioverà ricordare che alla fine del quinquennio di governo 1996/2001 il rapporto deficit PIL era al 96%, lo spread con i titoli tedeschi praticamente inesistente, la pressione fiscale al 42% e la spesa pubblica a poco più del 40% del PIL, al termine del pessimo (sottolineo pessimo, ma sempre meno pessimo del periodo successivo) biennio 2006/2008 il rapporto deficit PIL era al 101%, lo spread sempre piuttosto basso (inferiore a quello attuale, fra i 24 ed i 30 punti, si, 24 e 30, non 240 e 300), la pressione fiscale al 44% e la spesa pubblica inferiore al 50% del PIL.
Al momento delle dimissioni di Berlusconi lo spread era ad oltre 700 punti, il rapporto deficit PIL superava il 120%, la pressione fiscale arrivava quasi al 48%, la spesa pubblica al 55%.
Con Monti la spesa pubblica è scesa pochissimo, anche se la manovra sulle pensioni la farà scendere per anni in modo costante fino alla stabilizzazione, la pressione fiscale è aumentata di quasi un punto percentuale, il rapporto deficit PIL è leggermente aumentato nonstante il calo della spesa pubblica e l'incremento delle entrate fiscali a causa della recessione, ma gioverà ricordare che la recessione era in atto dal 2008 e che cresciamo pochissimo dal 1992.
http://www3.istat.it/dati/catalogo/2011 ... i/1_2.html
In sostanza la situazione catastrofica dell'economia italiana del 2011 dipende solo in minima parte dalla crisi internazionale, non cresciamo dal 1992 ed il rapporto deficit PIL cresce dal 2001, e se le difficoltà microeconomiche hanno molti padri, non solo negli ultimi 20 anni ma, più in generale, negli ultimi 40 anni, quelle macroeconomiche hanno principalmente un padre, il governo Berlusconi.
Vero infatti che la spesa pubblica ed il deficit aumentano da ormai 40 anni, ma è anche vero che con lui sono aumentati più della media sia in termini assoluti che in termini percentuali e questo nonstante il fatto che abbia goduto dei minori tassi di interesse sui titoli di stato degli ultimi 40 anni, grazie a quell'euro che tanto attacca (che ci siano cose che non vanno nell'euro è vero, ma non sono certo quelle che dice lui e che, guarda caso, sono le stesse che dice Grillo e che sono cavolate gigantesche).
Ora che mi hai costretto a difendere governi come i due di D'Alema ed il Prodi 2 sappi che per questo mi stai antipatico.