Musica - Volume II.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Musica - Volume II.

Post by LeatherBoy »

Teo wrote:
GIà solo il fatto che ti cotonavi i capelli ti leva almeno il 90% di credibilità su qualsiasi frase tu possa dire, ever.
:lmao: cioè, tu manco sai come mi chiamo, e la mia credibilità sarebbe in discussione per come tenevo i capelli? :laughing: :laughing: :laughing:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

ride_the_lightning wrote::laughing:
è un po' come i thrasher di Cinisello Balsamo con cartucciera e smanicato di jeans con milleduecento toppe lerce. o i blackster dell'Appennino Tosco-Emiliano che alla prima nevicata sentono il bisogno di fare face-painting e andare nei boschi a fare foto truci. O il Punk di Agrigento che si diverte a fare graffiti anarchici con la sua crestona in giro per la Valle dei Templi.
sì, forse se non aggiungevo sti dettagli era meglio. non so quanto giochino a favore dei capelli cotonati. :gogogo:

siam sempre lì, legati al discorso di mostrare d'appartenere a "una scena". condivisibile o meno che sia la cosa. ho incontrato gente per cui il Thrash non era un genere musicale da ascoltare, ma un vero e proprio lifestyle con i suoi relativi codici. come lo era nei primi, bei tempi negli anni '80 lungo Fisherman's Wharf.
si può discutere su sta cosa anche in modo interessante. non è così banale come sembra. basti pensare all'essere Straight Edge, anche se lì si tratta di un'evoluzione ulteriore/step differente visto che si tratta prima di un certo tipo di HC [genere] e poi di vere e propria scelta di vita [Straight Edge..azzarderei movimento culturale :penso: ].
Ma se sto discorso è rivolto a me, con tutto il rispetto, stai prendendo un granchio :biggrin:
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

era per aprire un po' il discorso e riportare la discussione su livelli interessanti, perlomeno. non ti ho quotato, Leather.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

LeatherBoy wrote: :lmao: cioè, tu manco sai come mi chiamo, e la mia credibilità sarebbe in discussione per come tenevo i capelli? :laughing: :laughing: :laughing:
Sì, senza ombra di dubbio.
[align=left][/align]ImageImageImage
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Teo wrote:
LeatherBoy wrote: :lmao: cioè, tu manco sai come mi chiamo, e la mia credibilità sarebbe in discussione per come tenevo i capelli? :laughing: :laughing: :laughing:
Sì, senza ombra di dubbio.
Sai dove te le puoi ficcare, le tue certezze?
Torna sulla terra che è meglio.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

se però ci mostrassi una tua foto con i capelli cotonati potremmo dare una valutazione :naughty:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

credo valga la pena lasciar perdere ste diatribe fine a se stesse e concentrarci sull'argomento del topic.
è sempre stato un topic superiore alla media per classe.
vediamo di mantenerlo tale, altrimenti dovrà intervenire un moderatore.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

lele_warriors wrote:se però ci mostrassi una tua foto con i capelli cotonati potremmo dare una valutazione :naughty:
Solo se i miei interlocutori nella vicenda mostrano il loro tampax :naughty:

Seguo il consiglio di Safebet e chiudo.
ride_the_lightning
Pro
Pro

esattamente, Safe. l'argomento che può trarre più o meno spunto da qualche riferimento sorto fra le righe è dove inizia la musica e dove la relativa sub-cultura. basti pensare al punk, per esempio. se si vuole affrontare. se no si va avanti a parlare di musica, come sempre.

ste diatribe sorte per giunta altrove, francamente, rompono e non poco.
ImageImage

rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Il metal è una merda (cit.)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

rowiz wrote:Il metal è una merda (cit.)
ma :dohut0: :forza:

cmq dimenticanza assoluta nella lista della vera schifezza, me ne scuso, ma il mio vizio di non porre limiti al mio udito mi porta molte volte ad ascoltare roba infima, controllando la libreria di itunes ho trovato gli osceni architecture in helsinki, babba bia :disgusto: :disgusto: :disgusto:

facendo un altro passo indietro sulle riviste, ho comprato blow up dopo un pò, anche questo faccio sempre una fatica mostruoso, però mi pare sempre gradevole

prendendo spunto dal prezzo di blow up mi chiedo perchè la musica è un bene di lusso ? sti, 6 € la rivista, guardando i libri, quelli interessanti, almeno per me, si aggiravano in cifre non inferiori a 20 €, i concerti costano quel che costano, il cd o vinile pure, e poi ci si lamenta della pirateria
ride_the_lightning
Pro
Pro

li avevi citati, Andrea. mi pare. :penso:

i concerti costano quel che costano però farei un bella scissione. certi concerti costano.
i ciddì dipende, as usual, da dove si pigliano. idem per i vinili. con il giusto occhio, dose di fortuna, pazienza nell'attendere una spedizione ci si riesce a bilanciare. libri non so, non ho mai dato un'occhiata, se non di sfuggita alla Feltrinelli quindi non saprei dire.

le lamentele sulla pirateria sono ridotte a un cliché oramai. sarò sempre favorevole nei miei pensieri al download preventivo. anche se lo streaming in anteprima, sempre più diffusa come pratica, pone rimedio [nei casi in cui viene fatto].
ImageImage

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

andreaR wrote: prendendo spunto dal prezzo di blow up mi chiedo perchè la musica è un bene di lusso ? sti, 6 € la rivista, guardando i libri, quelli interessanti, almeno per me, si aggiravano in cifre non inferiori a 20 €, i concerti costano quel che costano, il cd o vinile pure, e poi ci si lamenta della pirateria
La cosiddetta pirateria, altrimenti conosciuta come "download illegale di contenuti protetti da diritto d' autore" (Eduardo diceva: Esistono le parole, quindi usiamole) è esattamente la causa dell' aumento spropositato degli ingressi ai concerti, perchè gli artisti "piratati" hanno tutti alzato i loro compensi per recuperare quello che perdono in royalties, diritto di esecuzione, contratti delle major, ecc. Di conseguenza l' organizzatore si è visto costretto ad aumentare il biglietto se vuole continuare a fare questo mestiere.

Il costo dei supporti audiovideo, poi, non è la causa della stessa pirateria, semmai il contrario, cioè è la possibilità di avere musica aggratis che genera il concetto che il cd/dvd/vinile ecc. costi troppo. Non c'è nessun prezzo che può battere lo zero € in competitività sul mercato, infatti la gente scarica anche i supporti che costano tra i 5 e i 10 €.
Image Image Image
The Patient
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Ma solo a me i Beatles non dicono niente? Quali dischi sperimentali hanno composto tra tutto quel pop?
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

lol, interessante :forza:

discorso complicato da fare il venerdì 18 gennaio del 2013 non avendo vissuto quegli anni, magari per quei tempi erano rivoluzionari, non lo so, a me personalmente piacciono, forse solo rubber soul è un album che non mi dice nulla, o meglio un album in cui non trovo nemmeno una chicca gustosa

ma eprchè poi sperimentale ? :penso:
Post Reply