Musica - Volume II.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Re: Musica - Volume II.
Last edited by ride_the_lightning on 18/01/2013, 16:35, edited 1 time in total.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
lol, patient ormai ha tracciato la via, è io la voglio percorrere, quali sono i gruppi o artisti "icona mondiale e riconosciuta universalmente" che vi fa cagare o che non vi dicono niente (cit. patient) ??
io trovo estremamente irritanti i doors, dei queen già detto, i pink floyd potrebbero farmi addormentare se ascoltati in un momento di stanchezza, i rolling stone mi annoiano
edit: nota di merito per springsteen
io trovo estremamente irritanti i doors, dei queen già detto, i pink floyd potrebbero farmi addormentare se ascoltati in un momento di stanchezza, i rolling stone mi annoiano
-
ride_the_lightning
- Pro

però qui alla basa sta una mancata "cultura". se il gruppo, il cantante ti piace, lo vuoi supportare. per me non può esistere il contrario. è ovvio che nella logica di mercato lo zero non lo batta nessuno, però se si avesse un minimo di raziocinio, si cerca di dare il contributo per chi ha creato il lavoro che ti piace tanto. o no ?cecaro wrote: Il costo dei supporti audiovideo, poi, non è la causa della stessa pirateria, semmai il contrario, cioè è la possibilità di avere musica aggratis che genera il concetto che il cd/dvd/vinile ecc. costi troppo. Non c'è nessun prezzo che può battere lo zero € in competitività sul mercato, infatti la gente scarica anche i supporti che costano tra i 5 e i 10 €.
domanda a latere. tu Cecaro come vedi quindi la nascita di piattaforme come Bandcamp che alle volte, soprattutto gli artisti emergenti, mettono l'offerta libera ? da 0,10 centesimi a quanto si vuole ? io lo considero un vero toccasana per il mercato e per gli stessi musicisti, molto di più rispetto al fenomeno MySpace di qualche anno fa.
poi per i concerti in Italia il molto influisce essere ostaggi della Live-Ticketone per i main event, buttando lì una provocazione, così, a sensazione.
ma, esempio, i 23 € per i Converge a dicembre mi sono sembrati un prezzo onestissimo [4 gruppi in serata]. O gli stessi 23 € per i God Is An Astronaut. O i 40 € per una giornata dell'A Perfect Day Festival, vedendo i nomi in programma.

-
andreaR
- Pro

ma io sono d'accordo con voi, figuriamoci visto che sto per aprire un negozio di musica
si
nel 2013
sto già vagliando la casa da comprare con i soldi delle mie fatiche

si
nel 2013
sto già vagliando la casa da comprare con i soldi delle mie fatiche

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Praticamente se metti anche gli Who e i Led Zeppelin hai detto tutti i gruppi leggenda della musicaandreaR wrote:lol, patient ormai ha tracciato la via, è io la voglio percorrere, quali sono i gruppi o artisti "icona mondiale e riconosciuta universalmente" che vi fa cagare o che non vi dicono niente (cit. patient) ??![]()
Comunque anch'io i Pink Floyd non sempre li reggo, soprattutto nel progressive/acid più puro.
[align=left][/align]

-
andreaR
- Pro

no the who mi piacciono, gli zeppelin anche, i beatles pure, janis joplin moltoTeo wrote:Praticamente se metti anche gli Who e i Led Zeppelin hai detto tutti i gruppi leggenda della musicaandreaR wrote:lol, patient ormai ha tracciato la via, è io la voglio percorrere, quali sono i gruppi o artisti "icona mondiale e riconosciuta universalmente" che vi fa cagare o che non vi dicono niente (cit. patient) ??![]()
edit: nota di merito per springsteen![]()
Comunque anch'io i Pink Floyd non sempre li reggo, soprattutto nel progressive/acid più puro.
hendrix sta a metà, ma lo reggo abbastanza
- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
No, no, no, no, PDandreaR wrote:io trovo estremamente irritanti i doors, dei queen già detto, i pink floyd potrebbero farmi addormentare se ascoltati in un momento di stanchezza, i rolling stone mi annoiano
Parli con uno che si masturba con questo pezzo (soprattutto la prima metà)
http://www.youtube.com/watch?v=hSsjxbRxgqY
Certo è che si mi chiedi di ascoltare i Floyd dopo quindici ore di lavoro avendo dormito a malapena tre ore, è chiaro che ti dico che non reggo per troppi minuti.
Chiedevo di sperimentazione riguardo ai Beatles, perché qualche amico mi consigliava le cose meno famose. Voi cosa dite?
Springsteen, a lungo andare, anche io non lo reggo...solita struttura "musicale" condito da suoni troppo ballabili.
Doors bene in molti momenti e dai Queen mi astengo perché li trovo parecchio noiosi (a parte Bicycle Race colonna sonora di una mia vacanza)
@ride: quel brano dei Beatles dopo tre volte già mi rompe
-
ride_the_lightning
- Pro

sui Beatles non saprei veramente dirti, Patient. ho una visione "strana" su di loro..sempre ascoltati perché in famiglia mio padre ne è patito [ma anche mia madre non scherza], senza però mai chiedermi che disco-brano fosse o cose del genere. poi una mia carissima amica che li adora [eufemismo] mi ha riaperto un po' l'orizzonte, facendomi approfondire meglio la loro produzione, ma è un ascolto mooolto distratto il mio.
boh, Norwegian Wood mi prende, da trip.
io dico solo un nome, per la domanda di Andrea, con il secondo che arriva centesimo. Guns N' Roses.
boh, Norwegian Wood mi prende, da trip.
io dico solo un nome, per la domanda di Andrea, con il secondo che arriva centesimo. Guns N' Roses.

- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Io direi i System of a Down, ma non vorrei che qualcuno se la prendesse
Se devo sceglierne uno, dico i Joy Division, a rappresentanza di tutto il post punk.
E i Pearl Jam, a rappresentanza di tutto il grunge.
Menzione particolare anche per i Dream Theater e per i Dragonforce.
Se devo sceglierne uno, dico i Joy Division, a rappresentanza di tutto il post punk.
- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Però Appetite for Destruction ha una tracklist da paura...questo disco è una sberla ogni mattina...ti carica a mille, a differenza degli UYI che hanno pochi brani validi
- LeatherBoy
- Pro

I Use Your Illusion hanno più o meno la metà dei brani validi, e l'altra metà sono filler. Potevano tranquillamente unirli e fare un solo disco da paura, ma il business è businessThe Patient wrote:Però Appetite for Destruction ha una tracklist da paura...questo disco è una sberla ogni mattina...ti carica a mille, a differenza degli UYI che hanno pochi brani validi
-
andreaR
- Pro

LeatherBoy wrote:Io direi i System of a Down, ma non vorrei che qualcuno se la prendesse![]()
lol, se abiti in romagna so già che non ti avrò mai come possibile cliente allora
- LeatherBoy
- Pro

Puoi starne certoandreaR wrote:LeatherBoy wrote:Io direi i System of a Down, ma non vorrei che qualcuno se la prendesse![]()
lol, se abiti in romagna so già che non ti avrò mai come possibile cliente allora
-
ride_the_lightning
- Pro

nah, musicalmente non fanno per me. se cerco sberle alla mattina, carica a mille mi rivolgo tranquillamente altrove. senza alcun problema. AfD mi annoia dal primo all'ultimo istante. per non parlare del resto della discografia.The Patient wrote:Però Appetite for Destruction ha una tracklist da paura...questo disco è una sberla ogni mattina...ti carica a mille, a differenza degli UYI che hanno pochi brani validi

- LeatherBoy
- Pro

Io i Guns tendo sempre a difenderli (oddio, ormai un pò meno) perché sono stati il gruppo con cui mi sono avvicinato alla musica seria. Hanno un valore affettivo per me, diciamo così.
Però, a conti fatti, oltre ad Appetite che è un capolavoro (ride
), e ai due Use Your Illusion che assieme fanno un unico disco buono, non c'è praticamente altro nella loro discografia.
Bravi sì, sicuramente, ma soprattutto pompati a livello mediatico. In quegli anni, c'erano decine di band migliori ma che hanno avuto un decimo del loro successo, a partire dai L.A. Guns, giusto per parlare dei loro "cugini sfortunati".
Poi vabbè, sui membri stendo un velo pietoso: Axl mi è sempre stato sulla minchia, Slash e Duff mi sono scaduti col passare del tempo per le loro collaborazioni di merda e i loro dischi di merda; Steven e Matt sono invece sempre stati abbastanza anonimi. L'unico che stimo ancora è Izzy
Però, a conti fatti, oltre ad Appetite che è un capolavoro (ride
Bravi sì, sicuramente, ma soprattutto pompati a livello mediatico. In quegli anni, c'erano decine di band migliori ma che hanno avuto un decimo del loro successo, a partire dai L.A. Guns, giusto per parlare dei loro "cugini sfortunati".
Poi vabbè, sui membri stendo un velo pietoso: Axl mi è sempre stato sulla minchia, Slash e Duff mi sono scaduti col passare del tempo per le loro collaborazioni di merda e i loro dischi di merda; Steven e Matt sono invece sempre stati abbastanza anonimi. L'unico che stimo ancora è Izzy